GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Bambole da collezione.....
- mademi
- Master~GolGirl®
Bambole da collezione.....
Quando ero piccola andavo a volte a giocare dalla mia vicina di casa, era una bambina della mia stessa età, quindi di circa 6/7 anni....restavo ogni volta meravigliata dalla bellissima collezione di Barbie e Tanya che aveva....il bello è che la mamma non gliele faceva assolutamente toccare, non si potevano nemmeno togliere dagli scatoli, dovevano restare lì in bella mostra, sulle mensole ma guai a toccarle....
Ma conosco anche una persona, mamma di una bimba della stessa età di mia figlia, che regala e fa regalare alla bimba le varie sbrodoline, ma non gliele lascia mai prendere perchè sono troppo belle e, dice, sua figlia non le sa tenere e le rovinerebbe....
Grazie, dico, ha 5 anni!!!
a differenza dell'altra mamma, questa le bambole le tira fuori dalle scatole, ma restano cmq a disposizione della polvere sulle mensole....
ora, il mio pensiero è questo....
trovo crudele regalare ad un bimbo un giocattolo ma impedirgli di giocarci.....
la bimba vicina di casa ricordo che, quando veniva a casa mia, usciva pazza nel vestire, svestire le barbie....
e la bimba amica di mia figlia gioca sempre con le sbrodoline che ha mia figlia....
credo sia una sciocchezza conservare dei giochi sulle mensole solo per bella vista ma che non servono al fine per il quale sono state create, cioè divertire le bambine!!!!!!!!!
voi cosa ne pensate???
Ma conosco anche una persona, mamma di una bimba della stessa età di mia figlia, che regala e fa regalare alla bimba le varie sbrodoline, ma non gliele lascia mai prendere perchè sono troppo belle e, dice, sua figlia non le sa tenere e le rovinerebbe....
Grazie, dico, ha 5 anni!!!
a differenza dell'altra mamma, questa le bambole le tira fuori dalle scatole, ma restano cmq a disposizione della polvere sulle mensole....
ora, il mio pensiero è questo....
trovo crudele regalare ad un bimbo un giocattolo ma impedirgli di giocarci.....
la bimba vicina di casa ricordo che, quando veniva a casa mia, usciva pazza nel vestire, svestire le barbie....
e la bimba amica di mia figlia gioca sempre con le sbrodoline che ha mia figlia....
credo sia una sciocchezza conservare dei giochi sulle mensole solo per bella vista ma che non servono al fine per il quale sono state create, cioè divertire le bambine!!!!!!!!!
voi cosa ne pensate???
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014

- Micky77
- Original~GolGirl®
Re: Bambole da collezione.....
Sono assolutamente daccordo con te, poveri bimbi.
Un discorso simile lo affronto spesso con mia mamma che non si gode i servizi belli di casa ma li tiene solo in vetrina, esposti
se ti regalo le tazzine Thun perchè so che ti piacciono, usale, non lasciarle a prendere la polvere.
Però devo dire che da bambina mi ha sempre lasciata giocare con tutti i miei giochi
Un discorso simile lo affronto spesso con mia mamma che non si gode i servizi belli di casa ma li tiene solo in vetrina, esposti

se ti regalo le tazzine Thun perchè so che ti piacciono, usale, non lasciarle a prendere la polvere.

Però devo dire che da bambina mi ha sempre lasciata giocare con tutti i miei giochi

Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia
- Tiziana73
- Original~GolGirl®
mi chiedo allora perchè una mamma faccia questi regali alla bambina, se poi non ci può giocare.
Che senso ha? Se ha paura che si rompano non li compro, risparmio i soldini e i nervi dal momento che è logico che la bambina ci vorrà giocare e insisterà all'infinito finchè la mamma snervata,cederà.
Che senso ha? Se ha paura che si rompano non li compro, risparmio i soldini e i nervi dal momento che è logico che la bambina ci vorrà giocare e insisterà all'infinito finchè la mamma snervata,cederà.
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)
- ema1
- Platinum~GolGirl®
uhhhh anche io ne conosco di mamme cosi!! Che tristezza infinita!! Povere bimbe....! E povere anche le mamme, perche per me queste sono fissassioni belle e buone!
Era ci gioca, le massacra le barbie faccendo la lotta insieme.... sono tutte nude con i vestiti sparsi per casa ....
Qualche barbie e anche disegnata... sopra... una ha i capelli un po tagliatti...
A me avevano regalato una bambola di porcelana, era davvero bellissima. Beh... e sopravvissuta per solo due giorni.. il terzo Era giocando la fatta cadere e le sue gambine si sono rotte.
A me queste mamme fanno un attimino paura.
Era ci gioca, le massacra le barbie faccendo la lotta insieme.... sono tutte nude con i vestiti sparsi per casa ....

