GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Bimbi e zanzare
- pinetta
- Active~GolGirl®
Re: Bimbi e zanzare
io per le zanzare so una crema talco non talco della fiocchi di riso...per il momento sembra funzionare!!!!non è mai stato punto
....è anche idratante....per cui la usiamo dopo il bagnetto!!!

TOMMASO 14/03/2011
- Perlina78
- Basic~GolGirl®
Pinetta quella crema ce l'ho anch'io,ancora mai usata...ma come fai a dire che funziona? Magari tuo figlio le zanzare non lo pungono a prescindere! Hai provato senza?pinetta ha scritto:io per le zanzare so una crema talco non talco della fiocchi di riso...per il momento sembra funzionare!!!!non è mai stato punto....è anche idratante....per cui la usiamo dopo il bagnetto!!!
Comunque anche Benedetta 2 settimane fa eravamo fuori casa l'hanno punta e aveva delle chiazze rosse terribili

Poi farmacista ha consigliato Ciderma della Boiron. Funziona.

Per il pre-puntura dicono che neanche la citronella sia poi così efficace. Oggi ho comprato dei cerotti da mettere sui vestiti, appena possibile li colluderemo...MaH!

Benedetta 22/10/2010 - 3,250 kg - 51 cm-Novembrina 2010/Giugnettina 2013?

- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
ho comprato uno spray per bambini alla citronella in parafarmacia.
appena si è addormentata gliene ho messo un po' addosso. ha un braccino pieno di bottoncini rossi...povera
appena si è addormentata gliene ho messo un po' addosso. ha un braccino pieno di bottoncini rossi...povera

I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- aleba
- Expert~GolGirl®
ciderma?pao pao ha scritto:Noi abitiamo in campagna in val Padana, regno incontrastato delle maledette.
Non ho mai usato niente.
La roba chimica non l'ho mai provata, la roba naturale non ha funzionato e gli ultrasuoni il farmacista, contro i suoi interessi, mi ha detto che sono una cavolata.
Quindi abbiamo una pomatina omeopatica da mettere dopo la puntura per evitare che si scortichi dal prurito e stop
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- pinetta
- Active~GolGirl®
Perlina78, gli e l ho comprato perchè era stato punto!!!!e cmq la sto usando anche su di me....che di solito mi pungono...c'è da dire che da noi non ce ne sono moltissime....
abbiamo cmq anche comprato la casetta del pipistrello che abbiamo appeso sul terrazzo..non so se è arrivato l'inquilino....da noi la stanno pubblicizzando molto....
abbiamo cmq anche comprato la casetta del pipistrello che abbiamo appeso sul terrazzo..non so se è arrivato l'inquilino....da noi la stanno pubblicizzando molto....
TOMMASO 14/03/2011
- aleba
- Expert~GolGirl®
non farlo!!Perlina78 ha scritto:Pinetta quella crema ce l'ho anch'io,ancora mai usata...ma come fai a dire che funziona? Magari tuo figlio le zanzare non lo pungono a prescindere! Hai provato senza?pinetta ha scritto:io per le zanzare so una crema talco non talco della fiocchi di riso...per il momento sembra funzionare!!!!non è mai stato punto....è anche idratante....per cui la usiamo dopo il bagnetto!!!
Comunque anche Benedetta 2 settimane fa eravamo fuori casa l'hanno punta e aveva delle chiazze rosse terribili. Messo dopopuntura della Chicco : disastro.
![]()
Poi farmacista ha consigliato Ciderma della Boiron. Funziona.![]()
Per il pre-puntura dicono che neanche la citronella sia poi così efficace. Oggi ho comprato dei cerotti da mettere sui vestiti, appena possibile li colluderemo...MaH!
non riesci più a togliere l'adesivo e rovini i vestiti
2007 2010
- aleba
- Expert~GolGirl®
seee vabbè, come al solito posto senza aver letto tutto.aleba ha scritto:ciderma?pao pao ha scritto:Noi abitiamo in campagna in val Padana, regno incontrastato delle maledette.
Non ho mai usato niente.
La roba chimica non l'ho mai provata, la roba naturale non ha funzionato e gli ultrasuoni il farmacista, contro i suoi interessi, mi ha detto che sono una cavolata.
Quindi abbiamo una pomatina omeopatica da mettere dopo la puntura per evitare che si scortichi dal prurito e stop

