GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BIBERON DI LATTE ANCHE DI NOTTE.
-
- New~GolGirl®
BIBERON DI LATTE ANCHE DI NOTTE.
A nessuno capita/è capitato che anzichè l'acqua, voglia bere il latte di notte?
Mio figlio (di quasi 22 mesi) da qualche mese a questa parte si sveglia nel cuore della notte richiedendo a gran voce il latte nel bibe. A volte si sveglia anche due volte nell'arco della stessa notte e ancora: Latte!!! E' arrivato a bersi più di 1/2 litro di latte in una notte. Una notte ho provato a non assecondare la sua richiesta ma vi lascio immaginare il finimondo e la disperazione.Temo che abbia associato che per riprendere sonno necessiti un bel biberon di latte caldo!?
Qualcuno può consigliarmi su come fargli smettere questa abitudine?!
Aiuto!!!
Mio figlio (di quasi 22 mesi) da qualche mese a questa parte si sveglia nel cuore della notte richiedendo a gran voce il latte nel bibe. A volte si sveglia anche due volte nell'arco della stessa notte e ancora: Latte!!! E' arrivato a bersi più di 1/2 litro di latte in una notte. Una notte ho provato a non assecondare la sua richiesta ma vi lascio immaginare il finimondo e la disperazione.Temo che abbia associato che per riprendere sonno necessiti un bel biberon di latte caldo!?
Aiuto!!!
- caro77
- Master~GolGirl®
Re: BIBERON DI LATTE ANCHE DI NOTTE.
ciao purtroppo non ti so consigliare perchè ho avuto e a volte ho lo stesso problema..
simone associa proprio il latte al bibe caldo di latte...ho provato di tutto:farlo piangere, acqua,camomilla etc niente lui vuole solo il sio bibe e dopo che l'ha preso si addormenta tranquillo...
devo dire però che c'è stato un periodo che lo faceva spesso ed era diventato un vero problema..ora succede molto molto raramente...
simone associa proprio il latte al bibe caldo di latte...ho provato di tutto:farlo piangere, acqua,camomilla etc niente lui vuole solo il sio bibe e dopo che l'ha preso si addormenta tranquillo...
devo dire però che c'è stato un periodo che lo faceva spesso ed era diventato un vero problema..ora succede molto molto raramente...
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia
- raffa71
- Expert~GolGirl®
la mia ORA (ha quesi tre anni) la notte non lo chiede più però lo vuole la sera prima di addormentarsi, cioè il bibe di latte fa parte proprio del suo rito pre nanna e io, dato che lei mangia pochissimo ed è magrissima, ancora la assecondo 

m.v. 12.5.05
G. 12.5.10 tieni duro piccolina...
G. 12.5.10 tieni duro piccolina...
- cristiana
- Silver~GolGirl®
Ti avevo risposto di là, ti incollo quanto scritto
cristiana ha scritto:cRISTIANA HA AVUTO UN PERIODO IN CUI DI NOTTE VOLEVA IL LATTE OGNI 3 ORE CIRCA!Babala ha scritto:A nessuno capita/è capitato che anzichè l'acqua, voglia bere il latte di notte?
Aiuto!!!E TUTTI A DIRMI CHE SBAGLIAVO, CHE NON ERA PIU' NEONATA E COSE COSI'. IO NON HO ASCOLTATO NESSUNO, HO ASSECONDATO QUESTA SUA RICHIESTA E IL TUTTO SI E' INTERROTTO DOPO DUE SETTIMANE CIRCA.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- Anastasia
- Original~GolGirl®
Il mio che dai 4 mesi già saltava la poppata di notte, ora da un po' di tempo si sveglia per il latte. Si scola un bibe e riprende sonno. Per fortuna non tutte le notti ma a volte anche 2 volte a notte.
Io glielo dò tranquillamente visto che è molto magro. Ora poi che ha appena avuto la gastroenterite glielo dò ancora + volentieri (pesa 10,6 kg e ha 28 mesi!!!). In tutta la giornata ne beve quasi un litro.
Io glielo dò tranquillamente visto che è molto magro. Ora poi che ha appena avuto la gastroenterite glielo dò ancora + volentieri (pesa 10,6 kg e ha 28 mesi!!!). In tutta la giornata ne beve quasi un litro.
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.
- Rowan
- Basic~GolGirl®
Mio figlio ha 31 mesi e molto spesso prima di fare la nanna vuole un bibi...fino a 3 mesi fa si svegliava nel cuore della notte per averne un altro...Ora ogni tanto ci riprova e io gli dico che di notte si fa la nanna ma se vuole può bere l'acqua..lui frigna 1 minuto e poi si riaddormenta...
Credo che è da quando è nato che non mi faccio una notte di sonno intera e neppure in questo periodo che per 3 notti il piccolo non c'è...
Credo che è da quando è nato che non mi faccio una notte di sonno intera e neppure in questo periodo che per 3 notti il piccolo non c'è...

