GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
bestemmie in uffico - che fare?
- desert noor
- Expert~GolGirl®
bestemmie in uffico - che fare?
ciao a tutte!
dal titolo avrete capito che in ufficio c'è gente che bestemmia di continuo e non solo uomini ma anche donne che farebbero arrossire anche uno scaricatore di porto.
ovviamente ho già chiesto di intervenire al mio superiore ma dopo aver chiesto alla gente di darsi una regolata, le cose non sono cambiate.
ho anche proposto di istituire una "multa" di 5 euri per ogni sciracca che viene detta e alla fine dell'anno di dare l'ammontare in beneficenza, ma non è stata accolta.
vi è mai capitato nulla di simile?
dal titolo avrete capito che in ufficio c'è gente che bestemmia di continuo e non solo uomini ma anche donne che farebbero arrossire anche uno scaricatore di porto.
ovviamente ho già chiesto di intervenire al mio superiore ma dopo aver chiesto alla gente di darsi una regolata, le cose non sono cambiate.
ho anche proposto di istituire una "multa" di 5 euri per ogni sciracca che viene detta e alla fine dell'anno di dare l'ammontare in beneficenza, ma non è stata accolta.
vi è mai capitato nulla di simile?
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®
Re: bestemmie in uffico - che fare?
SI CAPITA...MA NON CREDO SIA GIUSTO IMPORRE ALLA GENTE IL MODO DI PARLARE....SE LORO SONO DEI GREZZI SCARICATORI DI PORTO CHE CI RIMANGONO, IO AL MASSIMO MI LIMITO AD UN'OCCHIATACCIA QUANDO LO FANNO, MA ADDIRITTURA LA MULTA MI PARE ECCESSIVO....
POSSO CHIEDERTI PERCHE' TI DA COSI' FASTIDIO? SARA' CHE ORMAI IO MI CI SONO PURE ABITUATA MA TANTA NOIA NON MI DA
POSSO CHIEDERTI PERCHE' TI DA COSI' FASTIDIO? SARA' CHE ORMAI IO MI CI SONO PURE ABITUATA MA TANTA NOIA NON MI DA

F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- Tesla
- Master~GolGirl®
La multa... è eccessiva rischieresti di essere la causa di bancarotta di qualcuno!!!
Scherzi a parte concordo con te... la parolaccia a volte ci può anche stare... ma le BESTEMMIE non sono tollerabili, ci sono tante persone (me compresa) a cui darebbe MOLTO fastidio sentire bestemmiare gratuitamente per sciocchezze!!!
Scherzi a parte concordo con te... la parolaccia a volte ci può anche stare... ma le BESTEMMIE non sono tollerabili, ci sono tante persone (me compresa) a cui darebbe MOLTO fastidio sentire bestemmiare gratuitamente per sciocchezze!!!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- desert noor
- Expert~GolGirl®
grazie della tua risposta.
la bestemmia mi dà proprio fastidio. non sto parlando di parolacce.
penso che sia un'offesa nei confronti di quello in cui io credo e di conseguenza mi sento offesa io.
La considero una mancanza di rispetto e quindi, si, penso che in ufficio ci sia modo e modo di comportarsi anche quando si apre bocca.
una volta era reato bestemmiare.
la "multa" la pensavo come un deterrente.....
dimenticavo......qui noi lavoriamo a contatto con la clientela (al telefono).......ragione in più per moderare i termini.
la bestemmia mi dà proprio fastidio. non sto parlando di parolacce.
penso che sia un'offesa nei confronti di quello in cui io credo e di conseguenza mi sento offesa io.
La considero una mancanza di rispetto e quindi, si, penso che in ufficio ci sia modo e modo di comportarsi anche quando si apre bocca.
una volta era reato bestemmiare.
la "multa" la pensavo come un deterrente.....
dimenticavo......qui noi lavoriamo a contatto con la clientela (al telefono).......ragione in più per moderare i termini.
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆
- desert noor
- Expert~GolGirl®
la pensi come me! sai quando diventa un intercalare com il "cioè"?Tesla ha scritto:La multa... è eccessiva rischieresti di essere la causa di bancarotta di qualcuno!!!
![]()
- Elisina
- Basic~GolGirl®
Io porto pazienza quando è una cosa episodica. Mi imito ad un'occhiataccia. Per foruna il principale "autore" di queste bravate è stato spostato in un altro ufficio, qui siamo donne e per fortuna beneducate, gli unici 2 uomini sono uno un "cesiolante" come me e l'altro un genovese che dice "belìn" ogni 3 x 2
Ma fossi in te qualcosa farei, e' davvero una cosa allucinante... se le dici in tv vieni allontanato per sempre senza possibilità di redenzione, nella vita normale (un po' più importante direi) ti tocca sopportare... non è giusto!!!

