GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIMBO COME MOTORE[lo sento solo se mangio]

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
desesperada
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

BIMBO COME MOTORE[lo sento solo se mangio]

Messaggio da desesperada » 1 apr 2008, 19:22

Non temete,ora vi spiego :sorrisoo
Quello che mi succede è che mi sono accorta + di 1 volta che lui si muove solo se mangio normalmente. Spesso ho inappetenza e rifiuto il cibo,così lui non si sente + x delle ore,fino a quando non mi nutro. La cosa mi turba,perchè succede? Gli vengono a mancare forse le energie? Da qui il paragone col motore:se non gli do il carburante...non parte!
Mamma di Lorenzo nato a 41+2 con TC
Kg 3,650 x cm 51

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: BIMBO COME MOTORE

Messaggio da Jack » 1 apr 2008, 19:58

Il mio fagiolino si muove tutto il giorno...anche stamani mentre facevo l'ecogragfia morfologica faceva impazzire il ginecologo perché non si fermava mai :sorrisoo Cmq non è che magari ancora non lo senti muovere benissimo? Io ho inziato a sentilo un mesetto fa, perà solo da una quindicina di gioni lo sento muovere forte forte...
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 1 apr 2008, 20:00

Ciao ti porto solo una mia esperienza nulla di scientifico.
Matteo si muove nella pancia con costanza ma quando mangio qualcosa di zuccherato, in particolare dolci o frutta, sembra di avere nella pancia una mandria di cavallini.
Diciamo che se il movimento normale è 20 se mangio dolci è 80 su una base di 100...
La mia gine mi ha detto che se stiamo a dieta in gravidanza i pupi comunque trovano il loro nutrimento, ma se non riesci a cibarti abbastanza e sei innapetente dillo al medico, ti aiuterà di certo!
saluti.
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

desesperada
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da desesperada » 1 apr 2008, 20:29

Jack ha scritto:Il mio fagiolino si muove tutto il giorno...anche stamani mentre facevo l'ecogragfia morfologica faceva impazzire il ginecologo perché non si fermava mai :sorrisoo Cmq non è che magari ancora non lo senti muovere benissimo? Io ho inziato a sentilo un mesetto fa, perà solo da una quindicina di gioni lo sento muovere forte forte...
Eccome se lo sento muovere,quando lui ne ha voglia! Sento i suoi movimenti dalla 18°settimana,pensa. A tal proposito ho sentito dire che sono i maschietti a farsi sentire prima delle femminucce che in genere iniziano verso la 22° settimana. Lo chiedo x sapere quante speranze ho da qui al 17 aprile,giorno della morfologica,che sia femminuccia. Alla 13° mi avevano detto che al 70% è maschietto x la proiezione dei tubercoli (formazioni ossee sporgenti nell'area pubica),ma io spero ancora.... :incrocini
Kg 3,650 x cm 51

desesperada
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da desesperada » 1 apr 2008, 20:31

giotemerario ha scritto:Ciao ti porto solo una mia esperienza nulla di scientifico.
Matteo si muove nella pancia con costanza ma quando mangio qualcosa di zuccherato, in particolare dolci o frutta, sembra di avere nella pancia una mandria di cavallini.
Diciamo che se il movimento normale è 20 se mangio dolci è 80 su una base di 100...
La mia gine mi ha detto che se stiamo a dieta in gravidanza i pupi comunque trovano il loro nutrimento, ma se non riesci a cibarti abbastanza e sei innapetente dillo al medico, ti aiuterà di certo!
saluti.
Grazie,Giò! :ok
Kg 3,650 x cm 51

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 1 apr 2008, 20:40

ANDREA si muove sempre tanto ma quando mangio qualcosa di dolce si vede che gradisce allora li si trasforma in Bruce Lee e mi massacra.
QUOTO GIOTEMERARIO sul fatto che se non hai appetito è meglio dirlo al doc così magari ti da degli integratori. :incrocini :bacio
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: BIMBO COME MOTORE[lo sento solo se mangio]

