GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

bimbi che non hanno un buon odore

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
mt73
Collaboratore
Collaboratore

bimbi che non hanno un buon odore

Messaggio da mt73 » 5 gen 2012, 17:55

E' possibile che già da piccoli i bimbi non abbiano un buon odore. In classe di mio figlio ci sono 3 bimbi che non hanno un buon odore. Il cattivo odore che amanano dipende dall'igiene sia personale, non sono bimbi che si lavano molto, sia degli indumenti che non sono mai puliti.
Dovrei far notare la cosa ai genitori, tenuto conto che anche quest'ultimi non emanano un buon profumo? Il fatto è che gli altri compagni di scuola cominciano a scanzarli, proprio per via dell'olezzo che si espande, anche se adesso spostandosi in un'aula più grande il problema dovrebbe essere leggermente attenuato.
O semplicemente sono io che sono fissata :pensieroso e prima che mio figlio vada a scuola lo annuso a mo di cane molecolare :risatina:
nelle classi dei vostri figli ci sono bimbi così?
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: bimbi che non hanno un buon odore

Messaggio da clizia » 5 gen 2012, 18:12

Oddio no, ma come fai poi a sapere che questi puzzano? Insomma no vado a vedè se si lavano il collo o no, li vedo di solito tutti puliti. a meno che non sia io con mio figlio ad essere la coppia puzzona della classe :ahah Ma insomma ogni pochi giorni la doccia la fa... :hi hi hi hi
Però ho individuato una mamma coi capelli non propriamente profumati :impiccata: :vomitino

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 5 gen 2012, 18:16

ahh bè però io fumo quindi mi capita che ogni tanto io sappia di sigaretta però non è odor di rancido o sporco e mi lavo e cambio spesso anche il piumino ehh :hi hi hi hi

Streghettasaetta

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 5 gen 2012, 18:25

clizia ha scritto:ahh bè però io fumo quindi mi capita che ogni tanto io sappia di sigaretta però non è odor di rancido o sporco e mi lavo e cambio spesso anche il piumino ehh :hi hi hi hi
E' proprio questo il punto, sanno di rancido o sporco. Io più che altro ho notato i genitori, o meglio sentito i genitori :x: la conferma che puzzano anche i figli è venuta da mio figlio e da altri bambini che lo hanno detto alle mamme. La rappresentante dell'anno scorso è stata soprannominata "ascella assassina".
Non è l'odore di fumo, ho mio marito che è un forte fumatore (3 pacchetti al giorno) ma di certo non sa di rancido o sporco, visto che si lava e si cambia.
Questi invece non si cambiano ed evidentemente non si lavano :che_dici
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 5 gen 2012, 18:27

Io ho anche una collega che ha dei capelli indecenti in qualsiasi giorno della settimana la si incontri, mi viene da dirle di andarsi a lavare i capelli che mi fanno veramente :vomitino

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 5 gen 2012, 18:35

Ditelo alla maestra e poi magari sara' lei a fare una bella lezione in classe e a prendere eventualmente provvedimenti, anche se sicuramente lo avra' gia notato.

Ciao gnocca :-D
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 5 gen 2012, 18:40

purtroppo confermo, ci sono bambini che hanno proprio un cattivo odore per la mancanza della igiene.

Non se se vi e' qualche bambino cosi nella classe di Era, pero una volta, proprio all'uscita di scuola, stavo vicino ad un bambino che va proprio nella seconda e mi sono dovuta spostare dall'odore che aveva. Ma io poi sono fissata sugli odori, peggio di te.

Comunque, nella classe di Era, ma anche in giro vedo bambini che non hanno le regole minime della igene personale, ovviamente colpa dei genitori. La maestra di mia figlia, ci ha parlato prorpio su questo in una riunione, ci sono bambini in classe che mangiano "male" e portano a scuola per la pausa cibi non adatti. Ci sono pure quelli che mangiano con mani piene di unto e le puliscono poi sui muri :x: o che sporcano tutti i libri, le unghie nere, i denti non lavati, i capelli sporchi... insomma, le buone abitudini si aquistano fin da piccolini, poi sono piccoli meglio e'. Ma io do la colpa ai genitori... c'e poco ad fare e poco da dire.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 5 gen 2012, 18:56

