GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
bagno in gravidanza
-
- New~GolGirl®
bagno in gravidanza
mi hanno detto che è meglio evitare di fare il bagno in gravidanza (per il caldo), voi cosa ne pensate?
eppure un bel bagno caldo è così rilassante....
eppure un bel bagno caldo è così rilassante....
- dena
- Gold~GolGirl®
Re: bagno in gravidanza

questa mi è nuova.....e dovresti fare le docce fredde????
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- akane
- Gold~GolGirl®
falso!
il bagno è da evitare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se soffri di contrazioni frequenti.
il bagno è da evitare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se soffri di contrazioni frequenti.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- blackina
- Expert~GolGirl®
mah, bagno lo eviterei solo per il rischio di eventuali scivolate ecc, poi col pancione pesante non saprei quanto facile sia uscire dalla vasca
pero delle belle doccie calde rilassanti soprattutto sulla schiena alleviano un po' i doloretti
pero delle belle doccie calde rilassanti soprattutto sulla schiena alleviano un po' i doloretti
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE
- kla75
- New~GolGirl®
CIAO|
guarda,la mia ultima cucciola e' nata a settembre dello scorso anno e siccome ero alquanto sotto stress facevo praticamente tutti i giorni un bel bagno :ho soprannominato questa abitudine "bagnettoterapia"
mi sentivo cosi' sollevata dopo....
guarda,la mia ultima cucciola e' nata a settembre dello scorso anno e siccome ero alquanto sotto stress facevo praticamente tutti i giorni un bel bagno :ho soprannominato questa abitudine "bagnettoterapia"

mi sentivo cosi' sollevata dopo....
DAVIDE96CRISTIAN98MARINA03MIRIAM05SARA08
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
io eviterei... per le infezioni
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- akane
- Gold~GolGirl®
nanachan ma così dovrebbe evitare il bagno al mare in estate, il bagno in piscina... tutto.
Io credo che se non si hanno particolari patologie con le dovute accortezze si possano fare le cose
Io credo che se non si hanno particolari patologie con le dovute accortezze si possano fare le cose
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- catwoman
- Master~GolGirl®
sempre fatti!!
l'importante e' che nn sia troppo caldo e che questo duri piu' di una mezzora potrebbe far partire le contrazioni, ma ovvio se soffri del problema..
e abbassa la pressione.
io faccio docce lunghissime calde tutti i giorni mi rilassano..adoro anche il bagno ma avendo il vascone da 2 ogni volta riempirlo ci vuole una vita anche se alla fine ho visto che la pancia non ci sta mai dentro :ahah
anche se quando ho partorito cecilia mi ero fatta un bel bagno caldo ma ero a 38 settimane..io credo che dipenda anche se e' ora o meno
l'importante e' che nn sia troppo caldo e che questo duri piu' di una mezzora potrebbe far partire le contrazioni, ma ovvio se soffri del problema..
e abbassa la pressione.
io faccio docce lunghissime calde tutti i giorni mi rilassano..adoro anche il bagno ma avendo il vascone da 2 ogni volta riempirlo ci vuole una vita anche se alla fine ho visto che la pancia non ci sta mai dentro :ahah
anche se quando ho partorito cecilia mi ero fatta un bel bagno caldo ma ero a 38 settimane..io credo che dipenda anche se e' ora o meno

mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10
- akane
- Gold~GolGirl®
anche io ho fatto un bagno caldissimo mentre ero in travaglio a casa... e ha accelerato le contrazioni (per fortuna sennò ci mettevo chissà quante altre ore) ma ero già a termine e a travaglio avviato da alcune ore.
Fatti bagni e docce caldisisme durante la gravidanza e non è mai successo niente
Fatti bagni e docce caldisisme durante la gravidanza e non è mai successo niente
- VaLiNa78
- Basic~GolGirl®
Ma l'idromassaggio, si può fare?
Domanda sc**a...lo so.
Domanda sc**a...lo so.

