GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIMBA "CICCIOTTA", MAMMA "PARANOICA"!

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: BIMBA "CICCIOTTA", MAMMA "PARANOICA"!

Messaggio da co73 » 26 gen 2010, 9:11

Ciao ho letto con interesse questo post in quanto mamma di bimbo "in forma" :hi hi hi hi - Francesco è alto 1 metro x 17 kg :-D

Mi viene da suggerirti di importi alla materna per i bis..... io ho chiesto alle maestre di controllarlo con il cibo e loro , gentilmente, hanno ideato questo stratagemma...... gli danno 2 1/2 porzioni cosi' fa il bis come gli altri bambini ma mangia il quantitativo di una porzione sola (non so se sono stata chiara :ahaha )..... ovviamente alle bidelle piangeva il cuore vedere Frency elemosinare il cibo quindi in questo modo lui è contento e non lievita!!!!

Per il resto concordo con chi ha detto che latte+nesquik+2biscotti è gia' una bella colazione :ok
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 gen 2010, 9:54

laurajjj ha scritto:Io non parlavo di masticazione ma di deglutizione, e ciò è profondamente diverso. Chiedete pure ai vostri pediatri e dentisti. Buona giornata a tutte.
ma ti sei offesa???

mio filgio non ha mai voluto il ciuccio ma dai 20 mesi in poi ha conosciuto il biebron.
Lo usa per rilassarsi e sempre, sempre prima di andare a letto. ha 4 anni e mezzo e non ha nessun problema di palato, l'unica raccomandazione fatta dal dentista è stata quella di lavargli bene i denti.

Tutto dipende da quanto lo usi. Se il biberon è usato come ciuccio hai ragione, ma non è il succo alle 17.00 o il latte alle 21.00 che rovinanao un bambino.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 gen 2010, 10:03

Allora, tornando al tema iniziale e alle calorie....ho provato a fare un calcolo medio delle calorie che ingurgita mio filgio, e sono molte più di 1.000!!!
perchè mangiando poco ed essendo magro nessuno bada a quello che mangia.
Colazione: 300 di latte, 4 biscotti con zucchero e miele (dal biberon)
metà mattina: l'asilo dà la frutta o il pane (alcune volte mangia, spesso no)
mezzogiorno: mezz porzione di tutto (primo, secondo, no verdure)
13.30: la nonna lo va a prendere e se ha fame gli fa mangiare i "resti" (arrosto o roasbeaf o addirittuta minestra e pasta)

17.00: succo di frutta (200) o latte (un bibe) con yogurt o panino con salume (una fetta di pan carrè)

cena: qui è il delirio, ma tra uno spaghetto, un pezzo di carne, una fetta di prosciutto e due fruttolo che non mancano mai.....direi che ha cenato.

prima di andare a letto beve sempre un bibe pieno (300 ml) di latte con 4 biscotti e miele.

ora, ci sono giornate in cui mangia di più e quelle in cui mangia veramente molto meno, ma credo che il metabolismo faccia tutto.

Quindi io chiederei seriamente al pediatra, portando uno schema della sua giornata, perchè, insisto, non mi pare veramente eccessiva la sua dieta, e cercherei di farmi dare una dieta (nel senso latino del termine: mangiare bene) adatta ad una bambina.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 26 gen 2010, 10:05

Anche Angelica ha un problemino di sovrappeso... è alta 1.18 e pesa 26 kg.... però il pediatra mi ha detto che è perfettamente proporzionata. Ci sono dei momenti in cui ha la panciotta, ma quando le sparisce la misuro e vedo che ha messo su almeno 2 cm, quindi per il momento non mi preoccupo eccessivamente.

Giusto a Natale abbiamo fatto un bel discorsetto ai nonni, che tendono a darle la merenda fuori dall'asilo visto che ne fa già una quando si svegliano dal sonnellino, vietati i dolci e i gelati. Però non sono proprio così ferrei, e questo mi fa inc.... da morire.... soprattutto mio padre, che sembra non vedere il problema.... mi dicono che sono paranoica, ma secondo me prima si interviene a regolarizzare e meglio è.

PS: non ho letto tutto il post, quindi probabilmente ho ripetuto concetti già detti :hi hi hi hi
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 26 gen 2010, 11:40

Discorso bis asilo. . . ho chiesto gentilmente alle maestra di non dare bis a Iris se non di frutta o verdura. . .risulatato è che lei è tornata dall'asilo piangendo(un pò di fantasia da parte delle maestre no ?!? :che_dici )
Per fortuna è venuta in mio soccorso l'ausiliaria che si occupa di distribuire i piatti (un angelo travestito da donna) che ha capito il problema e le concede sempre i bis su tutto solo in forma molto ridotta.