Ma fossi in te qualcosa farei, e' davvero una cosa allucinante... se le dici in tv vieni allontanato per sempre senza possibilità di redenzione, nella vita normale (un po' più importante direi) ti tocca sopportare... non è giusto!!!
ELISA e ANDREA insieme dal 1 maggio 1992, sposi dal 4 giugno 2000
CAMILLA 12 agosto '04 *h 15.49*51 cm*3,480 kg* CAROLINA 13 maggio '08 *h 8.16*50 cm*2,980 kg
CAMILLA 12 agosto '04 *h 15.49*51 cm*3,480 kg* CAROLINA 13 maggio '08 *h 8.16*50 cm*2,980 kg
- Kari
- Basic~GolGirl®
allora questo argomento mi tocca particolarmente, io non soporto, ma proprio non soporto la gente che bestemmia, per me e gente maleducata e che manca di rispeto a chi e credente, pensate, io non sono credente per niente, pero so che tanti lo sono ed e per rispeto a gli altri che non mi permetterei mai di bestemmiare.
ogni volta che sento a qualquno farlo mi viene un nervoso e poi dico sempre a voce alta : "io vengo dal terzo mondo, ma al terzo mondo queste cose non si sentono mai e poi mai."
ogni volta che sento a qualquno farlo mi viene un nervoso e poi dico sempre a voce alta : "io vengo dal terzo mondo, ma al terzo mondo queste cose non si sentono mai e poi mai."
Il mio sole: Sofia nata il 04/01/07 alle 00:42, kg 2810 x 50cm
Il mio miracolo: Martina nata il 01/03/10 alle 10:09 con T.C programmato, kg 2650 x 48 cm
Il mio miracolo: Martina nata il 01/03/10 alle 10:09 con T.C programmato, kg 2650 x 48 cm
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®
MI SA CHE IO MI CI SONO ABITUATA TROPPO ALLORA
QUI DA NOI A VOLTE DAVVERO E' UN INTERCALARE TIPO IL "CIOE'"
NON SO, DAVVERO IO DOPO LE PRIME MERAVIGLIE L'HO INIZIATA A PRENDERE COME UN "CIOE'" PERCHE' CHI LA DICE NON SE NE RENDE NEMMENO CONTO ORMAI..E' PROPRIO UN SUO MODO DI DIRE
PERO' DEVO ESSERE SINCERA, NON ESSENDO TROPPO CREDENTE E NEMMENO PRATICANTE LA COSA MI TOCCA RELATIVAMENTE , FORSE PER QUELLO RIESCO A VEDERLA COSI'

QUI DA NOI A VOLTE DAVVERO E' UN INTERCALARE TIPO IL "CIOE'"
NON SO, DAVVERO IO DOPO LE PRIME MERAVIGLIE L'HO INIZIATA A PRENDERE COME UN "CIOE'" PERCHE' CHI LA DICE NON SE NE RENDE NEMMENO CONTO ORMAI..E' PROPRIO UN SUO MODO DI DIRE

PERO' DEVO ESSERE SINCERA, NON ESSENDO TROPPO CREDENTE E NEMMENO PRATICANTE LA COSA MI TOCCA RELATIVAMENTE , FORSE PER QUELLO RIESCO A VEDERLA COSI'