Credo che la maestra non sappia che pesci prendere (non solo per l'odore :ahaha ).
Sono rimasta sconcertata quando l'anno scorso ho visto un bimba sorellina minore di uno di questi bambini con unghie nere e lunghe dopo una settimana di febbre. Quando i miei figli non stanno bene al massimo possono passare 2 giorni senza farsi doccia completa, poi appena si può doccia, anche perché credo che sia anche un tocca sana per chi è malato. Enrica ha passato il tempo più lungo senza lavarsi, 8 giorni di ospedale, ma appensa a casa ci siamo fatte la doccia entrambe :fischia
Oggi ho rilavato il cappello di lana di nunzio, lavato appena qualche giorno fa e mai messo, perché nel prenderlo non mi sembrava che avesse un buon odore :risatina: sono proprio fissata :ahaha
Grazie per la gnocca :bacio
Quello che mi chiedo come sia possibile nel 2012 avere ancora persone che non curano la propria igiene :argh

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 5 gen 2012, 19:04

... lavoro al nido... e vi assicuro che ci sono parecchi bimbi puzzini... amorini non è di certo colpa loro :cuore sono i genitori che in fatto di igiene em bè lasciamo perdere, la cosa più comune è la crosta lattea marrone marrone ok i primi mesi ma, a tre anni noooooo, poi le unghie lunghe e in ultimo cambio biancheria (tipo stesso body per una settimana)... però devo dire che nella maggior parte dei casi i bimbi sono lindi e pinti belli profumosi !!! :sorrisoo

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 5 gen 2012, 19:09

il body per l'intera settimana non si può sentire proprio. quando vado ad acquistare la biancheria intima prendo almeno 4 per, integro quelle che già hanno, butto le vecchie perché usurate o piccole e le reintegro. Ho sempre fatto così, tutte le sere doccia o bagnetto con cambio totale biancheria intima :sorrisoo
credo che una igiene personale curata sia segno di rispetto per noi stessi e per gli altri

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 6 gen 2012, 10:51

Fortunatamente non abbiamo problemi di puzzoni in giro (ho avuto un collega che non emanava proprio un buon olezzo perché era di quelli che si fanno due docce al giorno ma non cambiava mai i vestiti, ma, dopo averglielo fatto notare, gli è passata la dermatite e ha sempre vestiti puliti :yeee ), ma ci sono commenti che sono veramente estremi.

Se la maestra del nido di mio figlio avesse avuto da ridire sulla crosta lattea a 3 anni (e pure a 4), l'avrei presa a sberle: non va mica via facendo uno shampoo, anzi, più se ne fanno e più il problema aumenta. Idem strappandola via col pettinino (che poi... quella che svolazza tra i capelli è ancora più orrida! meglio attaccata alla testa del proprietario).

Anche mille docce a settimana possono far male. Io ne sono un furbissimo esempio.
Il problema è che ci sono persone che la considerano una scusa per non lavarsi più regolarmente piedi, ascelle, zone intime, collo, denti, orecchie, ecc. :x:
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 6 gen 2012, 12:15

A volte basta lavarsi tutti i giorni le zone "fondamentali". Io vabbè..faccio una doccia al giorno e ai bimbi ogni due cambiando tutto quindi magari sono anche esagerata. Per scuola e nido idem.
Sulla crosta lattea quoto Boxerina. E prova a parlare alla maestra. E' l'unica.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 6 gen 2012, 12:44

mt73, purtroppo ci sono bambini che puzzano ma poverini non è colpa loro, noi ne abbiamo parlato con la maestra, e lei ha fatto delle lezioni sull'igiene personale, prova a parlarne con lei.
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 7 gen 2012, 7:40

In classe non penso ci siano di questi problemi, altrimenti avrei sentito qualche commento. IO mi lamento dei suoi due cuginetti :x: (2 anni - 3 mesi)
2004 * Scontrinata

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 7 gen 2012, 11:51

boxerina ha scritto:Fortunatamente non abbiamo problemi di puzzoni in giro (ho avuto un collega che non emanava proprio un buon olezzo perché era di quelli che si fanno due docce al giorno ma non cambiava mai i vestiti, ma, dopo averglielo fatto notare, gli è passata la dermatite e ha sempre vestiti puliti :yeee ), ma ci sono commenti che sono veramente estremi.