Discorso nonni. . .altra nota dolente :impiccata: penso che il discorso cibo sia l'unica cosa che ha fatto alzare i toni a me e ad Andrea. Li lasciamo liberi di coccolarla, viziarla e quant'altro. . .sono i nonni ed è giusto che se la godano come vogliono. . .ma sulla salute non si scherza.
Siamo arrivati al punto di minacciare di permettere visite solo se accompagnata da uno dei genitori :ahah un pò ha funzionato, anche se fondamentalmente ringrazio il fatto che Iris ha più cognizione di tutto il parentado riunito :che_dici
2004 * Scontrinata

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 26 gen 2010, 11:42

Anche la mia grande é come la tua Francesca, solo che la mia ped dice che é perfetta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Colazione: 200 gr latte con 6 biscottini balzen e 1 cucchiaino nesquik

Merenda: babybel e succo

Pranzo: quello che passa la scuola

Merenda: (dipende dall'attivitá quotidiana) ma ci attestiamo su biscotti, nesquick barretta cereali, yogurt.....

Cena: quello che le entra, solitamente vegetale con pasta (10grammi) e un pó di carne e verdura

sabato e domenica quello che mangiamo noi ma ci scappa anche MCdonald e pizza (di solito non ne mangia mai piú di mezza)

ma é nata di 3,8 chili circa e il suo sviluppo in peso é giusto
dovrebbe adesso crescere solo in altezza e prendere non piú di 1-2 kg all'anno

per il resto fá un sacco di cose quindi non lesino quando chiede l'extra e in casa non mancano mai l'ovetto e le caramelle

Cmq ogni bimbo ha il suo metabolismo e crescerá come deve crescere, controllarlo ora é giusto ma senza diventare paranoica avrá tempoper stare attenta e a dieta
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 26 gen 2010, 11:54

FLODDI scusa maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..
adesso capisco perchè tuo figlio non vuole mangiare di sera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e te credo! come fa ad avere fame dopo quello che mangia tutto il giorno????????????????? :ahah

lui saltando cena regolarizza la grossa entrata calorica pomeridiana coi resti dei nonni

cmq io proprio perchè con mia mamma l'ho vissuta malissimo vi dico di non parlarne coi vostri bimbi..cambiate abitudini alimentari senza mai dire che non potete dare quello e l'altro perchè se no ingrassa..è davvero frustrante..già per un adulto..immaginate un bimbo :buuu
e state attente coi condimenti...poco olio :sorrisoo

mi hanno sempre trattata come una bambina obesa anche quando ero leggermente in sovrappeso.. alla fine obesa ci sono diventata davvero ...ed ho sempre creduto di essere grassa anche quando poi sono dimagrita
è un campo minato

vivetela bene
e la vivranno bene anche loro :bacio
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 26 gen 2010, 12:00

floddi sai che a me sembra che tuo figlio abbia un signor metabolismo ?!?! :fischia

Iris sicuramente lo batte come pranzo (poi non è neppure detto dipende cosa e quanto mangia il tuo cucciolo dalla nonna), ma per il resto non c'è storia, non si concede neppure la metà :buuu
2004 * Scontrinata

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 gen 2010, 12:01

dici meimi? :ahah
ma non immaginare chissà che porzioni!

comunque ti quoto sul discorso del non fare a i bambini che il cibo è un problema. Avevo scritto anche un post.

E' un nostro problema, non loro.

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 26 gen 2010, 12:15

meimi75 ha scritto:cmq io proprio perchè con mia mamma l'ho vissuta malissimo vi dico di non parlarne coi vostri bimbi..cambiate abitudini alimentari senza mai dire che non potete dare quello e l'altro perchè se no ingrassa..è davvero frustrante..già per un adulto..immaginate un bimbo :buuu

hai ragione :sorrisoo

FLODDI Miki è davvero fortunato a poter mangiare tutta quella roba :-D se Francesco sapesse che ci son bimbi che mangiano cosi' tanto ti chiede di essere adottato :hi hi hi hi :ahaha

