Messaggio da lullina » 23 feb 2014, 13:21
Messaggio da Lilluna » 24 feb 2014, 9:27
Messaggio da Mast » 24 feb 2014, 20:46
Esattamente! per sentirlo con lo stetoscopio devi aspettare il settimo mese, le 26/27 settimaneLilluna ha scritto:io so che lo stetoscopio si usa a gravidanza inoltrata.
Quello della pressione amplifica meno, bisogna usare quello a cono (mentre quello della pressione è piatto)Lilluna ha scritto:io avevo provato con quello della pressione la volta scorsa, mai sentito nulla.
Anche noi utilizziamo l'angelsound. Puoi beccare il tuo battito e te ne accorgi dalla frequenza, ma anche il battito delle arterie uterine e te ne accorgi dal suono che è diverso: quello del bimbo è un battito secco e davvero come gli zoccoli di cavalli al galoppo, mentre quello delle arterie uterine ha una sorta di eco, di strascico del suono cupo... se chiedi alla ginecologa ti fa sentire la differenza col suo ecografo, così non ti sbagliLilluna ha scritto:piuttosto l'angelsounds ma anche con l'angelsounds mi capita di beccare il mio cuore (tramite vene credo, o boh) e non sempre nello stesso punto. Poi il motivo non lo saprei.
Il battito del feto dovrebbe essere di almeno almeno 120 bpm quindi veloce almeno il doppio rispetto al tuo (alla morfo era 170bpm quello di mostrillo).
Messaggio da Lilluna » 25 feb 2014, 1:37
Messaggio da lullina » 25 feb 2014, 9:43
Messaggio da lullina » 25 feb 2014, 9:44
Messaggio da Mast » 25 feb 2014, 21:42
Magari con lo stetoscopio la differenza del suono può essere diverso, ma con un rilevatore tipo angelsound o con l'ecografo della ginecologa si sente bene la differenza. Magari con lo steto fa l'eco anche il battito del bimbo, non so, sinceramente ancora non ho provato!lullina ha scritto:E allora mi sa che sono proprio le vene uterine che sento....esattamente l'eco e lo strascico di cui parli, mast. Proverò più in là ma mi sa che è assai difficile solo con la stetoscopio
Messaggio da Mast » 25 feb 2014, 21:46
Forse era un cavallo a rotaie!!!!Lilluna ha scritto:Io sto cavallo mai sentito nè con mostrillo nè con petonio.
Piuttosto a me ha sempre ricordato un treno ahahahah.
Messaggio da frab » 26 feb 2014, 10:27