GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

bimba sola al parco col fratello

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: bimba sola al parco col fratello

Messaggio da Piorellino » 15 ago 2010, 14:39

ely66 ha scritto:boh non so che dirvi. dipende anche dal bambino.
stamattina ho lasciato andare a gaia a seguire un corteo di "pazzi" che annunciavano i giochi di oggi pomeriggio. erano ragazzi di 20/30 anni che suonavano i tamburi tipo fiera medievale, percorrendo le contrade.
lei era con altri due bimbi uno di 4 e una di 2 scarsi. ma quando le ho detto fin dove poteva arrivare, sapeva di non poter trasgredire. e l'ha fatto, divertendosi molto. certo non abito a milano, ma insomma.. i tempi sono diversi però se un bambino è tranquillo e responsabile, boh, sarà che mi fido di Gaia.
quindi non saprei che dirvi.
non so quanti anni abbia la tua bambina io diciamo che da un eta' in giu non mi fiderei a prescindere..poi verso i 10 anni concordo che puo' dipendere da bambino a bambino.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 15 ago 2010, 14:43

Piorellino ha scritto:
sun ha scritto:
pem ha scritto:miiiiiiiiiiiii perdere un bimbo in spiaggia :urka
cmq a me è successo di ritrovare in spiaggia una bimba "persa" dalla mamma che la guardava a vista...tranne per 2 secondi...
Si infatti tutto puo succedere anche in presenza di un genitore, ma vuoimettere perdere un bimbo se ti distrai 2 secondi o accorgerti che e' sparito magari 20 minuti dopo?
non e' proprio uguale, diciamo che il primo in 2 secondi non fa molta stada nemmeno in mano ad in malintenzionato...
Io non credo che un bimbo si perda di vista in due secondi.... forse quella mamma, presa dal panico e dai sensi di colpa ha detto che l'ha persa di vista in due secondi.. e come dice piore in due secondi una bimba piccola puo solo fare due passi... invece in una mezz'ora... tutto puo succedere.

Comunque io ho proprio il panico in spiaggia... a mio avviso e il posto piu pericoloso per un bimbo piccolo.

Detto questo, ci sono anche delle mamme ( e me lo ha raccontata lei in persona... ridendo anche) che non hanno nessun senso della responsabilita', perche questa mamma ha pensato bene di lasciare le bimbe sulla spiaggia, una di 7 anni e la piccola di nemmeno sei anni.. e lei con le sue amiche sono andate a farsi il bagno in mare. La grande, quella di 7 anni ha pensato bene di seguire la madre.... lasciando la piccola sulla riva. Questa bellissima mamma che rideva dell'episodio ha rischiato di far annegare le due figlie contemporaneamente... una che ha tentato di seguirla.. salvata per un pelo da un ragazzo che stava passando li, e la piccola sulla riva che mentre piangeva e urlava.. ha bevuto mezzo mare di acqua.

Questa mamma mi ha detto:"quando ho capito cosa fosse successo mi sono messa a piangere e tremare..."... pensarci prima no?? :x:
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 15 ago 2010, 15:27

Beh,ci sono situazioni e bambini.
ora,in un parco pubblico affidare un bambino di soli 4 anni ad un altro bambino non credo sia il massimo dato che chiunque puo' avvicinarlo e correrebbe dei rischi,anche quello di 10 anni.

Pero' io quando posso per poco tempo lascio i miei bambini(escluso quello di 20 mesi)sotto la sorveglianza del fratello di 12 e quello di 11.
Mi fido di loro,loro non sono tristi di badare ai fratelli,anzi ne vanno orgogliosi.Proprio ieri mio figlio di 11 anni dato che io ho ancora i punti si e' offerto di fare la doccia al fratello di 6 anni,io l'ho lasciato fare ed e' stato bravissimo.
Ci vuole solo buonsenso tutto quì.Poi ci sono anche mamme che fino a che sono piccoli i figli non li fanno nemmeno andare da soli dentro casa poi quando arrivano all'adolescenza li lasciano uscire ,andare in discoteca e ad ubriacarsi e le premure di una volta se ne vanno a farsi benedire...

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 15 ago 2010, 15:30

o.t.

grecale..quand'è che hai partorito che nemmeno me ne sono accorta? :urka :urka :urka
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 15 ago 2010, 15:41

grecale ha scritto:Beh,ci sono situazioni e bambini.
ora,in un parco pubblico affidare un bambino di soli 4 anni ad un altro bambino non credo sia il massimo dato che chiunque puo' avvicinarlo e correrebbe dei rischi,anche quello di 10 anni.

Pero' io quando posso per poco tempo lascio i miei bambini(escluso quello di 20 mesi)sotto la sorveglianza del fratello di 12 e quello di 11.
Mi fido di loro,loro non sono tristi di badare ai fratelli,anzi ne vanno orgogliosi.Proprio ieri mio figlio di 11 anni dato che io ho ancora i punti si e' offerto di fare la doccia al fratello di 6 anni,io l'ho lasciato fare ed e' stato bravissimo.
Ci vuole solo buonsenso tutto quì.Poi ci sono anche mamme che fino a che sono piccoli i figli non li fanno nemmeno andare da soli dentro casa poi quando arrivano all'adolescenza li lasciano uscire ,andare in discoteca e ad ubriacarsi e le premure di una volta se ne vanno a farsi benedire...
Ecco.. questa ultima frase, diciamo che e un po troppo forzata. :sorrisoo

