GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
bambini nati dalla ICSI
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Re: bambini nati dalla ICSI
Pato quel link che hai messo è molto vecchio.... è stato scritto nel 2005.. tante cose da allora sono già cambiate... per esempio è possibile congelare gli embrioni, in casi ben determinati è possibile la diagnosi pre impianto.
Comunque quello di cui non si tiene conto in questi studi e che non vengono confrontate due popolazione omogenee... cosa fondamentale per ogni valutazione statistica!!!
Le donne che si sottopongono a PMA sono di norma più "vecchie", hanno patologie immunitarie-endocrinologiche ed ematologiche che già di per sè aumentano il rischio di aborto, basso peso, parti pre-termine...
Gli uomini sono infertili... per motivi diversi... a volte questi motivi sono genetici e quindi trasmissibili...
Le gravidanze gemellari (molto più frequenti con la PMA) aumentano il rischio di malformazioni fetali, parti pre termine, aborti etc...
E sono solo poche cose... in realtà c'è un iceberg di differenze tra la popolazione che si sottopone a PMA e quella che invece concepisce naturalmente.....
E RIPETO.... questo implica che le due popolazioni non sono statisticamente omogenee e quindi non possono essere confrontate....
Infatti sono al massimo riportati degli studi descrittivi....
Comunque quello di cui non si tiene conto in questi studi e che non vengono confrontate due popolazione omogenee... cosa fondamentale per ogni valutazione statistica!!!
Le donne che si sottopongono a PMA sono di norma più "vecchie", hanno patologie immunitarie-endocrinologiche ed ematologiche che già di per sè aumentano il rischio di aborto, basso peso, parti pre-termine...
Gli uomini sono infertili... per motivi diversi... a volte questi motivi sono genetici e quindi trasmissibili...
Le gravidanze gemellari (molto più frequenti con la PMA) aumentano il rischio di malformazioni fetali, parti pre termine, aborti etc...
E sono solo poche cose... in realtà c'è un iceberg di differenze tra la popolazione che si sottopone a PMA e quella che invece concepisce naturalmente.....
E RIPETO.... questo implica che le due popolazioni non sono statisticamente omogenee e quindi non possono essere confrontate....
Infatti sono al massimo riportati degli studi descrittivi....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- annagiò
- Original~GolGirl®
Claire non ti lasciar innervosire da queste idiozie. E' chiaro che sono tali, ed è tempo perso ed energie sprecate anche solo a parlarne.
Tu tira diritto e guarda avanti e concentra le tue energie in qualcosa che ti avvicinerà al tuo sogno.
Io al gine non chiederei niente, sai che bella risata si farà!
Tu tira diritto e guarda avanti e concentra le tue energie in qualcosa che ti avvicinerà al tuo sogno.
Io al gine non chiederei niente, sai che bella risata si farà!
Francesco 28/02/2010 (TC 40+0, 3770gr*52,7cm), Chiara 23/09/2011 (TC 38+5, 3950gr*52cm) e Elena 13/09/2013 (TC 39+1, 3830gr*52cm)
Sossina endometriosina rinata
Sossina endometriosina rinata
- claire74cd
- Active~GolGirl®
claire74cd, ragazze, per quanto mi riguarda, non ho nessun difetto genetico. Sia io che il mio compagno abbiamo il cariotipo normale.
Purtroppo, avendo l'endometriosi, le mie tube sono malridotte e non posso continuare con le stimolazioni ormonali, perché mi sono ricomparsi impianti endometriosici e non voglio più rischiare altre operazioni chirurgiche.
Comunque, anche questi danni, non sono di origine genetica.
Lui, ha lo sperma lento, con molte forme anormali, ma varia.
Ha fatto tutti gli esami del caso (ormonali, andrologici, infettivi, morfologici) e non gli hanno trovato nessuna anomalia. Forse dipende dal suo stile di vita: sta tutto il giorno in auto per motivi di lavoro e la zona testicolare risente del calore prodotto dal continuo contatto con il sedile.
Alla prima Fivet, hanno usato il suo seme in provetta senza ricorrere all'ICSI e ha fecondato tutti e tre gli ovociti. Quindi sterile non è.
E con un uomo sterile, non si applica neanche l'ICSI.
Quindi, la sterilità non si può trasmettere.
Ho scritto all'associazione Coscioni per segnalare quella cosa.
