Ciao a tutte, vediamo se qualcuno può darmi qualche consiglio.
Dunque, ho portato il mio piccolo (2 anni a febbraio) dalla pediatra prima di Natale, e gli ha prescritto una cura antibiotica per 1 settimana.
Non ha aggiunto altre cose, perchè ha sempre sputato ogni medicina. Con nostra grande sorpresa l'ha bevuto senza fare storie.
Finita la settimana è stato bene 2 giorni, e poi tosse, catarro, raffreddore. Ha avuto anche qualche lineetta di febbre, poca roba (forse dovuta ai canini che spuntano?), l'abbiamo riportato dalla pediatra (ma c'era una sostituta) la quale ci ha detto che aveva un po' di catarro ma i bronchi erano liberi, niente medicine ma solo lavaggi nasali.
Ora, dal 2 gennaio ha ancora catarro e tosse, non sembra avere mal di gola (altrimenti lo direbbe, visto che si sà esprimere abbastanza bene) ma non mangia quasi niente: il latte a colazione, 1 vasetto di frutta omogeneizzato a mezzogiorno (perchè la pappa la rifiuta sempre), un fruttolo di merenda e ogni tanto mangia la pappa alla sera (purtroppo non ne vuole sapere di masticare "cose normali").
Per 2 o 3 giorni non abbiamo modo di sentire/vedere la pediatra, e volevo chiedere a voi, potrebbe essere pericoloso dargli il Betotal? Da quanto ho letto, dovrebbero essere solo vitamine del gruppo B, che farebbero solo bene (e magari farebbero venire un po' l'appetito). Quando è meglio somministrarlo? 1 a metà mattina e uno a metà pomeriggio?
Ho letto che c'è anche il "Carpantin", ma mi fà un po' paura, quello non sembra solo vitamine.
voi che dite?
grazie mille
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Betotal
- Ambrosia
- Collaboratore
Re: Betotal
Non ci sono problemi a dargli il Betotal, effettivamente sono solo vitamine del gruppo B, e se gli fa venire un po' di appetito ben venga, però per la posologia non so aiutarti... Aspettiamo le esperte!
per il cucciolo

CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.
Miao.
-
- New~GolGirl®
Ciao,
io ho dato il betotal a Maddy perchè ha fatto una cura antibiotoca pesante per broncopolmonite e in quei giorni non mangiava nulla. Prendi il betotal per bambini e dagli due cucchiaini al giorno, quando vuoi. Serve anche ad aumentare l'appetito. L'ho dato per una settimana, ora ha ripreso a mangiare alla grande
Poi conservalo in frigo e tienilo per altri periodi critici (spero non ce ne siano
).
In bocca al lupo!
io ho dato il betotal a Maddy perchè ha fatto una cura antibiotoca pesante per broncopolmonite e in quei giorni non mangiava nulla. Prendi il betotal per bambini e dagli due cucchiaini al giorno, quando vuoi. Serve anche ad aumentare l'appetito. L'ho dato per una settimana, ora ha ripreso a mangiare alla grande

Poi conservalo in frigo e tienilo per altri periodi critici (spero non ce ne siano

In bocca al lupo!
Chiaraluna & Maddy 25/02/2006
- sara@
- Master~GolGirl®
Ma allora Amedeo è proprio un caso patologico...
,a lui l'appetito non aumenta nemmeno con il Betotal!!!
Anch'io gliel'ho dato durante una cura antibiotica,ma dal lato dell'appetito non ho visto miglioramenti
!

Anch'io gliel'ho dato durante una cura antibiotica,ma dal lato dell'appetito non ho visto miglioramenti

i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥
- dodi
- Expert~GolGirl®
con noi il carpantin ha fatto miracoli
1 cucchiaio alla mattina e devi vedere adesso come mangia!

SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
-
- New~GolGirl®
ciao
io ho dato il Betotal a Lorenzo dopo che a causa di una forte broncheolite ha dovuto fare un ciclo di 5 gg di antibiotico Rochefin con puntura nel sederino e non mangiava più niente..... con il Betotal ( che tra l'altro gli piaceva da impazzire ...appena vedeva la bottiglietta correva a cercare lui un cucchiaino....) ha rincominciato a mangiare come un lupetto!!
io ho dato il Betotal a Lorenzo dopo che a causa di una forte broncheolite ha dovuto fare un ciclo di 5 gg di antibiotico Rochefin con puntura nel sederino e non mangiava più niente..... con il Betotal ( che tra l'altro gli piaceva da impazzire ...appena vedeva la bottiglietta correva a cercare lui un cucchiaino....) ha rincominciato a mangiare come un lupetto!!

Silviacarolina mamma di Lorenzo 19/09/2006
-
- Master~GolGirl®
Anche Giulia sta prendendo tutt'ora il betotal (per cercare di tirarla su dopo dosi da cavallo di antibiotici
), e' un concentrato di vitamine B quindi non direi che ha effetti collaterali..
e il carpantin io l'ho preso per almeno tre anni quando ero piccola.. ero un caso disperato lo so
... sicuramente mi aumentava l'appetito.. non so dirti esattamente cosa c'e' dentro pero'.

e il carpantin io l'ho preso per almeno tre anni quando ero piccola.. ero un caso disperato lo so

V.I.P.era
- Primavera
- Master~GolGirl®
io al mio Ale dò il truifort sono 4 vitamine e 2 principi attivi per il sistema immunitario e funziona per l'appettito.