Ciao,
si può andare in bici in strada e nei parchi (strade piane ma sterrate) durante la gravidanza?
Non so, ho paura che eventuali sbalzetti possano nuocere al bimbo.
Grazie mille,
Nina
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BICICLETTA IN GRAVIDANZA
- Veronica77
- Basic~GolGirl®
Re: BICICLETTA IN GRAVIDANZA
Ciao Nina
È meglio che chiedi consiglio alla ginecologa.
A me nelle prime settimane l'aveva sconsigliata. Poi verso la 10a procedeva tutto bene e mi ha detto che potevo usarla, ma terreno piano, non sconnesso e niente salite. Per intenderci lei diceva "tipo olandesina"! Io l'ho usata qualche volta per spostamenti in città e non mi dava problemi! Ora sono a casa in assoluto riposo, quindi niente più bici!
È meglio che chiedi consiglio alla ginecologa.
A me nelle prime settimane l'aveva sconsigliata. Poi verso la 10a procedeva tutto bene e mi ha detto che potevo usarla, ma terreno piano, non sconnesso e niente salite. Per intenderci lei diceva "tipo olandesina"! Io l'ho usata qualche volta per spostamenti in città e non mi dava problemi! Ora sono a casa in assoluto riposo, quindi niente più bici!
mamma di una cucciolina
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Io alla prima gravidanza la usai senza pensarci fino al 6° mese, quando iniziai a soffrire di contrazioni non dolorose (mi si induriva la pancia), quindi la deposi.
Per questa gravidanza il ginecologo (diverso da quello che mi ha seguito alla prima) mi ha detto che secondo lui è bene non usarla, io non sono convinta che sia così dannosa, ma per scrupolo mi attengo alla sua indicazione.
Per questa gravidanza il ginecologo (diverso da quello che mi ha seguito alla prima) mi ha detto che secondo lui è bene non usarla, io non sono convinta che sia così dannosa, ma per scrupolo mi attengo alla sua indicazione.
- babymemole
- New~GolGirl®
concordo con @primomaggio
la mia gine mi ha vietato sia la bicicletta sia lo scooter...
più che altro per le vibrazioni a cui sarebbe sottoposto l'utero...
inoltre io ho spesso contrazioni per cui assolutamente da bandire le due ruote
la mia gine mi ha vietato sia la bicicletta sia lo scooter...
più che altro per le vibrazioni a cui sarebbe sottoposto l'utero...
inoltre io ho spesso contrazioni per cui assolutamente da bandire le due ruote

-
- New~GolGirl®
A me il gine, visto che ho una gravidanza normale e senza nessuna complicazione, mi ha detto di usarla ovviamente con moderazione. Nel senso usarla in pianura per andare a fare la spesa o comunque tragitti brevi dove non fatico troppo e dove non incontrerei buche o altro che potrebbero essere pericolose per l'utero. Poi secondo me su queste situazioni ogni ginecologo ha un parere tutto suo. Quindi penso che dovresti essere tu a decidere o meno se usarla. Se te la senti usala,se invece non stai tranquilla allora è meglio che lasci perdere.
-
- New~GolGirl®

- pao pao
- Master~GolGirl®
Io sinceramente eviterei. Sarà che nel mio comune le strade sembrano groviera da tanti buchi che ci sono, sarà che non ho nessuna fiducia di gran parte degli automobilisti e mettiamoci pure che sono bassa e tocco male a terra, mi sembrava di andare a cercarmela, per cui non mi sono risparmiata in tante cose, ma la bicicletta l'ho salutata per 9 mesi.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella