GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

bentelan e tosse

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

bentelan e tosse

Messaggio da Asia » 17 dic 2007, 15:56

Ciao!
Sono appena tornata dalla pediatra perché la piccola tossisce molto, soprattutto la notte e non riesce a respirare e quindi a dormire. Mi ha prescritto Bentelan 0,5 mg, un cortisone. A me sembra esagerato perché diceva che i bronchi sono aperti, le orecchie OK, ma che gira una laringite...Le ho chiesto se era davvero necessario dare un cortisone, lei ha detto che è l'unica cosa che serve veramente...C'è qualcuno di voi che l'ha dato? E com'è andata?
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: bentelan e tosse

Messaggio da GIOIA77 » 17 dic 2007, 16:03

:che_dici

IO L'HO DATO PROPRIO LA SETT SCORSA.
PER DUE SOLI GIORNI.
SI , SOLO 2 GIORNI, PERCHE' POI ELIA SEMBRAVA DROGATO E VOLEVA SOLO DORMIRE E STARE IN BRACCIO.
HO CHIAMATO IL PED PREOCCUPATA E ME L'HA FATTO SOSPENDERE. DOPO 3 ORE DALLA MANCATA SOMMINISTRAZIONE ERA RINVENUTO.

NON SO SE SIA STATO IL MIX CON L'ANTIBIOTICO A FARE QUESTO EFFETTO, MA STA DI FATTO CHE IO ORA QUANDO SENTO CORTISONE MI SPAVENTO :x:

PERO' DA QUEL CHE SO, LASCIANDO STARE ELIA, IL CORTISONE ECCITA....NEL MIO CASO E' STATA UN'ECCEZIONE CREDO, PERCHE' TUTTE MI HANNO CONFERMATO CHE IL BIMBO QUANDO L'HA PRESO ERA SOVRAECCITATO

COMUNQUE SE LA PED TI HA DETTO CHE E' L'UNICA COSA CHE SERVE DAGLIELO, AL LIMITE SE VEDI CHE LO PRENDE MALE LO SOSPENDI...ANCHE PERCHE' 0.5 E' UN DOSAGGIO BASSO...ELIA PRENDEVA LE COMPRESSE DA 1 MG :bomba
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 17 dic 2007, 16:05

Io devo dare una compressa al giorno per 2 giorni soltanto!
Gioia, ciò che mi stai dicendo non mi tranquillizza affatto!!!! :urka :urka :urka

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 17 dic 2007, 16:09

ASIA PERO' A QUEL DOSAGGIO CREDO CHE LO PUOI DARE TRANQUILLAMENTE EH???

IO , ANCHE QUANDO ERA PIU' PICCOLO CHE DAVO QUELLO DA 0.5 DAVO 2 COMPRESSE AL GIORNO PER 2 GIORNI E POI 1 COMPR AL GIORNO PER ALTRI 2 GIORNI.
QUINDI MOOOOLTO PIU' DI QUELLO CHE DEVI DARE TU.
PERO' L'ANNO SCORSO QUANDO L'HO DATO NON HA AVUTO NESSUN EFFETTO COLLATERALE SE DEVO ESSERE SINCERA.

SOLO QUEST'ANNO E' SUCCESSO , MA IL DOSAGGIO ERA QUESTO :

BENTELAN DA 1 MG

1 COMPR E MEZZA DUE VOLTE AL GIORNO PER 2 GIORNI
1 COMPRESSA DUE VOLTE AL GIORNO PER ALTRI DUE GIORNI

QUINDI DOSAGGIO MOOOLTO ALTO. TROPPO A MIO MODESTO PARERE :bomba
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 17 dic 2007, 16:12

OK, mi sto tranquillizzando un po'...grazie.
Vedrò come andrà questa sera...

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 17 dic 2007, 19:05

asia noi lo abbiamo preso per una laringite forte...dosaggio da 0.5
gli ha fatto bene perchè è guarito ma come ho scritto nel post di Gioia era molto molto sovraeccitato ....si è addormentato all'una di notte :fischia
facci sapere :incrocini
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 17 dic 2007, 21:00

Non so proprio che fare... adesso come adesse non tossisce più, ma credo che appena sdraiata inizierà... Giovedi dovrei fare il vaccino e quindi è bene che stia bene. NOn so se darglielo in vista del vaccino, o semmai, piuttosto spostare il vaccino...
uff quanti dubbi :buuu , forse è ora di credere al dott!! :domanda e non mettere sempre in dubbio tutto!

tatasa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tatasa » 17 dic 2007, 21:46

Io l'ho dato a ivan sia l'anno scorso quando aveva 4 mesi per una broncheolite quello da 0.5 con dosaggio di 1 compressa e mezza al di a scalare di mezza ogni giorno e poi qualche settimana fa, sempre per la tosse, ma solo 2 giorni con 2 compresse al giorno.

Io posso dirti che x ivan non ha avuto nessuna sorta di interazione con il suo sonno o il suo stato di veglia e che la sua pediatra non è propensa a prescrivere farmaci facilmente quindi io sono andata tranquilla sul fatto che servissero al mio cucciolo, tant'è vero che sono riuscita a farlo guarire dalla broncheolite senza ricorrere all'ospedale.
tanti :incrocini
IVAN 26/05/06 3.200 kg di mostruosa bellezza!PIETRO 01/07/11 3.050 kg di pura velocità!
NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE..SPEREMMU!LIGURIETTA PESTO E TRENETTA

Pipa72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pipa72 » 17 dic 2007, 22:13

Se la pediatra l'ha consigliato, dallo!
La tracheite riduce lo spazio respiratorio e l'unica cosa che può evitare il cosiddetto laringospasmo è il cortisonico!
Lorenzo e Maddalena l'hanno preso spesso perché soffrono entrambi di bronchite asmatica enon hanno avuto nessun effetto, se non un po' di eccitazione e un po' di aumento di appetito.
Gioia 77: è proprio strano quello che è successo al tuo bimbo... Chissà che interazione ci sarà stata! Io l'ho dato spesso anche con l'antibiotico (amoxicillina) e non ho mai visto nulla di simile! E' proprio vero che ognuno è a sè!
In bocca al lupo!
Sabrina
mamma di Lorenzo (20.12.2003), Maddalena (5.8.2006) e Francesco (15.11.2009)

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 18 dic 2007, 17:32

Alla fine ho fatto ciò che mi ha detto la pediatra...e ha dormito tranquilla. Oggi perÒ era moooolto pallida, ma continua con la tosse. Credo che le darò anche la secondo compressa, proprio come prescritto dalla pediatra....

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”