GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

bimbi che non hanno un buon odore

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: bimbi che non hanno un buon odore

Messaggio da boxerina » 7 gen 2012, 14:37

november, permettimi, ma sarei stata arrogante se avessi gettato nel bidone i consigli di svariati medici e dermatologi. Mio figlio aveva fino ai 4 anni la crosta marrone, quella che tu dici che andrebbe via fregando correttamente il cuoio capelluto :ahah :ahah :ahah Un incubo, andato via a botte di medicinali untuosi che facevano sembrare i capelli ben più che sporchi, ma che evitavano almeno che si scorticasse a forza di grattarsi. Però profumavano :che_dici Chissà se nel frattempo qualcuno avrà pensato che mio figlio ha imparato a lavarsi da solo, visto che da piccolino noi non lo facevamo... :tafazzi: :tafazzi:
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 7 gen 2012, 14:41

Scusate eh, ma voi li prendete i mezzi pubblici? Io si ed è la norma trovare alle 8 di mattina di qualunque stagione quello/a che appesta l'aria. E cosa credete? Che i loro figli sappiano di violetta???
Purtroppo la concezione di igiene nel 2012 rimane piuttosto soggettiva :x:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 7 gen 2012, 19:01

L'igiene personale è un'abitudine che si impara dai genitori. Poveri quei bimbi "puzzoni", non è colpa loro... Penso che solo la maestra possa affrontare il problema.
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 7 gen 2012, 20:26

I miei figli adorano farsi la doccia o il bagnetto, tutte le sere si lavano da capo a piedi (anche i capelli tanto sono cortissimi). Leggendo qui mi viene da pensare chissà cosa avranno pensato le insegnanti di Luca che aveva la crosta lattea in testa fino ai 4 anni... crosta lattea marrone dovuta ad una leggera intolleranza al latte ed ai suoi componenti che negli anni si è attenuata.
Io le avevo avvertite del perché della crosta, spero non abbiano pensato che non venisse lavato a dovere :domanda

Lo scorso anno anche in classe di mio figlio c'era un bambino con scarsissima igiene personale... capelli unti, vestiti sporchi e PIDOCCHI a iosa... E' rimasto in classe da dicembre ad aprile, è stato un continuo spidocchiare i bambini, Andrea rientrava in casa ed andava subito in bagno a togliersi tutto, a lavarsi con l'olio shampoo ed il pettinino d'acciaio tutte le sere. ERA UN VERO INCUBO!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 gen 2012, 20:54

novembre78 ha scritto:... lavoro al nido... e vi assicuro che ci sono parecchi bimbi puzzini... amorini non è di certo colpa loro :cuore sono i genitori che in fatto di igiene em bè lasciamo perdere, la cosa più comune è la crosta lattea marrone marrone ok i primi mesi ma, a tre anni noooooo, poi le unghie lunghe e in ultimo cambio biancheria (tipo stesso body per una settimana)... però devo dire che nella maggior parte dei casi i bimbi sono lindi e pinti belli profumosi !!! :sorrisoo
Ecco sta cosa dei body l'hanno detta anche all'ultima riunione di classe al nido. Io sono andata in paranoia xchè mi capita spesso di comprare i body in mega offertona e sono tutti uguali oppure che lavo, metto in asciugatrice e il giorno dopo glielo rimetto... Insomma a me è sembrata azzardata come metodologia di indagini sull'igiene di n bimbo.
Fra l'altro ho precisato alle maestre che lavo edo praticamente sempre (anche perchè ha la simpatica abitudine di riempirsi di cacca fino ai capelli :che_dici ) eppure ha sempre le orecchie sporche :x: la direttrice del nido mi ha detto che pure il suo secondo era cosí xchè è proprio un discorso d bimbi che spurgano di piû e va bene così. Ecco io ero andata n paranoia.