A me avevano regalato una bambola di porcelana, era davvero bellissima. Beh... e sopravvissuta per solo due giorni.. il terzo Era giocando la fatta cadere e le sue gambine si sono rotte.

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- Rugiada
- Expert~GolGirl®
Come non esser d'accordo con te Emaema1 ha scritto:uhhhh anche io ne conosco di mamme cosi!! Che tristezza infinita!! Povere bimbe....! E povere anche le mamme, perche per me queste sono fissassioni belle e buone!
Era ci gioca, le massacra le barbie faccendo la lotta insieme.... sono tutte nude con i vestiti sparsi per casa ....Qualche barbie e anche disegnata... sopra... una ha i capelli un po tagliatti...
![]()
![]()
A me avevano regalato una bambola di porcelana, era davvero bellissima. Beh... e sopravvissuta per solo due giorni.. il terzo Era giocando la fatta cadere e le sue gambine si sono rotte.![]()

Riguardo l'ultima frase...effettivamente inquietano un pochino pure me

E comunque le "bambole da collezione" evidentemente non sono regali, né giochi per bambine, ma oggetti decorativi per adulti (magari anche un po' maniaci nell' esporre i loro preziosi oggetti). Qualcosa che sia da "Guardare ma non toccare" non è un gioco.
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.
-
- Expert~GolGirl®
Quoto le altre, io ho un po' di barbie da collezione ma mia figlia manco sa che sono in casa, e lungi da me fargliele vedere per poi dirle di non giocarci. Quando avrà tipo 18 anni o un suo arsenale di barbie le svelerò le mie. Fino ad allora restano belle e sigillate in cantina 

Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Oddio mi mancava questo genere di mamme preservocollezioniste. 

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Premesso che ODIO "collezionare", ma AMO "usufruire"!!!,
penso che gli adulti dovrebbero collezionare cose da adulti, lasciando spazio ai bambini di giocare, appunto, con giochi da bambini, comprati, si spera, in quanto tali.
A me non e' mai successo di essere privata di un giocattolo, e di sicuro non mi sognerei mai di farlo con mio figlio.
Piuttosto non lo compro.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- cinzia1974
- Master~GolGirl®
per me queste mamme hanno dei "seri" problemi....
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- clizia
- Silver~GolGirl®
ossignur! Capirai poi . capirei bambole antiche in porcellana o pezzi da collezione, ma sbrodolina e barbie....
:ahah
e poi se le tengano negli scatoloni e ne prendano altre copie per le figlie no?? Ma che gente...

e poi se le tengano negli scatoloni e ne prendano altre copie per le figlie no?? Ma che gente...
Streghettasaetta
- RobertaB
- Active~GolGirl®
conosco il tipo di mamme di cui parli...
la madre di una mia amica le faceva tenere le bambole e i peluches sulle mensole tutti avvolti nel cellophane...
poi naturalmente anche il resto della casa era in tema:
divani con fodere e lenzuolini sopra, le sedie con il cellophane sulla seduta, immancabili pattine, il bagno principale solo per le grandi occasioni (leggasi: ospiti di riguardo) ecc. ecc.
hanno dei problemi? a mio avviso almeno un pò sì...
forse perchè secondo me le cose materiali servono solo se possiamo godercele, altrimenti che le compriamo a fare?
in casa mia non c'è angolo o oggetto che non sia vissuto, è un caos ma mi piace così...
per i giocattoli poi, non ci sono davvero scuse!!! è a dir poco allucinante...
la madre di una mia amica le faceva tenere le bambole e i peluches sulle mensole tutti avvolti nel cellophane...

poi naturalmente anche il resto della casa era in tema:
divani con fodere e lenzuolini sopra, le sedie con il cellophane sulla seduta, immancabili pattine, il bagno principale solo per le grandi occasioni (leggasi: ospiti di riguardo) ecc. ecc.
hanno dei problemi? a mio avviso almeno un pò sì...
forse perchè secondo me le cose materiali servono solo se possiamo godercele, altrimenti che le compriamo a fare?
in casa mia non c'è angolo o oggetto che non sia vissuto, è un caos ma mi piace così...
per i giocattoli poi, non ci sono davvero scuse!!! è a dir poco allucinante...
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®
le bambole in porcellana o da collezione nn mi sono mai piaciute ma potrebbero anche avere un valore....però non sono certo un regalo per un bimbo
...ma.....sbrodolina e barbie da lasciare esposte perchè non si rovinino :ahah :ahah :ahah
i giochi sono dei bimbi, per aiutarli a sperimentare. I giochi cadono, si rovinano e, ahimè, si rompono. Il tutto è proprio intrinseco nella loro natura di essere giochi.
A me ste mamme "maniache" fanno moooooolta paura
...ma.....sbrodolina e barbie da lasciare esposte perchè non si rovinino :ahah :ahah :ahah
i giochi sono dei bimbi, per aiutarli a sperimentare. I giochi cadono, si rovinano e, ahimè, si rompono. Il tutto è proprio intrinseco nella loro natura di essere giochi.
A me ste mamme "maniache" fanno moooooolta paura

