GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
bimba enorme a 33+2
- scric
- New~GolGirl®
bimba enorme a 33+2
Ciao a tutte ieri ho fatto l'eco di controllo dal gine la mia bimba ha un peso stimato di 3kg è tantissimo, ho fatto la curva da carico completa ed i risultati sono perfetti, la mia pressione è perfetta e fino a ora ho messo 12 Kg. Mi ha detto che mi fa arrivare al massimo a 38 settimane e poi mi provoca il parto a quel momento il peso dovrebbe essere attorno ai 3.6 Kg se arrivo a termina supererà di sicuro i 4 Kg e il gine non vuole rischiare. Prossima visita il 23.10 e poi si deciderà.
Aiuto io sono terrorizzata dal parto provocato (non so perchè) c'è qualcuna che ha avuto un'esperienza simile? Il primo parto è stato spontaneo e a termine il mio bimbo pesava 3.250 Kg.
Un peso così elevato può creare problemi alla mia bimba o può essere segnale di qualcosa che non va?
Grazie a tutte
Aiuto io sono terrorizzata dal parto provocato (non so perchè) c'è qualcuna che ha avuto un'esperienza simile? Il primo parto è stato spontaneo e a termine il mio bimbo pesava 3.250 Kg.
Un peso così elevato può creare problemi alla mia bimba o può essere segnale di qualcosa che non va?
Grazie a tutte
Mamma felicissima di Mattia nato il 22.07.2005 - 3.350 per 52 cm di amore puro, Micaela nata il 05.11.2007 - 3.750 per 50 cm di tenerezza infinita
- illyflo
- Expert~GolGirl®
Re: bimba enorme a 33+2
Mio figlio, che aveva un peso stimato di 2.400 alla 33 è nato alla 39+1 di 3.760... secondo me queste stime lasciano il tempo che trovano! Cmq il gine saprà cosa fare e se guardi in giro, anche su Gol, vedrai che ci sono stati parecchi bambini oltre i 4 kg. Sono tanti ma non troppi 

§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §
- luka
- Expert~GolGirl®
se i tuoi esami sono ok aspetta serena la prossima visita...
io sono scettica su sta cosa del peso....
è vero che capiscono se il bimbo è troppo grosso e se ci possono perciò essere problemi...
però
secondo la gine mio figlio Ale sarebbe nato sicuramente più di 4 kg...
Ale è nato alla 39 settimana di 3,370......

io sono scettica su sta cosa del peso....
è vero che capiscono se il bimbo è troppo grosso e se ci possono perciò essere problemi...
però
secondo la gine mio figlio Ale sarebbe nato sicuramente più di 4 kg...
Ale è nato alla 39 settimana di 3,370......

Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)
OTtista ;)
- Paola67
- Master~GolGirl®
effettivamente è bello cicciottello.
Ma se non sei diabetica e non ci sono proteine nelle urine.. non preoccuparti...
può darsi che fino alla fine cali un pochino
Ma se non sei diabetica e non ci sono proteine nelle urine.. non preoccuparti...
può darsi che fino alla fine cali un pochino

°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- luisaluisa
- Expert~GolGirl®
Ciao,perchè tutta questa preoccupazione adesso?
Io ho partorito alla 41 settimana precisa e la mia bimba pesava 3 Kili e 750 grammi ed era lunga 53 cm, con un parto spontaneo.Dovresti essere felice di questo a meno che il tuo ginecologo si preoccupa d'altro,parlane con lui.
Una mia collega ha partorito per ben 2 volte i suoi piccoli di 5 Kili e non le è mai successo nulla
, con un parto spontaneo.
SE il tuo corpo, il bacino è fatto per avere dei bimbi grandi non vedo la necessità di aver fretta a meno che tu non abbia paura o che il ginecologo abbia visto una certa sofferenza fetale ma credo te lo avrebbe detto no?
Tranquilla avrai una bimba stupenda
mi raccomando alle tutine prima nascita, non serviranno
la mia era tonda tonda da mordere
ho dovuto mettere da parte un sacco di roba regalatami ma a lei stava strettissima, le ostetriche sono scoppiate a ridere quando hanno cercato di infilarle una tutina prima nascita,è stato comico sul serio...povera piccolaaaaa
Ciao,tantissimi
e congratulazioni per la tua principessa
Io ho partorito alla 41 settimana precisa e la mia bimba pesava 3 Kili e 750 grammi ed era lunga 53 cm, con un parto spontaneo.Dovresti essere felice di questo a meno che il tuo ginecologo si preoccupa d'altro,parlane con lui.
Una mia collega ha partorito per ben 2 volte i suoi piccoli di 5 Kili e non le è mai successo nulla

