ragazze, ho una domanda:
quando si inizia lo svezzamento, bisogna dare al piccolo l'acqua col biberon?
la mia bimba ha 4 mesi e mezzo e finora le ho dato solo latte materno, non ha mai preso il biberon in vita sua.
tra un mesetto, quando inizierò a svezzarla, dovrò anche darle da bere?
e nel caso, che biberon devo usare? quello per neonati non ha la tettarella col foro troppo piccolo?
alla coop ho trovato un bibe piccolino con scritto da 0 mesi e poi delle tettarelle intercambiabili con scritto da 4 mesi in su: possono andar bene?
immagino che quei bicchieri con beccuccio rigido invece non vadano bene, sono troppo duri, no?
come avete fatto voi?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
biberon di acqua a inizio svezzamento?
- bene
- Expert~GolGirl®
biberon di acqua a inizio svezzamento?
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer
A 2012 looking for the summer
- chuky
- Silver~GolGirl®
Re: biberon di acqua a inizio svezzamento?
io ho iniziato a dare l'acqua a Laura proprio con l'inizio dello svezzamento! anche la mia non aveva mai usato il biberon! ha iniziato a bere l'acqua dopo 2 mesi che gliela proponevo!
adesso la beve anche dal bicchiere,ma ha 10 mesi! inizia col biberon,tettarella dai 4 mesi in su va benissimo!

adesso la beve anche dal bicchiere,ma ha 10 mesi! inizia col biberon,tettarella dai 4 mesi in su va benissimo!

Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
- MARITA
- Expert~GolGirl®
la mia brendeva già il bibe ed è stato semplice darle l'acqua... credo sarebbe meglio prendere un bibe con tettarella a flusso regolabile... perchè di forza nella suzione ne ha ma magari non è abituata a fare una "tirata" e ritrovarsi subito l'acqua in bocca...
per i lbicchiere è presto invece..
per i lbicchiere è presto invece..

Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io ho iniziato con l'acqua proprio ad inizio svezzamento. Visto che non voleva il biberon ho iniziato direttamente con il bicchiere.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Anche io ho iniziato così...ma Lore ha continuato a non volerla fino a 9 mesi...ora un pochino la beve dal bicchierino avent senza valvola, ma alla fine del pasto vuole una ciucciatina di latte di mamma per dissetarsi meglioishetta ha scritto:Io ho iniziato con l'acqua proprio ad inizio svezzamento. Visto che non voleva il biberon ho iniziato direttamente con il bicchiere.

Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- pascale1982
- Silver~GolGirl®
bicchierino! se non prende il biberon almeno non dovrai lottare per toglierlo! 

c6m9 :)
- nemo
- Silver~GolGirl®
Io al piccolo do' giornalmente un bibe di tisana al finocchio o di the', il mese prossimo inizierò con le pappe ed anche io proporro' il bibe di acqua...con la grande usavo un bibe normale per passare intorno ai 10 mesi con il bicchierino salva-goccia.
Oggi ad esempio mi ero dimenticata della tisana e dovevate vedere come guardava la sorellina che sava bevendo dal suo bicchiere-biberon!!!!
Oggi ad esempio mi ero dimenticata della tisana e dovevate vedere come guardava la sorellina che sava bevendo dal suo bicchiere-biberon!!!!
Amo i miei due figli!!!
- odile
- Original~GolGirl®
Io ho iniziato lo svezzamento a 6 mesi, e gli ho subito proposto l'acqua, ma mai dal biberon, lo faccio bere dal bicchiere educativo (quello col beccuccio), e quando usciamo ho sempre attaccato al passeggino un contenitore termico di stoffa (quelli con la zip x i biberon) con dentro un bottiglietta di plastica tipo borraccia, da cui si beve come dalle bottigliette da 0,75 dell'acqua Panna, x intenderci, ed ogni tanto ci fermiamo e gli propongo un po' d'acqua, così ha imparato a bere anche da lì! 

*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*
- Jadore
- Expert~GolGirl®
Io ho lottato con il mondo intero che mi dicevano di dargli l'acqua anche prima che iniziasse lo svezzamento, tutti mi tartassavano, tranne la pediatra (le persone anziane) "deve darle da bere acqua o camomilla non hanno mai fatto male a nessuno " e io "none adesso le basta il latte" ovviamente non ho nulla contro l'acqua -_- ma ho passato un periodo bruttissimo a cui ho risposto più di una volta, "fatevi gli affari vostri"
Vabbe dopo questa parentesi, nel momento in cui ho cominciato con le pappe verso i 6 mesi allora via di acqua a volontà ma non prima del pasto.
Lei ora la prende sia dal bibe che dal bicchiere quando vuole, mentre mi ha snobbato e continua tutt'ora a snobbarmi la tazza magica (quella col beccuccio per intenderci)
Vabbe dopo questa parentesi, nel momento in cui ho cominciato con le pappe verso i 6 mesi allora via di acqua a volontà ma non prima del pasto.
Lei ora la prende sia dal bibe che dal bicchiere quando vuole, mentre mi ha snobbato e continua tutt'ora a snobbarmi la tazza magica (quella col beccuccio per intenderci)
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"