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- mademi
- Master~GolGirl®
sono contenta di non essere la sola....
casa mia è come quella di RobertaB, vissuta fino all'ultimo cm....
così anche gli oggetti, i giochi poi....a volte si rompono appena comprati ma che importa? hanno vissuto quel tanto per fare contento un bambino.....
anche a me queste cose sanno di 'mania'....
forse, mi butto a psicanalizzare, queste mamme da piccole non hanno avuto dei giochi così belli, e nel caso della mamma dell'amica di mia figlia potrebbe anche essere, e per questo li vorrebbero eterni, perchè magari i bimbi di oggi hanno invece così tanto che spesso non apprezzano il valore.....
ma non giustifico certo questi comportamenti crudeli
casa mia è come quella di RobertaB, vissuta fino all'ultimo cm....
così anche gli oggetti, i giochi poi....a volte si rompono appena comprati ma che importa? hanno vissuto quel tanto per fare contento un bambino.....
anche a me queste cose sanno di 'mania'....
forse, mi butto a psicanalizzare, queste mamme da piccole non hanno avuto dei giochi così belli, e nel caso della mamma dell'amica di mia figlia potrebbe anche essere, e per questo li vorrebbero eterni, perchè magari i bimbi di oggi hanno invece così tanto che spesso non apprezzano il valore.....
ma non giustifico certo questi comportamenti crudeli
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014

-
- Expert~GolGirl®
Guarda non me lo spiego manco io, che in parte condivido i loro gusti!
In casa nostra si usa tutto, non esistono cose per le feste, cose messe da parte, se ci sono cose da parte generalmente le butto. Mio marito ha la passione dei minerali e dei fossili, per fortuna non ne ha grosse quantità, ma mi ha occupato mezza libreria.
Anche io sono dell'idea che i giochi vadano usati e strausati fino alla fine. Non mi sognerei mai di regalare a mia figlia qualcosa e poi proibirle di tirarlo fuori dalla scatola. A me piacciono le barbie d'epoca, quelle con la faccia brutta brutta, le prime insomma. Mi piacciono non come gioco, per me sono dei pezzetti di storia, e se ne trovo su ebay a prezzi umani e in buono stato le prendo, però visto che non sono cose con cui Silvia può giocare, sono bruttine causa gli anni e l'uso, le tengo lontane dal suo sguardo. E mi riverso nei negozi a prenderle barbie moderne da spettinare e maciullare come si deve
A me piacciono molto anche le case delle bambole, mi piace fare miniature. Prima che Silvia nascesse, ho passato un sacco di tempo a fare minuscole sedie e tavoli di legno. Ovvio che ora è una passione che ho accantonato perché visto il lavoro che c'è dietro mi dispiacerebbe se Silvia la danneggiasse, però non mi sognerei nemmeno di negarle di giocarci se ce l'avessi in casa. Per ora quindi mi accontento della sua casa dei Little People e al massimo le faccio mobiletti di cartoncino, da distruggere in 5 secondi
Tutto ciò per dire che, uno può collezionare ciò che vuole, però è veramente indecente imporre le proprie passioni agli altri, specie bambini.
In casa nostra si usa tutto, non esistono cose per le feste, cose messe da parte, se ci sono cose da parte generalmente le butto. Mio marito ha la passione dei minerali e dei fossili, per fortuna non ne ha grosse quantità, ma mi ha occupato mezza libreria.
Anche io sono dell'idea che i giochi vadano usati e strausati fino alla fine. Non mi sognerei mai di regalare a mia figlia qualcosa e poi proibirle di tirarlo fuori dalla scatola. A me piacciono le barbie d'epoca, quelle con la faccia brutta brutta, le prime insomma. Mi piacciono non come gioco, per me sono dei pezzetti di storia, e se ne trovo su ebay a prezzi umani e in buono stato le prendo, però visto che non sono cose con cui Silvia può giocare, sono bruttine causa gli anni e l'uso, le tengo lontane dal suo sguardo. E mi riverso nei negozi a prenderle barbie moderne da spettinare e maciullare come si deve

A me piacciono molto anche le case delle bambole, mi piace fare miniature. Prima che Silvia nascesse, ho passato un sacco di tempo a fare minuscole sedie e tavoli di legno. Ovvio che ora è una passione che ho accantonato perché visto il lavoro che c'è dietro mi dispiacerebbe se Silvia la danneggiasse, però non mi sognerei nemmeno di negarle di giocarci se ce l'avessi in casa. Per ora quindi mi accontento della sua casa dei Little People e al massimo le faccio mobiletti di cartoncino, da distruggere in 5 secondi

Tutto ciò per dire che, uno può collezionare ciò che vuole, però è veramente indecente imporre le proprie passioni agli altri, specie bambini.
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)