Messaggio da Jack » 2 apr 2008, 11:17

Anche io verso la 13 settimana iniziai a stressare il ginecologo per sapere il sesso...ma lui non si sbilanciava dicendo che in quel periodo sono troppo alte le probabilità di errore...quindi secondo me puoi ancora sperare :sorrisoo

tapiochina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tapiochina » 2 apr 2008, 11:39

Al corso pre parto l'ostetrica continua a dirci che se la mamma va in ipoglicemia, ci va anche il bimbo. E infatti, se non lo si sente più muovere da tempo, dice di prendere un te zuccherato, aspettare mezz'oretta, massimo un'oretta per vedere se si fa risentire, altrimenti andare di corsa al pronto soccorso.
Quindi se sei inappetente, il bambino sì viene nutrito cmq dai nutrimenti che hai nel sangue, ma va in ipoglicemia, e non si muove... E appena mangi qualcosa, si sveglia e festeggia!
Dovresti cercare di sforzarti un po' di più con un'alimentazione più regolare...

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 2 apr 2008, 11:49

anche io ho iniziato a sentirlo muovere abbastanza presto, ma quando ancora non percepivo i suoi movimenti perchè troppo piccolo, la gine durante le visite mi diceva che si muoveva in continuazione, che è un birbante e che non le fa prendere bene le misure, magari il tuo piccolino si muove ma nonriesci a sentirlo bene. a me capita di sentirlo molto la sera, durante il giorno lo sento poche volte, anche a me capita che se mangio qualcosa di dolce lo sento muovere di più. prova la sera a letto ad accarezzarti la pancia, a parlargli, a muovere le dita sul pancione, vedrai che non si fermerà più (ci ho provato e tutta la sera è stato come se avessi il terremoto in pancia, all'una di notte ancora si muoveva)
baci
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 2 apr 2008, 11:52

Anche il mio Fagiolino ieri durante la morfologica faceva impazzire il ginecologo...perché non si fermava un secondo :sorrisoo ed anche durante il giorno è un continuo movimento... :ok

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 2 apr 2008, 14:22

desesperada ha scritto:
Jack ha scritto:Il mio fagiolino si muove tutto il giorno...anche stamani mentre facevo l'ecogragfia morfologica faceva impazzire il ginecologo perché non si fermava mai :sorrisoo Cmq non è che magari ancora non lo senti muovere benissimo? Io ho inziato a sentilo un mesetto fa, perà solo da una quindicina di gioni lo sento muovere forte forte...
Eccome se lo sento muovere,quando lui ne ha voglia! Sento i suoi movimenti dalla 18°settimana,pensa. A tal proposito ho sentito dire che sono i maschietti a farsi sentire prima delle femminucce che in genere iniziano verso la 22° settimana. Lo chiedo x sapere quante speranze ho da qui al 17 aprile,giorno della morfologica,che sia femminuccia. Alla 13° mi avevano detto che al 70% è maschietto x la proiezione dei tubercoli (formazioni ossee sporgenti nell'area pubica),ma io spero ancora.... :incrocini

guarda...con laura ho iniziato a sentire i movimenti, o meglio ho capito che quegli sfarfallii che sentivo era lei intorno alla 20 settimana.
con questa ho iniziato giò intorno alla 14...e tutti mi dicevano che era un maschio proprio perchè lo sentivo così presto...invece è una pupetta.
semplicemente l'ho sentita prima perchè il mio corpo ha riconosciuto subito quei movimenti che non dimentichi mai.

