GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BETA AL 10 PO- presto??

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

BETA AL 10 PO- presto??

Messaggio da fatinadeiboschi » 19 dic 2010, 23:44

Buona sera ragazze, causa incidente domestico mi sono fatta male ad un piede ed al ps mi hanno messo le bende e detto di aspettare finchè non sarò sicura di non essere incinta prima di fare i raggi per verificare che non ci sia nulla di rotto, per il momento sono ferma fino al 31 dicembre...
il mio medico di base mi ha detto di fare le beta il 23 dicembre e se negative di fare i raggi il 24 però di passare la vigilia di Natale all'ospedale.. :x: cmq il 23 sarei al 10 po.. non è un pò presto anche per le beta?, io ho una fl di 12 gg e secondo ff ho ovulato il 12 dicembre, con Giada credo di aver avuto l'impianto il 10 po (calo tb) .. cioè ho risultato garantito al 100% oppure è meglio che aspetti?? avrei la scadenza il 25 dicembre... chissà sarebbe un bellissimo regalo di Natale.. effettivamente ho chiesto a S. Lucia un bel regalo :fischia :incrocini chissà se mi ha ascoltata...
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BETA AL 10 PO- presto??

Messaggio da fatinadeiboschi » 20 dic 2010, 10:03

scusate.. sarei all' 11 po... ho saltato un giorno..
stamattina ho fatto uno stick canadese. l'ho sò che non ha nessun senso ma l'ho fatto perchè tanto ne ho da poter buttare :hi hi hi hi quindi mi sono data alla follia :ahaha cmq ieri sx appena percettibile mentre stamattina era quasi da ovulazione, quasi uguale alla dx.. sarei al 8 po con aumento della tb... c'è una spiegazione perchè ho uno stick così??
lo scorso mese nel po avevo una gost line dal 10 po in poi, di solito prima non stikko...
può essere un picco di lh in questo periodo quasi come in ovulazione?? :domanda :thank_you:

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 20 dic 2010, 11:20

Fatina, la tb è proprio bella, aspetta un paio di giorni e invece dello stick fai un test di gravidanza sensibile, (secondo me se lo fai il 23 è già attendibile) e tanti :incrocini :incrocini
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 20 dic 2010, 12:04

frab ha scritto:Fatina, la tb è proprio bella, aspetta un paio di giorni e invece dello stick fai un test di gravidanza sensibile, (secondo me se lo fai il 23 è già attendibile) e tanti :incrocini :incrocini
speriamo :incrocini

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 20 dic 2010, 12:08

frab ha scritto:Fatina, la tb è proprio bella, aspetta un paio di giorni e invece dello stick fai un test di gravidanza sensibile, (secondo me se lo fai il 23 è già attendibile) e tanti :incrocini :incrocini
a dir il vero presa dalla pazzia, nella confezione di stick canadesi che ho preso c'erano circa una 20 di test di gravidanza così visto che ne ho tanti, ne ho fatto uno circa 2 ore dopo lo stick positivo ma ovviamente è negativo.. a dir il vero non sò la sensibilità dei test canadesi cmq è presto anche per i più sensibili, ma allora quella sx nello stick vuol dire lh?? però è proprio da quasi picco... :domanda

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 20 dic 2010, 17:55

fatinadeiboschi, all'8 po lo stick è inattendibile, la tb è buona ma anche per la tb è presto per fare ipotesi, possiamo solo aspettare.

Ti riporto l’ABC:
Se si è verificato il concepimento l’ovulo fecondato impiega dai 2 ai 4 giorni per arrivare all’utero e dopo ulteriori 2 giorni circa inizia a impiantarsi.
L’impianto però non è un processo immediato, diciamo quindi che inizia intorno al 6° - 7° giorno dal concepimento e si conclude intorno al 14° - 15° giorno.

Quindi dal giorno del concepimento, l’annidamento non si verifica prima di una settimana circa e anche dopo l’impianto servono alcuni giorni affinché l’Hcg, cioè l’ormone della gravidanza, venga rilevato dallo stick (che lo scambia con l’LH).

Il test si positivizza quando nelle urine rileva una certa quantità di Hcg, quindi prima inizia l’impianto (a prescindere dalla durata della fase luteale) e prima c’è la possibilità che l’hcg sia sufficiente da essere rilevato.

Le beta puoi anche tentarle al 10 po ma tenendo in considerazione il discorso che ti ho appena fatto. :sorrisoo
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 dic 2010, 18:13

Fati fai le beta su sangue: all'11 PO se sono 0 sono affidabili, se fossero 4 o 5 meglio ripeterle dopo un paio di giorni. Lo stick di oggi non vuol dire nulla: è presto!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 21 dic 2010, 9:59

buon giorno, ne ho parlato anche con mio marito e visto che cmq i raggi dovrei farli secondo il medico il 24 ma non intenzione di passare la vigilia di Natale all'ospedale , aspetterò la scadenza normale del ciclo ossia il 25 e chissà che Babbo Natale non mi porti il regalo :incrocini ed il 27 semmai andrò a fare i raggi..

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 23 dic 2010, 10:24

fatinadeiboschi ha scritto:aspetterò la scadenza normale del ciclo ossia il 25 e chissà che Babbo Natale non mi porti il regalo :incrocini ed il 27 semmai andrò a fare i raggi..
ottima scelta !
tanto un paio di giorni di ritardo per fare i rx non ti cambiano nulla !
almeno sei sicura sicura sicura e non ti fai mille paranoie !

a me era capitata una cosa simile 2 anni fà: caduta in strada , alluce fratturato, ma siccome avevo ovulato 2 gg prima in H si sono rifiutati di farmi rx (anche perchè io NON avevo firmato la dichiarazione di non essere incinta :hi hi hi hi ) ...anche perchè comunque mi avevano detto che raggi o non raggi, per la frattura all'alluce non si poteva fare nulla ... solo steccatura e fasciatura. Per cui avevamo optato per non fare i raggi, ma direttamente steccatura e fasciatura.
...poi vabbè purtroppo non ero incinta, ma questa è un'altra storia ...io comunque nell'incertezza non avevo voluto fare rx nel momento (eventuale) più delicato dell'embrione, quando è ancora in fase di suddivisione cellulare !!!

per cui capisco la tua decisone in pieno
tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 23 dic 2010, 10:27

ah scusa, aggiungo che anche io ho FL di 12 gg e quando rimasi incinta gli stick PERSONA mi diedero positivo già al 10 PO :-D
mentre con gli stick canadesi ho SEMPRE la 2° linea molto marcata alla fine del PO, ma ovviamente senza essere incinta :domanda , cosa che non avviene coi persona (che secondo me infatti sono molto più attendibili e affidabili dei canadesi)
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”