Scopro di essere incinta un venerdì di dieci giorni fa, con un test sulle beta pari a 280. La domenica, avverto un dolore al fianco destro e, visto che ho alle spalle una geu, vado a farmi vedere in pronto soccorso, mi fanno l'eco e le beta sono a 500. Pare sia tutto ok, ripeto le beta dopo 48 ore sono a 1000. Rifaccio il prelievo sabato 25 e le beta sono salite di poche unità da 1000 a 1121. L'aumento chiaramente è insoddisfacente, nel pomeriggio vado dal mio gine in ospedale e le beta lì (4 ore dopo il prelievo fatto in laboratorio privato) sono 500 (lo stesso valore che in ospedale avevo una settimana prima).
Mi rassegno all'idea di un aborto (il secondo in quattro mesi...). Ma oggi torno in ospedale, si vede una camera di mezzo cm in utero e le beta sono risalite a mille: raddoppiate in 36 ore.
Qualcuno ci capisce qualcosa?

Il primario in ospedale dcie che è ancora tutto da vedere, lasciandomi frastornata e confusa, mi dice di prendere l'acido folico e di tornare x un controllo giovedì.
Che ne dite? Io chiaramente cerco di restare con i piedi per terra per evitare una nuova delusione. Ma come si fa?