GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Bimbo che sputa
-
- Master~GolGirl®
Bimbo che sputa
Ettore ha 22 mesi appena compiuti e ha scoperto quanto sia bella la sua saliva.
Si mette due dita in bocca per pizzicarsi al lingua e poi le tira fuori guardando il filo di saliva che rimane appiccicato.
Oppure va in giro sputando ovunque: maglia, divani, sedie, pavimento, e poi esamina soddisfatto il risultato.
Ho provato a sgridarlo ma per risposta corre da me, sputa e poi scappa ridendo.
Ho provato ad ignorarlo ma non cambia nulla.
Esperienze?
Suggerimenti?
Grazie a tutte!
Si mette due dita in bocca per pizzicarsi al lingua e poi le tira fuori guardando il filo di saliva che rimane appiccicato.
Oppure va in giro sputando ovunque: maglia, divani, sedie, pavimento, e poi esamina soddisfatto il risultato.
Ho provato a sgridarlo ma per risposta corre da me, sputa e poi scappa ridendo.
Ho provato ad ignorarlo ma non cambia nulla.
Esperienze?
Suggerimenti?
Grazie a tutte!
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***
- mariangelac
- Collaboratore
Re: Bimbo che sputa
Oddddiiiooo allora c'è un altro gemello???
Anche i miei sputano come dei lama, e lo fanno molto piu volentieri quando la bocca è piena di cibo....immagino dia piu soddisfazione
le ho provate tutte e nn so come fare.... continuo a dirmi che un giorno finirà
speriamo 

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
-
- Master~GolGirl®
Ogni volta che sputa dagli una bella manata a 5 dita sulla guancia, no?
Bah... queste sono quelle fisse che i bimbi hanno a periodi e sono arrivata alla conclusione che bisogna sopportarli finché non gli passa (ricordandogli che non si fa naturalmente ma senza esagerare o ci provano ancora più gusto). Sono gesti un po' come: lo scaccolamento folle, il lancio degli oggetti, gli schiaffi alla mamma, lo "strappamento" delle unghie, le dita in bocca fino a provare l'urto del vomito e tante altre amenità che ho visto fare ai bimbi...

Bah... queste sono quelle fisse che i bimbi hanno a periodi e sono arrivata alla conclusione che bisogna sopportarli finché non gli passa (ricordandogli che non si fa naturalmente ma senza esagerare o ci provano ancora più gusto). Sono gesti un po' come: lo scaccolamento folle, il lancio degli oggetti, gli schiaffi alla mamma, lo "strappamento" delle unghie, le dita in bocca fino a provare l'urto del vomito e tante altre amenità che ho visto fare ai bimbi...

- mariangelac
- Collaboratore
Le ho provate tutte, oramai subito dopo aver sputato, guardano il prodotto e mi scimmiottano gridando NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO 

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
-
- Master~GolGirl®
lo fa anche Ettore!!!!!!mariangelac ha scritto:Le ho provate tutte, oramai subito dopo aver sputato, guardano il prodotto e mi scimmiottano gridando NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Mariangela, lo impacchetto e te lo spedisco, mi dispiace tenerlo lontano dal gruppo

me lo rimandi quando avrà 30 e un lavoro

A parte tutto, sembra che ignorarlo sia la cosa migliore. Oggi per la prima volta ha cominciato a dare i suoi frutti.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
tanto è biondino come gli altri 3, non si noterebbe la differenza.Muumimamma ha scritto:lo fa anche Ettore!!!!!!mariangelac ha scritto:Le ho provate tutte, oramai subito dopo aver sputato, guardano il prodotto e mi scimmiottano gridando NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Mariangela, lo impacchetto e te lo spedisco, mi dispiace tenerlo lontano dal gruppo![]()
me lo rimandi quando avrà 30 e un lavoro![]()

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- mariangelac
- Collaboratore
Credo che tu stai messa meglio.... i miei si rifiutano di mangiare nel seggiolone, o in cucina come tutti gli umani.... loro stazionano nel salone, che è all'americana, quindi nn posso chiuderlo, pertanto i pezzi di cibo finiscono sul divano...sui tappeti.... insomma avrai capito che casa mia è una stalla.... con le caprette che gironzolano 

-
- Master~GolGirl®
mariangelac ha scritto:Credo che tu stai messa meglio.... i miei si rifiutano di mangiare nel seggiolone, o in cucina come tutti gli umani.... loro stazionano nel salone, che è all'americana, quindi nn posso chiuderlo, pertanto i pezzi di cibo finiscono sul divano...sui tappeti.... insomma avrai capito che casa mia è una stalla.... con le caprette che gironzolano

...anche noi stazioniamo nel salone!
Mariangela, comincio ad avere paura.
Dov'eri il 30 luglio 2007?

