GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

biancheria da letto

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

biancheria da letto

Messaggio da val978 » 22 gen 2013, 13:31

abbiamo questo letto ikea, http://www.google.it/imgres?hl=it&sa=X& ... i:94adesso" onclick="window.open(this.href);return false; è nella versione "corta"

Ci si mettono le lenzuola singole normali. Quelle che ho io (mia madre) sono orrende :x:
Da ikea non hanno lenzuola singole, ma solo sotto con angoli a tinta unita e copripiumini.

Ho visto i completi della Caleffi coi personaggi Disney, ma i personaggi disney mi stanno leggermente sulle @@ e preferirei rimandare a quando li chiederà lui. Anche perchè costano 39€ sul loro sito, 45€ al mercato :che_dici

Ma completi di lenzuola carini e adatti a bambini, ce ne sono o mi devo accontentare di quello che trovo? :domanda

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: biancheria da letto

Messaggio da ely66 » 22 gen 2013, 13:42

si che ci sono singole, io le avevo prese. peta.. http://www.ikea.com/it/it/catalog/categ ... les/10681/" onclick="window.open(this.href);return false; si si ci sono.
ti direi euronova ma sono piccoli per i materassi ikea.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 gen 2013, 15:44

Si ma sono tints unita...le belle fantasie ikea solo x copripiumini?

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 22 gen 2013, 16:32

Qualcosa di carino, a righe, l'avevo trovato all'ipercoop.
Comunque i sacchi letto ikea li uso anche in estate senza il piumino dentro.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 gen 2013, 9:29

val978, ci sono da Zara Home molto belle
http://www.zarahome.com/webapp/wcs/stor ... 4501/Letto" onclick="window.open(this.href);return false;
ma non so se c'è un negozio in Sicilia.

Se no hai visto su Amazon?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 gen 2013, 9:30

val978 ha scritto:Si ma sono tints unita...le belle fantasie ikea solo x copripiumini?
Sì, sono solo x i copripiumini. Il sotto è a tinta unita, ma anche io metto sopra il copripiumino vuoto in estate.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 23 gen 2013, 10:20

R2D2 ha scritto:Qualcosa di carino, a righe, l'avevo trovato all'ipercoop.
anche io :sorrisoo
There must be some kind of way out of here ...

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 23 gen 2013, 11:40

leda71 ha scritto:
Anch'io!
C'è da dire che però il sacco portapiumone dell'Ikea è lungo solo come il piumone, quindi in un letto lungo normale - il mio ha il Kritter al momento - non si rincalzano a dovere dalla parte dei piedi. Io sto usando da 3 anni e mezzo quei due sacchi ikea, 365 gg l'anno. Quando prenderemo il letto lungo, quelli li abbandoneremo, credo. Comunque io ho visto che le lenzuola di un buon cotone durano veramente tanto, ho un lenzuolo mio della bassetti che ha 25 anni e uso come jolly per mio figlio ed è ancora perfetto e liscio liscio. Quindi è vero che costano, ma durano. In alternativa, quelli della coop, che non hanno fantasie da bambini, ma sono abbastanza buone come cotone.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 23 gen 2013, 12:22

primomaggio ha scritto:
leda71 ha scritto:
Anch'io!
C'è da dire che però il sacco portapiumone dell'Ikea è lungo solo come il piumone, quindi in un letto lungo normale - il mio ha il Kritter al momento - non si rincalzano a dovere dalla parte dei piedi. Io sto usando da 3 anni e mezzo quei due sacchi ikea, 365 gg l'anno. Quando prenderemo il letto lungo, quelli li abbandoneremo, credo. Comunque io ho visto che le lenzuola di un buon cotone durano veramente tanto, ho un lenzuolo mio della bassetti che ha 25 anni e uso come jolly per mio figlio ed è ancora perfetto e liscio liscio. Quindi è vero che costano, ma durano. In alternativa, quelli della coop, che non hanno fantasie da bambini, ma sono abbastanza buone come cotone.
E' vero infatti i miei figli sono regolarmente scoperti sia in inverno che in estate. Però si può ovviare mettendo sia lenzuolo singolo colorato come il sotto, sia il copripiumone. Non è proprio immediato rifare il letto come col copripiumone ... ma non vedo come fare altrimenti. Io per esempio non ho il scco sul mio letto ma coperta e lenzuola tutto ben rincalzato dai piedi eprché la notte non sto ferma :che_dici
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 23 gen 2013, 12:50

Io per noi uso lenzuola + piumino e copripiumino. Per valerio sncora sacconanna. Eventuali lenzuola coperte o piumino si devono poter rincalzare. Al momento comunque hanno uno scopo ornamentale :risatina:

Ora sono col cell, dopo guardo i link

Tra le lenzuola che ho io vincono le bassetti sopra tutte.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 23 gen 2013, 14:48

val978 io anni fa ho trovato biancheria della Bassetti alla coop in sconto (50% mi pare), periodicamente ci sono delle buone offerte (bassetti o caleffi) se non hai urgenza e hai modo di andarci con regolarità, prova a dare un'occhiata. Anche nei negozi di biancheria fanno sconti, oppure esistono degli spacci bassetti, ho trovato delle buone offerte anche lì.
Io quelli "buoni" li ho messi da parte per quando prenderemo il letto lungo, mentre ho dedicato le più economiche lenzuola ikea agli anni dello spannolinamento (infatti i sotto sono un po' provati dai numerosissimi lavaggi :fischia ).
I copripiumino bassetti e gabel hanno lunghezza anche per il rincalzo, anche per il nostro letto lungo 2m.