Cmq alla materna non mi pare ci siano bimbi sporchi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 8 gen 2012, 21:46

ishetta ha scritto:mi capita spesso di comprare i body in mega offertona e sono tutti uguali
pure io, pacconi da 7 o 8 anche!!! :ahaha
secondo me l'importante è l'odore, i bambini che hanno lo stesso body per una settimana di fila hanno un odore diverso dai bambini che sembrano avere lo stesso body per una settimana di fila :fischia
Fra l'altro ho precisato alle maestre che lavo edo praticamente sempre eppure ha sempre le orecchie sporche :x: la direttrice del nido mi ha detto che pure il suo secondo era cosí xchè è proprio un discorso d bimbi che spurgano di piû e va bene così. Ecco io ero andata n paranoia.
se ti può consolare pure il mio grande era cosi, adesso la situazione è migliorata.
In compenso ci sono sere in cui vorrei amputargli i piedi: vanno lavati, insaponati e sciacquati due volte prima di cominciare a perdere leggermente l'olezzo che emanano :x:
e purtroppo credo sia l'età, perchè ho provato mille tipi di calze, scarpe e saponi...
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 8 gen 2012, 22:25

poveri cuccioli !

ot:MT bellissimo il tuo vestito da sposa!!! :-D :congratulations:
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 gen 2012, 23:06

nocciolina ha scritto: ci sono sere in cui vorrei amputargli i piedi: vanno lavati, insaponati e sciacquati due volte prima di cominciare a perdere leggermente l'olezzo che emanano :x:
e purtroppo credo sia l'età, perchè ho provato mille tipi di calze, scarpe e saponi...
Io gli ho cambiato scarpe. quelle da ginnastica hanno materiali sintetici che riducono i piedi ... :impiccata: ne aveva un paio reebok, ho dovuto toglierle di mezzo. :fischia

Streghettasaetta

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 8 gen 2012, 23:22

ishetta ha scritto: Fra l'altro ho precisato alle maestre che lavo edo praticamente sempre (anche perchè ha la simpatica abitudine di riempirsi di cacca fino ai capelli :che_dici ) eppure ha sempre le orecchie sporche :x: la direttrice del nido mi ha detto che pure il suo secondo era cosí xchè è proprio un discorso d bimbi che spurgano di piû e va bene così. Ecco io ero andata n paranoia.
.
Ish anche Vanessa (e il primo anno anche Viola) ha le orecchie che spurgano un sacco. mi hanno detto che è la masticazione. quando avrà tutti i denti dovrebbe diminuire.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 9 gen 2012, 9:35

io invece ho il problema opposto con le orecchie di mia figlia !
da sempreeee :nonegiusto
le sue non spurgano affatto e anche lavandole non esce fuori nulla
il problema è proprio questo: rimane tutto dentro e alla fine si crea il tappo di cerume
sono costretta 2 volte all'anno a portarla dall'otorino per farle togliere sti maledetti tappi (a proposito, il prox appuntamento ce l'ho la settimana prossima :impiccata: )
ho provato di tutto dallo spray di acqua di mare, alla cerulisina ( :x: ) ai coni di cera da "incendiare" ma niente da fare, i tappi si formano lo stesso
l'otorino mi ha spiegato che dipende dalla conformazione del condotto uditivo, e che crescendo dovrebbe "migliorare"
ma a me sta cosa scoccia perchè ho paura che le persone pensino che sia un problema di scarsa igiene (anche se comnunque dall'esterno nn si vede !!!)
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 9 gen 2012, 10:33

Ransie ha scritto:
ishetta ha scritto: Fra l'altro ho precisato alle maestre che lavo edo praticamente sempre (anche perchè ha la simpatica abitudine di riempirsi di cacca fino ai capelli :che_dici ) eppure ha sempre le orecchie sporche :x: la direttrice del nido mi ha detto che pure il suo secondo era cosí xchè è proprio un discorso d bimbi che spurgano di piû e va bene così. Ecco io ero andata n paranoia.
.
Ish anche Vanessa (e il primo anno anche Viola) ha le orecchie che spurgano un sacco. mi hanno detto che è la masticazione. quando avrà tutti i denti dovrebbe diminuire.
Anche noi abbiamo il problema cerume :fischia , in compenso accompagnando una mia amica ai saldi ho scoperto che i piedi puzzano anche ai bambini :risatina: , eccome!

