GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bimbo che sputa

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Bimbo che sputa

Messaggio da Muumimamma » 30 mag 2009, 14:15

Ettore ha 22 mesi appena compiuti e ha scoperto quanto sia bella la sua saliva.
Si mette due dita in bocca per pizzicarsi al lingua e poi le tira fuori guardando il filo di saliva che rimane appiccicato.
Oppure va in giro sputando ovunque: maglia, divani, sedie, pavimento, e poi esamina soddisfatto il risultato.
Ho provato a sgridarlo ma per risposta corre da me, sputa e poi scappa ridendo.
Ho provato ad ignorarlo ma non cambia nulla.

Esperienze?
Suggerimenti?

Grazie a tutte!
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: Bimbo che sputa

Messaggio da mariangelac » 30 mag 2009, 14:31

Oddddiiiooo allora c'è un altro gemello??? :urka Anche i miei sputano come dei lama, e lo fanno molto piu volentieri quando la bocca è piena di cibo....immagino dia piu soddisfazione :che_dici le ho provate tutte e nn so come fare.... continuo a dirmi che un giorno finirà :incrocini speriamo :buuu
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 31 mag 2009, 13:41

Ogni volta che sputa dagli una bella manata a 5 dita sulla guancia, no?

:prr

Bah... queste sono quelle fisse che i bimbi hanno a periodi e sono arrivata alla conclusione che bisogna sopportarli finché non gli passa (ricordandogli che non si fa naturalmente ma senza esagerare o ci provano ancora più gusto). Sono gesti un po' come: lo scaccolamento folle, il lancio degli oggetti, gli schiaffi alla mamma, lo "strappamento" delle unghie, le dita in bocca fino a provare l'urto del vomito e tante altre amenità che ho visto fare ai bimbi... :aargh

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 31 mag 2009, 19:40

Le ho provate tutte, oramai subito dopo aver sputato, guardano il prodotto e mi scimmiottano gridando NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :che_dici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 31 mag 2009, 19:44

mariangelac ha scritto:Le ho provate tutte, oramai subito dopo aver sputato, guardano il prodotto e mi scimmiottano gridando NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :che_dici
lo fa anche Ettore!!!!!!

Mariangela, lo impacchetto e te lo spedisco, mi dispiace tenerlo lontano dal gruppo :fischia
me lo rimandi quando avrà 30 e un lavoro :prr

A parte tutto, sembra che ignorarlo sia la cosa migliore. Oggi per la prima volta ha cominciato a dare i suoi frutti.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 mag 2009, 20:12

Muumimamma ha scritto:
mariangelac ha scritto:Le ho provate tutte, oramai subito dopo aver sputato, guardano il prodotto e mi scimmiottano gridando NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :che_dici
lo fa anche Ettore!!!!!!

Mariangela, lo impacchetto e te lo spedisco, mi dispiace tenerlo lontano dal gruppo :fischia
me lo rimandi quando avrà 30 e un lavoro :prr
tanto è biondino come gli altri 3, non si noterebbe la differenza. :prr
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 31 mag 2009, 20:17

Credo che tu stai messa meglio.... i miei si rifiutano di mangiare nel seggiolone, o in cucina come tutti gli umani.... loro stazionano nel salone, che è all'americana, quindi nn posso chiuderlo, pertanto i pezzi di cibo finiscono sul divano...sui tappeti.... insomma avrai capito che casa mia è una stalla.... con le caprette che gironzolano :che_dici

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 31 mag 2009, 20:23

mariangelac ha scritto:Credo che tu stai messa meglio.... i miei si rifiutano di mangiare nel seggiolone, o in cucina come tutti gli umani.... loro stazionano nel salone, che è all'americana, quindi nn posso chiuderlo, pertanto i pezzi di cibo finiscono sul divano...sui tappeti.... insomma avrai capito che casa mia è una stalla.... con le caprette che gironzolano :che_dici
:urka
...anche noi stazioniamo nel salone!

Mariangela, comincio ad avere paura.

Dov'eri il 30 luglio 2007? :fischia

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 31 mag 2009, 20:25

Ups leggo ora che sono nati anche loro il 30 Luglio!

Sarà la luna? :fischia

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 31 mag 2009, 20:32

Cavolo anche tu il 30 luglio 2007 :urka e si, sarà qualche influenza astrale... è un fenomeno da studiare....

OT perche nn vieni a trovarci tra le luglioline 2007?

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 31 mag 2009, 20:54

ogni tanto passo, ma poi passo troppo tempo ad imperversare per il salottino e i vari gruppi e vi perdo per strada :sorrisoo

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 31 mag 2009, 22:29

Muumimamma ha scritto:ogni tanto passo, ma poi passo troppo tempo ad imperversare per il salottino e i vari gruppi e vi perdo per strada :sorrisoo
allora ero io che nn mi ricordavo di te.... sorry
/OT

elerapi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elerapi » 1 giu 2009, 8:58

anche Giada sputa a tutt'andare....
a lei piace tantissimo fare le bollicine con la saliva o spargere saliva dappertutto....

io mi comporto così: quando vedo che fa le bolle, prendo la sua manina la metto sulla saliva e gliela spalmo su tutta la faccia :x:
a lei questa cosa fa tremendamente schifo (per fortuna) così ogni volta che prova a fare le bolle, le dico che le spalmo la saliva sulla faccia, e lei si "rimangia" la sua saliva e non fa più per un bel po'.....
ELEONORA mamma felice di ☜♥☞GIADA - 2 FEBBRAIO 2007, ORE 12.49, 3,250 KG, 50 CM☜♥☞ ☜♥☞SOFIA - 22 SETTEMBRE 2010, ORE 23.41, 3,410 KG, 48 CM ☜♥☞

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 3 giu 2009, 16:11

Muumimamma, anche Flavia ora ha sta fissa, sputa dappertutto... alla fine faccio come ha detto kla, le dico che nn si fa ma amen, è una fase, ora ahimè sta entrando nella fase scaccolamento :x: si ficca quelle adorabili ditina nel naso sta lì un pò e poi mi fa vedere il ditino (fortuna che poche volte ha il prodotto) ed è tutta soddisfatta

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 7 giu 2009, 14:11

Questa mattina stava facendo colazione con il latte e biscotti.
Ha cominciato a sputare il latte, gli ho detto di non farlo e lui ridendo lo ha fatto ancora di più.
Seguendo il mio metodo educativo infallibile :fischia mi sono alzata e con mio marito sono andata in cucina senza dire nulla, ignorandolo.

Ora vado a scrivere nel post sulle pulizie domestiche nel salottino, che oggi ho lavato pavimenti, tavolo, sedie, vestiti e parte di muro già alle 7 del mattino :buuu

Ma se punirli non funziona, ignorarli nemmeno, che mi resta? Ora quando beve sputa a fontana. :buuu
Non si riesce mai a capire se ha sete o se vuole intrattenersi...

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”