Ma hai partorito??? :sorrisoo congratulazioni!! E' un maschio?
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 ago 2010, 17:24

forse non mi sono spiegata bene.
questo gruppo di ragazzi e ragazze si fermavano in ogni piazzetta delle contrade. prima davanti a casa nostra, poi hanno svoltato un paio d'angoli e si sono fermati nella piazza a 50mt da casa. Gaia ha 7 anni.
le ho detto "ok, ma arrivi fino a lì, non vai dietro a nessuno nemmeno se ti regalano cioccolatini, gelati o altro eh? torni da mamma e chiedi" e lei sa che deve fare così, di non fidarsi di nessuno a meno che non li conosca personalmente io e che quelli chiedano a ME. altrimenti ha l'ordine di urlare a squarciagola.
e lo farebbe lo so. fatto sta che mi fido di lei, maaaaaaaaaaaaa.. ogni 2 minuti eri lì a controllare e poi c'erano anche altre "nonne" attorno.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 15 ago 2010, 18:36

io sinceramente nella situazione da te descritta avrei lasciato andare Gaia ma non le avrei affidato la responsabilità di due bimbi, men che meno quello di nemmeno due..
ok, lei se ne sta buona, non si allontana e sai che ti ascolta..ma se ai due veniva lo schizzo di correre via?

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 15 ago 2010, 18:48

Dubbiosa ha scritto:o.t.

grecale..quand'è che hai partorito che nemmeno me ne sono accorta? :urka :urka :urka
ho partorito il 9/8 alle 16'46..cesareo :sorrisoo

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 15 ago 2010, 18:51

ema1 ha scritto:
grecale ha scritto:Beh,ci sono situazioni e bambini.

Ecco.. questa ultima frase, diciamo che e un po troppo forzata. :sorrisoo

Ma hai partorito??? :sorrisoo congratulazioni!! E' un maschio?
Grazie Ema,si e' masculo,si chiama Salahdin.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 15 ago 2010, 18:53

Bello il nome, mi piace!! :sorrisoo

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 15 ago 2010, 18:57

ema1 ha scritto:Bello il nome, mi piace!! :sorrisoo
grazie Ema,peccato che in ospedale la gente si ostinava a chiamarlo "salabim"dopo che gli facevo lo spelling....tanto che mia sorella dopo l'ennesimo salabim ha esclamato"SII,SALABIM D' SORT"(tradotto sarebbe di "tua sorella")..e scusa ma la gente o ci e' o ci fa!!! :pistole

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 15 ago 2010, 18:58

adesso posto qualche fotina :sorrisoo

FINE OT

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 15 ago 2010, 19:01

grecale ha scritto:
grazie Ema,peccato che in ospedale la gente si ostinava a chiamarlo "salabim"dopo che gli facevo lo spelling....tanto che mia sorella dopo l'ennesimo salabim ha esclamato"SII,SALABIM D' SORT"(tradotto sarebbe di "tua sorella")..e scusa ma la gente o ci e' o ci fa!!! :pistole
:ahaha :ahaha Ma non mi sembra poi cosi difficile!!! :domanda

A parte che come ho scritto, a me piace, io forse ho l'orecchio abituato. Oltre a sentirli fuori sempre, in casa siamo in piena fase "La magia dell'oriente". Tutto questo per l'amore di Era per Aladdin, tanto che ho cominciato a raccontarle i racconti di "Mille e una notte" e tutte le bambole ora sono aisha, jafar, aladdin.. e quando avra' una sorellina la chiamera' Jasmin. :sorrisoo :sorrisoo

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 15 ago 2010, 19:07

ema1 ha scritto:
grecale ha scritto:
:ahaha :ahaha Ma non mi sembra poi cosi difficile!!! :domanda

A parte che come ho scritto, a me piace, io forse ho l'orecchio abituato. Oltre a sentirli fuori sempre, in casa siamo in piena fase "La magia dell'oriente". Tutto questo per l'amore di Era per Aladdin, tanto che ho cominciato a raccontarle i racconti di "Mille e una notte" e tutte le bambole ora sono aisha, jafar, aladdin.. e quando avra' una sorellina la chiamera' Jasmin. :sorrisoo :sorrisoo
che belle queste fiabe,mia madre tentava di raccontarmele ma io facevo una gran confusione nella testa..sicuramente Era le ha capite meglio di me :sorrisoo

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 15 ago 2010, 19:12

No, hai ragione tu, sono fiabe complicate... e non certo addatte ad una bimba di sei anni, io le modifico un po.. togliendo dei piccoli particolari.. come le/gli amanti, le curtisane.... e altri particolari un po "piccanti". :sorrisoo

Scusate per l'O.T. :fischia

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 15 ago 2010, 19:13

Ho visto le foto, e' tenerissimo!! :sorrisoo :emozionee

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 15 ago 2010, 19:16

ema1 ha scritto:Ho visto le foto, e' tenerissimo!! :sorrisoo :emozionee
grazie :sorrisoo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 ago 2010, 19:44

Dubbiosa ha scritto:io sinceramente nella situazione da te descritta avrei lasciato andare Gaia ma non le avrei affidato la responsabilità di due bimbi, men che meno quello di nemmeno due..
ok, lei se ne sta buona, non si allontana e sai che ti ascolta..ma se ai due veniva lo schizzo di correre via?
ma non erano affidati a lei. sono andati insieme a lei, i genitori sapevano dove erano.
solo che lei li teneva d'occhio ugualmente, è fatta così.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 16 ago 2010, 0:48

brava Gaia e :martello :martello ai genitori allora..come si fa a lasciar andare un bambino di nemmeno due anni da solo :fischia
e se poi fosse successo qualcosa?...se la prendevano con lei? :sberla:

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 16 ago 2010, 1:10

grecale ha scritto:adesso posto qualche fotina :sorrisoo

FINE OT
...solamente adesso ho capito chi sei...sono proprio tonta :che_dici
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”