GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BIMBA DI 9 MESI E MARE
-
- Basic~GolGirl®
BIMBA DI 9 MESI E MARE
La prossima settimana porteremo la piccola di 9 mesi al mare e scusate l'inesperienza ma sento consigli contrastanti: oltre a proteggerla con una crema adeguata, metterle il cappellino e non esporla nelle ore più calde posso lasciarla solo con il costumino o devo metterle anche maglietta e pantaloncini? e poi posso farla bagnare nell'acqua o meglio di no??? grazie in anticipo per i consigli
- pesciolina
- Original~GolGirl®
Re: BIMBA DI 9 MESI E MARE
decidi sul momento
se la giornata è calda perchè non tenerla in costume? considera che se la copri troppo, poverina suda da matti
e poi perchè evitare l' acqua? se il mare è calmo e l' acqua non è fredda vai di bagnetto
in alternativa puoi prendere un canotto, rienpirlo d'acqua e aspettare che si scaldi un po' e farle fare il bagnetto
buone vacanze!!
se la giornata è calda perchè non tenerla in costume? considera che se la copri troppo, poverina suda da matti
e poi perchè evitare l' acqua? se il mare è calmo e l' acqua non è fredda vai di bagnetto
in alternativa puoi prendere un canotto, rienpirlo d'acqua e aspettare che si scaldi un po' e farle fare il bagnetto
buone vacanze!!
ღ ღAntonella,Alessandro nato il 3/11/2006 e Michele, nato il 19/05/2011 ღ ღ
- cipollina77
- Expert~GolGirl®
noi siamo andati al mare quando charlotte aveva 9 mesi. Tieni conto che è di carnagione molto chiara e quindi evitavo il sole al massimo. Tra le 11 e le 16 la tenevo all'ombra (casa, giardino). Mattina e pomerggio crema a gogo (fattore 50). Per il resto cappellino (se non se lo toglieva) e quando faceva il bagno le mettevo una maglietta a maniche corte cosi almeno proteggevo ancora un po di piu le spalle.
Quest'anno ci sarà da combattere ancora molto di piu perche la nonna crede ancora nel "piu colore hai, meglio è"
e mi trova esagerata, specie per quanto riguarda la maglietta.
Quest'anno ci sarà da combattere ancora molto di piu perche la nonna crede ancora nel "piu colore hai, meglio è"

C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Anno scorso ho iniziato la stagione a metà maggio (mia figlia aveva 3 mesi) fino a metà settembre.
Ogni santo giorno, la mattina dalle 9 alle 11 ed il pomeriggio dalle 5 alle 7.
Crema 50+, cappellino, costumino.
E 2 bagni al giorno di mezz'ora l'uno, con la ciambellina a mutandina.
Quest'anno lo rifarei... ma sto cappero di tempo
Ogni santo giorno, la mattina dalle 9 alle 11 ed il pomeriggio dalle 5 alle 7.
Crema 50+, cappellino, costumino.
E 2 bagni al giorno di mezz'ora l'uno, con la ciambellina a mutandina.

Quest'anno lo rifarei... ma sto cappero di tempo

G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
We can handle any problem - we have kids!
- cipollina77
- Expert~GolGirl®
ah, aggiungo, in spiaggia sempre con l'ombrellone.... (dovevi vederci partire per la spiaggia...sembravo un mulo...
)

C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- marina82
- New~GolGirl®
io ho portato sabato scorso la mia bambolina di quasi 9 mesi a mare, niente bagno xle onde alte ma se l'è spassata a sguazzare nella piscinetta dopo le 16, in costume naturalmente ed e chiarissima... 

Mamma delle Principessine Alice Maria nata il 26/09/07 e Sonia Maria nata il 07/10/08
-
- Basic~GolGirl®
Grazie ragazze per i consigli, sapete io sono una mamma un po' pressata da nonni molto apprensivi che ogni volta mi fanno vrnire 3000 dubbi, pensate che i due pomeriggi che la lascio ai miei suoceri la sera immancabilmente chiamano per sapere come sta perchè l'hanno vista un po' pallidina...te credo qua è un mese che piove, Ely è bionda con gli occhi azzurri e ha preso la mia carnagione tipo mozzarella!!!!!
- luisa
- Basic~GolGirl®
noi abbiamo portato daniele al are la scorsa sett(solo x il we) era coperto e ventilato l'ombrellone nn l'ho aperto xkè tirava troppo vento e rischiava di spiccare il volo, l'acqua era fredda ma i piedini glieli ho fattii bagnare e lui era felicissimo, gli ho fatto fae anche 1 passeggiata sulla spiaggia e la sabbia gli piace un sacco!!!
ha giocato con le palette e il secchiello della sorella esi è davvero divertito!
il cosrtumino nn gli l'ho messo stava solo con il body a m\corta e cappellino poi durante il piolino l'ho coperto un pò-
....ovviamente protezione 50 messa almeno 10\15 min prima dell'esposizione al sole
ha giocato con le palette e il secchiello della sorella esi è davvero divertito!
il cosrtumino nn gli l'ho messo stava solo con il body a m\corta e cappellino poi durante il piolino l'ho coperto un pò-
....ovviamente protezione 50 messa almeno 10\15 min prima dell'esposizione al sole
ღ ღ.ஜ(¯`°♥•.¸(¯`GIADA è nata a Roma il 07/04/05´¯)¸.•♥°´¯)ஜ.ღ ღ
ღ ღ.ஜ`·.,¸¸,.·´¯ DANIELE è nato a Roma il 11/09/07¯`·.,¸¸,.·´ஜ.ღ ღ
ღ ღ.ஜ`·.,¸¸,.·´¯ DANIELE è nato a Roma il 11/09/07¯`·.,¸¸,.·´ஜ.ღ ღ
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Direi che ti hanno già detto tutto, io ti consiglierei anche di fare attenzione a far bere la piccolina, se fa caldo. Portati dell'acqua o un bel centrifugato di frutta.
Per il resto stà tranquilla, il mare fa solo bene!
Per il resto stà tranquilla, il mare fa solo bene!
- babyele
- New~GolGirl®
sono daccordo anche io ho optato per il canottinopesciolina ha scritto:decidi sul momento
buone vacanze!!
La mia Pupattola e' la luce della mia vita
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®
Approfitto di questo topic (chiedo scusa a chi l'ha aperto
) per domadare alle più esperte quanto tempo dopo la pappa possono fare il bagno a mare o in piscina? La crema solare fattore 50 è quella anche per adulti e si deve metter ovunque, anche sul viso?
Grazie mille

Grazie mille

*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi
- lillipink
- Expert~GolGirl®
Ciao Serena
, bella la frase che hai messo nella descrizione della località
Per i lattanti usa una protezione altissima (50 secondo la scala attualmente usata) e preferisci prodotti con schermi fisici (fanno appunto da schermo alle radiazioni solari) e non filtri fisici (sostanze chimiche che hanno la proprietà di catturare su di sè l’energia degli UV) tipo Avène Crema Schermo Minerale SPF50, lo schermo minerale della Mavi, il Defence Sun minerale 50 della BioNike

Per i lattanti usa una protezione altissima (50 secondo la scala attualmente usata) e preferisci prodotti con schermi fisici (fanno appunto da schermo alle radiazioni solari) e non filtri fisici (sostanze chimiche che hanno la proprietà di catturare su di sè l’energia degli UV) tipo Avène Crema Schermo Minerale SPF50, lo schermo minerale della Mavi, il Defence Sun minerale 50 della BioNike
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007