GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
beta a 2 o 4....che significa?
- barbabietola
- Active~GolGirl®
beta a 2 o 4....che significa?
ragazze ciao,vorrei aprire questo post per togliermi una curiosita' che penso interessi a molte:che cosa significa quando si hanno le beta non a zero ma a 2, 4, o anche piu' e non si hanno preso farmaci che falsano,come il gonasi??1 abbraccio
-
- Basic~GolGirl®
Re: beta a 2 o 4....che significa?
Io alla prima ICSI avevo avuto beta a 2...me le hanno fatte rifare ma non mi diedero nessuna speranza...e infatti la seconda volta erano 0 spaccato !!!
Anche io sono curiosa di saperne di più....
Anche io sono curiosa di saperne di più....
- nicol73
- Expert~GolGirl®
Anche io come Valy prima fivet beta 3.16 me le hanno fatte rifare e le seconde erano a 2.09 ... al centro mi dissero che era un valore che nn diceva nulla e di continuare il progesterone ... il mio gine di qui disse che secondo lui qualcosa era successo .. percge' nel corpo nn doveva esserci bhcg ormone di gravidanza ...
una sossina allora mi disse che al suo centro ci furono anche casi di gravidanza anche con beta iniziale a 1 ...
non so che pensare neanche io .....
barbabietola
per la cova

una sossina allora mi disse che al suo centro ci furono anche casi di gravidanza anche con beta iniziale a 1 ...
non so che pensare neanche io .....
barbabietola

4 fivet all' attivo .....ma nn mollo......
non puo' piovere per sempre
- laura s
- Gold~GolGirl®
Dipende dal dosaggio... se il dosaggio oltre a essere sensibile è anche specifico (cioè non confonde l'lh con le beta) sono comunque indice che un tentativo di impianto c'è stato... si chiama "early pregnancy loss" e si verifica in circa il 20% delle gravidanze, senza fare le beta non ci si accorge neppure, non ci sono aumentati rischi di aborto o malformazioni fetali alle gravidanze successive, capita più spesso se l'impianto è tardivo, non c'è da fare niente... il mese dopo si è più fertili però! 

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- nicol73
- Expert~GolGirl®
grazie laura ..... spero nella prossima fivet di maggio .. perche' anche questo mese naturalmente .... nada de nada 

- barbabietola
- Active~GolGirl®
quindi allora se nulla accade....e dico nulla di nulla,le beta devono essere zero spaccato???? 

- nicol73
- Expert~GolGirl®
COSI' MI HANNO DETTO ----- O SPACCATISSIMO ....
- dodi
- Expert~GolGirl®
puo' essere fisiologico tu magari tutta la vita hai le beta a 3 ...xo' purtroppo non sei incinta 

SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- winniepooh
- Bronze~GolGirl®
a me il ginecologo mi ha detto un'altra cosa però....
i test di gravidanza che si acquistano in farmacia sono molto sensibili all'ormone della gravidanza per cui rilevano la minima traccia presente. secondo lui una beta a 45 è bassissima ed è determinata da un ritardo mestruale...(l'ovulo magari è stato fecondato, ma non si impianta)
lui consiglia di fare le beta dopo 10 gg di ritardo perchè capita che il test da positivo, ma è solo una "chimera" e poi arrivano in ritardo le mestruazioni (mestruazione abortiva)
nel mio laboratorio il range parte da 5 in su
per cui se hai 2 o 4 non sei incinta.
a me quando ha detto questa cosa mi è sembrato strano..ma ero a conoscenza zero della gravidanza, dei valori beta, e di tutto il resto....
non so se ha detto una caxxxta però in effetti ho letto di parecchie ragazze che con beta molto basse (tipo le mie 45) dopo 4/5 giorni hanno subito un aborto precoce (che però lui ha chiamato mestruazione abortiva)..
non so...
su questa cosa sono perplessa anche io
i test di gravidanza che si acquistano in farmacia sono molto sensibili all'ormone della gravidanza per cui rilevano la minima traccia presente. secondo lui una beta a 45 è bassissima ed è determinata da un ritardo mestruale...(l'ovulo magari è stato fecondato, ma non si impianta)
lui consiglia di fare le beta dopo 10 gg di ritardo perchè capita che il test da positivo, ma è solo una "chimera" e poi arrivano in ritardo le mestruazioni (mestruazione abortiva)
nel mio laboratorio il range parte da 5 in su
per cui se hai 2 o 4 non sei incinta.
a me quando ha detto questa cosa mi è sembrato strano..ma ero a conoscenza zero della gravidanza, dei valori beta, e di tutto il resto....
non so se ha detto una caxxxta però in effetti ho letto di parecchie ragazze che con beta molto basse (tipo le mie 45) dopo 4/5 giorni hanno subito un aborto precoce (che però lui ha chiamato mestruazione abortiva)..
non so...
su questa cosa sono perplessa anche io
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]
- barbabietola
- Active~GolGirl®
grazie winni,io parlavo di beta del laboratorio....P.S.non centra ma ti voglio fare i complimenti per il tuo meraviglioso alano!
- nicol73
- Expert~GolGirl®
OVVIAMENTE ANCHE PER I MIEI VALORI PARLAVO DI BETA NEL LABORATORIO .....ED ANCHE AL CNETRO MI AVEVENO DETTO CHE FORSE QUALCOSA ERA SUCCESSA .... CONSIDERATO IL FATTO CHE IL GONASI LO AVEVO FATTO 18 GGPRIMA ....
IO DI BHCG FISIOLOGICO NON HO MAI ASENTITO PARLARE .....
SCUSATE L'IGNORANZA ....
QUESTO E' CIO' CHE MI HAN DETTO 2 GINE ED 1 MEDICO DI FAMIGLIA .... IL BHCG SE LONTANO DAL GONASI DEVE ESSERE 0
CHI CI CAPISCE E' BRAVO
IO DI BHCG FISIOLOGICO NON HO MAI ASENTITO PARLARE .....

SCUSATE L'IGNORANZA ....
QUESTO E' CIO' CHE MI HAN DETTO 2 GINE ED 1 MEDICO DI FAMIGLIA .... IL BHCG SE LONTANO DAL GONASI DEVE ESSERE 0
CHI CI CAPISCE E' BRAVO

- Emma
- Basic~GolGirl®
Io ho da poco ritirato le beta ed erano 2, nel laboratorio dove vado io è considerata gravidanza da 5 in su. Infatti quando ho chiesto mi dissero nessuna gravidanza.
Non ti so dire, nel mio centro PMA ti rifanno fare comunque le beta anche se sei a 2. e secondo me è un miracolo se prosegue... infatti a me non è andata bene purtroppo.
Per quanto riguarda valori più alti non sono molto d'accordo con il 45 considerato bassissimo!!! pensa che io con la mia icsi precedente avevo 29 e qualcosa e ho avuto una bellissima bimba. Secondo me 45 è già un valore di gravidanza più che iniziata!!!

Non ti so dire, nel mio centro PMA ti rifanno fare comunque le beta anche se sei a 2. e secondo me è un miracolo se prosegue... infatti a me non è andata bene purtroppo.
Per quanto riguarda valori più alti non sono molto d'accordo con il 45 considerato bassissimo!!! pensa che io con la mia icsi precedente avevo 29 e qualcosa e ho avuto una bellissima bimba. Secondo me 45 è già un valore di gravidanza più che iniziata!!!