per quanto riguarda il mangiare è normale che quando mangiamo i pupetti si mettano in movimento visto che la glicemia si alza subito e il liquido diventa più dolce, gusto che tutti i bambini adorano!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

vanna80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vanna80 » 2 apr 2008, 15:59

ciao raga sapete una cosa? leggendo le vostre risposte mi avete fatto ricordare una "stranezza" - per quanto mi riguarda!!!
proprio domenica scorsa mia cugina, chiedendomi del sesso del mio piccino, mi ha raccontato la sua esperienza: mamma di un piccolo di 7 mesi, anche lei ha saputo il sesso solo alla morfologica e mi diceva che al momento dell'ecografia in ciccino aveva le gambine chiuse, di conseguenza il dottore gli disse di mangiare qualcosa di dolce e che avrebbero ripetuto dopo un pò l'eco...in effetti solo dopo 5 minuti il piccolo si girò e ha potuto vedere il pisellino...
allora è vero che il cibo stimola il movimento dei ciccini...eccome!!!!
:ahaha
ILARIA, nata l'8 Settembre 2008;PASQUALE, nato il 30 aprile 2011
...due amori!!!

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 3 apr 2008, 10:18

allora desesperada, hai provato i nostri metodi per sentire muovere il tuo piccolo? ci sei riuscita?
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28

patty000
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da patty000 » 4 apr 2008, 14:14

la mia piccola è in continuo movimento...ed è bellissimo...pero' dopo i pasti o in posizione supiasi scatena ancora di piu'..avete presente la pubblicità dell'acqua minerale? :yeee :yeee
dal 22 maggio 2008 mamma innamorata della sua dolce Carlotta..

desesperada
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da desesperada » 5 apr 2008, 16:11

Grazie a tutte!
Il bebè lo sento ,e sempre + regolarmente,ma si scatena durante e subito dopo i pasti. Credo che quello che ha scritto Tapiochina sia molto verosimile,cioè è una questione di glicemia che si alza e si abbassa. Ieri x dirne una,ho vomitato dopo una colazione fatta da una mela e qualche biscotto,e subito dopo lo sentivo muoversi come un piccolo terremoto;forse x i movimenti dello stomaco durante l'espulsione del cibo. Ancora posso dire che nel mio caso quando sono supina e lo sento,e vi poggio la mano spesso si calma. Perciò un pò cambia da soggetto a soggetto.
Non vedo l'ora di fare la morfologica e vedere com'è e che ha in mezzo alle gambine! :emozionee
Kg 3,650 x cm 51

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 5 apr 2008, 22:34

desesperada ha scritto:Eccome se lo sento muovere,quando lui ne ha voglia! Sento i suoi movimenti dalla 18°settimana,pensa. A tal proposito ho sentito dire che sono i maschietti a farsi sentire prima delle femminucce che in genere iniziano verso la 22° settimana. Lo chiedo x sapere quante speranze ho da qui al 17 aprile,giorno della morfologica,che sia femminuccia. Alla 13° mi avevano detto che al 70% è maschietto x la proiezione dei tubercoli (formazioni ossee sporgenti nell'area pubica),ma io spero ancora.... :incrocini
Io ho iniziato a sentirla alla 17esima, era la prima gravidanza ed era FEMMINA :yeee :yeee :yeee :yeee
:incrocini :incrocini :incrocini tutti per te!
Martina 15/10/2007, 3070 grammi per 51 cm

desesperada
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da desesperada » 6 apr 2008, 21:44

Grazie,Black Mamba.
Corrobori le mie speranze.Vi farò sapere a tempo debito...uuuuuuuh!non vedo l'ora! :incrocini
Kg 3,650 x cm 51

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 6 apr 2008, 21:51

Io l'ho sentita alla 17° settimana me lo ricordo come se fosse adesso ero sul divano e guardavo amici, che emozione :emozionee

Anche la mia però le successive volte si faceva sentire specialmente dopo i pasti, o quando mangiavo qualcosa di zuccherato, oppure quando mi stendevo a letto.
Adesso la sento regolarmente tutti i giorni...tutto il giorno, compreso la notte, è una pazza! :fischia

Tantissimi :incrocini
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Astrid72 » 21 apr 2008, 1:49

Quotissimo....quando mangio cioccolato o dolci si sveglia karate-kid.....un portento!!!!! :urka

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”