Messaggio da boxerina » 7 gen 2012, 14:37
Messaggio da pao pao » 7 gen 2012, 14:41
Messaggio da pizzicarella » 7 gen 2012, 19:01
Messaggio da Tesla » 7 gen 2012, 20:26
Messaggio da ishetta » 7 gen 2012, 20:54
Ecco sta cosa dei body l'hanno detta anche all'ultima riunione di classe al nido. Io sono andata in paranoia xchè mi capita spesso di comprare i body in mega offertona e sono tutti uguali oppure che lavo, metto in asciugatrice e il giorno dopo glielo rimetto... Insomma a me è sembrata azzardata come metodologia di indagini sull'igiene di n bimbo.novembre78 ha scritto:... lavoro al nido... e vi assicuro che ci sono parecchi bimbi puzzini... amorini non è di certo colpa lorosono i genitori che in fatto di igiene em bè lasciamo perdere, la cosa più comune è la crosta lattea marrone marrone ok i primi mesi ma, a tre anni noooooo, poi le unghie lunghe e in ultimo cambio biancheria (tipo stesso body per una settimana)... però devo dire che nella maggior parte dei casi i bimbi sono lindi e pinti belli profumosi !!!
Messaggio da nocciolina » 8 gen 2012, 21:46
pure io, pacconi da 7 o 8 anche!!!ishetta ha scritto:mi capita spesso di comprare i body in mega offertona e sono tutti uguali
se ti può consolare pure il mio grande era cosi, adesso la situazione è migliorata.Fra l'altro ho precisato alle maestre che lavo edo praticamente sempre eppure ha sempre le orecchie sporchela direttrice del nido mi ha detto che pure il suo secondo era cosí xchè è proprio un discorso d bimbi che spurgano di piû e va bene così. Ecco io ero andata n paranoia.
Messaggio da isolablu » 8 gen 2012, 22:25
Messaggio da clizia » 8 gen 2012, 23:06
Io gli ho cambiato scarpe. quelle da ginnastica hanno materiali sintetici che riducono i piedi ...nocciolina ha scritto: ci sono sere in cui vorrei amputargli i piedi: vanno lavati, insaponati e sciacquati due volte prima di cominciare a perdere leggermente l'olezzo che emanano![]()
e purtroppo credo sia l'età, perchè ho provato mille tipi di calze, scarpe e saponi...
Messaggio da Ransie » 8 gen 2012, 23:22
Ish anche Vanessa (e il primo anno anche Viola) ha le orecchie che spurgano un sacco. mi hanno detto che è la masticazione. quando avrà tutti i denti dovrebbe diminuire.ishetta ha scritto: Fra l'altro ho precisato alle maestre che lavo edo praticamente sempre (anche perchè ha la simpatica abitudine di riempirsi di cacca fino ai capelli) eppure ha sempre le orecchie sporche
la direttrice del nido mi ha detto che pure il suo secondo era cosí xchè è proprio un discorso d bimbi che spurgano di piû e va bene così. Ecco io ero andata n paranoia.
.
Messaggio da Cippi71 » 9 gen 2012, 9:35
Messaggio da STEFI@VALERIO » 9 gen 2012, 10:33
Anche noi abbiamo il problema cerumeRansie ha scritto:Ish anche Vanessa (e il primo anno anche Viola) ha le orecchie che spurgano un sacco. mi hanno detto che è la masticazione. quando avrà tutti i denti dovrebbe diminuire.ishetta ha scritto: Fra l'altro ho precisato alle maestre che lavo edo praticamente sempre (anche perchè ha la simpatica abitudine di riempirsi di cacca fino ai capelli) eppure ha sempre le orecchie sporche
la direttrice del nido mi ha detto che pure il suo secondo era cosí xchè è proprio un discorso d bimbi che spurgano di piû e va bene così. Ecco io ero andata n paranoia.
.
Messaggio da STEFI@VALERIO » 9 gen 2012, 10:35
Messaggio da floddi » 9 gen 2012, 11:34
ehm...il mio?mt73 ha scritto:E' possibile che già da piccoli i bimbi non abbiano un buon odore. In classe di mio figlio ci sono 3 bimbi che non hanno un buon odore. Il cattivo odore che amanano dipende dall'igiene sia personale, non sono bimbi che si lavano molto, sia degli indumenti che non sono mai puliti.
Dovrei far notare la cosa ai genitori, tenuto conto che anche quest'ultimi non emanano un buon profumo? Il fatto è che gli altri compagni di scuola cominciano a scanzarli, proprio per via dell'olezzo che si espande, anche se adesso spostandosi in un'aula più grande il problema dovrebbe essere leggermente attenuato.
O semplicemente sono io che sono fissatae prima che mio figlio vada a scuola lo annuso a mo di cane molecolare
![]()
nelle classi dei vostri figli ci sono bimbi così?
Messaggio da Lorena » 9 gen 2012, 11:52
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahahnocciolina ha scritto:In compenso ci sono sere in cui vorrei amputargli i piedi:
Messaggio da pisola » 9 gen 2012, 15:41
Messaggio da mt73 » 9 gen 2012, 18:08
Messaggio da sbu » 10 gen 2012, 0:00
Messaggio da kla » 10 gen 2012, 0:06
come non quotarti?sbu ha scritto:ma mt73 veramente tu noti queste cose? io sono svampita e non starei mai lì a guardare se il compagnetto di Fabio ha le orecchie pulite e se sua mamma si cambia spesso la maglia (io mi tengo la stessa maglia per 1 settimana, anche di più , in casa mi cambio e la uso solo per uscire, mi merito una denuncia al servizio di igiene?).
Per me nella scuola le cose importanti sono altre. Avrei più terrore di una come te che sindaca su tutto che di una che ha le unghie sporche
Messaggio da nocciolina » 10 gen 2012, 0:09
anche io in casa mi cambio, però se ho tenuto una maglia 8 ore la reputo comunque da lavare...sbu ha scritto:ma mt73 veramente tu noti queste cose? io sono svampita e non starei mai lì a guardare se il compagnetto di Fabio ha le orecchie pulite e se sua mamma si cambia spesso la maglia (io mi tengo la stessa maglia per 1 settimana, anche di più , in casa mi cambio e la uso solo per uscire, mi merito una denuncia al servizio di igiene?).
Messaggio da sbu » 10 gen 2012, 0:11
Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”