La sua tenera e pulitissima bimba di 5 anni è una vera e propria "bomba biologica": come si è tolta le scarpine ha emanato un odore degno di uno scaricatore :x: . Eppure la mamma, che ne è ben consapevole e mia veva preavvertita :risatina: , mi diceva che le cambia le le calzine anche due volte al giorno, che usa solo materiali non sintetici, anche le scarpe rigorosamente solo di pelle. Risultato nullo, a quanto pare!

Anche un amico di Valerio, quando suda ha i capelli che, benché puliti, puzzano.

Penso che quindi, al di là dell'oggettiva questione della pulizia, ci siano anche dei fattori genetici per cui certe persone hanno un'odore più o meno marcato.

Poi le unghie nere e gli abiti sporchi sono ovviemante inescusabili :che_dici .
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 9 gen 2012, 10:35

un odore :dizionario : perdono...
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 9 gen 2012, 11:34

mt73 ha scritto:E' possibile che già da piccoli i bimbi non abbiano un buon odore. In classe di mio figlio ci sono 3 bimbi che non hanno un buon odore. Il cattivo odore che amanano dipende dall'igiene sia personale, non sono bimbi che si lavano molto, sia degli indumenti che non sono mai puliti.
Dovrei far notare la cosa ai genitori, tenuto conto che anche quest'ultimi non emanano un buon profumo? Il fatto è che gli altri compagni di scuola cominciano a scanzarli, proprio per via dell'olezzo che si espande, anche se adesso spostandosi in un'aula più grande il problema dovrebbe essere leggermente attenuato.
O semplicemente sono io che sono fissata :pensieroso e prima che mio figlio vada a scuola lo annuso a mo di cane molecolare :risatina:
nelle classi dei vostri figli ci sono bimbi così?
ehm...il mio? :buuu
miki quando esce di casa profuma, ve lo assicuro, credo sia il bamhino più lavato della città.
Doccia tutte le sere e tutte le mattine gli lavo le ascelle e gli metto un pò di borotalco.
la maglietta pulita tutte le mattine. Eppure quando lo vado a prendere...puzza.
Avevo fatto presente la cosa al pediatra ma non c'è nessun problema fisico.
Lui semplicemnete suda molto e ha in circolo già pochi ormoni ma che bastano a creare batteri.
Non so proprio cosa farci.
Spero che i suoi compagni non lo evitino per questo perchè l'unica cosa che potrei fare in più è mettergli del deodorante ma non so se ne esistono in commercio per bambini. :perplesso
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 9 gen 2012, 11:52

nocciolina ha scritto:In compenso ci sono sere in cui vorrei amputargli i piedi:
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 9 gen 2012, 15:41

sinceramente no, non mi è mai capitato!
vedo bambini/e più o meno curati nell'abbigliamneto, ma non credo di aver visto bimbi con i capelli sporchi, ci sto pensando, ma mi pare proprio di no!
puzzare addiruttura nemmeno!
in compenso vedo adulte con i capelli sporchi nei posti di lavoro, uomini non curati e poco puliti, a volte son costretta ad avvicinarmi e senti che non emanano un buon odore! :x:

la puzza di fumo......la odio, sono fortunata perchè a parte una segretaria che fuma come una ciminiera nessuno dei miei collegh/e fuma :yeee
tra i nostri amici e parenti, pochissimi fumatori, e pure questi educatissimi, escono sempre sul terrazzo a fumare sia a casa mia che a casa loro!
ah che bello sono tra persone civili!!! :prr
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 9 gen 2012, 18:08