2007 2010
- aleba
- Expert~GolGirl®
comunque, anche noi usiamo le barriere fisiche quindi zanzariere alle finestre e sui lettini. quando si esce... pazienza, dopo metto la ciderma e via.
però però sono abbastanza fortunata perchè le punture non diventano ponfi giganteschi e i pupi non hanno la tendenza a scorticarsi, altrimenti anch'io proverei di ogni: è vero che gli antizanzare non sono acqua fresca ma guarderei al male minore.
con certezza boccio:
i cerottini adesivi: sono più o meno efficaci ma non gli togli più dai vestiti, li usavo in camera appoggiati ai lettini (ma che puzza!) o in giro appoggiato al passeggino
gli aggeggini a ultrasuoni: pollice verso sia per quelli portatili che fissi... le zanza-tigre gli passavano di fianco facendogli... maramao (censored!!)
però però sono abbastanza fortunata perchè le punture non diventano ponfi giganteschi e i pupi non hanno la tendenza a scorticarsi, altrimenti anch'io proverei di ogni: è vero che gli antizanzare non sono acqua fresca ma guarderei al male minore.
con certezza boccio:
i cerottini adesivi: sono più o meno efficaci ma non gli togli più dai vestiti, li usavo in camera appoggiati ai lettini (ma che puzza!) o in giro appoggiato al passeggino
gli aggeggini a ultrasuoni: pollice verso sia per quelli portatili che fissi... le zanza-tigre gli passavano di fianco facendogli... maramao (censored!!)
2007 2010
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
io uso cerotti..off lozione (me l'ha consigliato il pediatra)..le salviette alla citronella...poi ho il dispositivo ultrasuoni chicco nel lettino...
per il dopo punture la penna chicco...
ovviamente me la pungono dove non do nulla..(viso)
per il dopo punture la penna chicco...
ovviamente me la pungono dove non do nulla..(viso)

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- val978
- Silver~GolGirl®
in casa zanzariere alle finestre e quando ce n'è qualcuna dentro uso racchetta o fornelletto con piastrina o liquidino (raramente)
in terrazzo quando mangiamo fuori metto zampirone
al bimbo ogni volta che esce metto il cer8 (ma sono diversi da quelli dell'anno scorso! questi funzionano così così...) e ogni tanto una spruzzatina di autan (molto raramente) altrimenti lo pungono (3-4 punture grosse ogni volta). voglio provare un prodotto naturale che vendono in farmacia, è un preparato a base di olii essenziali.
dopo puntura usavo anch'io una pennina omeopatica, ma adesso metto una goccia di tea tree e la puntura scompare in qualche ora.
in terrazzo quando mangiamo fuori metto zampirone
al bimbo ogni volta che esce metto il cer8 (ma sono diversi da quelli dell'anno scorso! questi funzionano così così...) e ogni tanto una spruzzatina di autan (molto raramente) altrimenti lo pungono (3-4 punture grosse ogni volta). voglio provare un prodotto naturale che vendono in farmacia, è un preparato a base di olii essenziali.
dopo puntura usavo anch'io una pennina omeopatica, ma adesso metto una goccia di tea tree e la puntura scompare in qualche ora.
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
ah dimenticavo anche noi abbiamo zanzariere e racchetta...è una lotta! 