Per sognarti devo averti vicino, e vicino non è ancora abbastanza...
Alessandro cuoricino di mamma e papà, ti ameremo per sempre 3maggio2010
Alessandro cuoricino di mamma e papà, ti ameremo per sempre 3maggio2010
- dena
- Gold~GolGirl®
quotoakane ha scritto:nanachan ma così dovrebbe evitare il bagno al mare in estate, il bagno in piscina... tutto.

e poi le infezioni le puoi prendere comunque.... a parte il fatto che il tutto è ben protetto (salvo ovviamente gravidanze a rischio), se è per la pressione basta stare un po' accorti e se invece è per le contrazioni...anche qui bisogna valutare che tipo di gravidanza si ha ....partendo comunque dal presupposto che se non deve partire il travaglio non parte

tra l'altro a me avevano detto che se ti metti in vasca con l'acqua tiepida mentre hai le contrazioni in genere se non sono quelle buone si ferma tutto...io l'ho fatta la notte prima di partorire pregando Dio che non si fermassero

Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
- mammaluna
- Original~GolGirl®
ciao Rosar!
mi ricordo che mia mamma mi diceva che ai suoi tempi ( oltre a tantissime altre leggende metropolitane) era consuetudine dire NON FARE BAGNI SE SEI IN CINTA...ma mi racconta anche di donne che arrivavano in ospedale per partorire, a cui era difficile stare vicino di letto per l'odore, forse prendevano troppo sul serio questa usanza...o forse erano altri tempi e il bagno non era una consuetudine quotidiana come oggi, sopratutto in certe zone regionali.
COMUNQUE SO CHE OLTRE PER LE CONTRAZIONI, IL BAGNO LO SI FA' SPESSO SE AD ESEMPIO RITARDA IL CICLO, CHE LO FAVORISCE!!
IO HO FATTO IL BAGNO ABITUALMENTE, MAGARI NON MOLTO LUNGO,PER IL PRIMO PERIODO, E L'HO EVITATO SOLO DOPO LA MINACCIA D'ABORTO, HO FATTO SOLO DOCCE, MA ISTINTIVAMENTE HO PREFERITO COSI' ANCHE SE NESSUNO ME LO AVEVA SCONSIGLIATO.
TANTI BACIONI
mi ricordo che mia mamma mi diceva che ai suoi tempi ( oltre a tantissime altre leggende metropolitane) era consuetudine dire NON FARE BAGNI SE SEI IN CINTA...ma mi racconta anche di donne che arrivavano in ospedale per partorire, a cui era difficile stare vicino di letto per l'odore, forse prendevano troppo sul serio questa usanza...o forse erano altri tempi e il bagno non era una consuetudine quotidiana come oggi, sopratutto in certe zone regionali.

COMUNQUE SO CHE OLTRE PER LE CONTRAZIONI, IL BAGNO LO SI FA' SPESSO SE AD ESEMPIO RITARDA IL CICLO, CHE LO FAVORISCE!!

IO HO FATTO IL BAGNO ABITUALMENTE, MAGARI NON MOLTO LUNGO,PER IL PRIMO PERIODO, E L'HO EVITATO SOLO DOPO LA MINACCIA D'ABORTO, HO FATTO SOLO DOCCE, MA ISTINTIVAMENTE HO PREFERITO COSI' ANCHE SE NESSUNO ME LO AVEVA SCONSIGLIATO.
TANTI BACIONI

Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
io la vasca da bagno non la ho (altrimenti non mi sarei fatta problemi) ma la doccia l'ho sempre fatta tutti i giorni senza problemi..e anche bella calda.
E a chi chiedeva per l'idromassaggio..io l'ho fatto un paio di volte al centro benessere..ho chiesto sia al ginecologo che al personale del centro ed entrambi mi avevano dato l'ok
E a chi chiedeva per l'idromassaggio..io l'ho fatto un paio di volte al centro benessere..ho chiesto sia al ginecologo che al personale del centro ed entrambi mi avevano dato l'ok

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- catwoman
- Master~GolGirl®
l'importante e' non avere i getti verso la pancia 

mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
che centra.. quelle sono persone poco pulite...mammaluna ha scritto:ciao Rosar!
mi ricordo che mia mamma mi diceva che ai suoi tempi ( oltre a tantissime altre leggende metropolitane) era consuetudine dire NON FARE BAGNI SE SEI IN CINTA...ma mi racconta anche di donne che arrivavano in ospedale per partorire, a cui era difficile stare vicino di letto per l'odore, forse prendevano troppo sul serio questa usanza...o forse erano altri tempi e il bagno non era una consuetudine quotidiana come oggi, sopratutto in certe zone regionali.![]()
![]()

Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.