GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BASSADO PER UREAPLASMA

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
mikyxxx82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

BASSADO PER UREAPLASMA

Messaggio da mikyxxx82 » 16 mar 2011, 19:53

Ciao,a tutte dopo due anni di tentativi ed esami su esami,risulto positiva all'ureaplasma.......
terapia,due cicli di antibiotico BASSADO.
Devo ancora fare gli esami per sapere se il batterio è stato debellato,ma credo di si,perchè ho notato che le mie perdite non hanno più un odore sgradevole....
Comunque da quando ho finito la cura ho notato che non ho più l'ovulazione!! :buuu sono sicura al 100per100.
Può essere che l'antibiotico influisca sull'ovulazione? :che_dici sono un pò preoiccupata......grazie mille per le vostre risposte :sorrisoo
tanti :incrocini a tutte ciao michela

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: BASSADO PER UREAPLASMA

Messaggio da aleba » 16 mar 2011, 20:08

urka!
io feci un ciclo di bassado ( :x: il medicinale peggiore che abbia mai preso) 2 anni fa per il tuo stesso problema, ma non ho avuto questa sensazione... tanto più che dopo un paio di mesi abbiamo concepito il nostro secondo bimbo, però come ho detto ho fatto un ciclo solo
se hai ancora i libretti illustrativi darei un'occhiata agli effetti indesiderati, e se riesci parlane col ginecologo
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 16 mar 2011, 20:16

L'antibiotico non incide in NESSUN MODO sull'ovulazione.
Come l'hai monitorata? Perchè per dire di non avere ovulato puoi dirlo solo o dopo monitoraggi ecografici, oppure prelievi sequenziali ormonali oppure la TB
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

mikyxxx82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mikyxxx82 » 16 mar 2011, 20:32

con la ginecologa ho già parlato oggi,lei mi ha detto ovviamente in primis di fare un test di gravidanza,sono uscita di corsa di casa....con la pioggia per andarlo a comprare ....ma nulla.....quindi mi ha detto che è sicuramente dovuto all'antibiotico,che probabilmente mi ha sballato un pò gli ormoni...(un antibiotico davvero schifoso nausea allucinante!)
Comunque l'ovulazione la controllo con gli stik del compiuterino persona.....sia il compiuterino sia gli stick letti a parte non mi hanno segnalato l'ovulazione,oltre a questo non ho avuto nemmeno il muco,proprio zero e nemmeno il solito dolore forte all'ovaia.....quindi.... :buuu

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 16 mar 2011, 21:31

saresti il primo caso che io abbia mai sentito di mancata ovulazione da antibiotico... :che_dici magari è solo una coincidenza... 1 o 2 cicli anovulatori all'anno sono NORMALI. Stai tranquilla e vedrai che tutto si sistema e tornerà regolarissimo.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

mikyxxx82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mikyxxx82 » 17 mar 2011, 21:27

Si,so che 1 o 2 cicli all'anno possono essere anovulatori,ma mi chiedevo............è normale averli di fila?? :domanda

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 17 mar 2011, 21:35

io ho dovuto fare 40gg di bassado, ma ho ovulato sia durante la cura, che subito dopo, anzi, ero rimasta incinta appena sospeso, poi non è andato bene, ma questo è un altro discorso
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 25 mar 2011, 12:59

ho finito la cura il 28 febbraio, premesso che quell'antibiotico mi ha distrutta fisicamente... questo è il mio primo ciclo post antibiotico e ho notato anche io alcuni cambiamenti... e spero siano positivi, lunedì farò il tampone :incrocini
Secondo me quello che hai notato è un mimor "effeto bagnato" che tu confondi con una mancanza di ovulazione o magari è solo l'ureaplasma che se ne è andato con tutti i suoi sintomi di perdite... certo se monitori l'ovulazione e non l'hai avuta può essere che sia un ciclo senza quella o semplicemente un ritardo.
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”