GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BARBIE E WINX

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

BARBIE E WINX

Messaggio da fiammetta1972 » 15 ott 2008, 16:49

Oggi ho preso a mia figlia un DVD di Barbie, per l'esattezza BARBIE FAIRTOPIA.
Non ho avuto tempo di guardarlo tutto con mia figlia ma sbirciando di qua e di là, mi è sembrato okay.
Sembrava di stare un pò in Trilli.

Delle Winx che ne pensate? Io ne ho sentito parlare sempre maluccio in giro e sono molto prevenuta.
Un mio amico, la cui figlia a 4 anni e mezzo,dice che durante la lettura di un libro su di loro, è stato costretto a censurare alcune parti, tipo MA CHE BELLO NON ANDARE A SCUOLA, MEGLIO ANDARE COI RAGAZZI :urka , è diventato MA CHE BELLO ANDARE A SCUOLA, CHE DOBBIAMO FARCENE DEI RAGAZZI! :hi hi hi hi
Che ne dite?
Vabbè che mia figlia, di tre anni e mezzo, ama da morire le Principesse quando si sposano e oggi, in macchina, col DVD nuovo di Barbie, mi ha detto MA MAMMA, BARBIE SI SPOSA? :-D
Come per dire che se non si sposa non le piace...

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: BARBIE E WINX

Messaggio da Lidia » 15 ott 2008, 18:20

Ilaria anche è in fissa con i matrinomi ultimamente... le winx sono state censurate anche a casa nostra solo i libri e li compro solo dopo aver dato una rapida scorza all'interno....

Barbie la adora per i vestiti che si fa comprare in quantità industriale... ne ha più la barbie di lei....

per ilresto in TV si vedono ancora i lungometraggi Disney e tom e jerry e pochi altri cartoni che adora
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 15 ott 2008, 22:25

Anche Era, adora tutte le principesse, i matrimoni, i vestiti da principessa, ma ultimamente si e' appassionata con le Barbie. Guarda in continuazione i dvd, ne ha tre , Barbie La povera e la Principessa, Barbi in Rapenzolo, e Barbi in una isola perduta, piu o meno i titoli sono cosi.

Da quello che ho capito io, lei le guarda di piu per i vestiti, i capelli lunghi, le belle scarpe. :ahaha Adesso vedendole in tv, ci gioca anche con le bambole barbi. Le chiama come nei film. Ovviamente ha anche un bambolo principe tipo Ken. :ahaha Lui poverino ha tre principesse... e anche un cavallo.

Le Winx no, non le piacciono. Ha due bambole delle Winx, ma non ci gioca. Dice che sono brutte, e ha ragione. :ahah
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 16 ott 2008, 9:07

Anche Giulia ha Barbie Farytropia! :ok (e non so quante volte l'ha già guardato :x: )
Giulia adora le barbie, le principesse..e le Winx! Adora come sono vestite, i loro capelli, i loro accessori... TUTTO!

I cartoni devo dire piacciono anche a me, Winx comprese... però devo dire che ci sono alcune cose nelle Winx che in effetti non trovo molto educativo per una bimba di 4 anni... e sono proprio quelle indicate da te, Fiammetta.... tipo i ragazzi sono stupidi e non servono a nulla... (va beh, ci sarà tempo x impararlo :ahaha ), pene d'amore e baci appassionati...insomma, tanto innocenti non sono!!
Comunque a lei piacciono tantissimo ... le guardiamo insieme e cerco di "sdrammatizzare" certe scene.... sperem ben!

Trovo OK invece i cartoni della Disney e le Barbie!
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 16 ott 2008, 22:18

La Barbie e' sempre la Barbie!!Non e' neanche da paragonare con le Winx,le Bratz e compagnia bella,le trovo un po' troppo "espansive" volgarucce

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 17 ott 2008, 12:35

Io preferisco le principesse disney.
Per ora desirée ha solo una barbie fairytopia ma nessun libro o dvd
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

stef.p
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stef.p » 18 ott 2008, 17:13

maty senza aver mai visto il cartone o letto un libro conosce tutti nomi delle WINX e la canzone, i poteri ecc.... POTERE DELL'ASILO!!!!!!!!! allora ho provato a vedere su sky una puntata.... POLLECE VERSO fiammy non è proprio adatto a bimbe della loro età e soprattutto non sono ancora in grado di capirne le dinamiche (x fortuna).
per quanto attiene le BARBIE maty ne ha una (pure tarocca) e ci gioca senza conoscerne la storia.
stefania, matilde nata il 16 aprile 2005 e valerio 8 agosto 2008

stef.p
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stef.p » 18 ott 2008, 17:15

volevo dire POLLICE :hi hi hi hi
stefania, matilde nata il 16 aprile 2005 e valerio 8 agosto 2008

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 18 ott 2008, 17:24

ma che bello :festa :festa :festa
io con due "maschiacci" mi tocca giocare con i mostri o a far la lotta... :buuu :buuu :buuu
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 18 ott 2008, 17:38

emma è ancora piccola e al momento è fissata con wuinni the pooh....che strazio...non ne possiamo più :urka
comunque..mia nipote di 5 anni è fissata con le winx e le principesse sirene...mi pare. mentre mio nipote di 5 anni va matto per texas ranger...il film :urka

a proposito delle winx...un parente di mio marito che ha una figlia di 4 anni dice che sono sconce..perchè quando si trasformano gli si accorcia la gonna :grande_risata

credo che sia molto possessivo nei confronti della bambina...povero :ahah
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 18 ott 2008, 18:59

le winx passeranno sul mio cadavere
non mi piacciono, non mi piace il gran can can pubblicitario e di merchandising
no no e no
anche lei ogni tanto le nomina (ah che bello l'asilo) ma io lascio cadere il discorso
non ha neppure le barbie, tranne una che era nell'uovo di pasqua

per ora i cartoni li scelgo io
solo disney e baby einstain (ancora le piacciono e va bene così)
per un lunghissimo periodo ha avuto una fissa per dora l'esploratrice
e lì l'ho assecondata con libri, dvd, disegni ecc ecc
quello mi piaceva
un cartone positivo e ha imparato anche qualche parola di inglese che male non fa
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

Ale69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ale69 » 19 ott 2008, 21:51

Mylène adora le winks e sinceramente non ci trovo niente di male. Le Barbie le guarda ma non più di tanto..Le abbiamo comprato i dvd dei film di Barbie e delle winks ma lei preferisce Belle e Sebastien, Anna dai Capelli Rossi e Heidi!!! E' la degna erede di una mangiatrice di cartoni giapponesi :ahaha
Alessandra Pietro con me e dentro di me dal 31/1/2003***mamma di Mylène n. 10/9/2004

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fiammetta1972 » 19 ott 2008, 22:02

Ale69 ha scritto:Mylène adora le winks e sinceramente non ci trovo niente di male. Le Barbie le guarda ma non più di tanto..Le abbiamo comprato i dvd dei film di Barbie e delle winks ma lei preferisce Belle e Sebastien, Anna dai Capelli Rossi e Heidi!!! E' la degna erede di una mangiatrice di cartoni giapponesi :ahaha
Anna dai capelli rossi anche mia figlia e mia madre su DEA KIDS!
A mia madre piace tanto, Anna somiglia molto a com'ero io da piccola, stesse lentiggini, stesse treccie, stesso modo di parlare... :-D
Heidi mia figlia lo guarda da quando era piiiccola piiiccola, conosce i dialoghi a memoria!
Ma guarda solo il DVD in montagna col nonno, appena si trasferisce a Francoforte piange disperata la sorte di Heidi e si incupisce che nonno e nipote debbano separarsi.
Ormai gli altri due DVD non glieli metto più.

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fiammetta1972 » 19 ott 2008, 22:06

A settembre l'ho portata a vedere KUNG FU PANDA, tutto okay, del resto Disney è una garanzia.
Ad ottobre, invece, siamo andate a vedere L'ARCA DI NOE' e l'ho trovato assolutamente non adatto ai bimbi... Alcune scene erano addirittura osè! :urka
Per fortuna mia figlia è ancora piccola e non ha colto il senso di quello che ad esempio il re faceva nella tenda con quella, quindi poco male, ma io sono stata a disagio.
Se non l'avete visto, evitatelo come la peste!!!

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”