GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIMBA DI 9 MESI E MARE

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
ilaeli
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

BIMBA DI 9 MESI E MARE

Messaggio da ilaeli » 16 giu 2008, 14:31

La prossima settimana porteremo la piccola di 9 mesi al mare e scusate l'inesperienza ma sento consigli contrastanti: oltre a proteggerla con una crema adeguata, metterle il cappellino e non esporla nelle ore più calde posso lasciarla solo con il costumino o devo metterle anche maglietta e pantaloncini? e poi posso farla bagnare nell'acqua o meglio di no??? grazie in anticipo per i consigli

pesciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: BIMBA DI 9 MESI E MARE

Messaggio da pesciolina » 16 giu 2008, 14:50

decidi sul momento
se la giornata è calda perchè non tenerla in costume? considera che se la copri troppo, poverina suda da matti
e poi perchè evitare l' acqua? se il mare è calmo e l' acqua non è fredda vai di bagnetto
in alternativa puoi prendere un canotto, rienpirlo d'acqua e aspettare che si scaldi un po' e farle fare il bagnetto
buone vacanze!!
ღ ღAntonella,Alessandro nato il 3/11/2006 e Michele, nato il 19/05/2011 ღ ღ

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 16 giu 2008, 14:57

noi siamo andati al mare quando charlotte aveva 9 mesi. Tieni conto che è di carnagione molto chiara e quindi evitavo il sole al massimo. Tra le 11 e le 16 la tenevo all'ombra (casa, giardino). Mattina e pomerggio crema a gogo (fattore 50). Per il resto cappellino (se non se lo toglieva) e quando faceva il bagno le mettevo una maglietta a maniche corte cosi almeno proteggevo ancora un po di piu le spalle.

Quest'anno ci sarà da combattere ancora molto di piu perche la nonna crede ancora nel "piu colore hai, meglio è" :aargh e mi trova esagerata, specie per quanto riguarda la maglietta.
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 16 giu 2008, 15:02

Anno scorso ho iniziato la stagione a metà maggio (mia figlia aveva 3 mesi) fino a metà settembre.
Ogni santo giorno, la mattina dalle 9 alle 11 ed il pomeriggio dalle 5 alle 7.
Crema 50+, cappellino, costumino.
E 2 bagni al giorno di mezz'ora l'uno, con la ciambellina a mutandina. :ok
Quest'anno lo rifarei... ma sto cappero di tempo :aargh
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 16 giu 2008, 15:18

ah, aggiungo, in spiaggia sempre con l'ombrellone.... (dovevi vederci partire per la spiaggia...sembravo un mulo... :fischia )
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

marina82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marina82 » 16 giu 2008, 15:30

io ho portato sabato scorso la mia bambolina di quasi 9 mesi a mare, niente bagno xle onde alte ma se l'è spassata a sguazzare nella piscinetta dopo le 16, in costume naturalmente ed e chiarissima... :ok
Immagine
Mamma delle Principessine Alice Maria nata il 26/09/07 e Sonia Maria nata il 07/10/08

ilaeli
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilaeli » 16 giu 2008, 15:42

Grazie ragazze per i consigli, sapete io sono una mamma un po' pressata da nonni molto apprensivi che ogni volta mi fanno vrnire 3000 dubbi, pensate che i due pomeriggi che la lascio ai miei suoceri la sera immancabilmente chiamano per sapere come sta perchè l'hanno vista un po' pallidina...te credo qua è un mese che piove, Ely è bionda con gli occhi azzurri e ha preso la mia carnagione tipo mozzarella!!!!!

luisa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luisa » 16 giu 2008, 16:31

noi abbiamo portato daniele al are la scorsa sett(solo x il we) era coperto e ventilato l'ombrellone nn l'ho aperto xkè tirava troppo vento e rischiava di spiccare il volo, l'acqua era fredda ma i piedini glieli ho fattii bagnare e lui era felicissimo, gli ho fatto fae anche 1 passeggiata sulla spiaggia e la sabbia gli piace un sacco!!!
ha giocato con le palette e il secchiello della sorella esi è davvero divertito!
il cosrtumino nn gli l'ho messo stava solo con il body a m\corta e cappellino poi durante il piolino l'ho coperto un pò-
....ovviamente protezione 50 messa almeno 10\15 min prima dell'esposizione al sole
ღ ღ.ஜ(¯`°♥•.¸(¯`GIADA è nata a Roma il 07/04/05´¯)¸.•♥°´¯)ஜ.ღ ღ
ღ ღ.ஜ`·.,¸¸,.·´¯ DANIELE è nato a Roma il 11/09/07¯`·.,¸¸,.·´ஜ.ღ ღ

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 17 giu 2008, 16:07

Direi che ti hanno già detto tutto, io ti consiglierei anche di fare attenzione a far bere la piccolina, se fa caldo. Portati dell'acqua o un bel centrifugato di frutta.
Per il resto stà tranquilla, il mare fa solo bene!

babyele
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da babyele » 19 giu 2008, 18:38

pesciolina ha scritto:decidi sul momento
se la giornata è calda perchè non tenerla in costume? considera che se la copri troppo, poverina suda da matti
e poi perchè evitare l' acqua? se il mare è calmo e l' acqua non è fredda vai di bagnetto
in alternativa puoi prendere un canotto, rienpirlo d'acqua e aspettare che si scaldi un po' e farle fare il bagnetto
buone vacanze!!
sono daccordo anche io ho optato per il canottino
La mia Pupattola e' la luce della mia vita

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 20 giu 2008, 14:33

Approfitto di questo topic (chiedo scusa a chi l'ha aperto :bacio ) per domadare alle più esperte quanto tempo dopo la pappa possono fare il bagno a mare o in piscina? La crema solare fattore 50 è quella anche per adulti e si deve metter ovunque, anche sul viso?
Grazie mille :sorrisoo
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 21 giu 2008, 16:49

Ciao Serena :sorrisoo , bella la frase che hai messo nella descrizione della località :ok
Per i lattanti usa una protezione altissima (50 secondo la scala attualmente usata) e preferisci prodotti con schermi fisici (fanno appunto da schermo alle radiazioni solari) e non filtri fisici (sostanze chimiche che hanno la proprietà di catturare su di sè l’energia degli UV) tipo Avène Crema Schermo Minerale SPF50, lo schermo minerale della Mavi, il Defence Sun minerale 50 della BioNike
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”