GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

bambini nati dalla ICSI

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
alejandra
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: bambini nati dalla ICSI

Messaggio da alejandra » 24 mar 2011, 13:35

Sììì topina!!
Non vedo l'ora!! :-D :cuore :cuore
Nascerà il 1 Aprile con t.c programmato!
Bel pesciolino eh?! :prr
Ovviamente ve la "presenterò" appena torniamo a casa!!
1.icsi Luglio 2010- Matilda 01.04.2011... il mio splendido pesce d'Aprile! :)
2.icsi Maggio 2015 - Diagnosi uovo cieco.

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 24 mar 2011, 14:29

... aspettiamo le foto allora!
:bacio :bacio :bacio :bacio
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 24 mar 2011, 15:52

scusate...non so se vi interesas, ma ne hanno parlato a radio 24 qualche giorno fa
ecco il link

http://www.radio24.ilsole24ore.com/main ... i-senatore" onclick="window.open(this.href);return false;
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 24 mar 2011, 16:13

MA COME SI FA A DIRE CHE E' PECCATO, SE NON AVESSI FATTO L'ICSI ADESSO NOI AVREI DUE MERAVIGLIOSE BIMBE, MA E' LO STESSO AMORE, CHE LO SI FA TRA 2 PERSONE O CHE SI FA L'INSEMINAZIONE :x:
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 24 mar 2011, 16:20

Poi io mi chiedo, da cattolica, se il Buon Dio, che è misericordioso, è poi daccordo con queste prese di posizione... :domanda
con tutte le nefandezze di cui l'essere umano è capace, qualcuno si è preoccupato di dire che la procreazione assistita deve essere inserita nei peccati ... davvero non c'è più religione!!! :buuu
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 24 mar 2011, 16:49

infatti nel contradditorio spiegavano che c'e' qualcosa di incomprensibile in tutto cio'.
e una tizia (non ricordo il nome) diceva pure che la fecondazione con donazione non e' da fare perche' puo' minare la coppia in quanto c'e' il terzo incomodo che e' il donatore :domanda :domanda :domanda
:che_dici chissa' se ha capito bene come funziona.

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 25 mar 2011, 12:38

eh no che non ha capito robi...
secondo me questa è convinta che moglie e marito decidono.. e il giorno dell'ovulazione senti DLIN DLON.. vai ad aprire e ti trovi..

ROCCO!!!

doonneeeeee sono roccoooo... è qui che serve il seme..??? sono prontooooo!!!
donne.. DU DU DU DA DA DA!!! :ahah

ci rido su .. ma sarebbero tutti da prendere a randellate dietro alle orecchie è!!!!! :martello

come cacchio si fa a dire ste cavolate!!!
Una coppia DEVE essere libera e dico LIBERA di scegliere se rinunciare al suo sogno.. oppure ricorrere alla donazione di semini o ovetti!!!

Io ho la mia idea a riguardo col mio compagno.... ma non è corretto che la mia idea sia quella di TUTTI!!!!

ripeto come detto giorni fa...
se le persone si facessero un bel trolley di caxxi propri al posto che parlare a sproposito e senza sapere cosa si prova.. sarebbe una gran bella cosa...
ma... il mondo è bello perchè è AVARIATO!!!!!! altro che vario.... :prr
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 25 mar 2011, 15:22

infatti. e secondo me chi HA avuto il dono di diventare genitore naturalmente, al di la' delle proprie convinzioni, non dovrebbe nemmeno avere il diritto di parlare. io stessa ho delle perplessita', ma chi sono io per precludere agli altri la possibilita' di diventare genitori sfruttando tutte le strade possibili?? faccio presto io a parlare. di figli ne ho avuti tre....comoda cosi' la vita. e' troppo facile pontificare quando ti va tutto bene.

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 26 mar 2011, 10:55

lucy75 ha scritto:MA COME SI FA A DIRE CHE E' PECCATO, SE NON AVESSI FATTO L'ICSI ADESSO NOI AVREI DUE MERAVIGLIOSE BIMBE, MA E' LO STESSO AMORE, CHE LO SI FA TRA 2 PERSONE O CHE SI FA L'INSEMINAZIONE :x:
lascia stare Lucy
lasciali blaterare inutilmente.
Io credo che Dio ami il mio bambino, altrimenti non mi avrebbe dato la gioia di averlo. :cuore
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 26 mar 2011, 10:58

alejandra ha scritto:bhè anch'io nn posso che ringraziare la PMA!!! :emozionee
Fra 8 giorni conosceremo la nostra piccolina, concepita grazie ad una ICSI :cuore
Pensate che il 17 MARZO 2010 ho scoperto di avere entrambe le tube impervie e poco più di un anno dopo diventerò mamma!! :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
Auguro a quanti fanno disinformazione su questo tema di vivere le stesse ansie che abbiamo dovuto sopportare noi!! :pistole :pistole
ALEJANDRA è un dono immenso... :cuore
manca davvero pochissimo....che emozioneeeeeeeeeeeeee :emozionee
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

