GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BAMBINI MODELLI

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: BAMBINI MODELLI

Messaggio da Piorellino » 21 nov 2011, 15:15

Zzz... ha scritto:
Piorellino ha scritto:
Zzz... ha scritto:Certo che a pensare che col giro di soldi che c'è dietro al mondo della moda, al bambino che fa pubblicità diano 80-100 euro, e per guadagnarseli lui e la famiglia debbano passare giornate intere tra casting e poi servizi veri e propri, io mi chiedo davvero se il gioco valga la candela.
Poi diciamolo, un bambino al casting si divertirà anche, ma una volta che viene ingaggiato deve lavorare, quindi se deve fare la tal smorfia la deve fare sí o sí, se deve mangiare il formaggino lo deve mangiare anche se non gli va, se deve giocare col trenino lo deve fare, se deve mettersi nella tal posa pure. Insomma è un lavoro vero e proprio. Meglio di altri lavori, meno faticoso e piu' gratificante, ma sempre lavoro è. Chi lo vuol fare lo faccia, ma non nascondiamoci dietro al fatto che per i bambini è un "gioco", e soprattutto... fatevi pagare!!!
bhe l onorario cambia anche in base all importanza del servizio fotografico.
Se un bambino lavora per Vogue o sfila per Missoni non prende mica 80 euro...
Voglio ben sperare! Ma visto che si parlava di genitori che son pronti a farlo anche gratis...
indubbiamente si...la soddisfazione del proprio ego non ha prezzo...per tutto il resto..c'e' master card :prr
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 21 nov 2011, 15:17

Zzz... ha scritto: Poi diciamolo, un bambino al casting si divertirà anche, ma una volta che viene ingaggiato deve lavorare, quindi se deve fare la tal smorfia la deve fare sí o sí, se deve mangiare il formaggino lo deve mangiare anche se non gli va, se deve giocare col trenino lo deve fare, se deve mettersi nella tal posa pure. Insomma è un lavoro vero e proprio. Meglio di altri lavori, meno faticoso e piu' gratificante, ma sempre lavoro è. Chi lo vuol fare lo faccia, ma non nascondiamoci dietro al fatto che per i bambini è un "gioco", e soprattutto... fatevi pagare!!!
NO non esiste ciò che scrivi :sorrisoo
se deve mangiare il formaggino prendono il bimbo a cui piace il formaggino , se non ha fame si gioca in attesa che gli venga fame
ma davvero da dove nascono queste leggende? :urka

ma vi pare che nelle pubblicità ci siano bimbi maltrattati?
ma se vostro figlio non vuole giocare col trenino se lo obbligate ci gioca sorridendo? le mie no :urka

per fare una pubblicità non ci sono in lizza solo 2 bimbi ma parecchi..se qualcuno non se la sente di giocare vengono filmati i bimbi che invece giocano volentieri
e le pose non esistono..guardate un catalogo..secondo voi quelle sono le pose che il fotografo aveva in mente??? :ahaha vi assicuro di no ..spesso i bimbi guardano sù,giù, linguacce,bocche strane ,risatone ,salti,capriole ..di tutto di più :ahaha
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 nov 2011, 15:21

mamamatchi ha scritto:Non ho mai pensato di ritenere il fotografo responsabile di alcunchè.
I figli sono dei genitori mica del fotografo.Quindi la responsabilità di come gestire la cosa è sempre del genitore.
ema1 ha scritto:Ma scusate, capisco il punto di vista di un fotografo, ma qui non si sta facendo una questione di quale fotografo sia piu bravo con i bimbi, piu dolce e giocherellone ( ci mancherebbe che non lo fosse) ne tanto meno di come un fotografo mette gioccatoli sul set per far divertire i bambini.

Qui si stava parlando di chi non condivide questa scelta a priori, proprio per principio.
Ecco, quoto questi interventi. Il fotografo fa il suo mestiere, che è fotografare, e io non ho mai messo in dubbio la professionalità di chicchesia nel fotografare i bambini.