Poi vi faccio sapere
Chiara
Purtroppo, avendo l'endometriosi, le mie tube sono malridotte e non posso continuare con le stimolazioni ormonali, perché mi sono ricomparsi impianti endometriosici e non voglio più rischiare altre operazioni chirurgiche.
Comunque, anche questi danni, non sono di origine genetica.
Lui, ha lo sperma lento, con molte forme anormali, ma varia.
Ha fatto tutti gli esami del caso (ormonali, andrologici, infettivi, morfologici) e non gli hanno trovato nessuna anomalia. Forse dipende dal suo stile di vita: sta tutto il giorno in auto per motivi di lavoro e la zona testicolare risente del calore prodotto dal continuo contatto con il sedile.
Alla prima Fivet, hanno usato il suo seme in provetta senza ricorrere all'ICSI e ha fecondato tutti e tre gli ovociti. Quindi sterile non è.
E con un uomo sterile, non si applica neanche l'ICSI.
Quindi, la sterilità non si può trasmettere.
Ho scritto all'associazione Coscioni per segnalare quella cosa.
Poi vi faccio sapere
Chiara
IN ATTESA.... DI BUONE NOTIZIE
RUMAGNòLA D.O.C ... BELA PATàCA
- claire74cd
- Active~GolGirl®
annagiò, grazie, so che mi dirà di non crederci e ha ragione, anzi, avete ragione.
Però, è una questione di principio. Questa qua ha detto una menzogna e va smascherata con le persone competenti, perché questa disinformazione va a nostro discapito e solo i nostri medici possono difenderci e difendere le tecniche che promuovono a fior di 160 euro a visita.
Però, è una questione di principio. Questa qua ha detto una menzogna e va smascherata con le persone competenti, perché questa disinformazione va a nostro discapito e solo i nostri medici possono difenderci e difendere le tecniche che promuovono a fior di 160 euro a visita.
IN ATTESA.... DI BUONE NOTIZIE
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Claire attenta, perchè con la ICSI risolvi casi di grave oligoastenospermia, che naturalmente non riuscirebbero mai a concepire, e questo è sterilità! Poi hai altre tecniche nella PMA come la TESE, TESA, MESA etc dove tramite una biopsia direttamente del testicolo e/o dell'epididimo risolvono gravissimi casi di azoospermia. E diverse cause ce portano a questo quadro sono ereditabili. Non puoi affermare che la sterilità non è ereditabile!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- laura s
- Gold~GolGirl®
Per precisione vorrei sottolineare che dal punto di vista giuridico è sterile un sacco di gente... anche la donna che deve per forza fare un cesareo, anche l'uomo impotente... sterile nel senso giuridico è chiunque non possa avere figli in modo al 100% naturale... quindi sicuramente ad es. un uomo con microdelezione del cromosoma Y che abbia una severa oligospermia e concepisca con ICSI un maschio avrà generato un figlio definibile come sterile...
Comunque le affermazioni della scrittrice sono lacunose, esagerate, allarmistiche e in un libro sulla donna mi sembrano francamente fuori luogo!
Comunque le affermazioni della scrittrice sono lacunose, esagerate, allarmistiche e in un libro sulla donna mi sembrano francamente fuori luogo!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- gz
- Collaboratore
IO MI SONO LETTA TUTTI I LIBRI DI FLAMIGNI
IN NESSUNO DICE QUESTA COSA
CHIARO CHE A VOLTE GIUSTAMENTE SI DICE CHE SONO PIU' FRAGILI EMBRIONI ECC
CHE LE PERCENTUALI DI RISCHIO CI SONO
MA NON SONO PIU' ALTE DI UNA GRAVIDANZA NATURALE
CHIARO CHE SE CI SONO COSE GENETICHE DI UN GENITORE ALLORA SI CHE NEL FIGLIO POSSONO ESSERE EREDITATE
ES PADRE STERILE ALLORA SI CHE PERCENTUALI DI AVERE FIGLIO STERILE CI SONO
MA DETTA COSI' SI FA ALLARMISMO E BASTA
IN NESSUNO DICE QUESTA COSA
CHIARO CHE A VOLTE GIUSTAMENTE SI DICE CHE SONO PIU' FRAGILI EMBRIONI ECC
CHE LE PERCENTUALI DI RISCHIO CI SONO
MA NON SONO PIU' ALTE DI UNA GRAVIDANZA NATURALE
CHIARO CHE SE CI SONO COSE GENETICHE DI UN GENITORE ALLORA SI CHE NEL FIGLIO POSSONO ESSERE EREDITATE
ES PADRE STERILE ALLORA SI CHE PERCENTUALI DI AVERE FIGLIO STERILE CI SONO
MA DETTA COSI' SI FA ALLARMISMO E BASTA
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
- gz
- Collaboratore
CHIARO CHE PARLIAMO POI DI ESSERE IN ITALIA DOVE OGGI LA CHIESTA HA DETTO CHE LA PMA E' PECCATO
HO DETTO TUTTO
HO DETTO TUTTO

GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
- yoga
- Master~GolGirl®
Non sempre... a noi hanno sempre fatto fare la ICSI anche se lo spermiogramma di mio marito e' normale perche' i miei ovuli essendo vecchiotti hanno la scorza duraAlexxandra ha scritto:Claire attenta, perchè con la ICSI risolvi casi di grave oligoastenospermia, che naturalmente non riuscirebbero mai a concepire, e questo è sterilità!

E 2006
- Alikucciola
- Master~GolGirl®
non posso scrivere tutto quello che vorrei perchè poi dovrei bannarmi da sola da golgz ha scritto:CHIARO CHE PARLIAMO POI DI ESSERE IN ITALIA DOVE OGGI LA CHIESTA HA DETTO CHE LA PMA E' PECCATO
HO DETTO TUTTO

ma... se ogni tanto alcune persone usassero anche la testa sopra.. al posto che solo quella di sotto... farebbero un CRAN PELLA COSSA!!!!!! e direbbero un sacco di cavolate in meno!!!! ECCO!!!!
la chiesa si occupi di temi da chiesa.. che per la scienza ce ne occupiamo noi è!!!

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm
- topina67
- Bronze~GolGirl®
Alikucciola,
come sempre ...

come sempre ...

... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
gente del cavolo.......
GRAZIE PMA!!!!!!!!!!
GRAZIE PMA!!!!!!!!!!
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- LISA76
- Expert~GolGirl®
isolablu ha scritto:gente del cavolo.......
GRAZIE PMA!!!!!!!!!!

★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★
- alejandra
- Basic~GolGirl®
bhè anch'io nn posso che ringraziare la PMA!!!
Fra 8 giorni conosceremo la nostra piccolina, concepita grazie ad una ICSI
Pensate che il 17 MARZO 2010 ho scoperto di avere entrambe le tube impervie e poco più di un anno dopo diventerò mamma!!
Auguro a quanti fanno disinformazione su questo tema di vivere le stesse ansie che abbiamo dovuto sopportare noi!!

Fra 8 giorni conosceremo la nostra piccolina, concepita grazie ad una ICSI

Pensate che il 17 MARZO 2010 ho scoperto di avere entrambe le tube impervie e poco più di un anno dopo diventerò mamma!!

Auguro a quanti fanno disinformazione su questo tema di vivere le stesse ansie che abbiamo dovuto sopportare noi!!

1.icsi Luglio 2010- Matilda 01.04.2011... il mio splendido pesce d'Aprile! :)
2.icsi Maggio 2015 - Diagnosi uovo cieco.
- topina67
- Bronze~GolGirl®
Alejandra,
che bello!!!!
Sei quasi arrivata al termine
Finalmente conosceremo la piccola Matilda
che bello!!!!

Finalmente conosceremo la piccola Matilda

... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
- alejandra
- Basic~GolGirl®
Sììì topina!!
Non vedo l'ora!!
Nascerà il 1 Aprile con t.c programmato!
Bel pesciolino eh?!
Ovviamente ve la "presenterò" appena torniamo a casa!!
Non vedo l'ora!!

Nascerà il 1 Aprile con t.c programmato!
Bel pesciolino eh?!

Ovviamente ve la "presenterò" appena torniamo a casa!!
1.icsi Luglio 2010- Matilda 01.04.2011... il mio splendido pesce d'Aprile! :)
- topina67
- Bronze~GolGirl®
... aspettiamo le foto allora!

- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®
scusate...non so se vi interesas, ma ne hanno parlato a radio 24 qualche giorno fa
ecco il link
http://www.radio24.ilsole24ore.com/main ... i-senatore" onclick="window.open(this.href);return false;
ecco il link
http://www.radio24.ilsole24ore.com/main ... i-senatore" onclick="window.open(this.href);return false;
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
- lucy75
- Gold~GolGirl®
MA COME SI FA A DIRE CHE E' PECCATO, SE NON AVESSI FATTO L'ICSI ADESSO NOI AVREI DUE MERAVIGLIOSE BIMBE, MA E' LO STESSO AMORE, CHE LO SI FA TRA 2 PERSONE O CHE SI FA L'INSEMINAZIONE 

LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"
- topina67
- Bronze~GolGirl®
Poi io mi chiedo, da cattolica, se il Buon Dio, che è misericordioso, è poi daccordo con queste prese di posizione...
con tutte le nefandezze di cui l'essere umano è capace, qualcuno si è preoccupato di dire che la procreazione assistita deve essere inserita nei peccati ... davvero non c'è più religione!!!

con tutte le nefandezze di cui l'essere umano è capace, qualcuno si è preoccupato di dire che la procreazione assistita deve essere inserita nei peccati ... davvero non c'è più religione!!!