claire74cd
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claire74cd » 26 mar 2011, 14:03

ragazze, sono stata dal ginecologo e gli ho detto della frase incriminata del libro. Lui, placidamente, mi ha detto: "sarà un testo degli anni 80". Allora gli ho detto che è di un libro uscito questo mese. Lui ha fatto una faccia un po' strana e ha detto "ha scritto un'inesattezza". Punto.
Mi ha anche detto, che i bimbi nati da ICSI hanno la stessa percentuale, oppure pochissimo di più, ma cifre veramente irrilevanti, di nascere con difetti genetici, a meno che i genitori ne siano portatori. In più, mi ha detto che il bimbo maschio, nato da ICSI per spermatogenesi alterata del padre, può avere lo stesso difetto del padre. Ma a quel punto, non sono stata a chiedergli se per "spermatogenesi alterata" si riferisse a difetti genetici o da condizioni sopravvenute nel corso della vita del padre... non indago più, le sue risposte mi hanno soddisfatta e a questo punto, non mi resta che continuare a biasimare quella giornalista e andare avanti con la mia strada senza paure e patemi.
IN ATTESA.... DI BUONE NOTIZIE
RUMAGNòLA D.O.C ... BELA PATàCA

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 26 mar 2011, 14:47

claire74cd ha scritto:ragazze, sono stata dal ginecologo e gli ho detto della frase incriminata del libro. Lui, placidamente, mi ha detto: "sarà un testo degli anni 80". Allora gli ho detto che è di un libro uscito questo mese. Lui ha fatto una faccia un po' strana e ha detto "ha scritto un'inesattezza". Punto.
Mi ha anche detto, che i bimbi nati da ICSI hanno la stessa percentuale, oppure pochissimo di più, ma cifre veramente irrilevanti, di nascere con difetti genetici, a meno che i genitori ne siano portatori. In più, mi ha detto che il bimbo maschio, nato da ICSI per spermatogenesi alterata del padre, può avere lo stesso difetto del padre. Ma a quel punto, non sono stata a chiedergli se per "spermatogenesi alterata" si riferisse a difetti genetici o da condizioni sopravvenute nel corso della vita del padre... non indago più, le sue risposte mi hanno soddisfatta e a questo punto, non mi resta che continuare a biasimare quella giornalista e andare avanti con la mia strada senza paure e patemi.

fai benissimo. fregatene. e fai quello che credi giusto per te, per il tuo compagno e per il vostro futuro. tutto il resto e' aria fritta. in bocca al lupo :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 mar 2011, 14:23

Che poi... sapete qual'è stata la prima eterologa della storia?
Se intendiamo un concepimento con seme non del padre e avvenuto non con un rapporto sessuale, a me viene in mente Nazareth, 2011 anni fa... :fischia
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 28 mar 2011, 16:20

ah laura ho capito....
ti riferisci all'arcangelo peppiniello perchè gabriele era in ferie in quel periodo????

:ahah

ovviamente scherzo!!
non voglio urtare la sensibilità di nessuno!!!
ma... su questi argomenti.. meglio ridere... perchè se diamo retta all'ignoranza delle persone.....come chi ha scritto certe cavolate nel libro..... beh....
SI SALVI CHI PUO'!!!!!
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

lula7475
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lula7475 » 30 mar 2011, 10:25

Ciao, leggendo tutto quello che avete scritto. Vi dico cosa è successo a me.
Dunque quando nel 2009 ho scoperto che avrei dovuto fare la FIVET se volevamo un bambino (al momento invece sembra NON più necessaria) la prima domanda che mi è venuta in mente è stata proprio per DESINFORMAZIONE se avrei trasmesso un problema genetico al bimbo, idem ho chiesto alla mia migliore amica che ha concepito con ICSI (2 gravidanze separate) un maschio ed una feminucia fantàstica.
Dai medici che mi hanno seguita e che hanno seguito lei è stato che NON CENTRA con sterilità. Quindi io e mio marito dal cariotipo siamo sani, dunque stesse possibilità di avere un bimbo sano, down o altro che qualsiasi compia che concepisce in modo naturale e NON fa niente di queste indagine prima della gravidanza.
Inoltre nel caso della mia amica che so li trasmetterà magari i problemi cardiaci che lui ha, visto che prende pasticche per la presione dai 34anni. Ma a me hanno assicurato che non c'entra più di quanto può trasmettere anche una gravidanza normale.
Comunque farò una bella pubblicazione su queste BOIATE su facebook, "l'altra cicogna onlus". ciao e grazie a tutte
diagnosi errata x tube chiuse luglio2009, 2010-2 fivet,niente (1iperstim),febb 2011 ricominciamo a sognare, la laparo dice sono perfette, ma niente. mesi di Clomid, niente. mesi di Omeopatia, niente. 2013 Marzo prelievo 12 ovuli degenerati.

