GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bambini e arrampicata!

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Bambini e arrampicata!

Messaggio da olfersia » 24 ago 2009, 13:11

Chiedo in anticipo di spostare o chiudere, se il luogo non è opportuno! Grazie!

C'è qualche mamma climber o scialpinista o ciclista?
Come vi siete organizzate?!?

Io adoro praticare attività in montagna, mio marito sono andata a cercarmelo in una scuola di alpinismo e per un po' di anni ci siamo dilettati ogni we a far qualcosa! Vacanze ovviamente arrampicatorie in giro a scoprire posti nuovi...
Poi abbiam deciso di avere Riccardo.
Ieri ho rimesso l'imbrago dopo 2 anni (prima della gravidanza mi ero lesionata un ginocchio e sono stata ferma qualche mese)... Non so descrivere la sensazione che ho provato appoggiando di nuovo le mani sulla roccia, sentendo i muscoli tendersi alla ricerca del passo...

La mtb l'abbiamo ripresa questa primavera, abbiamo comprato un carrellino e Riki viene con noi. Certo, scegliamo itinerari su strade non troppo dissestate e non troppo lunghi, così da poterci fermare spesso e volentieri a farlo scorrazzare! Fin'ora ha apprezzato, dorme, si diverte a guardarsi intorno e a chiacchierare con me che gli pedalo accanto...

Ma cerchiamo consigli e suggerimenti per organizzare uscite in falesia!
Per noi è fondamentale che ci sia spazio perchè Riki possa giocare correre dormire...
Le gite di scialpinismo... chissà... forse le archivieremo ancora per un po'... a meno di non lasciarlo con la nonna...

Noi possiamo contare su una sola nonna su 4 e non vogliamo considerare nostro figlio un pacchetto da mollare in giro...

Suggerimenti, please!!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Bambini e arrampicata!

Messaggio da frab » 24 ago 2009, 23:34

anch'io ho arrampicato sabato per la prima volta dopo... 5 anni!!! che bello....
quest'anno finalmente siamo riusciti a fare qualche passeggiata in montagna, ovviamente niente a che vedere con quello che vorrei fare io (ferrate e giri tosti). Secondo me l'unica soluzione per farsi una giornata decente e lasciarli a qualcuno finchè sono piccoli, poi cominciare ad abituarli a camminare. Adesso Valeria (che ha quasi 5 anni) cammina volentieri, speriamo che l'anno prossimo anche la piccola ci stia dietro.
Per quanto riguarda lo sci vedremo come va quest'inverno, sperem!
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 2 ott 2009, 0:36

anche noi siamo appassionati di montagna (domani sera partiamo per il Nepal).

sinceramente non ce la sentiamo di portare Neva con noi. lei non si divertirebbe e per noi sarebbe solo una preoccupazione in più perché potrebbe farsi male.

alcune volte però facciamo delle passeggiate in montagna brevi e non impegnative e la portiamo con noi, per avvicinarla alla montagna e chissà magari un giorno le piacerà!

per il resto la lasciamo con la babysitter oppure con i nonni, purtroppo non ci sono molte alternative...
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 2 ott 2009, 12:06

presente :-D

io se non vado in montagna skero :che_dici

durante la gravidanza di Mattia ho continuato i primi mesi ad arrampicare e invece dello scialpinismo infilavo le ciaspe :hi hi hi hi e via sulla neve!!!

quando è nato Mattia ho aspettato un paio di mesi ed ho rimesso l'imbrago (mi faceva male con la ferita del cesareo)
se possibile andiamo in falesie dove ci sia abbastanza spazio alla base (i primi mesi non c'è questo problema perché tanto sta nell'ovetto o in braccio) o se si va ad arrampicare in montagna che ci sia un rifugio vicino
lo scialpinismo l'ho ripreso dopo l'anno di Mattia (non potevo lasciarlo visto che lo allattavo) e la suocera lo tiene volentieri
andiamo via con le ciaspe e Mattia nel marsupio e poi nello zaino, basta vestirlo bene siamo usciti anche con -18° e in genere almeno 1000m di dislivello ce li facciamo.

Quest'estate praticamente abbiamo fatto 1 giorno in falesia e 1 giorno in MTB (lui nel seggiolino posteriore portato dal socio :hi hi hi hi )
se ci si organizza non penso che i bambini siano un problema
ovviamente ci sono dei periodi in cui la donna è più penalizzata ma vabbé in qualche modo si fa, certo è che il socio mio non sta a casa un we e spesso va solo lui, non parliamo poi durante la settimana ...
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”