GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Battesimo a fine giugno

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Battesimo a fine giugno

Messaggio da Rugiada » 12 apr 2010, 20:08

Ciao belle pupe! Notavo che ultimamente si parlava di abbigliamenti per matrimoni e vari enventi importanti...e stavo pensando che a questo punto ho anche io bisogno di suggerimenti...

A giugno, verso la fine del mese, faremo battezzare Elena, che in quel periodo avrà quasi 6 mesetti.

Celebreremo l'evento in una chiesetta vicino al lago...non ho idea di che tempo farà :domanda ...qui in Svizzera non è certo un posto dove si schiatta dal caldo ma non si sa mai...Si farà nel tardo pomeriggio e, normalmente, poi faremo un cocktail e/o una cena.

Qualche suggerimento su come vestirsi e vestire le pupette? Esperienze riguardo battesimi con magari fratellini, sorelline più grandi? come coinvolgerli?

Grazie anticipatamente a chiunque mi vorrà dare qualche prezioso consiglio...perchè intanto il tempo vola!

baci :cuore
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Battesimo a fine giugno

Messaggio da Chiaretta77 » 12 apr 2010, 21:56

Ciao!
Io ho battezzato Elisa il 24 giugno e aveva un mese e mezzo ... certo eravamo in provincia di Milano quindi era piuttosto caldo.
Cerimonia alle 15.30 e poi rinfresco (classici pasticcini, torta e ... ,molto apprezzato, il gelato!).
Io avevo un completo gonna lunga e top spalla larga ma senza maniche, mentre a Elisa avevo messo un vestitino bianco molto semplice (regalo del testimone di nozze) per la cerimonia, poi l'ho cambiata con un completino gonna-maglietta più comodo.
Sul battesimo con fratellino/sorellina ho in mente il battesimo del bimbo di un'amica che ha una sorellina all'epoca di 2 anni (il bimbo aveva 2 mesi).
Durante la cerimonia il sacerdote è stato molto bravo e ha coinvolto nche la piccola, facendola stare accanto a mamma e papà, facendole appoggiare la mano sul fratellino insieme ai padrini, facendola andare col papà ad accendere la candela al cero e citandola come importante presenza. E' stata una cosa molto bella e coinvolgente.
Durante la festa siccome c'erano diversi bambini i genitori avevano predisposto nella saletta un angolo con stereo e musica, giochi e si sono divertiti molto.
Poi all'apertura dei regali la mamma ha coinvolto la sorellina che in questo modo non si è sentita affatto esclusa ( e ti parlo di una bimba parecchio gelosa del nuovo arrivato, non so come vadano le cose per voi).
Spero di esserti stata utile!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dorydory » 13 apr 2010, 10:38

il battesimo di Ilenia lo abbiamo fatto a metà giugno, per fortuna abbiamo trovato una giornata di sole stupenda.

lei aveva un vestitino estivo a manica corta e sotto un body senza maniche in caso di maltempo le avrei messo un golfino e se faceva proprio freddo delle calze leggere.

io avevo ballerine come scarpe, una gonna al ginocchio con calze trasparenti estive ed una camicia a manica corta, in caso di freddo avrei messo un giubottino un pò elegante

buon battesimo :bacio
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Immagine

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 13 apr 2010, 10:47

Noi abbiamo battezzato Arianna a fine giugno e lei aveva 5 mesi, cerimonia in chiesa alle 18.30, le ho messo un vestitino estivo (mezza manica) con sotto il body di cotone, ballerine e calzini.
Le avevo preso anche un maglioncino bianco aperto che abbiamo usato la sera.
Per quanto riguarda l'abbigliamento della mamma non posso esserti utile, io ero vestita da sposa :hi hi hi hi
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 13 apr 2010, 16:59

Grazie ragazze peri suggerimenti :bacio

e ... a proposito dei vestitini...cosa ne pensate dell'idea di vestirle uguali?...o comunque simili, considerata la differenza di età, con dei dettagli che si richiamano?...
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 13 apr 2010, 17:37

Rugiada ha scritto:

e ... a proposito dei vestitini...cosa ne pensate dell'idea di vestirle uguali?...o comunque simili, considerata la differenza di età, con dei dettagli che si richiamano?...
Mi sembra una idea molto carina!!! :ok
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 13 apr 2010, 19:16

Chiaretta77 ha scritto:
Rugiada ha scritto:

Mi sembra una idea molto carina!!! :ok
Anche a me, mi piace moltissimo!! :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 13 apr 2010, 19:56

CIAO! Io ho battezzato Fabiola Maria Nives lo scorso anno... a fine Giugno.. in coincidenza del suo primo compleanno!
Mio marito aveva un bela jeans e una camicia di lino a maniche lunghe ma... (poi le ha''arrotolate'')
Io avevo un tubino semplice D&G bianco con fiori verdi (in tarda sera ho aggiunto uno scaldacuore verde come i fiori) e sandalo gioiello.
La festeggiata aveva un meraviglioso abito cerimonia ALETTA con cappello e scaldacuore
e la sorellina aveva un completo molto sbarazzino MISS GRANT ma erano molto diverse.

http://www.facebook.com/photo.php?pid=3 ... 1301694095" onclick="window.open(this.href);return false;
A parte Fabiola tutti avevamo gia'tutto e non abbiamo comprato niente per l'occasione
Sono comunque completi (compreso l'abito di Fabi) che abbiamo riutilizzato per occasioni varie,compreso un matrimonio a Settembre.
Non so se il meteo fa testo.. io vivo su un'isola! :cuore
SE HAI BISOGNO DI IDEUZZE VARIE IO CI SONO!
Come mi piace organizzare questi eventi....! :ok
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 13 apr 2010, 20:45

O.T. oh chi è ricomparsa la maialett Klabomb!! Mi sei mancata con i tuoi consigli fashion!!! Bentornata!!" fine O.T.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”