Se la maestra del nido di mio figlio avesse avuto da ridire sulla crosta lattea a 3 anni (e pure a 4), l'avrei presa a sberle: non va mica via facendo uno shampoo, anzi, più se ne fanno e più il problema aumenta. Idem strappandola via col pettinino (che poi... quella che svolazza tra i capelli è ancora più orrida! meglio attaccata alla testa del proprietario).
Anche mille docce a settimana possono far male. Io ne sono un furbissimo esempio.
Il problema è che ci sono persone che la considerano una scusa per non lavarsi più regolarmente piedi, ascelle, zone intime, collo, denti, orecchie, ecc. :x:

l'assistente sanitaria e NON noi come educatrici ha fatto presente ai genitori di curare maggiormente l'igiene delle teste dei loro piccoli ( dai 3 anni) non si parla di comune crosta lattea di per se fisiologica ma, di vere croste marroni sul cuoio capelluto dovute ad un modo errato di lavare la testa, forse per paura non si fa un massaggio corretto del cuoi capelluto... io non ci vedo nulla di male e infatti i risultati si sono visti i piccolini ora NON hanno più croste in testa... prendere a schiaffi qualcuno che ti da un consiglio utile mmmm... che atteggiamento arrogante. :sorrisoo

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 7 gen 2012, 14:37

november, permettimi, ma sarei stata arrogante se avessi gettato nel bidone i consigli di svariati medici e dermatologi. Mio figlio aveva fino ai 4 anni la crosta marrone, quella che tu dici che andrebbe via fregando correttamente il cuoio capelluto :ahah :ahah :ahah Un incubo, andato via a botte di medicinali untuosi che facevano sembrare i capelli ben più che sporchi, ma che evitavano almeno che si scorticasse a forza di grattarsi. Però profumavano :che_dici Chissà se nel frattempo qualcuno avrà pensato che mio figlio ha imparato a lavarsi da solo, visto che da piccolino noi non lo facevamo... :tafazzi: :tafazzi:
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 7 gen 2012, 14:41

Scusate eh, ma voi li prendete i mezzi pubblici? Io si ed è la norma trovare alle 8 di mattina di qualunque stagione quello/a che appesta l'aria. E cosa credete? Che i loro figli sappiano di violetta???
Purtroppo la concezione di igiene nel 2012 rimane piuttosto soggettiva :x:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 7 gen 2012, 19:01

L'igiene personale è un'abitudine che si impara dai genitori. Poveri quei bimbi "puzzoni", non è colpa loro... Penso che solo la maestra possa affrontare il problema.
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 7 gen 2012, 20:26

I miei figli adorano farsi la doccia o il bagnetto, tutte le sere si lavano da capo a piedi (anche i capelli tanto sono cortissimi). Leggendo qui mi viene da pensare chissà cosa avranno pensato le insegnanti di Luca che aveva la crosta lattea in testa fino ai 4 anni... crosta lattea marrone dovuta ad una leggera intolleranza al latte ed ai suoi componenti che negli anni si è attenuata.
Io le avevo avvertite del perché della crosta, spero non abbiano pensato che non venisse lavato a dovere :domanda

Lo scorso anno anche in classe di mio figlio c'era un bambino con scarsissima igiene personale... capelli unti, vestiti sporchi e PIDOCCHI a iosa... E' rimasto in classe da dicembre ad aprile, è stato un continuo spidocchiare i bambini, Andrea rientrava in casa ed andava subito in bagno a togliersi tutto, a lavarsi con l'olio shampoo ed il pettinino d'acciaio tutte le sere. ERA UN VERO INCUBO!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 gen 2012, 20:54

novembre78 ha scritto:... lavoro al nido... e vi assicuro che ci sono parecchi bimbi puzzini... amorini non è di certo colpa loro :cuore sono i genitori che in fatto di igiene em bè lasciamo perdere, la cosa più comune è la crosta lattea marrone marrone ok i primi mesi ma, a tre anni noooooo, poi le unghie lunghe e in ultimo cambio biancheria (tipo stesso body per una settimana)... però devo dire che nella maggior parte dei casi i bimbi sono lindi e pinti belli profumosi !!! :sorrisoo
Ecco sta cosa dei body l'hanno detta anche all'ultima riunione di classe al nido. Io sono andata in paranoia xchè mi capita spesso di comprare i body in mega offertona e sono tutti uguali oppure che lavo, metto in asciugatrice e il giorno dopo glielo rimetto... Insomma a me è sembrata azzardata come metodologia di indagini sull'igiene di n bimbo.
Fra l'altro ho precisato alle maestre che lavo edo praticamente sempre (anche perchè ha la simpatica abitudine di riempirsi di cacca fino ai capelli :che_dici ) eppure ha sempre le orecchie sporche :x: la direttrice del nido mi ha detto che pure il suo secondo era cosí xchè è proprio un discorso d bimbi che spurgano di piû e va bene così. Ecco io ero andata n paranoia.

Cmq alla materna non mi pare ci siano bimbi sporchi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”