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 23 gen 2013, 15:24

val978 ha scritto:Si ma sono tints unita...le belle fantasie ikea solo x copripiumini?
Puoi prendere i tessuto e fare l'orso, ci vuole pochissimo. Comunque anche io sono una di quelle che usa il copri piumino vuoto per l'estate!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 23 gen 2013, 18:25

Ma solo le mie lenzuola bassetta e gabel sono scolorite dai lavaggi mentre le idea si mantengono meglio? :perplesso

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 23 gen 2013, 18:49

R2D2 ha scritto:Ma solo le mie lenzuola bassetta e gabel sono scolorite dai lavaggi mentre le idea si mantengono meglio? :perplesso
I colori ikea hanno retto, però ho una federa che ha fatto tutti i pallini, i sotto si sono bucati e gli elastici mollati, mentre le lenzuola, che uso come copridivano, sono cucite tutte a sghimbescio. La biancheria della bassetti o della gabel che ho forse ha perso un po' i colori (i motivi sono abbastanza soft, quindi non è un gran danno) ma il tessuto è in perfetto stato, morbido, liscio e le cucite diritte.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 23 gen 2013, 19:12

primomaggio ha scritto:
R2D2 ha scritto:Ma solo le mie lenzuola bassetta e gabel sono scolorite dai lavaggi mentre le idea si mantengono meglio? :perplesso
I colori ikea hanno retto, però ho una federa che ha fatto tutti i pallini, i sotto si sono bucati e gli elastici mollati, mentre le lenzuola, che uso come copridivano, sono cucite tutte a sghimbescio. La biancheria della bassetti o della gabel che ho forse ha perso un po' i colori (i motivi sono abbastanza soft, quindi non è un gran danno) ma il tessuto è in perfetto stato, morbido, liscio e le cucite diritte.
io avevo una parure bassetti di quelle colorate, tipo questa http://www.google.nl/imgres?start=161&h ... :100,i:211" onclick="window.open(this.href);return false;
ogni volta che lavavo il set scaricava un sacco di colore :x: , poi al tatto le lenzuola erano sempre rigide, come inmidate (e le ho lavate con e senza ammorbidente, in posti con acqua dolce e calcarea, le ho asciugate al sole e in asciugatrice, non cambiava nulla, rimanevano sempre rigide)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 23 gen 2013, 19:23

Primomaggio dici che i colori erano soft.
Io ho copripiumini rosso scuro, con fantasie orientali. Colori forti, accesi, ti assicuro che scolorite queste lenzuola sono orrende.
Chiara sole anche le mie sono più rigide di altre marche.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 23 gen 2013, 21:44

R2D2, immagino che con tinte più vive, il colore sbiadito si noti di più...
Però: anche la Bassetti o la Gabel fanno linee diverse, più o meno economiche, con qualità di cotone e stampa diverse. L'estate scorsa sono andata in uno spaccio Bassetti e mi sono fatta una cultura :sommersa: ... hanno diverse qualità di parure, quelle postate da Chiarasole sono nel range più basso, poi ne hanno uno medio e uno alto... Peraltro, la commessa dello spaccio mi ha raccomandato di fare i primi lavaggi a freddo e di alzare la temperatura dei lavaggi successivo in modo progressivo, per far prendere bene il colore ed evitare che calino. Questa cosa ad esempio io non l'ho mai saputa, se c'è scritto 60°, io pensavo si potesse mettere subito a 60.
Quelle buone costano, io infatti sia le Gabel che le Bassetti le ho prese in sconto, però alla fine, durandomi parecchio tempo, ho preferito fare così...
Per i bimbi, effettivamente non spenderei una cifra proporzionalmente uguale, perché dubito che mio figlio a 15 anni vorrà ancora le lenzuola con le macchinette che a 2 anni ha adorato, anche dovessero durarmi fino ad allora!!
Ammappete,non pensavo che avrei trovato così tante cose da dire della biancheria da letto... :risatina: Comunque non vorrei apparire come la principessa sul pisello, non è che io dormo solo su lenzuola di marca e filate a mano, eh...

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 24 gen 2013, 16:04

Chiara io ho quelle con le ninfee di monet, sono sempre state morbide e sono come nuove da 6 anni!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 25 gen 2013, 12:58

Dovrei trovare un buon negozio che fa i saldi, a prenderle online senza sentirle con le mani non mi fido.
Mia madre mi ha vietato di comprare robe economiche, visto che saranno usate per parecchi anni, e quindi mi finanzia :spiteful: :yeee

Infine, mi sono ricordata :sberla: di avere delle stoffe, una di ikea con le macchinine e una dei simpson presa a un banco di stock (tutto a 10€!!!)....e con questi posso fare dei bei lenzuoli.
Poi allo stesso banco avevo preso due copripiumini bellissimi di snoopy :yeee li volevo regalare ma erano troppo belli e li ho tenuti, ed è finalmente il momento di usarli!!! E sono grandi, non striminziti come quelli di ikea :risatina: !
Quindi ora mi servono solo i sotto con angoli e le federe, qualcosa recupero da mia madre e siamo a posto a costo quasi zero :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 gen 2013, 20:31

val978, oggi ho comprato da carrefour due bellissimi copripiumini con elefanti, scimmie ecc. a 17€ federa e copripiumino. Sono troppo belli!! Sono 100% cotone 52 fili al cm.

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”