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 26 gen 2010, 13:25

meimi75 ha scritto: cmq io proprio perchè con mia mamma l'ho vissuta malissimo vi dico di non parlarne coi vostri bimbi..cambiate abitudini alimentari senza mai dire che non potete dare quello e l'altro perchè se no ingrassa..è davvero frustrante..già per un adulto..immaginate un bimbo :buuu

mi hanno sempre trattata come una bambina obesa anche quando ero leggermente in sovrappeso.. alla fine obesa ci sono diventata davvero ...ed ho sempre creduto di essere grassa anche quando poi sono dimagrita
è un campo minato

vivetela bene
e la vivranno bene anche loro :bacio
FAccio tesoro di tutto quello che ho letto e soprattutto di questo consiglio: io cerco di non farle pesare assolutamente nulla, se lo dico è in tono scherzoso, ma spesso mi dico che non dovrei affatto parlarne. Mi impegnerò a migliorare anche su questo, in effetti già ci pensavo... Di solito per non darle la caramella o il dolcetto che chiede fuori orario, accampo la scusa che le fa male al pancino. Ha avuto diversi virus gastrointestinali e se li ricorda! Così fingo che la cosa abbia una qualche relazione. :fischia
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 26 gen 2010, 13:31

floddi, ma tuo figlio mangia più di Francesca!! Che kiulo che hai, altrochè!! :martello

Comunque, tornando a noi, abbiamo già iniziato con la verdura cruda prima del pasto (carote, per ora) solo che da ieri sera ha la febbre!! Va bè, aveva già tosse e raffreddore e il pediatra che la vista proprio ieri mi aveva detto che polmoni e bronchi erano liberi.E stanotte...febbre a 39 e passa! Mah! Cmq da oggi antibiotico anche perchè domenica "dovremmo" partire per la settimana bianca! :incrocini :yeee
...ecco....vi avverto subito che in settimana bianca mangeremo tutte le schifezze offerte dall'hotel! Con buona pace di tutti i dietisti! :hi hi hi hi Ma al rientro, anno nuovo, vita nuova, regime alimentare nuovo! Prometto! :inchino
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 26 gen 2010, 13:37

Lidia ha scritto:Anche la mia grande é come la tua Francesca, solo che la mia ped dice che é perfetta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Colazione: 200 gr latte con 6 biscottini balzen e 1 cucchiaino nesquik

Merenda: babybel e succo

Pranzo: quello che passa la scuola

Merenda: (dipende dall'attivitá quotidiana) ma ci attestiamo su biscotti, nesquick barretta cereali, yogurt.....

Cena: quello che le entra, solitamente vegetale con pasta (10grammi) e un pó di carne e verdura

sabato e domenica quello che mangiamo noi ma ci scappa anche MCdonald e pizza (di solito non ne mangia mai piú di mezza)

ma é nata di 3,8 chili circa e il suo sviluppo in peso é giusto
dovrebbe adesso crescere solo in altezza e prendere non piú di 1-2 kg all'anno

per il resto fá un sacco di cose quindi non lesino quando chiede l'extra e in casa non mancano mai l'ovetto e le caramelle

Cmq ogni bimbo ha il suo metabolismo e crescerá come deve crescere, controllarlo ora é giusto ma senza diventare paranoica avrá tempoper stare attenta e a dieta
Ecco, appunto. Appena ci riesco magari metto una foto...ma anche secondo me non è esagerata, se guardo le tabelle tutto sommato è appena un kg sopra. il mio pediatra però è amante dei bimbi "smunti"! :ahaha
Cmq la mia preoccupazione è per il futuro, vorrei che appunto il suo metabolismo non fosse danneggiato da qualche mio comportamento attuale, che fosse amante del "mangiare bene", di qualità e non di quantità, e che avesse un buon rapporto con lo sport. Infatti da quando è nata ha sempre fatto qualcosa, adesso "ri-aggiungeremo" la piscina, ma certo non è una bimba sedentaria.
Grazie per il tuo confronto, io caramelle e ovetti li nascondo, perchè il difetto di Franci è sicuramente la golosità, e se ne mangia uno, ne vorrebbe subito un altro. E' molto meglio quando non li vede affatto e non ci pensa. E in questo somiglia molto a me...non sono moderata nelle cose. O le faccio o non le faccio. Quando fumavo non riuscivo a fumare poco. Allora ho smesso. Se mangio dolci non posso mangiare solo 1 cioccolatino, ma almeno 5. Allora se voglio stare in forma non ne mangio affatto. Mi sa che lei è un po' così... :fischia