SE il tuo corpo, il bacino è fatto per avere dei bimbi grandi non vedo la necessità di aver fretta a meno che tu non abbia paura o che il ginecologo abbia visto una certa sofferenza fetale ma credo te lo avrebbe detto no?
Tranquilla avrai una bimba stupenda

Ciao,tantissimi

Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*
- cristiana
- Silver~GolGirl®
La mia bimba a 37 settimane era stimata di circa 3800 grammi e visto che a quanto dicono nelle ultime settimane i feti crescono circa 200 grammi a settimana, direi che come stime io e te siamo molto paragonabili.
Quando chiamai la ginecologa per dirle questo risultato dell'ecografia, lei mi disse che da me e mio marito, che proprio nani e minuti non siamo, di certo non si sarebbe aspettata una bimba minuta, mi disse che PROBABILMENTE la bimba sarebbe effettivamente nata con un peso superiore ai 4 kg, ma che la mia costituzione fisica poteva affrontare cmq un parto naturale con una bimba così grande.
Come vedi dalla mia firma mia figlia è nata a 40+3 di 4080 grammi, ma il mio parto è stato naturale e bellissimo (trovi il link del mio parto nel mio profilo se vuoi leggerlo). Quindi stai tranquilla e vedrai che avrai un parto meraviglioso e cmq ricorda che quelle delle ecografie sono sempre delle stime che possono essere sbagliate in eccesso o difetto.
In bocca al lupo!
Quando chiamai la ginecologa per dirle questo risultato dell'ecografia, lei mi disse che da me e mio marito, che proprio nani e minuti non siamo, di certo non si sarebbe aspettata una bimba minuta, mi disse che PROBABILMENTE la bimba sarebbe effettivamente nata con un peso superiore ai 4 kg, ma che la mia costituzione fisica poteva affrontare cmq un parto naturale con una bimba così grande.
Come vedi dalla mia firma mia figlia è nata a 40+3 di 4080 grammi, ma il mio parto è stato naturale e bellissimo (trovi il link del mio parto nel mio profilo se vuoi leggerlo). Quindi stai tranquilla e vedrai che avrai un parto meraviglioso e cmq ricorda che quelle delle ecografie sono sempre delle stime che possono essere sbagliate in eccesso o difetto.
In bocca al lupo!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- Barbarabu
- Original~GolGirl®
carlotta è nata a 40+5 di 4,2 kg per 54 cm, con parto naturale in acqua..certo magari fai un po più fatica con le spinte..ma non succede niente.... Mi aveva stimato il peso un ginecologo durante il monitoraggio alla 39 settimana, ma visto che lei stava bene e avevo tanto liquido ha detto che potevo tranquillamente andare oltre il termine. La mia gine non ha mai tenuto conto della stima del peso, perchè può variarare anche di 300/440 grammi in più o meno e non sono pochi......
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)
- helzbeth
- Master~GolGirl®
Intanto sappi che il peso stimato, calcolato con l'ecografo NON E' ATTENDIBILE.
Seconda cosa, a meno che tu non abbia problemi particolari, trovo che il tuo gine sia un pò terrorista.
La mia era "stimata" alla fine di 3.3/3.5... è nata di 3.8kg.
Ma a parte questo... alla fine potrebbe essere di 4 kg e il tuo gine non vuole rischiare...
rischiare cosa?
Io ero 4.150, e sono nata tranquillamente come tantissime altre bambine di 4 chili o più.
Provocare il parto per questo motivo mi pare un'idiozia.
NB: Mia suocera (ex) è piccolina, mingherlina, portava la taglia 38 prima di rimanere incinta... ha partorito un bambino di 6 chili.
Seconda cosa, a meno che tu non abbia problemi particolari, trovo che il tuo gine sia un pò terrorista.
La mia era "stimata" alla fine di 3.3/3.5... è nata di 3.8kg.
Ma a parte questo... alla fine potrebbe essere di 4 kg e il tuo gine non vuole rischiare...
rischiare cosa?
Io ero 4.150, e sono nata tranquillamente come tantissime altre bambine di 4 chili o più.
Provocare il parto per questo motivo mi pare un'idiozia.
NB: Mia suocera (ex) è piccolina, mingherlina, portava la taglia 38 prima di rimanere incinta... ha partorito un bambino di 6 chili.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- sandina
- Active~GolGirl®
Proprio ora è passato un mio amico che ha avuto il figlio 2 settimane fa.
La moglie ha partorito con il parto indotto alla 40° + 2 perché i medici hanno detto che il bimbo era
troppo piccolo e che probabilmente c'era sofferenza fetale (peso stimato 2450gr.) I bambino è nato di 3400gr. quindi perfettamente nella norma. Come vedi il peso stimato può discostarsi moltissimo da quello reale. Stai tranquilla.
La moglie ha partorito con il parto indotto alla 40° + 2 perché i medici hanno detto che il bimbo era
troppo piccolo e che probabilmente c'era sofferenza fetale (peso stimato 2450gr.) I bambino è nato di 3400gr. quindi perfettamente nella norma. Come vedi il peso stimato può discostarsi moltissimo da quello reale. Stai tranquilla.
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980
novembrina2007, 1980
- oniria
- Expert~GolGirl®
Leggevo proprio ieri su un sito una risposta di un ginecologo ad una domanda molto simile alla tua, per lo stesso motivo volevano indurre il parto a questa signora che scriveva, bhe lui ha risposto che non si è mai sognato di indurre il parto per un "problema" del genere, se non ci sono patologie a carico della madre o del feto lui non ricorrerebbe mai ad un parto indotto solo per il peso "stimato" sopra la norma di un feto. Auguri 

Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07
- Igdrasil
- Active~GolGirl®
A me hanno indotto il parto alla 38+5 perchè il peso stimato dalla mia gine era intorno ai 4 Kg (Gaia è nata di 3,7 kg circa). Questo perchè 10 mesi prima avevo subito un intervento all'utero in isteroscopia per eliminare un setto e lei (d'accordo con il primario del reparto dove ho partorito) ha preferito anticipare piuttosto che rischiare di vedere come il mio utero avrebbe reagito ad un parto più difficoltoso...
Devo dire che mi è andata bene così visto che nonostante sia di fianchi larghi il mio bacino non è che sia proprio così grosso e quindi al momento del parto ci si è accorti che una bimba più grossa non ci sarebbe proprio uscita.....
Quindi secondo me devi sentire le motivazioni che ti dà il tuo gine e se le ritieni soddisfacenti (e ti fidi di lui) segui quello che è il suo consiglio. Non tutte siamo in grado di partorire bimbi di oltre 4 kg.... è una questione di conformità fisica ossea

Devo dire che mi è andata bene così visto che nonostante sia di fianchi larghi il mio bacino non è che sia proprio così grosso e quindi al momento del parto ci si è accorti che una bimba più grossa non ci sarebbe proprio uscita.....

Quindi secondo me devi sentire le motivazioni che ti dà il tuo gine e se le ritieni soddisfacenti (e ti fidi di lui) segui quello che è il suo consiglio. Non tutte siamo in grado di partorire bimbi di oltre 4 kg.... è una questione di conformità fisica ossea

Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010
- alita
- Original~GolGirl®
io direi di stare tranquilla... almeno fino alla prossima visita...
Mio figlio alla 32 settimana pesava secondo le stime 2,200 +/-200gr.
a 40 settimane mi avevano detto che pesava di sicuro piu di 4 kg
a 40+6 quando ho fatto un parto spontaneo pesava 4,040 kg...
e io sono nata che pesavo 4,600kg... parto spontaneo...

Mio figlio alla 32 settimana pesava secondo le stime 2,200 +/-200gr.
a 40 settimane mi avevano detto che pesava di sicuro piu di 4 kg
a 40+6 quando ho fatto un parto spontaneo pesava 4,040 kg...
e io sono nata che pesavo 4,600kg... parto spontaneo...