-
- Active~GolGirl®
tasto dolente perchè mio suocero
è uno di quelli che usa la bestemmia come intercalare
il socio, visto l'esempio avuto durante l'infanzia, cerca di limitarsi ma tira di quelle saracche che i missili intelligenti degli usa gli fanno le pippe
questo w-e eravamo a pranzo dai nonni e mio suocero è stato
di brutto x questa cosa da suo filgio (senti da che pulpito arriva la predica
)
la sua risposta mi ha fatto rimenere così
: non sono queste le cose importanti, sono ben altri i valori da insegnare ai figli
e dire che quando eravamo in dubbio se battezzare o no la ciccia ha combattuto a spada tratta x il sacramento
io non ho parole............................

il socio, visto l'esempio avuto durante l'infanzia, cerca di limitarsi ma tira di quelle saracche che i missili intelligenti degli usa gli fanno le pippe

questo w-e eravamo a pranzo dai nonni e mio suocero è stato

la sua risposta mi ha fatto rimenere così

e dire che quando eravamo in dubbio se battezzare o no la ciccia ha combattuto a spada tratta x il sacramento

io non ho parole............................
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®
MAME QUELLA DEI MISSILI INTELLIGENTI MI HA FATTO RIBALTARE DALLA SEDIA GIURO! :ahah
PERO' IO CREDO CHE TUO SUOCERO DAVVERO NON BESTEMMIA CON LA VOLONTA' DI OFFENDERE DIO, E' SOLO DIVENTATO UN SUO MODO DI PARLARE E LUI DAVVERO NON SI RENDE CONTO...
SONO TROPPO BUONA?
PERO' IO CREDO CHE TUO SUOCERO DAVVERO NON BESTEMMIA CON LA VOLONTA' DI OFFENDERE DIO, E' SOLO DIVENTATO UN SUO MODO DI PARLARE E LUI DAVVERO NON SI RENDE CONTO...
SONO TROPPO BUONA?

- PITA
- Master~GolGirl®
Io ne ho uno che bestemmia come un turco. Gli ho detto più volte che io le bestemmie non le voglio sentire , talvolta lo fa ancora ma il mio ricatto è che non gli dò riscontro lavorativo se indulge 

Mamma di gnoma nata il 28apr2004
-
- Active~GolGirl®
ah! io sono credente e mi da fastidio
siccome poi, oltre a credere, sono anche educata, mi da fastidio il doppio sentire le saracche soprattutto gratuite
che colpa ne ha il Signore se ti è caduta una penna/sei inciampato/non trovi la biro/ti squilla il telefono
siccome poi, oltre a credere, sono anche educata, mi da fastidio il doppio sentire le saracche soprattutto gratuite

che colpa ne ha il Signore se ti è caduta una penna/sei inciampato/non trovi la biro/ti squilla il telefono

Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà
- kerubi
- Bronze~GolGirl®
Chi bestemmia in genere non crede e dice queste cose solo per abitudine....Io anche se credo non mi sento offesa.Come se mi dicessero "Quella pu***na di tua madre!" ...beh io so che mia mamma non è così e quindi non mi offendo....Mi fanno un po' pena queste persone perchè parlano solo con "la sapienza dell'ignoranza...."
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®
MA COME MAME, PER VOI CREDENTI NON E' PER VOLONTA' DEL SIGNORE CHE SUCCEDE TUTTO?
QUINDI SARA' SI COLPA SUA NO???
:ahah :ahah SCHERZO DAI, ERA UNA BATTUTACCIA, COSI', PER SDRAMMATIZZARE
:ahah :ahah SCHERZO DAI, ERA UNA BATTUTACCIA, COSI', PER SDRAMMATIZZARE
-
- Active~GolGirl®
MA COME MAME, PER VOI CREDENTI NON E' PER VOLONTA' DEL SIGNORE CHE SUCCEDE TUTTO?
sua oppure di qualche maledizione lanciata da qualche collega che dice mooooooooooolte preghiere :ahah

