GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

bimba di 6 mesi...AIUTOOOO...

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
paoletta11
New~GolGirl®
New~GolGirl®

bimba di 6 mesi...AIUTOOOO...

Messaggio da paoletta11 » 18 giu 2011, 13:56

Ciao a tutte,

ho una bimba di 6 mesi appena fatti il 10 giugno...martedì scorso l'ho portata dalla pediatra per una leggera dermatite...io ero tranquilla...ma poi la pediatra mi ha fatto notare che la bimba tiene i pugni chiusi e mi ha detto che dovrebbe tenere le manine aperte...poi l'ha messa a pancia in giù e lei tira su un braccino ma l'altro lo lascia disteso lungo il corpo...anche questa cosa ha detto che non va bene, perchè dovrebbe tirare su tutte e due le braccia...così parlando lei mi ha chiesto se durante la pappa lei mi imitava cercando di prendere il cucchiaino e portarlo alla bocca...e lei non lo fa non lo afferra neanche apre solo la bocca per mangiare...idem per il bicchierino aspetta che le do da bere ma non lo afferra....beh....sono entrata in ansia....ho paura che qualcosa non va...La pediatra mi ha detto di farle sapere se entro fine mese fa progressi...
Io ho notato inoltre che la mia bimba gioca poco con gli oggetti non è molto interessata...li tiene in mano 2 minuti poi li fa cadere e se le mostro un oggetto lo guarda con poco interesse e raramente allunga la mano per afferrarlo...
qualcuna sa dirmi qualcosa???

grazie 1000
Sofia 10.12.2010 dopo averti tanto cercata finalmente sei arrivata. Ti amo piccola mia.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: bimba di 6 mesi...AIUTOOOO...

Messaggio da frab » 18 giu 2011, 14:11

Paoletta non so aiutarti, mi dispiace, non mi ricordo niente di quando avevano 6 mesi, di quello che facevano o non facevano.... Tieni magari un quaderno dove segnare tutte le cose che fa (e non fa) in questo modo tra un mese potrai relazionare bene alla pediatra, poi insieme con lei deciderete il da farsi. :incrocini :incrocini
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 giu 2011, 15:31

mia figlia ha tenuto i pugnetti fino a quasi un anno.
non si metteva di pancia, mai. non si sollevava o altro. ma a 8 mesi ha deciso che doveva stare seduta o in piedi, niente gattonamenti.
probabilmente è così anche la tua bimba.
prova a metterla seduta con dei cuscini attorno e falle tenere dei giornalini, tipo guide tv, topolino e similari.
se prova un po' d'interesse lei strapperà e per farlo userà per forza entrambe le manine.
però occhio, se poi le piacerà tanto, potrebbe anche infilarsi dei pezzi in bocca .. e lì dovrai intervenire eh?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 18 giu 2011, 17:04

Non saprei dirti se c'è un problema, forse tua figlia è solo pigra. Ti dico, ad esempio, che il mio bimbo di 20 mesi ancora non dice una parola! Io però sono tranquilla perchè vedo che in tutti i campi e adesso anche nella lallazione i progressi ci sono. Quindi ti consiglio di fare lo stesso, concentrati sui progressi e non su cosa fa o non fa! E poi nessuno meglio della mamma sa capire il proprio figlio.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 18 giu 2011, 19:34

mia figlia a 6 mesi non tentava di prendere il cucchiaino, anche lei apriva solo la bocca per mangiare. E ora, a 9 mesi, cerca di dare delle manate al cucchiaino e solo se io accompagno la sua mano se lo mette in bocca. Io, al tuo posto, andrei da un altro pediatra per avere un parere e stare meno in ansia: a me la tua dott pare un po'esagerata.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

paoletta11
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paoletta11 » 19 giu 2011, 9:07

Ciao ragazze, lunedì prendo appuntamento x farla vedere da un altro pediatra. Ho visto che stimolandola di più tende ad afferrare gli oggetti anche se poi si stanca subito mentre quando si gira il braccio lo porta su e poi lo rimette a fianco al corpo... Ma non sempre lo stesso a volte uno a volte l' altro...in compenso sa stare seduta che e una meraviglia.... Bo vedremo...
Grazie... Baci
Sofia 10.12.2010 dopo averti tanto cercata finalmente sei arrivata. Ti amo piccola mia.

ALEX82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ALEX82 » 19 giu 2011, 10:48

ciao paoletta, io ho un bimbo di sei mesi e mezzo che afferra bene gli oggetti, ma per esempio non ha ancora un buon equilibrio nello stare seduto e ancora non apre bene la bocca quando mangia la pappa... ricordo invece che la mia prima figlia che ora ha tre anni stava seduta da sola già a cinque mesi, ma faceva molta più fatica ad afferrare gli oggetti perchè apriva le dita delle mani escluso i pollici che restavano chiusi vicino al palmo della mano e quindi gli oggetti le scivolavano di mano dopo pochi secondi.... Io non mi preoccuperei perchè ogni bimbo ha i suoi tempi, magari impara prima una cosa piuttosto che un'altra. un abbraccio

paoletta11
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paoletta11 » 19 giu 2011, 10:52

Grazie alex82 forse sono entrata in paranoia... Inoltre ero andata su internet a leggere tutte le cause possibili... Cose veramente tremende...cmq una visita da un altro pediatra gliela faccio fare...
Baci :bacio

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 19 giu 2011, 22:58

paoletta11, anche io fossi in te sentirei un ulteriore parere. :ok

:incrocini
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 19 giu 2011, 22:59

uff è partito il mes, ma volevo aggiungere che anche per me ogni bimbo ha tempi differenti.
La mia ha quasi 6 mesi ora, gli oggetti li afferra bene da un mese ma di mettersi (o stare) seduta credo che siamo ancora lontani.

:sorrisoo
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 20 giu 2011, 15:11

paoletta
mio figlio a 6 mesi non afferrava nè il cucchiaino nè il bicchiere :domanda
però se il pediatra ha notato delle cose tu puoi sicuramente cercare di stimolarla di più.
con i giornalini come ti hanno già detto, e anche mettendola a pancia in giù sul tappeto o sul lettone con te, in modo che faccia "ginnastica" tirandosi su sulle braccia (cosa consigliatami da un pediatra)
fargli afferrare un oggetto che gli piace tanto (sonaglino, o...collana della mamma!) e farlo "scappare" in alto in modo che debba allungare le braccia...

il parere di un secondo pediatra è un'ottima idea!
vedrai che è solo un po' pigra :sorrisoo

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 giu 2011, 21:53

paoletta11, Hai fatto bene a prendere un appuntamento per sentire un altro parere medico. La pediatra di mio figlio mi disse verso il quinto mese che allora doveva sostenere meglio la schiena a sedere; mentre nel gruppo di nascita qui su Gol era nella media. A casa ci stava per brevi secondi ma alla visita non l'ha fatto anche perché sono parecchio sbrigative. Dopo una settimana intensa di tappettino a pancia in giù è migliorato radicalmente. Magari è solo questione di poco, di allenamento. Poi ogni bimbo è a se, si sviluppa in modo diverso. :incrocini

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 4 lug 2011, 0:00

Paoletta, che ti ha detto l'altro pediatra? :incrocini
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 4 lug 2011, 0:20

Mia figlia non ha mai voluto stare a pancia in giù e se fosse per lei nonafferrerebbe il cucchiaino neanche oggi :che_dici
A sei mesi non solo non prendeva il cucchiaino ma non apriva neanche la bocca per mangiare (ma questo è un altro discorso)
Come è andata la visita?
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”