GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
bimbi piccoli e scale in casa
- fifia
- Master~GolGirl®
Re: bimbi piccoli e scale in casa
ciao!
anche noi abbiamo messo i cancelletti sia sotto che sopra la scala e molto ripida e non mi sentivo sicura anche perchè ogni momento andavo a controllare quello che faceva visto che erano e sono la sua passione!
Quando andiamo di sopra apro il cancello e lui sale gattonando ma con me dietro nel scendere lo prendo ancora in braccio mi fa ancora paura...anche perchè non abbiamo lo scorrimano per tenersi
anche noi abbiamo messo i cancelletti sia sotto che sopra la scala e molto ripida e non mi sentivo sicura anche perchè ogni momento andavo a controllare quello che faceva visto che erano e sono la sua passione!
Quando andiamo di sopra apro il cancello e lui sale gattonando ma con me dietro nel scendere lo prendo ancora in braccio mi fa ancora paura...anche perchè non abbiamo lo scorrimano per tenersi
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥
- ceci73
- Basic~GolGirl®
noi abbiamo messo cancelletto sulle scale dalla parte dove si scende.Ci è stato molto utile anche come sbarramento per lei se volevamo stare su e lei voleva andare giù.Lo usiamo tuttora che va per i tre anni...è un attimo farsi male!
- grimilde
- Basic~GolGirl®
Ma invece noi abbiamo proprio fatto cosìkriss76 ha scritto:mio marito sostiene che è meglio non mettere nulla e insegnare a evitare il pericolo, ma secondo me è una stupidata ...
![]()
...direi anche io che è una sciocchezza!!!!!
![]()
![]()
Noi abbiamo le scale in casa ed abbiamo messo un cancelletto in legno sia in fondo le scale sia sopra...che tra l altro stanno pure bene!!![]()
Ora non ci sono problemi perche le scale le fa da sola per salire..ma per scendere basta una distrazione che ti casca giu!!!

E non ne abbiamo poche di scale, perchè le camere sono al piano superiore, ho tre scalini per andare dalla cucina al bagno e anche fuori ho qualche scalino.
Probabilmente non funziona con tutti i bambini, forse noi siamo stati fortunati a non avere dei figli amanti del pericolo :prrrr .
Riccardo 02/12/02 e Giovanni 26/10/05
le mie meraviglie
le mie meraviglie
- lucsa
- Basic~GolGirl®
Anche noi abbiamo le scale in casa. Concordo con tuo marito. E' meglio insegnargli da subito ad evitare il pericolo, anche a costo di fargli fare delle iniziali cadute.
Ale adesso sale e scende le scale in un lampo.
E' chiaro che di bernoccoli ne ha, ma sono convinta che se avessi messo un cancello sarebbe stato peggio
.
Ale adesso sale e scende le scale in un lampo.
E' chiaro che di bernoccoli ne ha, ma sono convinta che se avessi messo un cancello sarebbe stato peggio

- chicca71
- Basic~GolGirl®
Noi abbiamo messo il cancelletto!!!
Anche perchè Leonardo adora le scale e finchè le sale va tutto bene...il problema arriva quando le vuole scendere....

Anche perchè Leonardo adora le scale e finchè le sale va tutto bene...il problema arriva quando le vuole scendere....
Cla e Leonardo (09/09/06)
- luvemi
- Original~GolGirl®
grazie ancora a tutte per le risposte
e per la balaustra come me la cavo? noi l'abbiamo con le assi di legno, è perfetta per arrampicarsi e sotto ci sono le scale direttamente...
in questa casa è la prima volta che c'è un bimbo piccolo e si vede che manca di tanti accorgimenti...

e per la balaustra come me la cavo? noi l'abbiamo con le assi di legno, è perfetta per arrampicarsi e sotto ci sono le scale direttamente...

