GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
bevanda gassate?
-
- New~GolGirl®
bevanda gassate?
ciao a tutte matteo ha piu' di 3 anni ed e' amante della fanta ihhihi beve solo quella pero' so che nn fanno tanto bene che ne pensate? ciao 

- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Re: bevanda gassate?
Io sono "contro" ogni bevanda gassata. Finchè potrò li terrò lontani.
Mia cugina ha una bimba a cui non riesce a far bere nulla se non bibite gassate. Una volta ogni tanto, forse, non danno problemi, ma è meglio non entrare in un circolo vizioso. Secondo me, ovviamente.
Mia cugina ha una bimba a cui non riesce a far bere nulla se non bibite gassate. Una volta ogni tanto, forse, non danno problemi, ma è meglio non entrare in un circolo vizioso. Secondo me, ovviamente.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®
Jessica ogni tanto vuole la cocacola, io gliela do' ma diluita pero' con acqua.
Come tutte le altre cose (patatine,caramelle, merendine ecc...) vanno date con moderazione.
Come tutte le altre cose (patatine,caramelle, merendine ecc...) vanno date con moderazione.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- Kimik
- Original~GolGirl®
Io non sono favorevole alle bevande gassate, ma Michele adora la cocacola e soprattutto vede il padre berla per cui a volte lo accontento dandogliene un po'. Comunque ho cercato di fargliela associare alla pizza, in modo tale che me la chieda solo nelle "serate pizza"
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
- freud
- Active~GolGirl®
bah io penso che ogni tanto ..non può far male...certo tutti i giorni no, non deve sostituire l'acqua...quoto la serata pizza di Kimik, almeno capisce che si bene fanta o coca nelle serate 'speciali'
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011
- giremy
- Bronze~GolGirl®
Io ho la fortuna che mia figlia odia tutto quello che è gassato (anche l'acqua) e spero ardentemente che si mantenga così.
Io se fossi in te, se la cosa avviene una tantum non mi preoccuperei, se invece accade spesso la allungherei con l'acqua (tanta acqua e poca bibita
)
Io se fossi in te, se la cosa avviene una tantum non mi preoccuperei, se invece accade spesso la allungherei con l'acqua (tanta acqua e poca bibita

Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- newmamy
- Gold~GolGirl®
idem x noi!Kimik ha scritto:Io non sono favorevole alle bevande gassate, ma Michele adora la cocacola e soprattutto vede il padre berla per cui a volte lo accontento dandogliene un po'. Comunque ho cercato di fargliela associare alla pizza, in modo tale che me la chieda solo nelle "serate pizza"
la coca si prende solo in pizzeria, a casa teniamo solo l'acqua

I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Anche da noi acqua
Alessia ha scoperto la coca cola verso i 5 anni ad una festa di compleanno.

Alessia ha scoperto la coca cola verso i 5 anni ad una festa di compleanno.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
freud ha scritto:bah io penso che ogni tanto ..non può far male...certo tutti i giorni no, non deve sostituire l'acqua...quoto la serata pizza di Kimik, almeno capisce che si bene fanta o coca nelle serate 'speciali'

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
- Original~GolGirl®
Anch'io faccio bere la fanta (la coca molto raramente perchè, sarà un problema di famiglia, ma anche quella senza caffeina non ci fa dormire di notte, mamma compresa se la beve!) solo nelle festicciole e allungata con almeno lo stesso quantitativo di acqua.
Alla fine bevono un miscuglio che non fa bollicine!

Alla fine bevono un miscuglio che non fa bollicine!

Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)
- ausuky
- Active~GolGirl®
con sabrina sono riuscita a tenerla buona fino ai 4 anni
adesso, tipo 2-3 volte al mese, coca cola senza caffeina(non tanta eh, un bicchiere, due)fanta o sprite.
alle feste ci rinuncio perchè si gonfia come una zampogna
fortunatamente capita di rado 

adesso, tipo 2-3 volte al mese, coca cola senza caffeina(non tanta eh, un bicchiere, due)fanta o sprite.
alle feste ci rinuncio perchè si gonfia come una zampogna

Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)
- aleba
- Expert~GolGirl®
a casa si beve acqua (io e lei mischiamo metà naturale e metà gas), al limite vede qualche volta vino e birra ma sa che sono per gli adulti.
abbiamo evitato di fargliele scoprire il più a lungo possibile ma le bibite le ha viste a casa della nonna e nelle varie occasioni festaiole.
dai due anni circa nelle occasioni di pizza o ospiti le permettiamo di bere qualche dito di aranciata o coca cola (diluite non le vuole... si è sgamata!). se andiamo a bere l'aperitivo la miss chiede l'acqua tonica... ghiaccio e limone, of course!
abbiamo evitato di fargliele scoprire il più a lungo possibile ma le bibite le ha viste a casa della nonna e nelle varie occasioni festaiole.
dai due anni circa nelle occasioni di pizza o ospiti le permettiamo di bere qualche dito di aranciata o coca cola (diluite non le vuole... si è sgamata!). se andiamo a bere l'aperitivo la miss chiede l'acqua tonica... ghiaccio e limone, of course!
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- Anastasia
- Original~GolGirl®
Penso che una volta ogni tanto male non fa, certo però non dev'essere un'abitudine quotidiana. Quoto chi la propone solo nella "serata pizza" o cmq per un'occasione particolare dove può essere anche la bibita uno dei segni di festa.
Mio figlio è un po' l'eccezione perchè beve solo acqua naturale: no succhi, no altre bibite. Qualche volta se vede che io bevo la fanta con la pizza (anch'io solo per la serata pizza!
) ne vuole un po', gliela diluisco con acqua perchè altrimenti gli pizzica troppo ma ne beve un micro goccio poi vuole acqua.
Ma lui è così anche per dolci, cioccolata e c.
Io non sono nemmeno d'accordo nel dare il succo di frutta tutti i giorni, soprattutto se associato alla merenda, mi sembra già molto nutriente da solo (parlo di un bricchetto da 200). Meglio una spremuta di frutta fresca o un frullato.
Ho mia cognata invece che non beve MAI acqua ma anche ai pasti solo succhi o the freddo zuccherato
io non so come faccia
Mio figlio è un po' l'eccezione perchè beve solo acqua naturale: no succhi, no altre bibite. Qualche volta se vede che io bevo la fanta con la pizza (anch'io solo per la serata pizza!

Ma lui è così anche per dolci, cioccolata e c.

Io non sono nemmeno d'accordo nel dare il succo di frutta tutti i giorni, soprattutto se associato alla merenda, mi sembra già molto nutriente da solo (parlo di un bricchetto da 200). Meglio una spremuta di frutta fresca o un frullato.
Ho mia cognata invece che non beve MAI acqua ma anche ai pasti solo succhi o the freddo zuccherato

MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Fabio beve solo acqua (gassata però).
Le bibite solo nelle occasioni 'speciali' come le feste di compleanno, Natale, etc, ma anche perchè anche noi cerchiamo di evitarle per la nostra salute.
Succhi e the generalmente non ne beve
Le bibite solo nelle occasioni 'speciali' come le feste di compleanno, Natale, etc, ma anche perchè anche noi cerchiamo di evitarle per la nostra salute.
Succhi e the generalmente non ne beve
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- cristiana
- Silver~GolGirl®
io non ho problemi a dargliela, sarà perchè anch'io sono un'amante della coca cola. scelgo quella senza caffeina perchè già di suo si sveglia di notte quindi quella normale la evito. lei ormai è in grado di riconoscere le bottiglie anzi i tappi: quella con il tappo dorato la può bere quella con il tappo rosso no. Non è la bevanda quotidiana, ma quando a tavola c'è la coca c'è per tutti, nessuno escluso.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Anche Era beve acqua frizzante, come me! Io prendo sia l'acqua frizzante sia quella naturale, a pranzo puo bere quella frizzante, durante il giorno e di sera quella normale.
Poi anche noi, ogni tanto, una volta a settimana, massimo due se c'e la pizza, beviamo un mezzo bicchiere di coca cola ( anche noi quella con il tappo dorato) o fanta alle arancie rosse, e buonissima.
Poi anche noi, ogni tanto, una volta a settimana, massimo due se c'e la pizza, beviamo un mezzo bicchiere di coca cola ( anche noi quella con il tappo dorato) o fanta alle arancie rosse, e buonissima.

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- aleba
- Expert~GolGirl®
d'accordo al 100%.cristiana ha scritto:quando a tavola c'è la coca c'è per tutti, nessuno escluso.
se non voglio che beva o mangi qualcosa non gliela faccio neanche vedere, altrimenti cosa le dico?
non è più piccola e vede e capisce tutto e di più.
2007 2010
- giremy
- Bronze~GolGirl®
Quando Anastasia era più piccola voleva provare al coca cola ma io le disse che era la medicina per mamma e papà. Ora che vede che la bevono tutti e sa che non è la medicina mi dice lo stesso che non la vuole.
Speriamo duri ancora un pò
Speriamo duri ancora un pò

Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- mery_1
- Original~GolGirl®
certo non fa bene ....ma una volta ogni tanto non succede niente
pizza o feste di compleanno ok
ma per il resto conviene bandirla dalla tavola....che poi fa male anche a noi...e siamo noi grandi che dobbiamo dare il buon esempio ai piccoli..a tavola si beve solo acqua se non vedono o non sono abituati ad altro i bimbi non chiedono altro
pizza o feste di compleanno ok

ma per il resto conviene bandirla dalla tavola....che poi fa male anche a noi...e siamo noi grandi che dobbiamo dare il buon esempio ai piccoli..a tavola si beve solo acqua se non vedono o non sono abituati ad altro i bimbi non chiedono altro
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
Nicole adora la fanta, mentre Giorgia la coca-cola. Per entrambe è concessa insieme alla pizza e sono loro stesse a chiederla diluita con acqua.
Tra l'altro Giorgia ha assaggiato la coca-cola per la prima volta su suggerimento del pediatra quando, a causa del vomito, le era venuto l'acetone.
Tra l'altro Giorgia ha assaggiato la coca-cola per la prima volta su suggerimento del pediatra quando, a causa del vomito, le era venuto l'acetone.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo