GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIMBI E MAL D'AUTO

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

BIMBI E MAL D'AUTO

Messaggio da ale85 » 21 dic 2009, 13:49

ciao mamme..
Io ho un piccolo problema con il mio cucciolo di 2 anni e qualche mese..
Da quando è piccino non tollera l'auto e spesso 3 volte su 4 anche su brevi tragitti da di stomaco.
Ora che chiacchiera un po' o meglio si fa capire, dice no macchina no' bua!! e si dispera.
Ho provato anche con le pastigliette per bimbi per i viaggi lunghi ne ha presa una e in effetti, è stato bene. Ma poi non ne ha più volute prendere perchè ha capito che non erano caramelle :che_dici
Questo quest'estate... A parte che costano tanto sono poche nella confezione e non mi va di riempire mio figlio di farmaci anche per i tragitti corti.
I bracialetti ce li ho, non li tiene, e poi mi sembra che sono controindicati per i bimbi piccoli..
Rimedi non ne ho se non quello di portarmi sempre dietro un cambio un asciugamano e organizzarmi così..
Pure io ho sempre sofferto di mal d'auto fino a 18 anni.. è davvero una tortura... con il piccolino come posso fare??
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: BIMBI E MAL D'AUTO

Messaggio da starry67 » 21 dic 2009, 14:25

ciao Ale, io ho lo stesso problema con Virginia, addirittura una volta ha vomitato dopo 10 km.!!! Il mio ped. mi aveva detto di darle 10 gocce di Fenistil prima del viaggio, è un antistaminico per cui procura sonnolenza e, con il sonno, non sentono la macchina. Effettivamente funziona, ma è pur sempre un medicinale : altro non saprei consigliarti.
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 21 dic 2009, 15:09

Povero piccolo, lo capisco ... da piccola in macchina morivo, avevo nausea a vomitavo dopo pochi km ...
il problema si è risolto solo quando ho iniziato a guidare ... consolante eh?

A livello farmacologico il rimedio è quello che già ti ha consigliato starry67 cioè l'antistaminico (in gocce o pasticchine, comunque l'effetto è lo stesso); il braccialetto non lo ho mai provato, i miei bambini per fortuna sembra non soffrano la macchina.

A livello non farmacologico, ma anche non molto efficace (almeno su di me!!), potresti provare sia a far circolare un po' d'aria in macchina (compatibilmente col freddo tremendo che c'è adesso) oppure dare al piccolo degli alimenti solidi che blocchino lo stomaco prima di mettersi in viaggio, tipo pizza, pane, biscotti senza farlo bere (almeno non più del necessario).
:incrocini per il tuo cuccioletto
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 22 dic 2009, 10:30

Pure io ho smesso di soffrire quando imparai a guidare.. ma a volte su certe macchine o come guidano amici nostri io imploro di dover scendere..
Purtroppo il cucciolo non avverte quando deve dare di stomaco io mi siedo dietro ho imparato a conoscerlo, appena si lamenta dopo 2 secondi vomita..
L'aria in macchina circola ma non fa effetto.. A volte facciamo anche parecchie soste per alleviare.. ma inutilmente..
Sono contro i farmaci, quindi se posso lo lascio spesso dai nonni e noi andiamo a far spesa o altro..
Però all'interno quando vedo famiglie con bimbi penso al mio, soprattutto mo' che ci stanno luci addobbi, e babbo natale che lui va matto..
E vabbè passerà, speriamo prima dei 18 anni :prr
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

giugius72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giugius72 » 23 dic 2009, 23:10

Anche Lorenzo soffre la macchina. Un pochino abbiamo risolto con i braccialetti, ma in fondo va a fortuna!
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”