GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BAMBINA.......RUMOROSA!!!!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

BAMBINA.......RUMOROSA!!!!

Messaggio da floddi » 8 apr 2010, 11:08

Ciao!
Vittoria è nata il 17 di marzo, è una bimba molto dolce, da subito ho visto che era tranquilla, piange molto poco, ad esempio non ha mai pianto durante il cambio, quando si sveglia pe mangiare spesso me ne accorgo perchè si mangia le manine e comincia a piangere solo dopo, all'iniziio si addormentava da sola nell'ovetto e tuttora quando sta bene (soffre di ml di pancia da aria e stipsi) si addormenta da sola nella culla.
le dò il mio latte e verso sera un pò di giunta perchè per la stanchezza ho il seno vuoto e lei semra prenderlo volentieri.
ma c'è un problema......RUMOREGGIA TUTTA NOTTE. Lo fa anche di giorno, adesso ad esempio sembra schiarirsi la voce, spinge, apre la bocca, biascica.....però si nota meno, di notte è assurdo!
staotte ad esmpio si è svegliata alle 2'30 e alle 6'00 per mangiare, insomma avrei potuto riposare ed invece ho l'orecchio sempre vigile causa rumori sembra sempre stare per svegliarsi ed invece sta dormendo!

c'è una causa per questo? è sempre dato dal mal di pancia? posso aiutarla a scaricarsi verso sera? o è sol rumorosa lei e devi spostarla?

c'è qualcuno in compagnia di un trattore di notte? :ahaha

grazie!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BAMBINA.......RUMOROSA!!!!

Messaggio da tournesol » 8 apr 2010, 11:11

Fede...anche Anna rumoreggiava esattamente come descrivi tu...

Il perché non si sa ancora adesso....La mia soluzione??? L'ho messa a dormire in camera con Gio... :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 8 apr 2010, 11:12

una mia amica ha avuto un bimbo così.
io l'ho sentito faceva impressione povero. e infatti soffriva di coliche.
anche lui nato con TC ma non credo c'entri...
so che lei ha provato di tutto ma nulla è servito..verso i due mesi la cosa è andata via da sola nel giro di poco.
se vuoi posso darti la sua mail
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 8 apr 2010, 11:16

congratulazioni floddi :congratulations:

penso che si tratti solo di una fase ,
vedrai che presto si assesterà e rumoreggerà di meno.
federico lo ha fatto per un periodo brevissimo e non ha mai sofferto di coliche.
se non si lamenta, io non mi preoccuperei ! :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 8 apr 2010, 11:21

secondo me ci vorrà solo del tempo perchè le passino le colichine, nel frattempo potresti provare a cambiare il tipo di giunta che le dai sera che dici?
Io avevo provato il nutriben ma poi ci sono altre marche, di latti che sono apposta per i bimbi più stitici e funzionano... mi pare abbiano la sigla AS, lei prende solo una giunta però dato che è proprio quella della sera magari un latte diverso la aiuta
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 8 apr 2010, 11:22

FLODDI ma fa rumori tipo di pancia o altro? ti chiedo perche' ho avuto elena che da appena nata faceva un rumore assurdo tipo piccione tutta la notte :impiccata: Il fratello l'ha buttata fuori di camera.......all'ospedale dove l'ho riportata dopo 2 giorni mi avevano detto che era il nasino chiuso..poi il mio peditara da cui l'ho portata quando aveva 7 giorni mi ha detto che era un laringomalacia.............niente di grave...le corde vocali e la laringe erano molli....in un anno e tante tribolazioni e' passato tutto....associata a questa "malformazione" spesso c'e' il reflusso che puo' dare pianti notturni, sbuffi e rumori aggiuntivi anche senza i sintomi classici (rigurgiti, vomito etc etc)
N. 27-01-05 E. 04-07-08

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 8 apr 2010, 11:24

elena penso che sposterò molto presto, p'rima però deve assestarsi un pò con gli orari, altrimenti vado a disturbare miki, vale non penso c'entri il tc mentre credo che l'aria che non fuoriesce dal pancino faccia qualcosa. grazie new, ma io non sono preoccupata, è che non riesco a riposarmi come potrei!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 8 apr 2010, 11:30

snake ha scritto:FLODDI ma fa rumori tipo di pancia o altro? ti chiedo perche' ho avuto elena che da appena nata faceva un rumore assurdo tipo piccione tutta la notte :impiccata: Il fratello l'ha buttata fuori di camera.......all'ospedale dove l'ho riportata dopo 2 giorni mi avevano detto che era il nasino chiuso..poi il mio peditara da cui l'ho portata quando aveva 7 giorni mi ha detto che era un laringomalacia.............niente di grave...le corde vocali e la laringe erano molli....in un anno e tante tribolazioni e' passato tutto....associata a questa "malformazione" spesso c'e' il reflusso che puo' dare pianti notturni, sbuffi e rumori aggiuntivi anche senza i sintomi classici (rigurgiti, vomito etc etc)
sono rumori vocali, sembra schiarirsi la voce......ma il reflusso non dovrebbe essere sempre presente?

lei invece fa delle giornate in cui mangia e dorme.