ANDREEA e i miei amori:
NICOLAS - (10.04.2006 alle 2:07... 55cm x 4.040kg)
CRISTIAN - (02.01.2008 alle 9:22... 50cm x 3.840kg)
NICOLAS - (10.04.2006 alle 2:07... 55cm x 4.040kg)
CRISTIAN - (02.01.2008 alle 9:22... 50cm x 3.840kg)
- 75andrea
- Expert~GolGirl®
Dico la mia
tutte stupidate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io ero seguita dal vice primario della mangiagalli... mi ha terrorizzato che la bimba era piccola e non cresceva etc etc .. è nata di 3.470
Alla mia amica avevano fatto terrorismo al contrario..la bimba è enorme etc etc ...è nata di 3.500 g
L'unica cosa enorme era la pancia della mia amica, e l'unica cosa piccola era la mia pancia ( sembravo di 7 mesi...)
tutte stupidate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io ero seguita dal vice primario della mangiagalli... mi ha terrorizzato che la bimba era piccola e non cresceva etc etc .. è nata di 3.470
Alla mia amica avevano fatto terrorismo al contrario..la bimba è enorme etc etc ...è nata di 3.500 g
L'unica cosa enorme era la pancia della mia amica, e l'unica cosa piccola era la mia pancia ( sembravo di 7 mesi...)
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
- meimi75
- Master~GolGirl®
io con la prima gravidanza avevo un panciottino
..sembravo una di 7 mesi ed ero a termine!
ho quasi più pancia adesso che sono di 21 settimane che non alla 40esima con Alice
cmq la stima del suo peso a 31 settimane era stimato intorno ai 1650 gr ..poi mi avevano detto che aveva il femorino un po' corto... è nata a termine di 3540 gr e lunga 52 cm..alla faccia del femore corto!
questo per dirti che sinceramente non so quanto siano attendibili i calcoli ecografici...
cmq non ti preoccupare se le analisi vanno bene...fai un eco in più e controlla come procede la crescita e poi parlane con il gine... se effettivamente la bimba sembra continuare su questa strada si può valutare anche di farla nascere prima ..soprattutto se tu sei di costituzione piccolina e con bacino stretto ... cmq non è nulla di traumatico e a 38\39 settimane sono perfettamente a termine i pupetti!

ho quasi più pancia adesso che sono di 21 settimane che non alla 40esima con Alice

cmq la stima del suo peso a 31 settimane era stimato intorno ai 1650 gr ..poi mi avevano detto che aveva il femorino un po' corto... è nata a termine di 3540 gr e lunga 52 cm..alla faccia del femore corto!
questo per dirti che sinceramente non so quanto siano attendibili i calcoli ecografici...
cmq non ti preoccupare se le analisi vanno bene...fai un eco in più e controlla come procede la crescita e poi parlane con il gine... se effettivamente la bimba sembra continuare su questa strada si può valutare anche di farla nascere prima ..soprattutto se tu sei di costituzione piccolina e con bacino stretto ... cmq non è nulla di traumatico e a 38\39 settimane sono perfettamente a termine i pupetti!

Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- prestomamma
- Expert~GolGirl®
qualche settimana fa ero in attesa all'ospedale per una visita e c'era di fianco a me una ragazza con delle piccole contrazioni, ed era di 7 mesi..
dopo 3 ore ha partorito, un bimbo di kg.3,5!!! a 7 mesi!!!!!
dopo 3 ore ha partorito, un bimbo di kg.3,5!!! a 7 mesi!!!!!
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

- Lalla78
- Original~GolGirl®
Scric, Alessandro è nato con tre settimane di anticipo, 12 giorni fa... 3 kg 450 grammi di Bimbo tutto lungo! Pensa che la puericultrice e il pediatra lo hanno pesato tre volte in sala parto perchè non credevano al peso! Non sembrava proprio così pesante... però aveva un bel testone!
Due settimane prima alla visita di controllo il gine aveva stimato 2 kg e 600 grammi... e anche io gravidanza perfetta, 11 kg presi, pressione perfetta, curva impeccabile...
Questo per dirti che le misure ecografiche sono molto molto approsimative...
A me l'ossitocina l'hanno fatta arrivata ad 8 cm di dilatazione perchè mi ero fermata e non andavo più avanti... ma non è stato peggio... la differenza sta quando la fanno dal nulla perchè le contrazioni non sono più forti del normale, piuttosto salti il naturale percorso del travaglio... è come se iniziassi subito con le contrazioni più forti ed efficaci...
Per qualsiasi info mandami pure un mp, perchè con Alex non riesco a connettermi con frequenza, ma gli mp li leggo!
In bocca al lupo!