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
- loren71
- Basic~GolGirl®
ho trovato dei braccialetti (di silicone?)alla citronella lo sapete? ed uso gli ultrasuoni....un pò fa....
Matteo c'è dal 28/06/2003 ore 10.35 kg 3.180 cm 50 di puro amore......
- mariangelac
- Collaboratore
dipende dal tipo di zanzare, ce ne sono ti tipi aggressivi, visto con i miei occhi appollaiate sulla cera fumante delle candele alla citronella a fare...bho... forse l'areosol? vivissime e aggressive 

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®
Anche io uso la ciderma per il dopo puntura..funziona!A differenza delle penne per il dopo puntura che mi rinfrescavano al momento,con la ciderma mi sembra che il ponfo dia meno fastidio e si sfiammi prima.
Per il resto al mare zanzariere sul letto e Autan la sera quando si cena in giardino.Solo quello funziona,la sera sono assatanate.mi piacerebbe però un'alternativa naturale..non sono convinta che quella roba chimica faccia bene..
Per il resto al mare zanzariere sul letto e Autan la sera quando si cena in giardino.Solo quello funziona,la sera sono assatanate.mi piacerebbe però un'alternativa naturale..non sono convinta che quella roba chimica faccia bene..

Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
- Saralion
- Basic~GolGirl®
Ragazze la lavanda è portentosa, se vi piace l'odore.
Io non sopporto alcuno spray o lozione. Anche per me stessa, da tempo uso ormai solo la crema alla lavanda della just. Funziona anche contro le tigre che infestano il prato di casa dei miei. Tiene lontane le zanzare ed è una manna dal cielo per alleviare il pizzicore in caso di puntura.
Anche i mazzetti di lavanda tengono lontani gli insetti, ma ovviamente sono meno efficaci che non la crema spalmata.
Io non sopporto alcuno spray o lozione. Anche per me stessa, da tempo uso ormai solo la crema alla lavanda della just. Funziona anche contro le tigre che infestano il prato di casa dei miei. Tiene lontane le zanzare ed è una manna dal cielo per alleviare il pizzicore in caso di puntura.
Anche i mazzetti di lavanda tengono lontani gli insetti, ma ovviamente sono meno efficaci che non la crema spalmata.
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm

- val978
- Silver~GolGirl®
Saralion ha scritto:Ragazze la lavanda è portentosa, se vi piace l'odore.

ho l'olio essenziale, stasera lo provo (prima su di me, poi sul pupo!)
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®
M'ispira questa cosa della lavanda..ma l'olio essenziale è innocuo o può essere nocivo anche quello se ingerito?
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
- mariangelac
- Collaboratore
io ne ho di 2 marche, in una delle 2 c'è scritto che può essere ingerito, sull'altra no, quindi devi accertarti prima di quello che compri, ma perche intendi ingerirlo?mamamatchi ha scritto:M'ispira questa cosa della lavanda..ma l'olio essenziale è innocuo o può essere nocivo anche quello se ingerito?

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- val978
- Silver~GolGirl®
val978 ha scritto:Saralion ha scritto:Ragazze la lavanda è portentosa, se vi piace l'odore.
Anche i mazzetti di lavanda tengono lontani gli insetti, ma ovviamente sono meno efficaci che non la crema spalmata.![]()
ho l'olio essenziale, stasera lo provo (prima su di me, poi sul pupo!)

mi sono unta tutta, che facevo una puzza allucinante (mio marito tra un po' mi ripudiava) ma mi hanno punta lo stesso.
-
- New~GolGirl®
anch'io per le punture uso lo zanzaker e va bene...contro le punture hai miei bimbi più grandi ho messo i braccialetti antizanzare assieme ad un doposole con antipunture. Per la piccola un antizanzare ameopatico preso in farmacia, ma ho sentito che ci sono anche degli "adesivi" al geranio da applicare al passeggino o al lettino e che funzionano molto bene...Roblin ha scritto:io uso spray alla citronella, o citronella e geranio, roba naturale, li trovi in farmacia, e per le punture mi son trovata bene con uno stick omeopatico, mi pare si chiami zanzaker o qualcosa del genere, lo passi sulla puntura e si sgonfia :-) prova!

mamma di tre " meraviglie "