GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BETA PAZZE: PRIMA SCESE E POI RADDOPPIATE

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
danyf
New~GolGirl®
New~GolGirl®

BETA PAZZE: PRIMA SCESE E POI RADDOPPIATE

Messaggio da danyf » 27 set 2010, 21:11

Vi scrivo sperando di raccogliere qualche esperienza simile alla mia.
Scopro di essere incinta un venerdì di dieci giorni fa, con un test sulle beta pari a 280. La domenica, avverto un dolore al fianco destro e, visto che ho alle spalle una geu, vado a farmi vedere in pronto soccorso, mi fanno l'eco e le beta sono a 500. Pare sia tutto ok, ripeto le beta dopo 48 ore sono a 1000. Rifaccio il prelievo sabato 25 e le beta sono salite di poche unità da 1000 a 1121. L'aumento chiaramente è insoddisfacente, nel pomeriggio vado dal mio gine in ospedale e le beta lì (4 ore dopo il prelievo fatto in laboratorio privato) sono 500 (lo stesso valore che in ospedale avevo una settimana prima).
Mi rassegno all'idea di un aborto (il secondo in quattro mesi...). Ma oggi torno in ospedale, si vede una camera di mezzo cm in utero e le beta sono risalite a mille: raddoppiate in 36 ore.
Qualcuno ci capisce qualcosa? :domanda
Il primario in ospedale dcie che è ancora tutto da vedere, lasciandomi frastornata e confusa, mi dice di prendere l'acido folico e di tornare x un controllo giovedì.
Che ne dite? Io chiaramente cerco di restare con i piedi per terra per evitare una nuova delusione. Ma come si fa?
mamma di Viola e Lavinia

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: BETA PAZZE: PRIMA SCESE E POI RADDOPPIATE

Messaggio da kiara02 » 28 set 2010, 10:27

Ciao dynaf,
sinceramente non ti so aiutare! L'unica cosa che mi viene in mente e' che se l'hai fatto in due diversi laboratori i valori potrebbero essere differenti perche' magari hanno usato diversi tipi di misurazione. In ogni caso giovedi e' dietro l'angolo e io ti faccio tantissimi :incrocini perche' possa procedere tutto per il meglio.
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 28 set 2010, 12:27

danyf, non ti so aiutare, ho avuto anch'io da poco una brutta e capisco come puoi sentirti..sicuramente rimango incrociatissima per te.. :incrocini che possa essere un errore di laboratorio e che cmq le beta continuino a crescere.. :ok
passa se vuoi ad aggiornarci dopo la visita di giovedì!! :incrocini :bacio
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 28 set 2010, 12:41

il mio ex gine mi diceva di prendere con le pinze i valori delle beta perche nella sua carriera ne ha viste di tutti i colori...
non ti resta che attendere e tenerti monitorata :incrocini
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 28 set 2010, 13:20

...io ho avuto un'esperienza simile alla tua.
Ti racconto:
30/07 beta 178
09/08 beta 3886
12/08 beta 3913 a questo terzo prelievo mi rendo conto che non c'è stato l'aumento desiderato. ...mi è già successo un'altra volta e so che cosa mi aspetta, un'altro aborto precoce: spero che succeda naturalmente e prima possibile.
la gine mi fa un'eco e si vede solo camera gestazionale e sacco vitellino, ma niente embrione. Potrebbere essere presto per vederlo ma con un simile andamento delle beta l'aborto è imminente: dice di tenere monitorate le beta, che devono scendere e tendere a zero
16/08 beta 2700 come mi aspettavo
20/08 beta 2900 ...questo non me lo aspettavo!
27/08 5606 ...vado in ospedale per un nuovo controllo: ...io non mi capacito, sto vivendo qualcosa di surreale, mi sembra impossibile eppure...
HO VISTO IL BATTITO! :cuore
Il medico che mi ha visitato è rimasto sconcertato dal valore delle beta che non ha senso vista l'evoluzione della gravidanza accertata tramite monitoraggio ecografico. Non se lo sa spiegare ma mi dice che non gli importa il valore che hanno le beta perché ha visto e misurato l'embrione e ha visto il suo cuore battere....

