GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bavaglie Asilo

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Bavaglie Asilo

Messaggio da Dubbiosa » 10 lug 2011, 14:25

Buondì!

Sono alla ricerca delle bavagline per l'asilo ma, siccome sono un pò rompi, non riesco a farmi piacere quelle classiche a quadrettoni che vede in giro :fischia
Sapete mica dove trovarne di un pò più carine a prezzi abbordabili?
E..poi voi come avete fatto per il nome? :sorrisoo
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Bavaglie Asilo

Messaggio da R2D2 » 10 lug 2011, 15:06

per le bavette non ti posso aiutare, la mia peste si rifiuta di usarle dalla notte dei tempi. Per il nome puoi usare un pennarello indelebile, io faccio così con il grembiulino, scrivo il nome sull'etichetta interna e quando è troppo scolorito dai lavaggi lo ripasso.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 10 lug 2011, 20:49

Pure io sono alle prese con il corredo per l'asilo. Non ho capito di che bavaglini parli, quelli che ho trovato io sono di spugna bianca, intorno hanno passamaneria con disegnini o righine e poi hanno la classica banda di tela aida dove ricamare il nome. Mi sembra di averle pagate sui 5/6 euro l'una...
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 10 lug 2011, 21:35

punninni ha scritto:Pure io sono alle prese con il corredo per l'asilo. Non ho capito di che bavaglini parli, quelli che ho trovato io sono di spugna bianca, intorno hanno passamaneria con disegnini o righine e poi hanno la classica banda di tela aida dove ricamare il nome. Mi sembra di averle pagate sui 5/6 euro l'una...
noi abbiamo usato queste :ok
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 12 lug 2011, 14:05

All'Iper, giusto da ieri, hanno messo in promozione 3 bavaglini con elastico a 6,90€. Ce ne sono di vari colori e sono di spugna abbastanza spessa.
Io sto usando anche quelli Ikea, con strappo, che hanno fantasie più varie.

Per le etichette: ho ordinato online delle etichette che si stirano e resistono ai lavaggi, ma non sono grandissime. Conto di cercare dei pennarelli indelebili o carta stampabile & stirabile di cui ho sentito parlare, ma ancora non sono riuscita a trovare :che_dici
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 12 lug 2011, 14:45

Allora.le etichette con il nome, quelle da stirare, gliele ho ordinate qualche giorno fa qui :

http://www.cottontrends.nl/catalog/etic ... p-126.html" onclick="window.open(this.href);return false;

ma pensavo di utilizzarle per contrassegnare i vestiti/calze/scarpe

per la bavaglia mi sarebbe piaciuto farle ricamare il nome in rilievo, come anche sull'asciugamanino, per permetterle di identificarlo facilmente (non ho visto contrassegni nella scuola per cui credo che non li usino), ma volevo evitare quelle con la banda in tela aida perchè mi sembrano poi poco pratiche da pulire...

per intenderci vorrei una cosa così:
http://files.splinder.com/4a8d2ad65deed ... medium.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

ma non trovo delle bavagline così, semplici e tinta unita

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 12 lug 2011, 15:04

Scusate se mi intrometto.... ma a parte le bavaglie.... come l'avete preso il "sacchetto" in stoffa che richiedono?
Da noi vgliono questo sacchetto in stoffa ma che non sia no zainetto o una cosa similare.... :domanda
Deve riuscire a contenere il ricambio dei vestii, grembiule, bavaglie e porta bavaglie impermeabile (ho preso un astuccio plastificato).
E voi cosa avete preso?
Come è questo sacchetto? :pensieroso
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 12 lug 2011, 15:14

il sacchetto credo che sia quello che si vede nel secondo link che ho messo..a noi personalmente non servirà perchè l'asilo fornisce due sacchette per ognuno ma le avevo preso qualcosa di simile per la nascita da usare in ospedale. I miei erano tutti in tela aida (forse c'è ancora qualche foto nel mio fotoalbum) e li avevo ricamati a punto croce..oppure, facilmente, si trovano anche quelli tutti di stoffa per pochi euro.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 12 lug 2011, 15:18

Dubbiosa, bavaglie carine le avevo viste l'anno scorso alla prenatal, prezzo sui 5-6€/cad
Però si trovano un po' dappertutto, se non hai fretta e aspetti che anche i super tirino fuori le cose per la scuola magari trovi qualcosa di carino a prezzi più bassi.
Al nido non chiedevano le cose col nome, il prossimo anno alla materna si e userò un bel pennarello indelebile con cui scriverò il nome sull'etichetta (mio figlio è l'unico della classe col suo nome, quindi me la cavo con 5 lettere senza neanche cognome). Sulle calze non scriverò niente, se vanno perse amen. Ma sulle ciabatte???

ile1979, il più classico dei sacchetti da asilo è questo http://www.amanmerceria.com/index.php?m ... cts_id=434" onclick="window.open(this.href);return false;
A me l'aveva cucito e ricamato mia suocera, comunque li trovi facilmente, nelle mercerie te li ricamano pure su ordinazione.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 12 lug 2011, 15:23

pao pao, per le calze pensavo di mettere un'etichettina anche li..ma in effetti bisogna vedere quanto sono grandi (me le hanno spedite oggi, devo aspettare che arrivino) :perplesso altrimenti mi ricordo che un paio di anni fa avevo visto una specie di pennarello gommoso che serviva per far diventare antisdrucciolo le calze, se le etichette sono grandi potrebbe essere una soluzione

ciabatte a noi non ne hanno chieste..potresti risolvere scrivendo con un indelebile il nome sulla suola.però a noi hanno chiesto gli stivaletti da pioggia e, per quelli, contavo di applicare etichetta anche li..