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 26 gen 2010, 13:46

ely66 ha scritto:tnt, come ti hanno detto, prova con le verdure prima di tutto, magari anche a merenda solo frutta o yogourt o un budino.
alla materna imponiti, ma se le fanno fare movimento dopo pranzo, non è che ingurgiti chissà quanto cibo.
e si, un po' di moto, anche solo una passeggiatina se ti riesce (lo soooooo la sera si arriva stanche, c'è da fare, uno stressssssssss..)
cmq Gaia è 122 cm x 20,5kg. sempre stata così, mangiare?? che roba è?? ha iniziato a mangiucchiare all'asilo e ora a scuola spesso fa il bis di verdure, ma non del resto
Dopo pranzo se il tempo è buono escono in giardino e anche al mattino, la scuola ha un giardino molto grande. Comunque sfrutterò anche gli altri consigli, tipo bis del solo secondo o verdure, o 1/2 porzione, poi altra 1/2 o cmq un bis ridotto!

La sera siamo fisse ai giardini dove lei corre e si arrampica per almeno 3 ore consecutive! Ma non d'inverno, appunto... Io sono anche disponibile per lei e me ne frego del "fare in casa", ma camminare tanto per camminare proprio non lo fa! Non è affatto una bimba sedentaria (per farle guardare un cartone e avere un po' di pace bisogna trattare! :urka ) ma d'inverno ci sono davvero poche opzioni. Come già detto aggiungerò altri sport, credo molto nel nuoto e tenterò di spingerla in tal senso.
Poi probabilmente somiglia a mio marito che anche se beve un bicchier d'acqua assimila! Pensa che lui mangia a volte meno di me, fa un lavoro molto più faticoso, fa sport, e mantiene a malapena il peso forma. cioè adesso è un figurino (che me lo guardano pure troppo, con la sua faccia da ragazzino!) ma mantenersi è impegnativo.
E poi ho visto le mie foto quando avevo 4 anni: la fotocopia di Franci. Cicciottina come lei! Poi verso i 6/7 sono dimagrita, me lo ha confermato anche mia mamma, senza far nulla di particolare (sport ne ho sempre fatto molto).
Bo....

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 26 gen 2010, 13:50

però anche questi pediatri....
anche a mia zia hanno detto che il bimbo di 3 anni e mezzo è un pò sovrappeso e deve limitare pane, succhi di frutta...
però il papà è alto 2 metri, e anche il mio nipotino si vede che verrà un omone..
poi abbiamo scoperto che questa pediatra è fissatissima col peso (è alta e secca secca), che nutre i figli a forza di zuppe di verdure e legumi, il marito è un mio capo (alto e secco secco) e ogni volta che abbiamo un pranzo di ufficio si vede che gongola perchè la moglie lo tiene a stecchetto...
voglio dire: ok attenti alla alimentazione, soprattutto è importante che i bimbi imparino a mangiare frutta e verdura....ma attenti anche alle esagerazioni di alcuni medici! :sorrisoo
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 26 gen 2010, 14:05

floddi ha scritto:
laurajjj ha scritto:Io non parlavo di masticazione ma di deglutizione, e ciò è profondamente diverso. Chiedete pure ai vostri pediatri e dentisti. Buona giornata a tutte.
ma ti sei offesa???

mio filgio non ha mai voluto il ciuccio ma dai 20 mesi in poi ha conosciuto il biebron.
Lo usa per rilassarsi e sempre, sempre prima di andare a letto. ha 4 anni e mezzo e non ha nessun problema di palato, l'unica raccomandazione fatta dal dentista è stata quella di lavargli bene i denti.

Tutto dipende da quanto lo usi. Se il biberon è usato come ciuccio hai ragione, ma non è il succo alle 17.00 o il latte alle 21.00 che rovinanao un bambino.
Si, dev'essersi offesa. Chissà perchè spesso si pensa di avere la "verità ultima" nella tasca della giacca...mah... :perplesso
Cmq la penso come molte qua dentro: Franci beve solo il latte della mattina nel biberon, ma a volte (sab e dom) nella tazza. Il ciuccio lo abbiamo "mollato" a Babbo Natale, certo non presto, a 4 anni, ma almeno non ha pianto e non l'ha richiesto. Il palato lo ha piccolo e stretto come il mio che non ho mai usato il ciuccio. E' genetico. Avrà bisogno del dentista, già da ora si vede che non ci staranno tutti i denti nella sua bocca, come la sua mamma alla quale mancano i 4 premolari (per far posto a tutti gli altri) e al suo babbo cui mancano 2 premolari superiori (stesso motivo!).
Non è una "ciucciatina" mattutina che provoca problemi di deglutizione direi... :bacio

