la mia bimba di 13 mesi ha da qualche giorno un forte raffreddore, in più stanno uscendo i primi molari.
a volte le vedo del sangue sulle gengive all'altezza dei molari e anche internamente sulle guance, come se se le "mordesse" dal di dentro. i denti peraltro sono molto acuminati quindi penso che facendo pratica nel masticare si morda alcune volte.
da qualche giorno di notte sbava bava mista a sangue, chiarissimo, sul cuscino.
secondo voi è normale? è successo 3 volte finora. è da ricollegare secondo voi ai denti o al raffreddore dato che stamattina le è sceso da una narice un muco un po' striato di sangue, come succede a volte anche agli adulti (a me succede spesso)
premetto che è vivcissima, mangia e dorme tranquillamente, non ha febbre. e sia io che lei abbiamo una certa fragilità capillare.
ma ai vostri succedeva in fase di dentizione e/o di raffreddore forte?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
bava con sangue sul cuscino...
- bene
- Expert~GolGirl®
bava con sangue sul cuscino...
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer
- lory71
- Original~GolGirl®
Re: bava con sangue sul cuscino...
no a noi mai successo, ma non credo che ti debba preoccupare, finchè si tratta di qualche striatura penso sia tutto normale..

Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
- pem
- Silver~GolGirl®
a me è successo. sopratutto iln fase di dentizione 

M06 E07 amori di mamma
-
- Original~GolGirl®
Anche a noi: dentizione + raffreddore = bavetta marroncina sul cuscino e muco striato di sangue
"I bambini sono persone basse"
- Kimik
- Original~GolGirl®
Qualche volta con Chiara che oltretutto ha messo i molari molto presto; la bava a volte era un po' rosata.
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
- bene
- Expert~GolGirl®
beh grazie a tutte
non ero proprio preoccupata ma... è bello sapere che anche ad altri succede
non ero proprio preoccupata ma... è bello sapere che anche ad altri succede

- bene
- Expert~GolGirl®
e ci risiamo uffaaa!!!!
stamattina di nuovo... e mi sono accorta che sia stavolta sia le scorse volte alice aveva l'interno delle guance morsicato.
adesso ha i 2 molari inferiori completamente fuori, il superiore sx fuori per 3/4 e il dx per metà.
sono acuminatissimi, soprattutto gli inferiori!
e vedo che fa delle faccette ogni tanto, si mordicchia l'interno delle guance, stride coi denti, per lei è un gioco e si diverte...
stanotte aveva perso il ciuccio, ho sentito un po' di ruminamenti e poi si è svegliata piangiucchiando: e stamattina altre chiazze di sangue, con ambedue guance morsicate.
ma anche i molari dei vostri bimbi sono così acuminati? le "punte" sono molto appuntite e alte, io non posso fare confronti coi molari miei che sono tutti un'otturazione, ma pensavo fossero più piatti!!!

stamattina di nuovo... e mi sono accorta che sia stavolta sia le scorse volte alice aveva l'interno delle guance morsicato.
adesso ha i 2 molari inferiori completamente fuori, il superiore sx fuori per 3/4 e il dx per metà.
sono acuminatissimi, soprattutto gli inferiori!
e vedo che fa delle faccette ogni tanto, si mordicchia l'interno delle guance, stride coi denti, per lei è un gioco e si diverte...
stanotte aveva perso il ciuccio, ho sentito un po' di ruminamenti e poi si è svegliata piangiucchiando: e stamattina altre chiazze di sangue, con ambedue guance morsicate.
ma anche i molari dei vostri bimbi sono così acuminati? le "punte" sono molto appuntite e alte, io non posso fare confronti coi molari miei che sono tutti un'otturazione, ma pensavo fossero più piatti!!!
- Kimik
- Original~GolGirl®
Quelli di Chiara si, quelli di Michele di meno.
Chiara ha tutti i denti più acuminati o spigolosi, i canini sono proprio a punta mentre quelli di Michele sono più stondati.
Se però si lacera l'interno delle guance perchè non interpelli il pediatra? Credo che per il dentista sia un po' presto, ma già il pediatra può darti le prime indicazioni di base sulla dentizione.
Un
alla tua piccola
Chiara ha tutti i denti più acuminati o spigolosi, i canini sono proprio a punta mentre quelli di Michele sono più stondati.
Se però si lacera l'interno delle guance perchè non interpelli il pediatra? Credo che per il dentista sia un po' presto, ma già il pediatra può darti le prime indicazioni di base sulla dentizione.
Un

Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
- skyblue
- Expert~GolGirl®
Mi sa che la tua bimba digrigna i denti di notte e ora che ha i dentini acuminati si taglia involontariamente.
http://www.tuttomamma.com/bruxismo-nei-bambini/4863/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ecco.
http://www.tuttomamma.com/bruxismo-nei-bambini/4863/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ecco.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)