I miei bambini sono i miei respiri e i battiti del mio cuore.....
- tournesol
- Master~GolGirl®
Anche Gio me lo chiede quasi tutte le notti....
Io glielo do, anche perché quando ho provato a glissare ho ottenuto risultati dal disastroso al comico....Una decina di giorni fa, una notte, quando me lo ha chiesto gli ho spiegato seria seria che lui adesso é un bimbo grande e che i bimbi grandi non prendono il latte di notte...Lui mi ha ascoltata in silenzio e poi mi ha risposto "Eh, ma io devo fare merenda!!!!"

Io glielo do, anche perché quando ho provato a glissare ho ottenuto risultati dal disastroso al comico....Una decina di giorni fa, una notte, quando me lo ha chiesto gli ho spiegato seria seria che lui adesso é un bimbo grande e che i bimbi grandi non prendono il latte di notte...Lui mi ha ascoltata in silenzio e poi mi ha risposto "Eh, ma io devo fare merenda!!!!"

Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008
- Anastasia
- Original~GolGirl®
tournesol ha scritto:Anche Gio me lo chiede quasi tutte le notti....![]()
![]()
Io glielo do, anche perché quando ho provato a glissare ho ottenuto risultati dal disastroso al comico....Una decina di giorni fa, una notte, quando me lo ha chiesto gli ho spiegato seria seria che lui adesso é un bimbo grande e che i bimbi grandi non prendono il latte di notte...Lui mi ha ascoltata in silenzio e poi mi ha risposto "Eh, ma io devo fare merenda!!!!"![]()
![]()

- VY
- Master~GolGirl®
quindi secondo te non sta dormendo, giusto?e' proprio sveglio?
ti chiedo questo perche' Nicoletta ha fatto cosi per qualche mese, verso i 2 anni..e solo dopo qualche mese - appunto
- ho capito che in realta' la maggior parte delle volte...DORMIVA
Altre volte invece era proprio sveglia e alla seconda volta che lo voleva nel cuore della notte, mi alzavo, ci mettevo moooooolto tempo per prepararglielo ( facevo finta
)e nel frattempo lei si riaddormentava
ah, benvenuta
ti chiedo questo perche' Nicoletta ha fatto cosi per qualche mese, verso i 2 anni..e solo dopo qualche mese - appunto

ah, benvenuta

NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina
- Rowan
- Basic~GolGirl®
Io ho quasi la certezza che mio figlio dorma...anche perchè parla nel sonno...Quando mi chiede il bibi gli dico di no..lui risponde "ma io lo voglio!!" e poi si riaddormenta... 

I miei bambini sono i miei respiri e i battiti del mio cuore.....
- Anastasia
- Original~GolGirl®
il mio è proprio sveglio! anche perchè il principino non si tiene il bibe da solo, lo metto sul lettone seduto, glielo tengo io e devo pure leggergli un libretto
che col sonno che ho spesso sbaglio a leggere e lui è pronto a correggermi! x fortuna che appena finisce pretende di tornare subito nel suo lettino a dormire! 

- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®
ELIA LO HA PRESO FINO AI DUE ANNI PRECISI..OGNI NOTTE VERSO LE 5
H PROVATO A TOGLIERGLI L'ABITUDINE (ABITUDINE O FAME? BOOOH) MA ERA PEGGIO.
DANDOGLIELO MI SVEGLIAVO UNA VOLTA PER FARLO E CROLLAVA APPENA MLLAVA IL BIBE, NON DANDOGLIELO SI SVEGLIAVA DA QUELL'ORA OGNI 10 MINUTI LAMENTANDOSI E FRIGNANDO FINO AL MATTINO QUANDO ERA ORA DI ALZARSI...
QUINDI HO SCELTO IL MALE MINORE E GLIEL'HO SEMPRE DATO.
ALLA LUNGA ERA DIVENTATA UN'ABITUDINE ANCHE PER ME E NON MI PESAVA NEMMENO PIU'...FORSE NON MI SVEGLIAVO NEMMENO DEL TUTTO E FACEO TUTTO NEL DORMIVEGLIA

H PROVATO A TOGLIERGLI L'ABITUDINE (ABITUDINE O FAME? BOOOH) MA ERA PEGGIO.
DANDOGLIELO MI SVEGLIAVO UNA VOLTA PER FARLO E CROLLAVA APPENA MLLAVA IL BIBE, NON DANDOGLIELO SI SVEGLIAVA DA QUELL'ORA OGNI 10 MINUTI LAMENTANDOSI E FRIGNANDO FINO AL MATTINO QUANDO ERA ORA DI ALZARSI...
QUINDI HO SCELTO IL MALE MINORE E GLIEL'HO SEMPRE DATO.
ALLA LUNGA ERA DIVENTATA UN'ABITUDINE ANCHE PER ME E NON MI PESAVA NEMMENO PIU'...FORSE NON MI SVEGLIAVO NEMMENO DEL TUTTO E FACEO TUTTO NEL DORMIVEGLIA