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 30 mar 2011, 10:28

Alikucciola ha scritto:
gz ha scritto:CHIARO CHE PARLIAMO POI DI ESSERE IN ITALIA DOVE OGGI LA CHIESTA HA DETTO CHE LA PMA E' PECCATO

HO DETTO TUTTO :x:
non posso scrivere tutto quello che vorrei perchè poi dovrei bannarmi da sola da gol :che_dici
ma... se ogni tanto alcune persone usassero anche la testa sopra.. al posto che solo quella di sotto... farebbero un CRAN PELLA COSSA!!!!!! e direbbero un sacco di cavolate in meno!!!! ECCO!!!!

la chiesa si occupi di temi da chiesa.. che per la scienza ce ne occupiamo noi è!!! :che_dici

:ok :ok

PENSA CHE QUANDO BATTEZZAI I TATI MI SENTII DI DIRE AL PRETE PER COERENZA CHE ERANO NATI GRAZIE A PMA
E LUI MI RISPOSE CHE SE DIO NON VOLEVA DARMELI NON SAREBBERO ARRIVATI NONOSTANTE TUTTO: DA PRETE RAGIONAMENTO COERENTE :ok
ANCHE SE PER LA GRAVIDANZA (PER OVVIE RAGIONI) CREDO PIU' NELLA SCIENZA/MEDICINA CHE IN DIO...
PERO' MI E' PARSO GIUSTO IL SUO RAGIONAMENTO

ORA STE COSE
GRRRRRRRRRRRR

PERO LECITO QUELLO CHE FANNO LORO... E QUI MI BANNO DA SOLA :fischia :risatina:
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 30 mar 2011, 10:29

LISA88 ha scritto:
isolablu ha scritto:gente del cavolo.......

GRAZIE PMA!!!!!!!!!!

:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:

STRA :quoto_1: ANCHE IO OVVIAMENTE
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 30 mar 2011, 10:30

Alikucciola ha scritto:eh no che non ha capito robi...
secondo me questa è convinta che moglie e marito decidono.. e il giorno dell'ovulazione senti DLIN DLON.. vai ad aprire e ti trovi..

ROCCO!!!

doonneeeeee sono roccoooo... è qui che serve il seme..??? sono prontooooo!!!
donne.. DU DU DU DA DA DA!!! :ahah

ci rido su .. ma sarebbero tutti da prendere a randellate dietro alle orecchie è!!!!! :martello

come cacchio si fa a dire ste cavolate!!!
Una coppia DEVE essere libera e dico LIBERA di scegliere se rinunciare al suo sogno.. oppure ricorrere alla donazione di semini o ovetti!!!

Io ho la mia idea a riguardo col mio compagno.... ma non è corretto che la mia idea sia quella di TUTTI!!!!

ripeto come detto giorni fa...
se le persone si facessero un bel trolley di caxxi propri al posto che parlare a sproposito e senza sapere cosa si prova.. sarebbe una gran bella cosa...
ma... il mondo è bello perchè è AVARIATO!!!!!! altro che vario.... :prr

COME SEMPRE MI FAI PIEGARE!
COMUNQUE :quoto_1: TUTTO

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 30 mar 2011, 11:12

gz ha scritto:
PENSA CHE QUANDO BATTEZZAI I TATI MI SENTII DI DIRE AL PRETE PER COERENZA CHE ERANO NATI GRAZIE A PMA
E LUI MI RISPOSE CHE SE DIO NON VOLEVA DARMELI NON SAREBBERO ARRIVATI NONOSTANTE TUTTO: DA PRETE RAGIONAMENTO COERENTE :ok
ANCHE SE PER LA GRAVIDANZA (PER OVVIE RAGIONI) CREDO PIU' NELLA SCIENZA/MEDICINA CHE IN DIO...
PERO' MI E' PARSO GIUSTO IL SUO RAGIONAMENTO
io direi che il prete è stato in gamba a rispondere così....

Noi abbiamo problemi... e la scienza ci da una spinta.... ma mica sempre si raggiunge l'obiettivo no? ci sono persone che purtroppo provano per anni e nonostante gli spintoni dei medici con cure e quant'altro non riescono lo stesso....
per cui se proprio proprio la chiesa volesse metterci becco potrebbe dire che alla fine di tutto è sempre Dio che decide se abbiamo la fortuna o meno di avere un bimbo....
ma piu di quello.... NO!!!!

mettersi a fare la morale sul seme o l'ovulo esterno alla coppia...
mettersi a fare la morale sui controlli da poter effettuare sull'embrione....
mettersi a fare la morale su embrioni congelati ecc...

queste cose non le accetto!!!!

queste decisioni spettano alla coppia insieme ai medici!!!
Papa mazingher e i suoi discepoli possono tranquillamente farsi il trolley di fatti loro su questi argomenti.... ovviamente è il mio parere personale è!!!

Alla fine è Dio che decide?? ok.. fammi la morale su quello!!! ma non ti allargare per cortesia.. che mi rasenti lo spazio..... e mi dai fastiiiiiiiiiiiiiiidio!!!! :hi hi hi hi
Immagine

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 30 mar 2011, 11:17

CONCORDO IN PIENO

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”