Due settimane prima alla visita di controllo il gine aveva stimato 2 kg e 600 grammi... e anche io gravidanza perfetta, 11 kg presi, pressione perfetta, curva impeccabile...
Questo per dirti che le misure ecografiche sono molto molto approsimative...
A me l'ossitocina l'hanno fatta arrivata ad 8 cm di dilatazione perchè mi ero fermata e non andavo più avanti... ma non è stato peggio... la differenza sta quando la fanno dal nulla perchè le contrazioni non sono più forti del normale, piuttosto salti il naturale percorso del travaglio... è come se iniziassi subito con le contrazioni più forti ed efficaci...
Per qualsiasi info mandami pure un mp, perchè con Alex non riesco a connettermi con frequenza, ma gli mp li leggo!

In bocca al lupo!

Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...
- marta
- Basic~GolGirl®
LE STIME NON GARANTISCONO NULLA, UNA MIA AMICA AVEVA UNA PANCIA E NORME E LA BIMBA SEMBRAVA ESSERE TROPPO GRANDE, TANTO CHE LA TENEVANO SOTTO CONTROLLO GIA' DALL'OTTAVO MESE: E' NATA A TERMINE DI 2 KILI E 900 GRAMMI!!!!

Marta, Luca 6 ottobre 2005 e Matteo 1 maggio 2008
le 79ine - mamme bis
le 79ine - mamme bis
- queenlola
- Original~GolGirl®
Se un bimbo è un pò cicciotto che male c'è?Non serve avere per forza il diabete gestazionale!
Il mio primo è nato a 39 di 4.330 Kg e questo sembra che sia sulla strada buona..e allora???se sta bene non c'è problema e non farti indurre il parto troppo presto altrimenti rischi di fare un TC e sarebbe un peccato alla seconda gravidanza.Comunque stai tranquilla che andrà tutto bene!

Il mio primo è nato a 39 di 4.330 Kg e questo sembra che sia sulla strada buona..e allora???se sta bene non c'è problema e non farti indurre il parto troppo presto altrimenti rischi di fare un TC e sarebbe un peccato alla seconda gravidanza.Comunque stai tranquilla che andrà tutto bene!

Nicolo' 22.06.2005 alle 14.53 52cm x 4.330Kg
Massimo 30.10.2007alle 18.05 51.5cm x 3.750Kg
Massimo 30.10.2007alle 18.05 51.5cm x 3.750Kg
- leda71
- Silver~GolGirl®
stai tranquilla.
anche il mio pupo aveva sempre dei pesi stimati notevoli ed infatti è nato all 37a settimana ed era già 3,5kg. magari anche a te succede come a me: che il pupo anticipi naturamente senza bisogno di induzione.

anche il mio pupo aveva sempre dei pesi stimati notevoli ed infatti è nato all 37a settimana ed era già 3,5kg. magari anche a te succede come a me: che il pupo anticipi naturamente senza bisogno di induzione.

There must be some kind of way out of here ...
- Ralle
- Expert~GolGirl®
A me è stato indotto il parto a 40 settimane per la pressione in rialzo.....mi avevano però detto che Sofia era un po' grossina e difficilmente sarebbe nata per vie naturali...invece pesava 2,900 kg e aveva anche la testa piccolina...
Comunque anche io ero terrorizzata dall'induzione, effettivamente il dolore è più intenso ed è vero che salti tutta la prima parte del travaglio. a me le contrazioni sono arrivate di botto e senza sosta, subito ad intensità massima....però in 4 ore tutto è finito....quindi ha i suoi pro e i suoi contro....naturalmente se non serve è meglio no farla, ma nel caso non avere paura....
Comunque anche io ero terrorizzata dall'induzione, effettivamente il dolore è più intenso ed è vero che salti tutta la prima parte del travaglio. a me le contrazioni sono arrivate di botto e senza sosta, subito ad intensità massima....però in 4 ore tutto è finito....quindi ha i suoi pro e i suoi contro....naturalmente se non serve è meglio no farla, ma nel caso non avere paura....

Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE