GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BARTOLINITE IN GRAVIDANZA... HELP!

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
gipsydancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

BARTOLINITE IN GRAVIDANZA... HELP!

Messaggio da gipsydancer » 6 nov 2009, 11:22

Mi è successo anche con la prima gravidanza, una "pallina" all'interno delle grandi labbra di cui mi accorgevo quando mi lavavo. Due mesi dopo la nascita di mio figlio la situazione era peggiorata all'ennesima potenza (una sorta di "testicolo" :ahaha DOLOROSISSIMO che non mi dava tregua). Mi hanno operato in day-hospital, incidendo e pulendo la parte, e ho risolto in due tre giorni, dopo mesi di sofferenza per l'infezione.
Ora mi sa che ci risiamo, dall'altro lato stavolta, sempre intorno al 7mo mese di gravidanza e sincerametne non vorrei trascurare e finire come la prima volta...
Sapete cosa possa usare come rimedio "dolce" per disinfiammare la parte? Ho letto in rete di qualcuna che ha risolto con impacchi di acqua calda e amuchina o betadine... voi avete esperienze in merito?

Grazie :bacio
Mamma Fra, Eugenio (5 aprile 2004 - Kg 2800 x 50cm) & Leonardo (27 gennaio 2010 - Kg 2800 x 47cm)

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: BARTOLINITE IN GRAVIDANZA... HELP!

Messaggio da piccolaluna » 6 nov 2009, 17:42

cara gipsi, la bartolinite è un infezione che provoca dolori allucinanti. io ne so qualcosa avendo avuto ben tre episodi in 6 anni di cui l'ultimo proprio a giugno 09 quando ero già in cinta e non lo sapevo. allora come rimedio immediato potrei suggerirti il gentalin crema antibiotica da applicare localmente. ma visto che sei incinta e bene che tu senta il tuo gine. allora una ostetrica infatti mi ha detto che se mi dovesse riuscire in gravidanza devo chiamare la gine. mi dispiace di non poterti essere di aiuto.... quando non sapevo di essere incinta stavo verificando le possibili soluzioni per elimare il problema alla radice ( asportazione della ghiandola e/o marsupializzazione)...poi test positivo e ho rimandato il problema a dopo la nascita della pupa. pensa che alla 2° recidiva mi hanno inciso la notte di natale 2006 pulito il tutto.... ma dopo 2 anni e mezzo è riuscita, piu grande e molto piu dolorosa ( addirittura andavo avanti a TORADOL :urka
perdona la mia domanda indiscreta... ma hai avuto rapporti con il tuo compagno? mi spiego.... anche dopo rapporti per noi che siamo soggette a recidiva può riscatenarsi l'infezione.... ma non è detto..... considera che le nostre difese in questo momento delicato sono più basse....
speriamo che non degeneri e che tu possa risolvere pro tempore il problema..
:bacio :bacio
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà

gipsydancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gipsydancer » 6 nov 2009, 18:50

grazie piccolaluna, in effetti la prima volta ho risolto con la marsupializzazione, anche se di tanto in tanto (devo dire molto sporadicamente) se tende a reinfiammarsi, ci butto dentro acqua ossigenata con una siringa senz'ago (nel buchino della marsupializzazione) e risolvo così, e ora ho la vaga impressione che stia ricominciando dall'altro lato. in effetti la cosa l'ho notata un paio di giorni dopo aver avuto rapporti col maritozzo, ma mi sa che è proprio la gravidanza che mi scatena questa debolezza... due volta su due al 6° mese di gravidanza?? :urka
comunque magari ora tengo sotto controllo la situazione con impacchi di acqua calda e amuchina come ho letto in rete, e poi martedì sento la gine (devo ritirare le ultime analisi e poi chiamarla per comunicarle gli esiti) e vediamo che dice... grazie e baci!

