GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BIBERON: COME LI LAVATE?
- bububi
- Basic~GolGirl®
BIBERON: COME LI LAVATE?
Ogni volta sciacquo e poi sterilizzo biberon e tettarelle ma volevo sapere se fate qualcos'altro perchè dopo un po' diventano opachi e brutti! sembra che ci sia anche dei depositi tipo calcare (forse l'acqua della sterilizzazione).
Li lavate con detersivo? Usate lo scovolino? o qualcos'altro?
Li lavate con detersivo? Usate lo scovolino? o qualcos'altro?
Gioele è nato il 01/02/08 alle 14,35. 3750 gr. x 52 cm. di amore e morbidezza.
- luisac
- Original~GolGirl®
Re: BIBERON: COME LI LAVATE?
Ciao, io lavo bibe e tettarelle con il detersivo, sciacquo bene e metto nella vaschetta per sterilizzare. Usando gli avent che sono larghi come apertura non uso lo scovolino ma solo la spugnetta e sapone e per le tettarelle le rivolto dentro/fuori così le lavo bene.
Anche a me si opacizzano dopo un po' di tempo non so se è l'acqua calcarea (a Roma è molto dura) o l'"usura".
Anche a me si opacizzano dopo un po' di tempo non so se è l'acqua calcarea (a Roma è molto dura) o l'"usura".
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)
- criore
- Active~GolGirl®
Anke io li lavo con il normale sapone per i piatti
ne metto poco e uso una spugnetta solo per loro, non metto il sapone direttamente sul biberon bensì nell'acqua e sciacquo benissmo..in genere i biberon di plastica si opacizzano mente qulli di vetro tendono a mantenersi bene, ovviamente dopo sterilizzo a volte con microo a volte con lo steril della chicco...ricorda cmq ke le tettarelle vanno cambiate dopo un po', xkè il caucciù si sfalda.

Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
io sono una mamma degenere e li metto in lavastoviglie (beh il corpo del bibe). Le valvole (ho i mebby) e le tettarelle le lavo normalmente a mano. Quando li tolgo dalla lavastoviglie dò una sciacquata in più.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Meg
- Expert~GolGirl®
Li lavo con scovolino e una goccia di detersivo, poi li sterilizzo a vapore e via!
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®
Sempre lavati con detersivo dei piatti e scovolino, mai sterilizzati.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- Bricla
- Expert~GolGirl®
anche io in lavastoviglie o con lo scovolinoishetta ha scritto:io sono una mamma degenere e li metto in lavastoviglie (beh il corpo del bibe). Le valvole (ho i mebby) e le tettarelle le lavo normalmente a mano. Quando li tolgo dalla lavastoviglie dò una sciacquata in più.
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran
- kik
- Bronze~GolGirl®
bella spruzzata di detersivo per piatti e scovolino. Anche per le tettarelle, che pulisco con l'apposito scovolino. Poi sterilizzo.
i bibe sono sempre lucidissimi.
Per togliere eventuali depositi di latte pulisci usando il sale grosso.
i bibe sono sempre lucidissimi.
Per togliere eventuali depositi di latte pulisci usando il sale grosso.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- tiziana72
- Expert~GolGirl®
con detersivo per piatti e scovolino soprattutto per ik bibe piu' grandi dove non arrivo al fondo senza scovolino.. sterilizzati..una volta al giorno davo una sterilizzata generale a bibe e ciucci..ora non ppiu'..tanto si mette in bocca ogni cosa quindi.. 

mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
- silly76
- Original~GolGirl®
Meg ha scritto:Li lavo con scovolino e una goccia di detersivo, poi li sterilizzo a vapore e via!
QUOTO!
Però ora il monello ha quasi 9 mesi quindi non sterlizzo più :prrrr
Silly: due stelline in cielo e poi... 30/06/07 Federico Kg 2,830 x cm 49
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...
-
- Master~GolGirl®
il sale grosso aiuta anche a renderli più lucidikik ha scritto: Per togliere eventuali depositi di latte pulisci usando il sale grosso.

- meg04
- Original~GolGirl®
ugualeMeg ha scritto:Li lavo con scovolino e una goccia di detersivo, poi li sterilizzo a vapore e via!

- monica74
- Active~GolGirl®
degenere anch'io: lavastoviglie e poi un risciacquo. cambio le tettarelle solo quando sono cotte ma tanto per entrambi usiamo la tettarella graduata per cui prima che si tappino ne passa di tempo.
monica
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)
- laroby
- Master~GolGirl®
quella del sale grosso non la sapevo
ma a pensarci bene deve esser elo stesso meccanismo del sale nella lavastoviglie a mò di brillantante...
anche io detersivo piatti + scovolino (sterilizzo una volta ogni tanto)
ma a pensarci bene deve esser elo stesso meccanismo del sale nella lavastoviglie a mò di brillantante...
anche io detersivo piatti + scovolino (sterilizzo una volta ogni tanto)
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__