si sdrammatizza eh

- witch
- Bronze~GolGirl®
io non sono credente, ma la bestemmia non mi piace e non la tollero.
è un insulto a chi crede, una grave mancanza di rispetto.
anche qui da noi tra i ragazzi dell'officina ormai è "normale" tirar giù sacramenti per ogni cosa...io ogni tanto sclero, perchè a volte si sentono pure dall'ufficio...allora esco e urlo: "allora un po' di educazione no? qui c'è gente e anche clienti, vediamo di darci una regolata o no?"....col mio solito fare da iena...beh per un po' almeno stanno buonini
la cosa che più mi fa arrabbiare è quando chi bestemmia poi si definisce pure credente...no comment a sto punto...
è un insulto a chi crede, una grave mancanza di rispetto.
anche qui da noi tra i ragazzi dell'officina ormai è "normale" tirar giù sacramenti per ogni cosa...io ogni tanto sclero, perchè a volte si sentono pure dall'ufficio...allora esco e urlo: "allora un po' di educazione no? qui c'è gente e anche clienti, vediamo di darci una regolata o no?"....col mio solito fare da iena...beh per un po' almeno stanno buonini

la cosa che più mi fa arrabbiare è quando chi bestemmia poi si definisce pure credente...no comment a sto punto...

M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- GRACE71
- Master~GolGirl®
SONO CREDENTE, E MI DA MOLTO FASTIDIO.
SO PERO' CHE LA PERSONA CHE QUI IN UFFICIO SI LASCIA ANDARE IN QUESTO SENSO E' UNA PERSONA CHE NON LO FA PER MANCANZA DI RISPETTO..E' CHE IN DETERMINATI MOMENTI DI STRESS, NON SI CONTROLLA.
E' ANCHE UNA BRAVA PERSONA..
E' DA CAFONI PERO'.
COME PARLARE CONTINUAMENTE INTERCALANDO PAROLACCE.
IO NON TOLLERO NEMMENO CHI PARLA SEMPRE CON PAROLACCE DI FIANCO A ME.
SO PERO' CHE LA PERSONA CHE QUI IN UFFICIO SI LASCIA ANDARE IN QUESTO SENSO E' UNA PERSONA CHE NON LO FA PER MANCANZA DI RISPETTO..E' CHE IN DETERMINATI MOMENTI DI STRESS, NON SI CONTROLLA.
E' ANCHE UNA BRAVA PERSONA..
E' DA CAFONI PERO'.
COME PARLARE CONTINUAMENTE INTERCALANDO PAROLACCE.
IO NON TOLLERO NEMMENO CHI PARLA SEMPRE CON PAROLACCE DI FIANCO A ME.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®
anche il mio e' un bestemmiatore,anche davanti al bambino(che ripete!!),piu' di una volta ho litigato di brutto con lui per questa storia delle bestemmie!!!PITA ha scritto:Io ne ho uno che bestemmia come un turco. Gli ho detto più volte che io le bestemmie non le voglio sentire , talvolta lo fa ancora ma il mio ricatto è che non gli dò riscontro lavorativo se indulge

- Alessandra68
- Active~GolGirl®
Sì, però al SIGNORE, proprio per la sua grandezza, non credo interessi niente.che colpa ne ha il Signore se ti è caduta una penna/sei inciampato/non trovi la biro/ti squilla il telefono

Piuttosto, a me danno fastidio TUTTE le parolacce gratuite.
Alessandra
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)
- susanita
- Original~GolGirl®
non sono credente ma la bestemmia mi urta ugualmente... (anche perché è del tutto gratuita e benissimo evitabile)
quando mi capita di sentirle 1. lancio un'occhiataccia di sufficienza alla persona 2. evidenzio il mio disappunto con qualche esclamazione (tipo: evvai un'altra! che finezza ecc...) per cercare di far sentire il soggetto quantomeno inadeguato 3. passo alle maniere più dirette dicendo di darci un taglio e che si dovrebbe vergognare... quando ce vò ce vò
quando mi capita di sentirle 1. lancio un'occhiataccia di sufficienza alla persona 2. evidenzio il mio disappunto con qualche esclamazione (tipo: evvai un'altra! che finezza ecc...) per cercare di far sentire il soggetto quantomeno inadeguato 3. passo alle maniere più dirette dicendo di darci un taglio e che si dovrebbe vergognare... quando ce vò ce vò