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 8 apr 2010, 11:39

ti dico solo che noi chiamavamo viola "sforzini". tutta la notte a sforzarsi di fare che? non si sa
col tempo è passato
mai saputo da cosa fosse provocato
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 8 apr 2010, 11:43

giorgia le prime settimane di vita faceva un rumore strano, una specie di MMMMMMMMMMMMMHHH MMMMMMMMMMMHHH come se si stesse godendo la nanna :congratulations:
Avevamo paura fosse un problemino dovuto al parto (si temeva si fosse rotta la clavicola) ma poi tutto è rientrato e da quella volta non si è + fatta sentire :ok
C&G

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 8 apr 2010, 11:44

snake ha scritto:..poi il mio peditara da cui l'ho portata quando aveva 7 giorni mi ha detto che era un laringomalacia.............niente di grave...le corde vocali e la laringe erano molli....
Ecco, pensavamo fosse laringomalacia pure noi, ma poi a 20 gg non ha + fatto rumore
C&G

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 8 apr 2010, 11:50

sforzini era anche, amorevolmente, scassini...per darti l'idea di quanto le scassasse
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 8 apr 2010, 11:54

five :ahah
laringomalacia...mai sentita,mi informerò dal ped, grazie!

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 8 apr 2010, 12:12

FLODDI ma fa rumori tipo di pancia o altro? ti chiedo perche' ho avuto elena che da appena nata faceva un rumore assurdo tipo piccione tutta la notte Il fratello l'ha buttata fuori di camera.......all'ospedale dove l'ho riportata dopo 2 giorni mi avevano detto che era il nasino chiuso..poi il mio peditara da cui l'ho portata quando aveva 7 giorni mi ha detto che era un laringomalacia.............niente di grave...le corde vocali e la laringe erano molli....in un anno e tante tribolazioni e' passato tutto....associata a questa "malformazione" spesso c'e' il reflusso che puo' dare pianti notturni, sbuffi e rumori aggiuntivi anche senza i sintomi classici (rigurgiti, vomito etc etc)

Anche il mio grande faceva rumori assurdi (anche mentre lo allattavo... se ero in giro tutti si voltavano a guardare :fischia ) e anche a noi avevano parlato di laringomalacia.
Però, a parte essere rumoroso, non ha mai avuto altri disturbi, per cui come soluzione lo abbiamo esiliato in cameretta da solo fin da piccolissimo (almeno quelle 3 ore in cui dormiva di notte, dormivamo anche noi :impiccata: )
"I bambini sono persone basse"

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 8 apr 2010, 12:26

ma che mi hai fatto ricordare!!!!! :ahah
Giada a due mesi grugniva tipo maiale tutta la notte!!!!!!
Ed io e mio marito ci guardavamo così :urka chiedendoci "Starà bene??????"
Poi è passato... tranquilla... :bacio
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 8 apr 2010, 12:31

floddi ha scritto:
snake ha scritto:FLODDI ma fa rumori tipo di pancia o altro? ti chiedo perche' ho avuto elena che da appena nata faceva un rumore assurdo tipo piccione tutta la notte :impiccata: Il fratello l'ha buttata fuori di camera.......all'ospedale dove l'ho riportata dopo 2 giorni mi avevano detto che era il nasino chiuso..poi il mio peditara da cui l'ho portata quando aveva 7 giorni mi ha detto che era un laringomalacia.............niente di grave...le corde vocali e la laringe erano molli....in un anno e tante tribolazioni e' passato tutto....associata a questa "malformazione" spesso c'e' il reflusso che puo' dare pianti notturni, sbuffi e rumori aggiuntivi anche senza i sintomi classici (rigurgiti, vomito etc etc)
sono rumori vocali, sembra schiarirsi la voce......ma il reflusso non dovrebbe essere sempre presente?

lei invece fa delle giornate in cui mangia e dorme.
noi ci siamo accorti del reflusso solo quando le hanno fatto l'endoscopia......a dire il vero il pediatra lo aveva sospettato primo perche' e' spesso legato alla laringomalacia e poi perche' non cresceva tanto............ma lei e' sempre stata benissimo...mangiava, dormiva e TUBAVA :impiccata: :impiccata: :impiccata:
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 7 feb 2012, 11:44

probabile laringomalacia anche per la mia bimba...
Non mi preoccupa quasi per nulla (a parte per le facce sconvolte della gente quando in tram da sotto la fascia esce questo rantolo inquietante :ahaha ), però ho letto che in caso di infezione alle vie respiratorie potrebbero esserci complicazioni... qualcuna ha esperienze in merito :incrocini ?
R. E. , 18.11.2011

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 feb 2012, 12:17

uuh che ricordi!
son passati quasi due anni dall'apertura di questo post!
ma è meglio non ricordare. :x:
Vittoia aveva poi un reflusso grave, è stata anche ricoverata perchè non si alimentava più.
Tutto passato per fortuna. :ok

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 7 feb 2012, 12:53

non volevo aprirne un secondo per lo stesso problema :sorrisoo
spesso è associata a reflusso ma la mia bimba non ha sintomi e il suo peso è oltre il 95esimo percentile, quindi suppongo si alimenti bene per fortuna, almeno al momento.

spero non peggiori e soprattutto che non prenda mai il raffreddore!
R. E. , 18.11.2011

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”