ciao a tutte
ho bisogno di un consiglio: la mia piccolina che ha 14 mesi si morde le guance internamente. lei ha già 12 dentini, e soprattutto i molari sono molto acuminati, hanno proprio le punte. inoltre ho il sospetto che stiano già per arrivare i canini, visto che spesso la trovo con le dita in bocca proprio in quei punti, e le gengive iniziano ad essere gonfiette.
non so se il comportamento ha una base nervosa, non ci sono state grosse novità o cambi di routine, da quando ha i molari lo fa ogni tanto, la vedo mordicchiare, e naturalmente oltre alle sbavette sanguinolente che ogni tanto mi lascia sul cuscino, mi distrugge i ciucci. lo fa indifferentemente di giorno o di notte. più che altro mi sembra un atto che fa per curiosità verso quello che possono fare i suoi dentini. quando lo fa è tranquilla, non piange neanche se poi le esce sangue.
finora aveva i ciucci di silicone, che però ho letto essere più delicati, ieri le ho comprato un ciuccio di lattice che pare gradire. non so se era perchè ultimamente mordeva più del solito (l'ho anche vista mordere e tirare il ciuccio da tutte le parti trattenendolo coi denti) o perchè i ciucci erano effettivamente molto vecchi ma in pochi giorni me ne ha fatti fuori 3, tutti avevano dei piccoli taglietti sulla tettarella che effettivamente non so se siano dovuti al suo mordere o all'usura naturale.
c'è qualcuna che ha qualche consiglio? il ciuccio di lattice è effettivamente più resistente? c'è un modo per farla mordere di meno?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
bimba che mordicchia le guance internamente e distrugge i ciucci!
- bene
- Expert~GolGirl®
bimba che mordicchia le guance internamente e distrugge i ciucci!
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer
- eleonora77
- Original~GolGirl®
Re: bimba che mordicchia le guance internamente e distrugge i ciucci!
ciao bene, non so se quelli di silicone siano + delicati io finora ho sempre usato soo caucciù...x quanto riguarda il mordere credo sia normale, giuseppe ha la stessa età della tua piccola e anche a lui stanno spuntando i canini...se nn ricordo male nel foglietto illustrativo del ciuccio c'era scritto di sostituirli ogni 3 mesi o anche prima proprio x evitare che loro possano romperli con i dentini...
x quanto riguarda il mordere le guance invece aspetta un pò se passa ed eventualmente dillo al dentista, io lo faccio sempre e il dentista mi disse che può essere un problema...
x quanto riguarda il mordere le guance invece aspetta un pò se passa ed eventualmente dillo al dentista, io lo faccio sempre e il dentista mi disse che può essere un problema...
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka
- bene
- Expert~GolGirl®
uff stanotte mi ha fatto un macello, le è caduto il ciuccio e si è morsicata le guance di nuovo, stamattina non vi dico che cuscino ho trovato...
piuttosto, ho visto che è proprio lei a rompere i ciucci coi denti, non dipende dai ciucci usurati
in 3 giorni ha fatto fuori 3 ciucci nuovissimi, 2 di silicone e uno di lattice!
ho notato che morde qualsiasi cosa proprio nello spazio dove dovrebbero spuntare i canini... morde vestiti, fazzoletti, gira col beccuccio del bicchierino infilato lì... speriamo spuntino presto e che la situazione rientri!
nel frattempo se avete consigli...
10 euro ogni 2 giorni in ciucci mi sembrano tantini, ma non è neanche questo, è che lei magari di giorno starebbe anche senza, ma se poi di notte sta senza si morde le guance...
uff...
piuttosto, ho visto che è proprio lei a rompere i ciucci coi denti, non dipende dai ciucci usurati
in 3 giorni ha fatto fuori 3 ciucci nuovissimi, 2 di silicone e uno di lattice!
ho notato che morde qualsiasi cosa proprio nello spazio dove dovrebbero spuntare i canini... morde vestiti, fazzoletti, gira col beccuccio del bicchierino infilato lì... speriamo spuntino presto e che la situazione rientri!
nel frattempo se avete consigli...

uff...
A 2009 we walk in fields of gold
- nuvoletta
- Active~GolGirl®
probabilmente ha fastidio alle gengive, speriamo che appena spuntanoi canini passi tutto... la mia ultimamente morde i ciucci, ne ha già bucati 3 (ma in oltre un mese). Anch'io sapevo che da quando spuntano i denti si consigliano ciucci in lattice perchè più resistente (ma la mia li buca ugualmente!!). Compra ciucci economici, x le povere guance non saprei proprio cosa consigliarti!
Nuvoletta71
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...