GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

bernoccoli, quanto durano?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
cricri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

bernoccoli, quanto durano?

Messaggio da cricri » 24 nov 2007, 16:31

allora chiara dopo la botta di ieri a pranzo mi pare tutto ok, niente vomito, ha giocato allegra e vispa come sempre. Mi dice che la testa non le fa male ma al tatto ha ancora un bernoccolo bello grossetto e sporgente. Se lo tocco un po' le fa male ma mi pare meno di ieri che si ritraeva di scatto mentre ora si fa toccare.
Non so...era ieri alle 13...l'unica cosa è che ancora dorme dalle due! sono le 16.15...vabbè che spesso dorme due ore il pomeriggio e poi è stanca e sta prendendo l'antibiotico...e poi anche la sorellina dorme dalla stessa ora senza botta in testa...ah eccola che mi chiama che vuole il latte...meno male!! fiuuuu
poi stamattina si è talmente scatenata che ci credo che ha dormito di più...è pure convalescente.

Vi volevo chiedere, quanto dura un bel bernoccolo?? poi calcolate che non ci posso mettere nulla perchè ha i capelli. E' proprio un ficozzo dietro la testa un po' sotto l'orecchio sinistro, si sente molto bene proprio a punta, proprio un bel bernoccolo :( :(

se non ha vomitato ed è normalissima da sveglia e ha dormito bene stanotte posso stare un po' piu' tranquillina anche se dicono 72 ore? sono una corda di violino e la scruto in continuazione....

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: bernoccoli, quanto durano?

Messaggio da Mimmamamma » 24 nov 2007, 18:03

Io mi ricordo che a 5 anni ho dato una bella botta nel letto,il giorno dopo vomitavo e dormivo davanti al piatto,cosi' mi hanno ricoverato 2 giorni,per fortuna niente di grave. Nel caso di tua figlia non c'e' da preoccuparsi,se stamattina era scatenata quindi tutto ok!!! Ho avuto spesso il bernoccolo,mi durava circa una settimana,poi dipente dall'entita' della botta.a Lorenzo quando picchia nella testa x evitare il gonfiore metto ghiaccio + arnica

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 25 nov 2007, 2:35

mah..di sicuro qualche gg...però io i bernoccoli di Alice li ho sempre trattati subito con ghiaccio (tenuto 10 minuti minimo) e il gg dopo già non c'erano più..però un po' di arnica gel puoi cmq metterglielo anche tra i capelli :ok
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

cricri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cricri » 25 nov 2007, 8:29

dopo la caduta le ho tenuto un po' di ghiaccio, ma tra pianti e choc mio non l'ho esso subito ma circa 10 minuti dopo e non sapevo quanto si dovesse tenere, visto che lei non lo voleva l'avrò tenuto 5 minuti al max e il bernoccolo era già uscito fuori.... sono una pessima proprio :(

comunque oggi è sempre superarzillissima. il bernoccoletto c'è ancora. le metto la crema arnica che ce l'ho, grazie ancora!

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 26 nov 2007, 10:10

Matilde è caduta parecchio negli ultimi mesi purtroppo...e i bernoccoli le vengono sempre nello stesso punto...tempia destra! :pistole
ormai mi sono rassegnata...io sarò pure disattenta...ma a volte ci mettono un attimo x mettersi nei guai!..

noi trattiamo con ghiacchio o burro e lasonil in caso proprio di botta persistente....x ora altri danni grossi non ce ne sono stati! :x:
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”