GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Bambini non invitati alle feste
- nottok
- Original~GolGirl®
Re: Bambini non invitati alle feste
Quello che più mi induce a invitare tutta la classe è il pensiero che, ad essere esclusi, siano poi sempre gli stessi.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Io ho sempre invitato tutti anche per questo motivo,per non discriminare nessuno.nottok ha scritto:Quello che più mi induce a invitare tutta la classe è il pensiero che, ad essere esclusi, siano poi sempre gli stessi.
C'èe da dire però che mia figlia ha una certa sensibilità e spesso si affeziona proprio a chi è meno fortunato.
Quando ha compiuto tre anni era all'ultimo anno del nido. Le ho chiesto di scegliere qualche bambino da invitare alla festa in casa. Ha scelto una bambina e ,senza che io lo sapessi, è arrivato con l'assistente sociale. Era una bambina completamente sorda,seguita dagli assistenti sociali e da un tutor. Lei si era affezzionata e mi aveva fatto subito il suo nome

Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®
Io ho il problema opposto,mio figlio odia le feste di compleanno, quando lo invitano nasconde i biglietti e io faccio brutte figure con i genitori perche' non rispondo neanche all'invinto!!! Va a finire che nessuno lo invitera' piu' !!! 

-
- Active~GolGirl®
Oddio questa cosa è molto strana, perché credi lo faccia???Mimmamamma ha scritto:Io ho il problema opposto,mio figlio odia le feste di compleanno, quando lo invitano nasconde i biglietti e io faccio brutte figure con i genitori perche' non rispondo neanche all'invinto!!! Va a finire che nessuno lo invitera' piu' !!!
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005
- Lunette
- Master~GolGirl®
Mia figlia ogni volta ci rimane malissimo.. Perché gli inviti vengono sventolati a scuola e chi non ce l'ha spesso si mette pure a piangere perché magari l'altro si mette a dire che ci sono i gonfiabili, l'animatore, ecc.. Una cosa
Poi lei fa gli anni ad Agosto quindi oltre che il danno, pure la beffa.
Una volta è tornata a casa disperata perché una delle sue amiche faceva la festa a tema travestimento winx e lei era l'unica a non essere stata invitata perché siccome è bionda come la festeggiata non volevano avere due winx bionde. Non l'ho mai vista così, giuro! Per consolarla l'ho portata al cinema e le ho detto di fregarsene.. Le femmine non si smentiscono mai, nemmeno a 7 anni!

Una volta è tornata a casa disperata perché una delle sue amiche faceva la festa a tema travestimento winx e lei era l'unica a non essere stata invitata perché siccome è bionda come la festeggiata non volevano avere due winx bionde. Non l'ho mai vista così, giuro! Per consolarla l'ho portata al cinema e le ho detto di fregarsene.. Le femmine non si smentiscono mai, nemmeno a 7 anni!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- Ari
- Platinum~GolGirl®
cavolo vanessa, con questa modalità ci sarei rimasta male anche io che di anni ne ho quasi 35!Vanessa70 ha scritto:Come dicevo, in classe sono solo 10 maschi, quindi sono tutti più o meno affiatati. Su 10 maschi ne sono stati invitati 8 e Ale è uno degli esclusi.
Tra l'altro, lasciatemi dire che la madre del festeggiato non è stata neanche tanto discreta perché un giorno, mentre chiaccheravo con la rappresentante di classe, è arrivata chiedendo a lei il numero di telefono delle mamme dei maschi e io ero lì. Pensavo quindi avrebbe invitato tutti i maschi. Invece Ale e un altro bambino non sono stati invitati e in qualche modo lo hanno saputo, non so come.
Insomma, c'è modo e modo di fare le cose.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- hamilton
- Gold~GolGirl®
- lalat
- Silver~GolGirl®
Vabbe ma scusa io capisco la festa in casa dove si invitano poche amichette per limitare il disordine ... ma se una fa una festa ai gonfiabili cosa le costa invitare tutta la classe?Lunette ha scritto:Mia figlia ogni volta ci rimane malissimo.. Perché gli inviti vengono sventolati a scuola e chi non ce l'ha spesso si mette pure a piangere perché magari l'altro si mette a dire che ci sono i gonfiabili, l'animatore, ecc.. Una cosa![]()
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- marta73
- Original~GolGirl®
Ma scusa la mamma di qs bambina, visto che credo che non si sia organizzata festa e inviti in autonomia, non ce l'ha un cervello? Anch'io ci sarei rimasta non male, di piùLunette ha scritto:Mia figlia ogni volta ci rimane malissimo.. Perché gli inviti vengono sventolati a scuola e chi non ce l'ha spesso si mette pure a piangere perché magari l'altro si mette a dire che ci sono i gonfiabili, l'animatore, ecc.. Una cosa![]()

mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006
- tnt
- Expert~GolGirl®
Bè io credo che avrei parlato con la mamma di questa "simpaticissima" bimba. E magari anche con le altre mamme....ma che gente è? Io devo ritenermi fortunata, cose di questo genere per ora non ne ho viste e devo dire che in classe c'è una bella intesa e anche fra le mamme.Lunette ha scritto:Mia figlia ogni volta ci rimane malissimo.. Perché gli inviti vengono sventolati a scuola e chi non ce l'ha spesso si mette pure a piangere perché magari l'altro si mette a dire che ci sono i gonfiabili, l'animatore, ecc.. Una cosa![]()
E di solito alle feste si invitano tutti. Quando non è possibile perchè la festa viene fatta in casa accade che gli invitati sono di estrazione diversa, quindi magari della classe ci sono solo 3-4 bambini scelti ovviamente fra i migliori amici. Ma in questo modo non accade che i bambini parlino fra di loro e ci siano solo 1 o 2 esclusi.
Io poi sono fortunata, Franci compie gli anni ai primi di settembre e facciamo la festa ai giardini dove tutti sono invitati anche i vecchi compagni della materna!

Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!
- Zzz...
- Master~GolGirl®
Beh da gente come questa io sarei ben contenta di non essere invitata!Lunette ha scritto:
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- frab
- Bronze~GolGirl®
io non ho mai invitato tutta la classe, perchè hanno anche parecchi amichetti extrascolastici più i cuginetti.. Portano le torte a scuola e le tagliano insieme ai compagni, ma poi a casa non vengono tutti. Io invito solo con telefonata o messaggino e se non rispondono, insistorusc ha scritto: Ovviamente quelli non invitati hanno fatto domande, anche mio figlio, e gli ho detto che forse non potevano invitare tutti. Non ci è rimasto troppo male.
Se invitassi solo alcuni bimbi credo che farei singoli inviti per telefono.

mai fatti i bigliettini, proprio per evitare situazioni spiacevoli.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- Cippi71
- Master~GolGirl®
ecco, siamo in ballo pure noi: domani è il 7° compleanno!!!
porterà a scuola la torta di caramelle, fatta da me stamattina
e "festeggierà" a scuola con tutti i compagnetti.
Poi al pomeriggio festeggierà in palestra con tutte le compagne di squadra con pizzette e torta.
Infine, sabato pomeriggio, planetario + torta nella pasticceria di fianco al planetario, però ha invitato solo alcuni compagni di classe, quelli con cui va più d'accordo e con i quali ci si vede anche fuori, i cugini e qualche amichetto.
In classe sono 24, ne ha invitato 14 (in pratica gli "esclusi" sono 10) e questo perchè quest'anno per diversi motivi, abbiamo pensato noi come genitori di imporre un "numero chiuso" e di fare una cosa alternativa al planetario, anzichè alla solita sala coi gonfiabili (se avessimo fatto quella, sarebbero stati invitati tutti !!!) e siccome i bambini saranno soli, cioè senza genitori, allora non potevo gestirne più di tot (e anche per risparmiare
)
Ovviamente gli inviti sono stati fatti in maniera molto discreta, senza i biglietti a scuola, proprio per evitare di pubblicizzare la cosa e di far rimanere male i bambini esclusi...anche se ovviamente non posso garantire che fra bambini non ne parlino e che quindi comunque gli "esclusi" lo vengano a sapere lo stesso e ci rimangano male lo stesso...però io comunque ho parlato personalmente con i genitori degli invitati, fuori dal contesto scolastico, (alcuni li ho incontrati in chiesa, per es; con altri ci frequentiamo abitualmete per merende eccecc ).
porterà a scuola la torta di caramelle, fatta da me stamattina

Poi al pomeriggio festeggierà in palestra con tutte le compagne di squadra con pizzette e torta.
Infine, sabato pomeriggio, planetario + torta nella pasticceria di fianco al planetario, però ha invitato solo alcuni compagni di classe, quelli con cui va più d'accordo e con i quali ci si vede anche fuori, i cugini e qualche amichetto.
In classe sono 24, ne ha invitato 14 (in pratica gli "esclusi" sono 10) e questo perchè quest'anno per diversi motivi, abbiamo pensato noi come genitori di imporre un "numero chiuso" e di fare una cosa alternativa al planetario, anzichè alla solita sala coi gonfiabili (se avessimo fatto quella, sarebbero stati invitati tutti !!!) e siccome i bambini saranno soli, cioè senza genitori, allora non potevo gestirne più di tot (e anche per risparmiare

Ovviamente gli inviti sono stati fatti in maniera molto discreta, senza i biglietti a scuola, proprio per evitare di pubblicizzare la cosa e di far rimanere male i bambini esclusi...anche se ovviamente non posso garantire che fra bambini non ne parlino e che quindi comunque gli "esclusi" lo vengano a sapere lo stesso e ci rimangano male lo stesso...però io comunque ho parlato personalmente con i genitori degli invitati, fuori dal contesto scolastico, (alcuni li ho incontrati in chiesa, per es; con altri ci frequentiamo abitualmete per merende eccecc ).
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!