F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- cubanita
- Basic~GolGirl®
Greta che ha 2 anni e mezzo lo beve prima della nanna e a volte lo chiede verso le 6 del mattino, se capita si svegli prima. Sasha invece (13 mesi) ha un'abitudine + marcata. Spesso si sveglia alle 2 o alle 3 per il suo bibe di latte. E' sicuramente sveglio perché mentre glielo prepariamo piange disperato. Tutti mi dicono che sbaglio, che devo dargli la camomilla, che non si deve svegliare di notte x bere il latte... ma io mi dico: PERCHE' NO? Credo siano fasi che poi passano, perché non assecondarle? Ovvio che tutti vorrebbero poter fare una bella dormita continuata fino a mattina ma sono i nostri cuccioli e a dire la verità a me ormai non pesa più di tanto.
Stefania
Mamma di Greta, nata il 28 settembre 2005 alle ore 15:49 e di Sasha, nato il 1° marzo 2007 alle ore 11:47
Mamma di Greta, nata il 28 settembre 2005 alle ore 15:49 e di Sasha, nato il 1° marzo 2007 alle ore 11:47
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®
io le persone che dicono cosi' le odio ecco....cubanita ha scritto:Greta che ha 2 anni e mezzo lo beve prima della nanna e a volte lo chiede verso le 6 del mattino, se capita si svegli prima. Sasha invece (13 mesi) ha un'abitudine + marcata. Spesso si sveglia alle 2 o alle 3 per il suo bibe di latte. E' sicuramente sveglio perché mentre glielo prepariamo piange disperato. Tutti mi dicono che sbaglio, che devo dargli la camomilla, che non si deve svegliare di notte x bere il latte... ma io mi dico: PERCHE' NO? Credo siano fasi che poi passano, perché non assecondarle? Ovvio che tutti vorrebbero poter fare una bella dormita continuata fino a mattina ma sono i nostri cuccioli e a dire la verità a me ormai non pesa più di tanto.

le cose che non DEVONO fare sono altre...
e poi di solito quelle che dicono cosi' sono quelle che hanno i figli che non l'hanno mai chiesto di notte dopo i primi mesi....oppure quelle che hanno i figli che l'hanno chiesto ma con due carezzine riescono a riaddormentarlo .
sembrano quasi quelle mamme che hanno i figli che dormono e pensano sia merito suo

- cristiana
- Silver~GolGirl®
cristiana ha scritto:Ti avevo risposto di là, ti incollo quanto scritto
cristiana ha scritto:cRISTIANA HA AVUTO UN PERIODO IN CUI DI NOTTE VOLEVA IL LATTE OGNI 3 ORE CIRCA!Babala ha scritto:A nessuno capita/è capitato che anzichè l'acqua, voglia bere il latte di notte?
Aiuto!!!E TUTTI A DIRMI CHE SBAGLIAVO, CHE NON ERA PIU' NEONATA E COSE COSI'. IO NON HO ASCOLTATO NESSUNO, HO ASSECONDATO QUESTA SUA RICHIESTA E IL TUTTO SI E' INTERROTTO DOPO DUE SETTIMANE CIRCA.
...................Per ricominciare una settimana fa....

Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
-
- New~GolGirl®
Forza e coraggio! dobbiamo resistere!! Passerà!!!cristiana ha scritto:cristiana ha scritto:Ti avevo risposto di là, ti incollo quanto scritto
...................Per ricominciare una settimana fa....
(PS: Sto cercando di autoconvincermi...).
A parte gli scherzi, Davide continua, a svegliarsi almeno due volte a notte. Inoltre ha una tosse fastidiosa che provvede a svegliarlo e ad irritarlo quando non ci pensa lui, quindi... Devo ammettere però, che ormai mi sono abituata. Quando chiama, vado, "colpisco", e ritorno. Questo è quando fila tutto liscio. Mentre quando qualcosa va storto, ad esempio questa notte, la fase del ritorno è un po' più travagliata. Infatti, non appena, mi sono distesa nel mio letto, dopo avere posato Davide nel suo lettino... ho sentito: "Maammmaaaa!!!"

- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®
eh babala, ma se ha la tosse e' normale che si sveglia e che come questa notte non sia cosi' semplice.
l'importante e' che normalmente con un bibe lo stendi
l'importante e' che normalmente con un bibe lo stendi