Io dico che io, da genitore, non porterei mia figlia a fare fotografie di moda perchè non mi piace nè esibirla, nè sfruttare la sua immagine.
Il fatto che un fotografo non la forzi, la faccia sentire a suo agio, le permetta o ne agevoli il gioco mi sembrava scontato, visto che nessun bambino sui cataloghi ha il muso o piange. Ritengo che io avrei difficoltà a fare la fotografa DI MODA, perchè non condividerei questo tipo di "lavoro" per dei bambini. Ma questo è un problema di etica mia personale e non so come effettivamente mi comporterei se facessi la fotografa. Però mi pare ovvio che chi fa questo lavoro lo faccia in maniera da non far scappare a gambe levate i propri modelli e i loro genitori.

Io non lo vedo come un gioco, non è una necessità o un desiderio di un bambino. E' il desiderio di un genitore che io non condivivo.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 nov 2011, 15:25

ema1 ha scritto: Anche quel "senti" mi disturba, se non ti dispiace.
MI SONO LETTERALMENTE CAPOVOLTA. :tropporidere
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 21 nov 2011, 15:25

meimi75 ha scritto:
Zzz... ha scritto: Poi diciamolo, un bambino al casting si divertirà anche, ma una volta che viene ingaggiato deve lavorare, quindi se deve fare la tal smorfia la deve fare sí o sí, se deve mangiare il formaggino lo deve mangiare anche se non gli va, se deve giocare col trenino lo deve fare, se deve mettersi nella tal posa pure. Insomma è un lavoro vero e proprio. Meglio di altri lavori, meno faticoso e piu' gratificante, ma sempre lavoro è. Chi lo vuol fare lo faccia, ma non nascondiamoci dietro al fatto che per i bambini è un "gioco", e soprattutto... fatevi pagare!!!
se deve mangiare il formaggino prendono il bimbo a cui piace il formaggino , se non ha fame si gioca in attesa che gli venga fame
Mi spiace ma non è così, forse per i cataloghi sarà diverso ma in pubblicità se uno viene scelto per la pubblicità del formaggio il formaggio se lo deve mangiare e punto. E questo non è un maltrattamento, ma è un lavoro, in cui si deve fare quello per cui si viene scelti. E in quanto lavoro andrebbe retribuito come si deve.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 nov 2011, 15:27

hamilton ha scritto:
Ops, non per l'attacco ad Ari, eh!?
Ma perche' i modi di Ema a volte son cosi' compassati e nello stesso tempo cosi' incisivi. :ahah :ahah :ahah
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 21 nov 2011, 15:28

Zzz... ha scritto:E allora?

e allora ho scordato un pezzo nella tastiera :ahah

E allora se il fotografo è una persona seria che vuole evitare comunque quello che potrebbe essere un piccolo trauma per il bambino, sarà lui stesso a dire ai genitori che non è una cosa fattibile e li invita a rinunciare.
il genitore intelligente capisce, quello meno insiste.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 21 nov 2011, 15:30

Ransie ha scritto:
Ambra87 ha scritto:Però io preferisco curare, che so, la luce mentre scatto piuttosto che farlo artificialmente con Ps, è proprio una mia visione del fotografare... Per questo NON ritocco le foto di mia figlia e le lascio le caccole, anche se sarei capace di farlo.

no seria.. io (Dubbiosa non so cosa non abbia capito) queste due frasi non le ho capite.. cioè che c'entra la luce con il fatto di togliere qualcosa in PP?

io sono favorevole alla PP senza esagerazioni (tipo cambiare il colore degli occhi quello non mi piace come idea) ma se il genitore chiede di togliere la crostina sulla guancia è un altro paio di maniche.. anche eprchè credo che siano dettagli che il fotografo debba decidere insieme ai genitori no? non facendo di testa sua..
Io non volevo assolutamente menarla sul fotoritocco, volevo solo dire che a me non piace in generale. Punto. Sui bambini mi disturba quella pesante, cambiare i connotati, plastificare le facce, togliere qui e aggiungere di là. Non sto parlando di una caccola o un graffio per esigenze "di copione" (passatemi il termine), ma io non sono un'amante del fotoritocco IN GENERALE, perché in PP si cambiano molte cose e non solo si "toglie".
C'est tout, spero di essere stata abbastanza chiara e Miemi per me non è affatto ridicolo non condividere chi fotografa e cura di più l'aspetto della post produzione piuttosto che lo scatto. E non mi sto assolutamente riferendo a Dubbiosa o a qualcun altro qui dentro, solo esprimevo una mia idea in generale sul fotoritocco, su quanto mi disturbi vedere sui cataloghi visi che sembrano di plastica, anche quelli di bimbi.
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 21 nov 2011, 15:34

ema1 ha scritto:Anche quel "senti" mi disturba, se non ti dispiace.
considerando che anche io sono stata disturbata dai tuoi ultimi due interventi direi che siamo pari.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 21 nov 2011, 15:35