...ma la storia purtroppo non ha avuto cmq un lieto fine: alla 10^ settimana ho avuto un aborto spontaneo completo e la gine mi ha detto che "era partita male". Te lo dico, non per ferirti nè per disilluderti, ma solo per dovere di cronaca... ha ragione il primario "è ancora tutto da vedere" :incrocini :incrocini :incrocini
.......spero tanto che per te ci sia il lieto fine :bacio
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 28 set 2010, 14:53

danyf, come ti è stato detto, "è ancora tutto da vedere" e ti auguro che tutto vada per il meglio :incrocini :incrocini :incrocini
Per la mia esperienza quando le beta sono così altalenanti il rischio è che si tratti di uovo chiaro, ma è solo un rischio, non è detto! :sorrisoo :incrocini
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

danyf
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danyf » 28 set 2010, 15:00

Dida! Proprio a te pensavo! Avevo letto la tua incredibile storia e mi dispiace molto per quello che ti e' successo. Anche di Angela avevo letto tra le maggioline, tra cui non ho mai avuto il coraggio di inserirmi per la paura di una recidiva per geu. Credo che un valore al ribasso non puo' essere positivo fino in fondo. Per cui resto con i piedi ben piantati per terra e aspetto (anche se queste giornate sembrano eterne!). Spero solo che se di aborto si tratta, avvenga tutto spontaneamente e al più presto. Perche' arrivare a dieci settimane e beccarsi pure un raschiamento... Beh, sarebbe crudele! La cosa positiva comunque vada e' che la mia tuba dx da cui a maggio era partita un'extrauterina, ha funzionato. Per cui, come tante mamme che frequentano questo forum, non mi scoraggio. So che c'e' una chance per me. E se non andra' stavolta, riproveremo! Un abbraccio a tutte. Vi faro' sapere giovedì.
mamma di Viola e Lavinia

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 set 2010, 22:06

Sono comunque molto basse, anche prendendo per buono il 1000 di ieri... secondo me la speranza che rimane è che sia partita come gravidanza gemellare e che un gemello si sia perso per strada e l'altro invece vada bene... questo spiegherebbe perchè sono scese e poi risalite... però in ogni caso 1000 dopo 10 giorni dal ritardo è bassino e non fa tanto ben sperare... e nell'aborto interno possono fluttuare... comunque :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

danyf
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danyf » 29 set 2010, 10:31

Laura, grazie del sostegno! :bacio. Anche nella mia mente si era affacciata questa ipotesi... peraltro confortata dalla presenza in famiglia di mio marito di gemelli monozigoti e dal fatto che anche con la mia seconda bambina le beta erano bassissime (partii da 79 e ora e' una forza della natura :cuore).
Pero' non mi faccio illusioni. O almeno ci provo! :fischia
mamma di Viola e Lavinia

danyf
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danyf » 30 set 2010, 14:06

Al controllo di oggi la camera gestazionale è cresciuta, ma le beta non sono raddoppiate, l'embrione non si vede...nessuno mi ha fatto la diagnosi, ma mi pare evidente che si tratti di un uovo chiaro.
All'ospedale mi hanno detto che è una situazione ancora da valutare, di tornare tra 1 settimana, ma non capisco per quale motivo non mi abbiano dato alcuna spiegazione, tenendomi in forse, quando mi sembra che la situazione, anche se ancora in evoluzione, stia prendendo dei contorni ben definiti e che non possa esserci un esito favorevole. Alla prossima, sperando di avere un po' di fortuna.
mamma di Viola e Lavinia

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 30 set 2010, 14:49

Mi sa che sia un uovo chiaro in effetti, comunque è giusto per prudenza rimandare un eventuale raschiamento almeno alla prossima settimana, anche perchè già con la prima gravidanza avevi beta basse ed è andata bene quindi non si sa mai, ma non sperarci troppo! :coccola
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 30 set 2010, 20:08

danyf, a me al primo controllo, con tanto di perdite, mi hanno detto uguale..che non si poteva dire nulla e tutt'al più era una minaccia..non mi hanno fatto diagnosi di aborto interno fino al giorno dopo, quando ho detto che le perdite erano proseguite tutta la notte e la mattina..nemmeno io sinceramente ho capito perchè non potevano dirmi le cose chiaramente!

cmq a te auguro che tra una settimana si risolva tutto in meglio..ti lascio un abbraccio e mille :incrocini
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”