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 12 lug 2011, 15:39

Dubbiosa ha scritto:pao pao,

ciabatte a noi non ne hanno chieste..potresti risolvere scrivendo con un indelebile il nome sulla suola.però a noi hanno chiesto gli stivaletti da pioggia e, per quelli, contavo di applicare etichetta anche li..
Quelle che ha (e che ho pagato 35 € :impiccata: ) e che conto di fargli andare almeno ancora a settembre e ottobre hanno la suola nera :che_dici
Il plantare è chiaro, magari lo scrivo lì, anche se mi auguro che non venga in mente a nessuno di rubare le scarpe a mio figlio, lui le riconosce benissimo dato che è da aprile che le usa al nido
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 12 lug 2011, 15:58

scrivilo con lo sbianchetto :hi hi hi hi :fischia

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 12 lug 2011, 16:24

Dubbiosa ha scritto:scrivilo con lo sbianchetto :hi hi hi hi :fischia
:ahah :ahah :ahah
Comunque guarderò se c'è una sufficiente superficie liscia e se così fosse lo faccio per davvero :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 lug 2011, 21:33

Bavaglie: io le ho prese in un negozio che si trova in giro, si chiama Ricami Veronica, praticamente ricamano qualsiasi cosa sul momento. Mi sembra che vengono 5/6 euro l'una ma non sono sicura.

Sacchette: fatte dalla nonna su delle vecchie lenzuola. Cmq ci sono anche da Prenatal a 6,90€ con uno spazio sotto per scrivere con il pennarello da stoffa.

Ciabattine: da noi vogliono scarpine tipo Superga e io ho scritto il nome sul bordino bianco sul fianco.

Io quelle etichette le ho usate solo il primo anno di nido, poi mi sono stufata :ahaha e ho iniziato a scrivere direttamente sull'etichetta interna. Adesso metto solo la sigla ESR così quelle poche cose che passeranno al fratello saranno già siglate :stuzzica
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 12 lug 2011, 22:14

qui c'è la divisa..è il caso che segno tutto per bene e in posti non removibili perchè altrimenti è un attimo farle sparire e poi spacciarle per proprie :x:

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 12 lug 2011, 23:36

Al nido il primo anno gli avevo messo sigla e nome dappertutto...ma ogni tanto spariva qualcosa.... :domanda Quest'anno va alla materna, mi serve solo la sacchetta, ne ho 2, a quadrettini bianchi e azzurri fatte da mia suocera e da mia nonna, con una banda in tela aida su cui è ricamato il nome. I bavagli non li useranno.....così ci è stato detto alla riunione, e pensare che io ho ancora sigillata una busta con dentro sacchetto, bavaglio e tovaglietta di Winnie the pooh, a quadrettini con tela aida...Gli stivaletti in gomma li posso regalare, nuovi a qualche amica, preso il 25, usati 2 volte al nido...ora porta il 27.... :urka
Vedo se applicare sigla e nome sui cambi da portare a scuola, mi scoccia un bel po' se mi portano via la roba! Quest'inverno ho dovuto chiedere una felpa in prestito alla scuola perchè gliela avevano presa su dall'armadietto!
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 14 lug 2011, 15:21

Etichette: le ho ordinate qui
http://www.mine4sure.com/pages/enfants/faq.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Quelle da stirare sono secondo me troppo piccole, vanno bene per gli interni.
Io le ho stirate a vista :fischia e finora non s'è perso nulla. E' anche vero che al nido sono pochini, quindi margine di errore contenuto (finora).
Ho personalizzato solo asciugamani, 2 paia di leggins e 2 body. E' la più piccola del gruppo, le sue cose sono facilmente distinguibili.

Sacchetti: Ho usato quelli realizzati per portare i cambi in ospedale, che aveva cucito mia madre usando dei tovaglioli di lino e applicando le culisse. :hi hi hi hi

Ciabattine: da noi solo calze antiscivolo.
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 15 lug 2011, 11:23

Io ho ricamato il nome sulla sacca presa in una merceria.
Qui al nido vanno con le calzine antiscivolo e non hanno chiesto il nome su tutto l'abbigliamento
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 17 lug 2011, 11:57

io lo scorso anno ho preso sacca bavaglie e asciugamani ed ho ricamato nome e cognome
ormai sono consumati e quest'anno ho trovato su ebay dove vendono lo stesso prodotto e te lo ricamano pure
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”