Ransie ha scritto:
Zzz... ha scritto:E allora?

e allora ho scordato un pezzo nella tastiera :ahah

E allora se il fotografo è una persona seria che vuole evitare comunque quello che potrebbe essere un piccolo trauma per il bambino, sarà lui stesso a dire ai genitori che non è una cosa fattibile e li invita a rinunciare.
il genitore intelligente capisce, quello meno insiste.
Non è questione di trauma, è questione che quel bambino sta facendo un lavoro, mi auguro che il genitore se ne renda conto e quindi si chieda 1-se ne vale la pena, 2-se ritiene che l'impegno di suo figlio è adeguatamente ricompensato.
Perché a me non piace che con la scusa del "si diverte, è un gioco", la mamma si sente gratificata perché suo figlio è piu' bello di quello della vicina, i vari pubblicitari/stilisti/formaggiai guadagnano fior di soldi, e al bambino che presta la sua immagine non viene niente in cambio.

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 21 nov 2011, 15:38

Zzz... ha scritto:
meimi75 ha scritto:
Mi spiace ma non è così, forse per i cataloghi sarà diverso ma in pubblicità se uno viene scelto per la pubblicità del formaggio il formaggio se lo deve mangiare e punto. E questo non è un maltrattamento, ma è un lavoro, in cui si deve fare quello per cui si viene scelti. E in quanto lavoro andrebbe retribuito come si deve.
io invece ho visto ,proprio per le pubblicità , quello che ti ho raccontato :sorrisoo
ti dirò che se volessero far mangiare PER FORZA il formaggino a mia figlia e lei non avesse voglia di sicuro non riuscirebbero a fare la pubblicità ...cioè sono bimbi di 1 o 2 anni mi dite come fanno a fare finta che gli piaccia il formaggino/omogeneizzato/latte/merendina ecc ecc?? :urka
ammetto però che esula un po' dal mio campo ..ma mi pare molto più semplice come ho visto fare..cioè prendo 4 bimbi , tento col primo e se non va bene chiedo agli altri piuttosto che avere un solo bimbo ed OBBLIGARLO a fare una cosa che non vuole ...

TOPILLO io rispetto la tua posizione etica , io pur non amando il mondo della moda però amo ritrarre le mie figlie e mostrare agli altri ciò che "vedo" tramite la macchina fotografica , spero non sia visto anche questo come ostentazione

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 21 nov 2011, 15:48

meimi75 ha scritto:
Zzz... ha scritto:
meimi75 ha scritto:
io invece ho visto ,proprio per le pubblicità , quello che ti ho raccontato :sorrisoo
ti dirò che se volessero far mangiare PER FORZA il formaggino a mia figlia e lei non avesse voglia di sicuro non riuscirebbero a fare la pubblicità ...cioè sono bimbi di 1 o 2 anni mi dite come fanno a fare finta che gli piaccia il formaggino/omogeneizzato/latte/merendina ecc ecc?? :urka
ammetto però che esula un po' dal mio campo ..ma mi pare molto più semplice come ho visto fare..cioè prendo 4 bimbi , tento col primo e se non va bene chiedo agli altri piuttosto che avere un solo bimbo ed OBBLIGARLO a fare una cosa che non vuole ...

TOPILLO io rispetto la tua posizione etica , io pur non amando il mondo della moda però amo ritrarre le mie figlie e mostrare agli altri ciò che "vedo" tramite la macchina fotografica , spero non sia visto anche questo come ostentazione
Io non dico che il bambino viene OBBLIGATO a suon di cinghiate a mangiare il formaggio, sto facendo un discorso diverso. Anch'io quando vado a lavorare non ci vado perchè ho qualcuno che mi punta una pistola alla tempia, ma neppure faccio finta di andarci perchè è la cosa piu' meravigliosa e divertemte che potrei fare in quel momento.

