GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

battito con stetoscopio

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
lullina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

battito con stetoscopio

Messaggio da lullina » 23 feb 2014, 13:21

Buongiorno, ho un quesito. Sono alla settimana 16+5 e qualche giorno fa ho acquistato uno stetoscopio per captare il battito fetale :sorrisoo adesso ho delle perplessità, cioè.... da premettere che non sempre riesco ad ascoltare qualcosa, molte volte me ne vado ad "orecchie vuote" perché si avvertono solo dei rumorini e niente più ma altre volte, dopo minuti di ricerca capita che inizi a sentire un battito che però non è galoppante come quello dei ciccini nel pancino ma somiglia più al mio..... adesso, voi direte che è sicuramente il mio e ci può anche stare, ma come mai non lo rilevo sempre e oltretutto dopo quarti d'ora di ricerca lo rilevo una volta sotto l'ombelico, una volta in basso a dx, una volta più a sinistra.... poi a volte capita che mentre lo sento nn lo sento più...... insomma..... se fosse un'arteria o simile nn dovrei sentirla sempre allo stesso posto o cmq tutte le volte che uso lo stetoscopio???? :perplesso Qualcuno riesce ad aiutarmi???? :-D :-D :ok :ok grazie mille :thank_you:

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: battito con stetoscopio

Messaggio da Lilluna » 24 feb 2014, 9:27

io so che lo stetoscopio si usa a gravidanza inoltrata.
io avevo provato con quello della pressione la volta scorsa, mai sentito nulla.
piuttosto l'angelsounds :fischia ma anche con l'angelsounds mi capita di beccare il mio cuore (tramite vene credo, o boh) e non sempre nello stesso punto. Poi il motivo non lo saprei.

Il battito del feto dovrebbe essere di almeno almeno 120 bpm quindi veloce almeno il doppio rispetto al tuo (alla morfo era 170bpm quello di mostrillo).
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

lullina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lullina » 24 feb 2014, 19:39

Grazie mille x la risposta lilluna :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 24 feb 2014, 20:46

Lilluna ha scritto:io so che lo stetoscopio si usa a gravidanza inoltrata.
Esattamente! per sentirlo con lo stetoscopio devi aspettare il settimo mese, le 26/27 settimane
Lilluna ha scritto:io avevo provato con quello della pressione la volta scorsa, mai sentito nulla.
Quello della pressione amplifica meno, bisogna usare quello a cono (mentre quello della pressione è piatto)
Lilluna ha scritto:piuttosto l'angelsounds ma anche con l'angelsounds mi capita di beccare il mio cuore (tramite vene credo, o boh) e non sempre nello stesso punto. Poi il motivo non lo saprei.

Il battito del feto dovrebbe essere di almeno almeno 120 bpm quindi veloce almeno il doppio rispetto al tuo (alla morfo era 170bpm quello di mostrillo).
Anche noi utilizziamo l'angelsound. Puoi beccare il tuo battito e te ne accorgi dalla frequenza, ma anche il battito delle arterie uterine e te ne accorgi dal suono che è diverso: quello del bimbo è un battito secco e davvero come gli zoccoli di cavalli al galoppo, mentre quello delle arterie uterine ha una sorta di eco, di strascico del suono cupo... se chiedi alla ginecologa ti fa sentire la differenza col suo ecografo, così non ti sbagli
Il mio cucciolo sta attorno ai 140-145 bpm
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 25 feb 2014, 1:37

Io sto cavallo mai sentito nè con mostrillo nè con petonio.
Piuttosto a me ha sempre ricordato un treno ahahahah.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

lullina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lullina » 25 feb 2014, 9:43

E allora mi sa che sono proprio le vene uterine che sento....esattamente l'eco e lo strascico di cui parli, mast. Proverò più in là :incrocini ma mi sa che è assai difficile solo con la stetoscopio,avete ragione :sorrisoo grazie a tutte per la disponibilità mostrata :thank_you:

lullina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lullina » 25 feb 2014, 9:44

E allora mi sa che sono proprio le vene uterine che sento....esattamente l'eco e lo strascico di cui parli, mast. Proverò più in là :incrocini ma mi sa che è assai difficile solo con la stetoscopio,avete ragione :sorrisoo grazie a tutte per la disponibilità mostrata :thank_you:

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 25 feb 2014, 21:42

lullina ha scritto:E allora mi sa che sono proprio le vene uterine che sento....esattamente l'eco e lo strascico di cui parli, mast. Proverò più in là ma mi sa che è assai difficile solo con la stetoscopio
Magari con lo stetoscopio la differenza del suono può essere diverso, ma con un rilevatore tipo angelsound o con l'ecografo della ginecologa si sente bene la differenza. Magari con lo steto fa l'eco anche il battito del bimbo, non so, sinceramente ancora non ho provato!
Io uso l'angelsound dalle 12-14 settimane, non ricordo bene, e la differenza si sente piuttosto bene, poi andando avanti nella gravidanza è sempre più chiara.
Poi alla morfologica la ginecologa mi ha misurato la flussimetria delle arterie uterine e ci ha fatto sentire anche il suono, spiegandoci la differenza rispetto al battito del pupo :ok

Noi l'angelsound l'abbiamo preso su amazon, molto più conveniente rispetto ai negozi (circa 80 euro), visto che sei di 16-17 settimane potrebbe essere un buon investimento. Noi l'abbiamo comprato perché speriamo di fare almeno un altro figlio! Abbiamo speso 59 euro ed è quello con il display che ti dice anche i battiti e che si sente senza bisogno di mettere le cuffie (quello a cuffie senza display costa meno, circa 35/40 euro)
Se ti interessa ti mando anche il link

Poi al massimo si può vendere, molte ragazze lo cercano usato! :ok
Mastino12.06.2014
Immagine

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 25 feb 2014, 21:46

Lilluna ha scritto:Io sto cavallo mai sentito nè con mostrillo nè con petonio.
Piuttosto a me ha sempre ricordato un treno ahahahah.
Forse era un cavallo a rotaie!!!! :ahaha
Mastino12.06.2014
Immagine

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 26 feb 2014, 10:27

io ascoltavo con angelsounds, e l'ho trovato già dalla 12 settimana circa.... beccavo sia il mio, che il suo, e quando senti il suo capisci la differenza, è proprio veloce! :-D
dello stetoscopio non ho proprio esperienza.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”