-
- Master~GolGirl®
Ups leggo ora che sono nati anche loro il 30 Luglio!
Sarà la luna?
Sarà la luna?

- mariangelac
- Collaboratore
Cavolo anche tu il 30 luglio 2007
e si, sarà qualche influenza astrale... è un fenomeno da studiare....
OT perche nn vieni a trovarci tra le luglioline 2007?

OT perche nn vieni a trovarci tra le luglioline 2007?
-
- Master~GolGirl®
ogni tanto passo, ma poi passo troppo tempo ad imperversare per il salottino e i vari gruppi e vi perdo per strada 

- mariangelac
- Collaboratore
allora ero io che nn mi ricordavo di te.... sorryMuumimamma ha scritto:ogni tanto passo, ma poi passo troppo tempo ad imperversare per il salottino e i vari gruppi e vi perdo per strada
/OT
- elerapi
- Expert~GolGirl®
anche Giada sputa a tutt'andare....
a lei piace tantissimo fare le bollicine con la saliva o spargere saliva dappertutto....
io mi comporto così: quando vedo che fa le bolle, prendo la sua manina la metto sulla saliva e gliela spalmo su tutta la faccia
a lei questa cosa fa tremendamente schifo (per fortuna) così ogni volta che prova a fare le bolle, le dico che le spalmo la saliva sulla faccia, e lei si "rimangia" la sua saliva e non fa più per un bel po'.....
a lei piace tantissimo fare le bollicine con la saliva o spargere saliva dappertutto....
io mi comporto così: quando vedo che fa le bolle, prendo la sua manina la metto sulla saliva e gliela spalmo su tutta la faccia

a lei questa cosa fa tremendamente schifo (per fortuna) così ogni volta che prova a fare le bolle, le dico che le spalmo la saliva sulla faccia, e lei si "rimangia" la sua saliva e non fa più per un bel po'.....
ELEONORA mamma felice di ☜♥☞GIADA - 2 FEBBRAIO 2007, ORE 12.49, 3,250 KG, 50 CM☜♥☞ ☜♥☞SOFIA - 22 SETTEMBRE 2010, ORE 23.41, 3,410 KG, 48 CM ☜♥☞
- Jennyna
- Master~GolGirl®
Muumimamma, anche Flavia ora ha sta fissa, sputa dappertutto... alla fine faccio come ha detto kla, le dico che nn si fa ma amen, è una fase, ora ahimè sta entrando nella fase scaccolamento
si ficca quelle adorabili ditina nel naso sta lì un pò e poi mi fa vedere il ditino (fortuna che poche volte ha il prodotto) ed è tutta soddisfatta

-
- Master~GolGirl®
Questa mattina stava facendo colazione con il latte e biscotti.
Ha cominciato a sputare il latte, gli ho detto di non farlo e lui ridendo lo ha fatto ancora di più.
Seguendo il mio metodo educativo infallibile
mi sono alzata e con mio marito sono andata in cucina senza dire nulla, ignorandolo.
Ora vado a scrivere nel post sulle pulizie domestiche nel salottino, che oggi ho lavato pavimenti, tavolo, sedie, vestiti e parte di muro già alle 7 del mattino
Ma se punirli non funziona, ignorarli nemmeno, che mi resta? Ora quando beve sputa a fontana.
Non si riesce mai a capire se ha sete o se vuole intrattenersi...
Ha cominciato a sputare il latte, gli ho detto di non farlo e lui ridendo lo ha fatto ancora di più.
Seguendo il mio metodo educativo infallibile

Ora vado a scrivere nel post sulle pulizie domestiche nel salottino, che oggi ho lavato pavimenti, tavolo, sedie, vestiti e parte di muro già alle 7 del mattino

Ma se punirli non funziona, ignorarli nemmeno, che mi resta? Ora quando beve sputa a fontana.

Non si riesce mai a capire se ha sete o se vuole intrattenersi...