GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BENTELAN...PER TUTTO?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
FILIPPO
New~GolGirl®
New~GolGirl®

BENTELAN...PER TUTTO?

Messaggio da FILIPPO » 29 nov 2007, 21:49

Elena ad ottobre ha avuto la laringotracheite (ora ha cmq sempre la tosse) e la mia pediatra mi ha consigliato, anzichè il classico antibiotico, dato che non c'era febbre, il BENTELAN x 3 gg. Ad integrazione aerosol con CLENIL/SOL. FISIOLOGICA/ E ADRENALINA (li io mi sono un po' stupita ma mi ha detto che usato in aerosol l'Adrenalina è un ottimo broncodilatatore). Due settimane fa ha avuto un virus intestinale e dopo l'ennesimo vomito ha cominciato a grattarsi tutta e le sono uscite un sacco di bolle su tutto il corpo :pistole .

L'ho portata al pronto soccorso e...dopo una bella visita mi hanno dato guarda caso...BENTELAN...insomma ma 'sto BENTELAN serve proprio a tutto :domanda :domanda
IOLANDA
I miei cuccioli sono: Elena nata il 12/5/2005 kg 3,130 cm 50 E Filippo nato il 15/9/1995 kg 3,350 Cm 51
sono la mia vita

francy74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: BENTELAN...PER TUTTO?

Messaggio da francy74 » 29 nov 2007, 23:41

Non saprei...io non ho un bel ricordo di tale farmaco, ma in certi casi serve davvero (me lo sono portata dietro per un bel pò :che_dici )
(Martina quando ha la laringotracheite prende polaramin e bisolvon insieme, più aerosol con fisiologica, e nel giro di una settimana torna a stare bene)
Per la tosse di Elena :incrocini
FRANCESCA E MARTINA (05/03/05)

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 30 nov 2007, 9:17

bè il bentelan è cortisone... forse si adatta a qualunque infezione, diciamo che è a largo spettro... è pur sempre cortisone
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 30 nov 2007, 11:48

Si il Bentelan è un potente antinfiammatorio, anche ad Ale una volta è stato prescritto perché aveva una brutta infezione alle alte vie respiratorie, ma niente febbre. Un disastro: dopo 5 gg di Bentelan stava peggio di prima e in più era nervosissimo, schizzato!!! Ogni bambino reagisce diversamente, magari la tua ha avuto una reazione atopica.
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 1 dic 2007, 10:58

Mah :domanda
Io le uniche volte che ho usato il bentelan è stato quando Fabio ha avuto la broncopolmonite, associato all'aerosol e all'antibiotico. Poi lo tengo di sicurezza in casa per eventuali episodi di laringospasmo che ha avuto Davide. Per il resto solo l'antibiotico quando è necessario .. è cortisone non è il massimo prenderlo di continuo però evidentemente nel tuo caso ce n'è bisogno.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

FILIPPO
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da FILIPPO » 5 dic 2007, 14:18

GRAZIE A TUTTE PER I VOSTRI CONSIGLI :bacio
IOLANDA
I miei cuccioli sono: Elena nata il 12/5/2005 kg 3,130 cm 50 E Filippo nato il 15/9/1995 kg 3,350 Cm 51
sono la mia vita

Pipa72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pipa72 » 5 dic 2007, 21:13

Attenzione! Il Bentelan, e i cortisonici in generale, non sono prescritti per le infezioni (anzi, sono anche un po' immunodepressori), ma per gli stati infiammatori importanti (come nella bronchite o polmonite, per evitare il broncospasmo, nella tracheite per evitare l'edema della glottide che è pericolosissimo, eccetera...) e per gli stati allergici (come per le orticarie post virali e tutte le manifestazioni di allergia).
Non sono farmaci da dare alla leggera, MAI fare di testa propria con i cortisonici, soprattutto nei bimbi, ma se il pediatra li prescrive, attenersi alle indicazioni, perché sono indicati in molte situazioni che possono sembrare anche molto diverse tra loro, ma alle quali sottende una infiammazione!
Ciao ciao.
Sabrina
mamma di Lorenzo (20.12.2003), Maddalena (5.8.2006) e Francesco (15.11.2009)

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 5 dic 2007, 21:30

IL BENTELAN LA MIA PADIATRA ME LO HA PRESCRITTO PER L'OTITE DI TOMMASO L'ANNO SCORSO E PER UN INIZIO DI OTITE PER ELETTRA LA SCORSA SETTIMANA, MA SEMPRE IN ABBINAMENTO ALL'ANTIBIOTICO.
POI MI AVEVA DETTO DI DARLO QUANDO LA FEBBRE E' MOLTO ALTA E NON SI ABBASSA NEANCHE CON LA TACHIPIRINA, SE NON CI SONO INFEZIONI IN GIRO (IN QUEL CASO SI PROVA PRIMA A DARE L'ANTIBIOTICO).

E SERVE ANCHE IN ABBINAMENTO AGLI ANTIBIOTICI QUANDO SI PRESENTANO CASI DI ALLERGIA.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”