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 26 gen 2010, 14:20

tnt ha scritto:vi avverto subito che in settimana bianca mangeremo tutte le schifezze offerte dall'hotel! Con buona pace di tutti i dietisti! :hi hi hi hi Ma al rientro, anno nuovo, vita nuova, regime alimentare nuovo! Prometto! :inchino

Bè si sa che in vacanza non ci sono regole alimentari :hi hi hi hi :yeee

:incrocini per la febbre

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 26 gen 2010, 14:20

floddi ha scritto:Allora, tornando al tema iniziale e alle calorie....ho provato a fare un calcolo medio delle calorie che ingurgita mio filgio, e sono molte più di 1.000!!!
perchè mangiando poco ed essendo magro nessuno bada a quello che mangia.
Colazione: 300 di latte, 4 biscotti con zucchero e miele (dal biberon)
metà mattina: l'asilo dà la frutta o il pane (alcune volte mangia, spesso no)
mezzogiorno: mezz porzione di tutto (primo, secondo, no verdure)
13.30: la nonna lo va a prendere e se ha fame gli fa mangiare i "resti" (arrosto o roasbeaf o addirittuta minestra e pasta)

17.00: succo di frutta (200) o latte (un bibe) con yogurt o panino con salume (una fetta di pan carrè)

cena: qui è il delirio, ma tra uno spaghetto, un pezzo di carne, una fetta di prosciutto e due fruttolo che non mancano mai.....direi che ha cenato.

prima di andare a letto beve sempre un bibe pieno (300 ml) di latte con 4 biscotti e miele.

ora, ci sono giornate in cui mangia di più e quelle in cui mangia veramente molto meno, ma credo che il metabolismo faccia tutto.

Quindi io chiederei seriamente al pediatra, portando uno schema della sua giornata, perchè, insisto, non mi pare veramente eccessiva la sua dieta, e cercherei di farmi dare una dieta (nel senso latino del termine: mangiare bene) adatta ad una bambina.
:urka Se Arianna magnasse un bibe di latte e un panino col salame per merenda non mangerebbe più fino al pranzo del giorno dopo, altro che cena! :ahaha

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 26 gen 2010, 14:28

co73 ha scritto:
tnt ha scritto:vi avverto subito che in settimana bianca mangeremo tutte le schifezze offerte dall'hotel! Con buona pace di tutti i dietisti! :hi hi hi hi Ma al rientro, anno nuovo, vita nuova, regime alimentare nuovo! Prometto! :inchino

Bè si sa che in vacanza non ci sono regole alimentari :hi hi hi hi :yeee

:incrocini per la febbre
Grazie cara, prima mi ha chiamata mia mamma e non riusciva a provarle la febbre con il termometro elettronico! Le dava 32.4! :ahaha Va bè che è di temperatura bassa quando sta bene, ma di solito almeno a 35 ci arriviamo! :hi hi hi hi Beate nonne! :ahaha

piciulonia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da piciulonia » 27 gen 2010, 16:50

DOMANI VI SO DIRE, HO LA VISITA DAL PEDIATRA, SECONDO ME LA MIA BIMBA E' TROPPO IN CARNE, HA QUASI 3 ANNI E' ALTA +O- 1 METRO E CREDO CHE ORMAI PESI SUI 20KG :urka , COLPA DEI NONNI E DEL PADRE CHE LE DANNO UN SACCO DI DOLCI/PATATITE E ALTRO, IL 1 FEBBRAIO INIZIA L'ASILO E SPERO CHE QUESTO LE SERVA SIA PER IL MOVIMENTO ( I MIEI LA TENGONO SEMPRE IN CASA :martello ) SIA PER IL CIBO GIA' MI HAN DETTO CHE NON DANNO LA MERENDA DEL MATTINO :yeee IO MI SENTO SEMPRE IN LOTTA PERCHE' SONO L'UNICA CHE LE VUOL DARE REGOLE SIA NEL CIBO CHE IN TUTTO E QUESTO MI STA SFIANCANDO, INOLTRE MI TOCCA SEMPRE FARE LA "CATTIVA" MENTRE MAGARI VORREI ANCH'IO VIZIARLA UN PO', VENERDI' SE RIESCO VI AGGIORNO. CIAU.
UN BACIONE ANCHE DA PARTE DI MARTINA NATA IL 10/02/07 ALLE ORE 23.45 PESO 3,335 ALTEZZA 50 CM

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”