GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Biberon da sola
- Notta
- Expert~GolGirl®
Biberon da sola
Credo di essere giunta alla conclusione di avere una figlia terribbilmente pigra..
Possibile che a 17 mesi non si tenga ancora il biberon da sola? Come posso abituarla?
Al mattino che è il momento in cui è più affamata, glielo metto davanti, per vedere se con tanta fame cerca di arrangiarsi.. invece continua a strillare, ma si guarda ben dal prenderselo da sola.. urla finchè non le do da mangiare... come posso fare?
Possibile che a 17 mesi non si tenga ancora il biberon da sola? Come posso abituarla?
Al mattino che è il momento in cui è più affamata, glielo metto davanti, per vedere se con tanta fame cerca di arrangiarsi.. invece continua a strillare, ma si guarda ben dal prenderselo da sola.. urla finchè non le do da mangiare... come posso fare?

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- Ambrosia
- Collaboratore
Re: Biberon da sola
Anche Davide fa così, e soprattutto accetta il bibe col latte SOLO DA ME!
Penso che per lui voglia dire una coccola speciale da parte della mamma, tanto è vero che mentre lo prende mi accarezza il braccio e gli piace se lo guardo negli occhi e gli sorrido...

Penso che per lui voglia dire una coccola speciale da parte della mamma, tanto è vero che mentre lo prende mi accarezza il braccio e gli piace se lo guardo negli occhi e gli sorrido...

CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.
Miao.
- shula
- New~GolGirl®
Possibile, possibilissimo che non tiene ancora il biberon da sola, non vorrei scoraggiarti ma mio figlio ha iniziato a bere da solo con la tazza/bicchiere solo all'età di 29 mesi, cioè un mese fa.
Ero disperata perché mi vedevo tra 10 anni ancora che lo dovevo dare da bere e poi è successo il miracolo da un giorno all'altro ha deciso che poteva fare da solo.
Questo non per dire che arriverai a 29 mesi, spero di no, infatti mio figlio è l'unico che conosco che ci ha messo così tanto ma alla fine beve da solo.
E ho provato tutto, ho una varietà di biberon (mai voluto bere da solo), tazze con tutti i beccuci immaginabili (mai usati, neanche uno
), bicchieri con vari disegni (questi li usa ma solo adesso). Ho provato a lasciarlo a tavola da solo col biberon, a farlo piangere (qui anche per quasi un'ora una volta seguendo il consiglio del pediatra di non cedere, non ha funzionato, mi sono sentita male e non ho mai più provato), a dargli acqua + succo, latte + tutte le aggiunte possibili per stimolarlo un po'. Ha anche iniziato il nido appena compiuto 2 anni e pensavo che lì vedendo gli altri bimbi, avrebbe iniziato a bere e invece no.
Vuoi sapere come ha iniziato a bere da solo, con un bicchiere di vetro semplice (quello l'avevo anche provato in passato ma non è andato), vedendo la cuginetta più grande che faceva le bolle con l'acqua e ha voluto farlo anche lui. Tutto ciò per dire che puoi provare a stimolarla, a incoraggiarla a bere da sola, (il consiglio di mio pediatra di farlo piangere te lo sconsiglierei - normalmente è molto bravo ma per me era un consiglio sbagliato) ma lo farà quando si sente pronta lei, chi prima, chi dopo....

Ero disperata perché mi vedevo tra 10 anni ancora che lo dovevo dare da bere e poi è successo il miracolo da un giorno all'altro ha deciso che poteva fare da solo.
Questo non per dire che arriverai a 29 mesi, spero di no, infatti mio figlio è l'unico che conosco che ci ha messo così tanto ma alla fine beve da solo.
E ho provato tutto, ho una varietà di biberon (mai voluto bere da solo), tazze con tutti i beccuci immaginabili (mai usati, neanche uno

Vuoi sapere come ha iniziato a bere da solo, con un bicchiere di vetro semplice (quello l'avevo anche provato in passato ma non è andato), vedendo la cuginetta più grande che faceva le bolle con l'acqua e ha voluto farlo anche lui. Tutto ciò per dire che puoi provare a stimolarla, a incoraggiarla a bere da sola, (il consiglio di mio pediatra di farlo piangere te lo sconsiglierei - normalmente è molto bravo ma per me era un consiglio sbagliato) ma lo farà quando si sente pronta lei, chi prima, chi dopo....
Liam 28/03/2005, Ryan 27/07/2008 e Egan 06/06/2009
- Ambrosia
- Collaboratore
ah, dimenticavo, l'acqua nella sua tazza col beccuccio o nel suo bicchiere "da grande" (di plastica) la beve da solo, a volte anche dalla bottiglia...
credo sia proprio un bisogno di coccole, almeno nel mio caso, ma io non me ne preoccupo più di tanto, prima o poi farà colazione da solo e il latte della buonanotte sarà solo un ricordo... e io ne avrò nostalgia.

credo sia proprio un bisogno di coccole, almeno nel mio caso, ma io non me ne preoccupo più di tanto, prima o poi farà colazione da solo e il latte della buonanotte sarà solo un ricordo... e io ne avrò nostalgia.

CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.
Miao.
-
- Original~GolGirl®

Gabriele ha iniziato a tenersi il biberon da solo sotto IMPOSIZIONE
io lo mettevo seduto sul divano, gli davo il bibe tra le mani
lui le prime volte non lo teneva, ma quando ha visto che io non mi alzavo x dargliene a imparato, ma non pensare che sia tanto.
Sarà 3 mesi che se lo tiene

*Sara*****Alessandro* 10/10/1995***
*****Gabriele*19/03/2005****Samuele*27/06/2007*****
*****Gabriele*19/03/2005****Samuele*27/06/2007*****
- dodi
- Expert~GolGirl®
IL MIO HA INIZIATO A POCHISSIMI MESI :prrrr LO METEVO SUL DIVANO E POI INCASTRAVO IL BIBE CON DEI CUSCINI ...CHE MAMMA DEGENERE 

SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- cristiana
- Silver~GolGirl®
Secondo me è una coccola! Ci sono tante cose che potremmo fare da soli ma non le facciamo invece se ce le fanno gli altri ci piacciono da morire; un esempio per tutte: i grattini sul braccio, potrei pagare qualcuno per farmeli fare!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- marmellata
- Active~GolGirl®
Anche secondo me è un modo per farsi coccolare... mio figlio fa esattamente lo stesso.
Mamma diabetica di Francesco nato il 31 MAGGIO 2006 e di Erica nata il 3 MARZO 2009
- francina74
- Active~GolGirl®
Shula, mi consoli... Matteo ha 17 mesi, ho già speso non so quanto in tazze magiche, bicchierini con beccucci, ecc... non c'è verso. Per fortuna il bibe lo prende da solo, ma non ne vuole sapere del bicchiere. Penso anche io che quando sarà pronto farà lui il cambiamento.
mamma del topissimo Matteo dal 17 maggio 2006
- pandistelle
- Master~GolGirl®

La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
- Active~GolGirl®
La mia ha 21 mesi,e di bere da sola non ne vuole sapere...beve tutto da sola,al bicchiere di plastica,a quello di vetro,anche alla bottiglia,ma di tenersi il biberon e bere proprio NO!!!e dire ke l'areosol se la fa da sola,come una bimba grande...forse è proprio vero,ke è un momento di coccole... 

Anto,Francesca(18.08.91) e Vanessa(13.01.06)......una pulcetta nel cuore(19.07.10)
- Active~GolGirl®
La mia ha 21 mesi,e di bere da sola non ne vuole sapere...beve tutto da sola,al bicchiere di plastica,a quello di vetro,anche alla bottiglia,ma di tenersi il biberon e bere proprio NO!!!e dire ke l'areosol se la fa da sola,come una bimba grande...forse è proprio vero,ke è un momento di coccole... 

Anto,Francesca(18.08.91) e Vanessa(13.01.06)......una pulcetta nel cuore(19.07.10)
-
- Bronze~GolGirl®
La mia beve da sola l'acqua dal bicchiere, dal biberon, dalla bottiglia, ma il latte no , l'avrà bevuto da sola due volte su sua richiesta.
Comunque darle il latte con il biberon la mattina non mi pesa per niente anzi
Comunque darle il latte con il biberon la mattina non mi pesa per niente anzi

Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga
- Pupina
- Basic~GolGirl®
Mio figlio, 27 mesi, l'acqua la beve dal bicchiere e dalla bottiglia, ma il latte solo dal bibe.
Ho provato + di una volta a farlo bere da solo con il bibe, per bere beve, ma soddisfatta la prima fame o perchè si stanca, ne lascia sempre un bel po' e poi non c'è verso di farglielo bere.
Preferisco quindi mettermelo sulle ginocchia e darlo io. Beve tutto ma solo dopo le dovute coccole.
Secondo me a loro piace condividere con noi quel momento.
Ho provato + di una volta a farlo bere da solo con il bibe, per bere beve, ma soddisfatta la prima fame o perchè si stanca, ne lascia sempre un bel po' e poi non c'è verso di farglielo bere.
Preferisco quindi mettermelo sulle ginocchia e darlo io. Beve tutto ma solo dopo le dovute coccole.
Secondo me a loro piace condividere con noi quel momento.
Dudù: nato il 14 Luglio 2005