in questa casa è la prima volta che c'è un bimbo piccolo e si vede che manca di tanti accorgimenti...
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...
- desert noor
- Expert~GolGirl®
noi abbiamo tre piani e ogni piano ha anche una scaletta intermedia di 5 gradini.
con una scatenata come la stella che a nove mesi già correva in giro ti pare che non abbiamo messo i cancelletti????
prevenire è meglio che curare.....specie un trauma cranico.
con una scatenata come la stella che a nove mesi già correva in giro ti pare che non abbiamo messo i cancelletti????
prevenire è meglio che curare.....specie un trauma cranico.
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆
- giulia73
- New~GolGirl®
cancelletti!!!!!!!!!!!!noi abbiamo tre piani e quello alto ha anche un MERAVIGLIOSO balconcino con vista rampa delle scale...irresistibile!!!!in piò c'è il cane che deve ASSOLUTAMENTE salire e scendere in contemporanea con la bimba.
soluzione : cancelletti...e dove lo spazio di accesso è troppo ampio ho comprato un cancelletto componibile baby dan.
sono convinta che non si può prevedere tutto, e l'ho esortata fin da quando ha inizato a camminare ad imparare a salire e scendere con attenzione....ma i cancelletti li reputo indispensabili
soluzione : cancelletti...e dove lo spazio di accesso è troppo ampio ho comprato un cancelletto componibile baby dan.
sono convinta che non si può prevedere tutto, e l'ho esortata fin da quando ha inizato a camminare ad imparare a salire e scendere con attenzione....ma i cancelletti li reputo indispensabili
Il mio amore è nata il 21 giugno 2006...primo giorno d'estate
- RedBix
- Expert~GolGirl®
Noi abbiamo messo i cancelletti, presi all'Ikea e adattati alle nostre scale... La nostra Veronica ama il rischio e le scale sono sempre state un'attrattiva... Ora che gattona gliele faccio fare a salire perche' me lo chiede e ama farlo, ma scendere e' un altro paio di maniche... Non posso sempre stare con il cuore in gola temendo che decida di salire e poi ruzzoli giu'... Lei non ha paura di niente e anche le cadute non lo spaventano ne' la fermano...

Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07
- kiara74
- Expert~GolGirl®
noi abbiamo le scale nella casa di montagna. e abbiamo messo il cancelletto.
una mattina, qualche mese fa, il cancelletto è stato dimenticato aperto
e di 6 persone che eravamo in casa indovina chi è l'unico che se n'è accorto?!?
yessssss, il nanetto! che si è prontamente piazzato in cima e poi mi ha anche chiamato tutto sorridente per farmi vedere dov'era.
mi sono fiondata verso di lui, ma non sono riuscita ad acchiapparlo....
è ruzzolato giù. fino in fondo alla scala.
mi vengono ancora la pelle d'oca e le gambe molli ogi volta che ci ripenso.
ho pensato "è morto". e io sono morta con lui in quel momento.
invece non si è fatto nemmeno un graffio. neanche un livido.
quindi, il mio consiglio è: ok x il cancelletto (SEMPRE CHIUSO -mannaggiaame-). ma ok anche insegnarle al più presto ad affrontare le scale.
in bocca al lupo
una mattina, qualche mese fa, il cancelletto è stato dimenticato aperto

e di 6 persone che eravamo in casa indovina chi è l'unico che se n'è accorto?!?
yessssss, il nanetto! che si è prontamente piazzato in cima e poi mi ha anche chiamato tutto sorridente per farmi vedere dov'era.
mi sono fiondata verso di lui, ma non sono riuscita ad acchiapparlo....
è ruzzolato giù. fino in fondo alla scala.
mi vengono ancora la pelle d'oca e le gambe molli ogi volta che ci ripenso.
ho pensato "è morto". e io sono morta con lui in quel momento.
invece non si è fatto nemmeno un graffio. neanche un livido.
quindi, il mio consiglio è: ok x il cancelletto (SEMPRE CHIUSO -mannaggiaame-). ma ok anche insegnarle al più presto ad affrontare le scale.
in bocca al lupo

mamma di MICHELE (09/07/06) - *O.C.D.* - *TE*
Ho pensato che se proprio devo andare all'inferno, tanto vale andarci in grande stile
- patti80
- Silver~GolGirl®
anch'io ho la casa a tre piani ma tra il piano terra ed il primo piano non ci sono problemi perchè ci sono le porte ma tra il primo ed il secondo la porta c'è solo sopra all'inizio anch'io volevo mettere il cancelletto per paura ma poi ho fatto come diceva mio marito ed era di farle capire il pericolo ed insegnarle a salire e scendere le scale e tutto è andato bene all'inizio era incuriosita ma ora non ci fa più caso alle scale e sale e scende tranquillamente da sola
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
- yoga
- Master~GolGirl®
Non ho letto tutte le risposte, comunque qua la maggior parte delle case hanno le scale e i cancelletti per i bimbi sono un must, molti li mettono sia sotto che sopra. Per il cancello sopra (indispensabile!) devi installarne uno che sia fissato al muro con le viti, mentre se ne vuoi metterne uno anche sotto basta uno a pressione (oddio almeno qui esistono questi 2 tipi, non so in Italia...).
E 2006
- giulia73
- New~GolGirl®
anche qui,infatti ho fatto anche io cosìyoga ha scritto:Non ho letto tutte le risposte, comunque qua la maggior parte delle case hanno le scale e i cancelletti per i bimbi sono un must, molti li mettono sia sotto che sopra. Per il cancello sopra (indispensabile!) devi installarne uno che sia fissato al muro con le viti, mentre se ne vuoi metterne uno anche sotto basta uno a pressione (oddio almeno qui esistono questi 2 tipi, non so in Italia...).

Il mio amore è nata il 21 giugno 2006...primo giorno d'estate