2006 mamma di un piccolo grande tesoro, grazie PMA!
14/10/09 - 07/03/10 - 07/06/10 piccoli miracoli finiti troppo presto
2011 miracolo..mamma bis, tesoro bis!!
14/10/09 - 07/03/10 - 07/06/10 piccoli miracoli finiti troppo presto
2011 miracolo..mamma bis, tesoro bis!!
- laura s
- Gold~GolGirl®
Le beta sono a 0 per tutte le donne non incinte... certi dosaggi però scambiano LH ed FSH per beta e danno dei falsi valori di 1,2,3, 4... però se il dosaggio è efficiente, anche un 3 è segno che qualcosa era iniziato.
Se poi pensiamo a un 48 unito al ritardo... quello se poi la gravidanza termina è un aborto. Chiamiamolo aborto precoce o microaborto, ma è sempre un aborto clinico. Gli aborti invece senza ritardo mestruale e con beta bassissime si chiamano aborti subclinici: senza il dosaggio la donna non avrebbe mai potuto accorgersene e il test su urine sarebbe stato negativo.
Ma qualcosa aveva provato a impiantarsi. Se non c'è un inizio di impianto le beta in circolo non compaiono!!!
Unica eccezione: la mola, o tumore trofoblastico gestazionale.
Se poi pensiamo a un 48 unito al ritardo... quello se poi la gravidanza termina è un aborto. Chiamiamolo aborto precoce o microaborto, ma è sempre un aborto clinico. Gli aborti invece senza ritardo mestruale e con beta bassissime si chiamano aborti subclinici: senza il dosaggio la donna non avrebbe mai potuto accorgersene e il test su urine sarebbe stato negativo.
Ma qualcosa aveva provato a impiantarsi. Se non c'è un inizio di impianto le beta in circolo non compaiono!!!
Unica eccezione: la mola, o tumore trofoblastico gestazionale.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- winniepooh
- Bronze~GolGirl®
eh lo so...barbabietola ha scritto:grazie winni,io parlavo di beta del laboratorio....P.S.non centra ma ti voglio fare i complimenti per il tuo meraviglioso alano!
io avevo le beta fatte al laboratorio a 45 (li erano positive da 5 in su) ma il gine mio ha detto che sono beta da ritardo mestruale quando sono cosi' basse, e così come possono salire se l'ovulo si impianta cosi' possono scendere se l'ovulo non si impianta e vengono in ritardo le mestruazioni (che lui ha chiamato abortive)
spero di essere stata più chiara...

l'alano dell'avatar non è il mio....
se vuoi vedere il mio "pitbull da competizione" clicca sule mie foto e vedrai.... l'AMORE!!!
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
- dodi
- Expert~GolGirl®
a me non risulta...nicol73 ha scritto:COSI' MI HANNO DETTO ----- O SPACCATISSIMO ....
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
-
- Original~GolGirl®
QUOTO IN PIENO! ANCHE AL CENTRO DOVE HO FATTO LE ICSI MI DICEVANO SEMPRE CHE I VALORI SUPERIORI A 0 ANCHE SE MOLTO BASSI COME 2 O 4 VENIVANO CONSIDERATI POSITIVI E CHE QUINDI QUALCOSA SI ERA MOSSO. ADDIRITTURA CONSIGLIAVANO DI RIFARE SUBITO UN'ALTRA FECONDAZIONE VISTO CHE L'UTERO IN QUEL PERIODO ERA GIA' PRONTO AD ACCOGLIERE L'EMBRIONCINO!laura s ha scritto:Dipende dal dosaggio... se il dosaggio oltre a essere sensibile è anche specifico (cioè non confonde l'lh con le beta) sono comunque indice che un tentativo di impianto c'è stato... si chiama "early pregnancy loss" e si verifica in circa il 20% delle gravidanze, senza fare le beta non ci si accorge neppure, non ci sono aumentati rischi di aborto o malformazioni fetali alle gravidanze successive, capita più spesso se l'impianto è tardivo, non c'è da fare niente... il mese dopo si è più fertili però!
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009
- 11esseti
- Expert~GolGirl®
considerate che alcuni laboratori non segnalano neanche beta sotto 5, dicono semplicemente non gravidanza. quindi beta a 1,2,3,4 indicano che non si è incinte.
io so che se non sono almeno a 6, non si può pensare che sia successo "qualcosa".
addirittura alcune volte pensano che beta a 6-10 possono essere residui di gonasi
io so che se non sono almeno a 6, non si può pensare che sia successo "qualcosa".
addirittura alcune volte pensano che beta a 6-10 possono essere residui di gonasi

Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.
- 11esseti
- Expert~GolGirl®
dimenticavo....ovviamente questi sono valori di beta fatte al 14-15po, se una si mette a dosarle al 9po...ovviamente la storia cambia 

Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.
- barbabietola
- Active~GolGirl®
ok cara....ma io parlavo di cicli senza gonasi,ovviamente.un bacio11esseti ha scritto:considerate che alcuni laboratori non segnalano neanche beta sotto 5, dicono semplicemente non gravidanza. quindi beta a 1,2,3,4 indicano che non si è incinte.
- barbabietola
- Active~GolGirl®
ok cara....ma io parlavo di cicli senza gonasi,ovviamente.un bacio11esseti ha scritto:considerate che alcuni laboratori non segnalano neanche beta sotto 5, dicono semplicemente non gravidanza. quindi beta a 1,2,3,4 indicano che non si è incinte.