Ora premesso che di lei e delle sue opinioni in merito non me ne frega nulla volevo chiedere un vostro parere. C'è qualcuno che non ha battezzato i propri figli e perchè? al contrario chi lo ha fatto perchè?
Grazie

Messaggio da chris » 6 gen 2011, 18:38
Messaggio da Cuckoo » 6 gen 2011, 18:44
Messaggio da Melissa » 6 gen 2011, 18:44
Messaggio da Annalisa78 » 6 gen 2011, 18:46
Messaggio da topinaf » 6 gen 2011, 18:49
Messaggio da Chiaretta77 » 6 gen 2011, 18:51
Messaggio da kik » 6 gen 2011, 18:51
Messaggio da ema1 » 6 gen 2011, 18:51
Messaggio da marghe » 6 gen 2011, 19:05
Messaggio da ema1 » 6 gen 2011, 19:12
Messaggio da Chiaretta77 » 6 gen 2011, 19:17
Messaggio da Ransie » 6 gen 2011, 19:22
ema1 ha scritto:Io, ogni volta che leggo questo topic mi chiedo sempre, ma sempre:"Perche le persone si fanno di questi problemi?" Forse questo e anche un mio limite, o meglio dire un mio non limite forse perche non vivo in Italia, ma comunque sia, io la faccio una cosa molto semplice, lineare e trasparente
Sono credente battezzo mio figlio, non sono credente , non credo nella Chiesa, allora non battezzo mio figlio. ma ancora regge in piedi, in una Italia oramai quasi multietnica, la teoria che in un futuro sara messo da parte?
.
Messaggio da Chiaretta77 » 6 gen 2011, 19:51
Messaggio da chris » 6 gen 2011, 20:08
Messaggio da ema1 » 6 gen 2011, 20:59
Ransie, posso farti una domanda? Voi vi siete sposati in chiesa o con rito civile?Ransie ha scritto:ema1 ha scritto:Io, ogni volta che leggo questo topic mi chiedo sempre, ma sempre:"Perche le persone si fanno di questi problemi?" Forse questo e anche un mio limite, o meglio dire un mio non limite forse perche non vivo in Italia, ma comunque sia, io la faccio una cosa molto semplice, lineare e trasparente
Sono credente battezzo mio figlio, non sono credente , non credo nella Chiesa, allora non battezzo mio figlio. ma ancora regge in piedi, in una Italia oramai quasi multietnica, la teoria che in un futuro sara messo da parte?
.
il problema è quando i due genitori hanno idee diverse. Come è successo a noi: io atea e mio marito no. Alla fine il battesimo c'è stato ma ti dico che quando ci pensavo mesi prima mi saliva la bile...
Ho comunque detto al prete come la pensavo e che non avrei detto preghiere, formule di rito e non avrei accompagnato la bambina alla fonte battesimale. Ha accettato senza remore dicendomi che anzi preferiva così piuttosto di sapere che facevo tutto "fingendo" .
Comunque io ho avvisato mio marito; tu hai voluto il battesimo? e TU ti occuperai della sua crescita religiosa se vuoi che ne abbia una che vada aldilà della comunione e della cresima... hai voluto la bicicletta ehhh? e mo'.....
Messaggio da ema1 » 6 gen 2011, 21:00
chris.chris ha scritto:Ema hai ragione e infatti anche io pensandola alla fine come te non ho certo battezzato il bambino perchè lo vuole la nonna. E chissenefrega?
La mia era solo una domanda posta per curiosita' per sapere se poteva essere possibile essere messi da parte a causa di essere battezzati o meno, sapere che idee avevate e come vi eravate comportate, tutto qui
Messaggio da clizia » 6 gen 2011, 21:08
Messaggio da Giulia80 » 6 gen 2011, 21:18
Messaggio da mina79 » 6 gen 2011, 22:04
Messaggio da mortisia75 » 6 gen 2011, 22:07
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”