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 21 nov 2011, 15:57

adesso ho capito cosa intendi ZZZ
per il mio modo di vedere è un ragionamento un po' estremo , in fin dei conti sta mangiando un formaggino o giocando con un trenino :sorrisoo
mi preoccupa molto di più il suddetto atteggiamento di alcuni genitori che vivono per i casting , ma anche questo non è la normalità .. anzi

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 21 nov 2011, 16:06

meimi75 ha scritto:adesso ho capito cosa intendi ZZZ
per il mio modo di vedere è un ragionamento un po' estremo , in fin dei conti sta mangiando un formaggino o giocando con un trenino :sorrisoo
Perchè estremo? L'importante è che il genitore sia ben conscio che suo figlio sta mangiando il formaggino per far arricchire il formaggiaio. Poi da lì ognuno trae le sue conclusioni: c'è chi decide di non farlo, chi decide di farlo per soldi, chi decide di farlo perché vuole sentirsi dire che suo figlio è bellissimo. Basta che non ce la raccontiamo che lo si fa perché per il bambino mangiare il formaggio è il top del divertimento.

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 21 nov 2011, 16:10

Zzz... ha scritto:
Perchè estremo? L'importante è che il genitore sia ben conscio che suo figlio sta mangiando il formaggino per far arricchire il formaggiaio. Poi da lì ognuno trae le sue conclusioni: c'è chi decide di non farlo, chi decide di farlo per soldi, chi decide di farlo perché vuole sentirsi dire che suo figlio è bellissimo. Basta che non ce la raccontiamo che lo si fa perché per il bambino mangiare il formaggio è il top del divertimento.
direi di no :sorrisoo
ma non nuoce alla salute dai :prr
cmq non tutti mangiano formaggini , e spesso i bimbi si divertono davvero :sorrisoo

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 21 nov 2011, 16:19

Ari ha scritto:
ema1 ha scritto:Anche quel "senti" mi disturba, se non ti dispiace.
considerando che anche io sono stata disturbata dai tuoi ultimi due interventi direi che siamo pari.
No, non siamo pari. Come ti dissi tempo fa, e te lo ripeto ancora, se ti disturbo IGNORAMI, non leggermi! Nessuno dei miei interventi era rivolto a te, non ti ho nemmeno letta in questo topic.

Invece "razza di intervento" e "senti" erano rivolti a me! Vi e' una grande differenza!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 21 nov 2011, 16:20

hamilton ha scritto:
hamilton ha scritto:
Ops, non per l'attacco ad Ari, eh!?
Ma perche' i modi di Ema a volte son cosi' compassati e nello stesso tempo cosi' incisivi. :ahah :ahah :ahah
ham :ahaha :ahaha
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 nov 2011, 17:07

secondo me si è estremizzato e passato oltre.
Probabilmente ci sono genitori che lucrano sui filgi, che siano modelli o cantanti o chicchessia. ma non sono la normalità, per fortuna.

Il resto sono solo dufferenze di opinioni e di punti di vista.

Io mi piscerei addosso se mio filgio/a facesse un servizio per un giornale di moda, e chi mi conosce sa che Miki ha fatto cose simili. Puro ego? può essere. C'è del male in questo questo?
io sono orgogliosa se mia filgio è bravo, sono orgogliosa se mio filgio è bello. Devo nascondere questo al mondo? A che pro?
Certo che se dovessi scegliere tra la bellezza e la "bontà" non direi mai che vorrei che mio filgio assomigliasse a Raul bova ma fosse un delinquente ma questo lo pensiamo tutte.

E se li pagano bene vorrà dire che avrà le tasse dell'università pagate.
e se lo pagano male avrà il ricordo quando sarà grande.
E se non lo vorrà più fare amen, deve essere lui a decidere.

E io sarei orgogliosa di far fotografare i miei bimbi da meimi e dubbiosa.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 21 nov 2011, 18:29

meimi75 ha scritto:
Zzz... ha scritto:
direi di no :sorrisoo
ma non nuoce alla salute dai :prr
cmq non tutti mangiano formaggini , e spesso i bimbi si divertono davvero :sorrisoo
certo pero comw dice zzz che si divertano poco conta...il quel momento lo fanno per lavoro. Il produttore di quel formaggino o di altre cose sa quel catalogo o pubblicita' ci ricava un guadagno e quindi il modello deve essere renumerato adeguatamente.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 21 nov 2011, 18:40

PIORE lo sò e nemmeno io lo trovo giusto :x:
ma finchè c'è gente che si accontenta perchè come unico scopo c'è quello di apparire nella campagna pubblicitaria capisci che non si faranno mai passi avanti ...

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”