P.S.: sarai una marzolina o aprilina? :sorrisoo AUGURI!
Mamma Fra, Eugenio (5 aprile 2004 - Kg 2800 x 50cm) & Leonardo (27 gennaio 2010 - Kg 2800 x 47cm)

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 9 nov 2009, 13:08

cara gipsi,
tanti :incrocini per la visita di martedì... e se non ti reca troppo disturbo mi fai sapere per favore che ti ha detto la gine a proposito della bartolinite ( maledetta infezione :martello ) hai ragione in gravidanza le difese sono più basse.... e noi siamo haime soggette a recidiva.......
quindi a te hanno fatto la marsupializzazione che in qualche modo sembra aver risolto il problema...bene perchè dovrò affrontare il problema prima o poi... è dolorosa? :urka
io sono marzolina 2010. mamma per la prima volta. DPP 10 marzo. grazie per gli auguri....
e tu? immagino aprilina 2010. con affetto ti faccio un mondo di auguri.....

gipsydancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gipsydancer » 10 nov 2009, 16:11

Ciao piccola,

io aspetto il secondogenito per febbraio 2010, mentre il mio primo pargolo ha compiuto 5 anni ad aprile... come dire... ci abbiamo pensato MOLTO prima di dar seguito al primo :fischia :ahaha

La marsupializzazione l'ho avuto alla ghiandolina destra e non è stato per niente doloroso, mi hanno sedato per una mezz'oretta credo e quando mi sono svegliata era tale il sollievo di non avere più quella sacca di pus dolente che i puntini dell'intervento nemmeno li sentivo. E' avvenuto in day hospital, ricovero al mattino, ho allattato mio figlio che al tempo aveva 2 mesi forse e poi sono andata in sala operatoria. Per la prima poppata dopo l'intervento mi ero tirata il latte prima, così da fargli evitare di assorbire quel po' di anestesia che avevo in circolo. Risoluzione lampo e in pochi giorni a un problema decisamente invalidante!!
Comunque ora quel fastidio che sentivo a sinistra va meglio, ad ogni modo da stasera farò dei lavaggi esterni con il Tantum Rosa bustine e vediamo se mi si allevia anche sto prurito-bruciorino che ho spesso esternamente alla patata... anche perchè la visita con la gine è martedì 24 quindi spero di aver risolto prima :urka
Un bacio e alla prossima!

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 10 nov 2009, 18:38

grazie gipsi :thank_you:
allora ci riaggiorniamo e speriamo che il tuo fastidio passi in fretta.
mille :incrocini per la visita
:congratulations: per i tuoi cuccioli :emozionee
:bacio :bacio

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 11 nov 2009, 15:42

Una mia amica ne soffre molto... ma non usa medicinali... tutto con prodotti naturali e omeopatici.
Il suo omeopata le ha dato questa cura, ma ovviamente consiglierei di rivolgersi prima al proprio medico per un'approvazione o meno.
Per un trattamento immediato:
Trattamento omeopatico
- Mercurius solubilis 15 CH o 30 CH + Belladonna 5 CH
Dosaggio: 3 granuli di uno e 3 granuli dell'altro ogni 30-40 minuti fino a che il fastidio non inizia a calare fino a calare gradualmente arrivando a 2-3 assunzioni al giorno
A questo si può unire l'olio di melaleuca (antibiotico naturale) sia da usare per le applicazioni che per bocca.
Oligoelementi come magnesio-rame-zinco per aumentare le capacità antinfiammatorie
Ma ripeto, bisogna prima sentire il proprio medico.
Spero di essere stata di aiuto
:incrocini
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da moni72 » 11 nov 2009, 15:53

Ciao prova a fare degli impacchi con MALVA , prendi le foglie le fai bollire poi tieni l'acqua per fare gli impacchi e le foglie bollite le metti direttamente sulla parte, con mè ha funzionato :sorrisoo
Tommi, 13/04/2005, la mia vita
Ieri è storia...Domani è mistero...Oggi è un dono...per questo si chiama presente!

gipsydancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gipsydancer » 12 nov 2009, 13:50

Grazie mille! Prendo nota subito e magari chiedo alla mia gine che è omeopata se è tutto compatibile con la gravidanza :sorrisoo per la malva non credo ci siano controindicazioni, ma preferisco domandarle anche per quello... ad esempio la propoli tanto utilizzata anche in pediatria per le infiammazioni di gengive e gola, in gravidanza non è consigliata... :domanda il 24 ho il controllo e nel "terzo grado di fine settimo mese" :ahaha le chiederò anche questo.

:thank_you: :bacio

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”