il cattivo odore non è quello personale, ma proviene dai vestiti. Credo che se uno si lavi e metta vestiti pulita, se poi "puzza" si sente se è "puzza" giornaliera o quella stantia di settimane senza lavarsi e con gli stessi abiti.
All'inizio dell'anno scorso notai che una mamma portava da quasi una settimana la stessa maglia (periodo settembre, caldo), la cosa l'ho notata maggiormente per l'olezzo che emanava. Uno può mettere lo stesso vestito anche per 365 giorni l'anno, ma credo che ogni tanto vada lavato, se non tutti i giorni, uno si ed uno no, così non si puzza di stantio e rancido, aggiungendo l'igiene personale. Ne parlerò con la maestra, intanto devo fare istanza per lavare le tende della nuova aula
o.t. GRAZIE ISOLA :thank_you: :bacio
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 10 gen 2012, 0:00

ma mt73 veramente tu noti queste cose? io sono svampita e non starei mai lì a guardare se il compagnetto di Fabio ha le orecchie pulite e se sua mamma si cambia spesso la maglia (io mi tengo la stessa maglia per 1 settimana, anche di più , in casa mi cambio e la uso solo per uscire, mi merito una denuncia al servizio di igiene?).
Per me nella scuola le cose importanti sono altre. Avrei più terrore di una come te che sindaca su tutto che di una che ha le unghie sporche
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 10 gen 2012, 0:06

sbu ha scritto:ma mt73 veramente tu noti queste cose? io sono svampita e non starei mai lì a guardare se il compagnetto di Fabio ha le orecchie pulite e se sua mamma si cambia spesso la maglia (io mi tengo la stessa maglia per 1 settimana, anche di più , in casa mi cambio e la uso solo per uscire, mi merito una denuncia al servizio di igiene?).
Per me nella scuola le cose importanti sono altre. Avrei più terrore di una come te che sindaca su tutto che di una che ha le unghie sporche
come non quotarti?
Io ho letto questo topic all'inizio pensando che mt73 fosse una maestra alle prese con una classe di bambini puzzolenti in 5 metri quadrati!
Io non ne so nulla dell'odore o profumo che hanno i compagni di mia figlia e manco mi interessa di saperlo! E tantomeno so quali maglie indossano ogni giorno della loro vita le loro mamme (e menomale aggiungo...)!

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 10 gen 2012, 0:09

sbu ha scritto:ma mt73 veramente tu noti queste cose? io sono svampita e non starei mai lì a guardare se il compagnetto di Fabio ha le orecchie pulite e se sua mamma si cambia spesso la maglia (io mi tengo la stessa maglia per 1 settimana, anche di più , in casa mi cambio e la uso solo per uscire, mi merito una denuncia al servizio di igiene?).
anche io in casa mi cambio, però se ho tenuto una maglia 8 ore la reputo comunque da lavare... :pensieroso

Invece se la metti 5 minuti per andare a prendere il bambino a scuola, poi torni a casa e la levi, ci sta;

però ci sta anche che la mamma che ti vede lì tutti i giorni, alle quattro, con la stessa maglia, non lo sa che tu la metti 5 minuti al giorno e pensa che sei una zozzona :risatina:
(io certe cose non le noto, ma come vedi c'è chi lo fa...)
A quel punto o te ne freghi tanto sai di non esserlo, o per buona pace del ribrezzo comune dopo due giorni la rimetti nell' armadio e ne tiri fuori un'altra, da mettere per 5 minuti al giorno nei due giorni successivi :fischia

(io faccio cosi quando passo diverse giornate di fila in casa, ma devo andare almeno a scuola a portare/prendere i bambini)
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 10 gen 2012, 0:11

quasi quasi domani prima di uscire mi metto un po' di sugna sui capelli e faccio un po' di lavori in giardino senza guanti, così magari certe mamme che mi stanno addosso con discorsi del cavolo (tipo 'sono quei marocchini lì che portano i pidocchi') si allontanano :spiteful:
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”