GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BESTEMMIA!
- crikorki
- Master~GolGirl®
BESTEMMIA!
Ebbene si..il mio cucciolo ha solo 3 anni e 3 mesi e da quando ha iniziato la materna ha iniziato a bestemmiare...Io e il padre ci siamo rimasti malissimo la prima volta e anche le successive volte ma abbiamo cercato di non dare peso a questa cosa, cioè non lo abbiamo sgridato ma solo cercato di fargli capire che non si deve fare..che è una brutta cosa.. ma mi dà veramente fastidio...
Visto che sappiamo qual'è il bambino della sua sezione che bestemmia cosa dovremmo fare? Dirgli di non giocare più con lui? Dire alle maestre il nome del bimbo che bestemmia? Alle maestre durante il primo colloquio la settimana scorsa l'ho già detto ma non ho fatto nomi perchè allora non sapevo da chi avesse imparato..
Visto che sappiamo qual'è il bambino della sua sezione che bestemmia cosa dovremmo fare? Dirgli di non giocare più con lui? Dire alle maestre il nome del bimbo che bestemmia? Alle maestre durante il primo colloquio la settimana scorsa l'ho già detto ma non ho fatto nomi perchè allora non sapevo da chi avesse imparato..
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
-
- Expert~GolGirl®
Re: BESTEMMIA!
Senza dubbio dillo alle maestre e fai il nome.
E' inconcepibile.
Nel nostro asilo c'e' una "bad word" policy molto stretta. Le parole vengono davvero pesate. Pensa che anche stupido e' considerata parolaccia e non si usa neanche la parola naughty, cioe' cattivo, disobbediente.
Senza dubbio fai nomi !
Spero che le maestre lo prendano in maniera seria e facciano qualcosa.
E' inconcepibile.
Nel nostro asilo c'e' una "bad word" policy molto stretta. Le parole vengono davvero pesate. Pensa che anche stupido e' considerata parolaccia e non si usa neanche la parola naughty, cioe' cattivo, disobbediente.
Senza dubbio fai nomi !
Spero che le maestre lo prendano in maniera seria e facciano qualcosa.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- Ari
- Platinum~GolGirl®
questo temo sia impossibile, perché i bambini della stessa classe inevitabilmente svolgono delle attività insieme.crikorki ha scritto:cosa dovremmo fare? Dirgli di non giocare più con lui?
rischiereste di creare confusione nella testa di vostro figlio dicendogli di allontanare un suo compagno, quando invece tutto il lavoro delle maestre è mirato alla condivisione tra i bambini.
adesso che sai il nome, parlane chiaramente alla maestra (anche se penso che lei sappia già di chi si tratta e che probabilmente lo abbia sentito con le sue orecchie).
magari prova a chiedere consiglio a lei su quali comportamenti potreste adottare con vostro figlio per fargli smettere di ripetere queste parole.
spesso non ci si ferma a pensare che le maestre possono essere delle grandissime alleate nell'educazione dei bambini e che stabilire una regola comune tra casa e scuola può facilitare moltissimo l'ottenimento di un risultato.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
-
- Expert~GolGirl®
Ari, sono d'accordo ma il problema secondo me va esaminato a monte. Perche questo bambino bestemmia? Gliele insegnano i genitori? Gliele insegna qualcun altro? Cosa fanno i genitori per evitare che questo bambino bestemmi?
Ecco, le maestre dovrebbero fare di tutto per bloccare la fonte del problema.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- Ari
- Platinum~GolGirl®
si vede che non conosci il contesto in cui vive cricorki.BarbyLondra ha scritto:Ari, sono d'accordo ma il problema secondo me va esaminato a monte. Perche questo bambino bestemmia? Gliele insegnano i genitori? Gliele insegna qualcun altro? Cosa fanno i genitori per evitare che questo bambino bestemmi?
a verona il 70% degli adulti maschi bestemmia.
-
- Expert~GolGirl®
Ah ecco....
- dottbaby
- Collaboratore
Era capitato anche a noi. Vittoria era tornata a casa con qualche elemento inpiù nel proprio vocabolario, non esattamente "politically correct". Noi lo abbiamo detto alla maestra, facendo il nome del cattivo esempio e lei ci ha assicurato che avrebbe vigilato maggiormente. Ok, lì il problema era anche che, non essendo l'italiano la lingua della scuola, le maestre avevano difficoltà a distinguere la parolaccia o la bestemmia dal resto, ma, dotate di apposito dizionario da me e da un'altra mamma, stanno provvedendo, pur senza demonizzare i bimbi in questione, ma redarguendoli e, in caso di recidiva, punendoli in maniera soft.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
- cinny78
- Master~GolGirl®
si ne parlerei alle maestre facendo nomi...almeno loro potranno vegliare meglio ed eventualmente parlarne con il genitore del bimbo in questione...
allontanarlo dal bimbo non credo serva..e lo confonderebbe,,,
allontanarlo dal bimbo non credo serva..e lo confonderebbe,,,

♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- frab
- Bronze~GolGirl®
Ari ha scritto:si vede che non conosci il contesto in cui vive cricorki.BarbyLondra ha scritto:Ari, sono d'accordo ma il problema secondo me va esaminato a monte. Perche questo bambino bestemmia? Gliele insegnano i genitori? Gliele insegna qualcun altro? Cosa fanno i genitori per evitare che questo bambino bestemmi?

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- crikorki
- Master~GolGirl®
frab ha scritto:Ari ha scritto:si vede che non conosci il contesto in cui vive cricorki.BarbyLondra ha scritto:Ari, sono d'accordo ma il problema secondo me va esaminato a monte. Perche questo bambino bestemmia? Gliele insegnano i genitori? Gliele insegna qualcun altro? Cosa fanno i genitori per evitare che questo bambino bestemmi?
a verona il 70% degli adulti maschi bestemmia.e non solo adulti. Ci sono ragazzini che fanno accapponare la pelle. La bestemmia come intercalare tra una frase e l'altra
PURTROPPO STRAQUOTO...
- crikorki
- Master~GolGirl®
grazie per i consigli...
e pensare che il papà di sto bimbo lavora nella stessa ditta dove lavoro io...
comunque lo dirò alle maestre
- Ari
- Platinum~GolGirl®
tu lo conosci di persona? avresti modo di parlare con lui?crikorki ha scritto:grazie per i consigli...
- 05maggio
- Master~GolGirl®
Cri fai benissmo a dire il nome....cosi anche le maestre sapranno come comportarsi....

Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- Edera
- Master~GolGirl®
A Belluno bestemmia il 90% degli adulti ed adolescenti, di tutte le età e di tutte la classi sociali, maschi e femmine non ha importanza.Ari ha scritto:si vede che non conosci il contesto in cui vive cricorki.BarbyLondra ha scritto:Ari, sono d'accordo ma il problema secondo me va esaminato a monte. Perche questo bambino bestemmia? Gliele insegnano i genitori? Gliele insegna qualcun altro? Cosa fanno i genitori per evitare che questo bambino bestemmi?
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
- crikorki
- Master~GolGirl®
Ari ha scritto:tu lo conosci di persona? avresti modo di parlare con lui?crikorki ha scritto:grazie per i consigli...
si...ora non vado al lavoro perchè sono in maternità ma saprei benissimo come contattarlo.....
non siamo in confidenza...
sinceramente prima lo direi alle maestre e poi se vedo che la cosa non migliore parlo con il papà...
- dottbaby
- Collaboratore
Cricorki, secondo me fai meglio a parlarne prima con le maestre.
Sempre in base alla mia esperienza, spesso i genitori dei piccoli bestemmiatori, o non si accorgono di dare il cattivo esempio, o lo sanno e se ne fregano ed in entrambi i casi penso che non risolveresti nulla, perché farebbero gli offesi o ti ci manderebbero (questo era quello che era capitato nella classe di Vittoria). E' meglio se ad allertare la famiglia è la scuola, prendono la cosa un po' più sul serio.
Ovviamente, se invece sai che la segnalazione alla famiglia da parte tua sarebbe accolta bene (magari gli stessi genitori disapprovano la cosa e cercano sostegno per educare meglio il figlio), è un altro paio di maniche e io ne parlerei anche con il papà.
Sempre in base alla mia esperienza, spesso i genitori dei piccoli bestemmiatori, o non si accorgono di dare il cattivo esempio, o lo sanno e se ne fregano ed in entrambi i casi penso che non risolveresti nulla, perché farebbero gli offesi o ti ci manderebbero (questo era quello che era capitato nella classe di Vittoria). E' meglio se ad allertare la famiglia è la scuola, prendono la cosa un po' più sul serio.
Ovviamente, se invece sai che la segnalazione alla famiglia da parte tua sarebbe accolta bene (magari gli stessi genitori disapprovano la cosa e cercano sostegno per educare meglio il figlio), è un altro paio di maniche e io ne parlerei anche con il papà.
24.10.07
- Ari
- Platinum~GolGirl®
volevo capire, per quel che lo conosci tu, se lui è un bestemmiatore abituale.
in questo caso con lui otterresti poco.
ma se non è così, magari anche per lui è fonte di imbarazzo che suo figlio bestemmi e magari stanno già cercando di fare qualcosa in casa per farlo smettere.
in questo caso con lui otterresti poco.
ma se non è così, magari anche per lui è fonte di imbarazzo che suo figlio bestemmi e magari stanno già cercando di fare qualcosa in casa per farlo smettere.
- crikorki
- Master~GolGirl®
purtroppo non lo conosco bene il papà..ma conosco bene i nonni che vivono nel mio paese e ci fermiamo spesso a parlare...
Concordo con dottbaby..meglio che sia la scuola ad allertare la famiglia...
Vi aggiornerò quanto prima..
Grazie ancora a tutte
Concordo con dottbaby..meglio che sia la scuola ad allertare la famiglia...
Vi aggiornerò quanto prima..
Grazie ancora a tutte

- helzbeth
- Master~GolGirl®
credo che la cosa migliore sia far capire a tuo figlio che è una cosa che non si fa.
una volta che lui lo ha ben compreso potrà anche incontrare altre migliaia di bestiemmiatori.
mi sembra più semplice.
una volta che lui lo ha ben compreso potrà anche incontrare altre migliaia di bestiemmiatori.
mi sembra più semplice.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- crikorki
- Master~GolGirl®
helzbeth ha scritto:credo che la cosa migliore sia far capire a tuo figlio che è una cosa che non si fa.
mi sembra più semplice.
lo sto facendo..nel senso che ogni volta che lo dice (non spesso per fortuna eh..) gli dico che non è una bella cosa da dire, che solo i bambini cattivi lo dicono, che la mamma il papà i nonni i cugini non lo dicono....
Speriamo bene