GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bagnetto

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
mammanoncicredo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Bagnetto

Messaggio da mammanoncicredo » 10 nov 2009, 16:29

Scusate, non so come mai ma non riesco a utilizzare il comando di ricerca: se per caso ci sono post con questo argomento mi mandate i link?
Comunque il problema che ho è che la pargoletta (due mesi ormai) non ama il bagnetto... o meglio, le è andato in disgrazia... e non capiamo perché.
Il primo non è andato molto bene, ma io credo fosse per l'acqua un po' fredda. Il secondo eccellente, le piaceva molto. L'acqua era più caldina e anche l'ambiente era stato riscaldato meglio. Poi basta. Anche se la mettiamo a suo agio con temperatura esterna e di acqua, facciamo il bagnetto in un momento lontano dai pasti (così non ha fame in quel momento), facciamo tutto in modo graduale, la mettiamo in acqua via via lentamente dicendole cosa stiamo facendo e mostrandole l'acqua ecc... si dispera tutto il tempo. Abbiamo cambiato "additivi":solo due gocce di essenza di lavanda, oppure il detergente della bepanthenol, oppure un oleobagno dermatologico, oppure solo acqua...
Che sia la temperatura? Ma a che temperatura va fatto 'sto bagnetto? Ho trovato mille opinioni contrastanti che vanno dai 35 ai 38 gradi...
Vorremmo anche portarla in piscina fra un po', ma se già una vaschetta le fa questo effetto...
Consigli? Idee?

ilariamicol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Bagnetto

Messaggio da ilariamicol » 10 nov 2009, 17:03

ciao, l'acqua per il bagnetto dovrebbe essere sui 37° però ogni bambino è a se, è possibile che non gli piace pensa che la mia prima bimba odiava l'acqua fino a 1 anno e mezzo poi con tanta pazienza gli è passata la paura e adesso è un pesciolino.
Porta pazienza
Micol la mia piccola peste è nata il 29 agosto 2005 e L'ometto di casa Denis nato il 21 giugno 2009

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 10 nov 2009, 17:16

Carissima come dice Ilariamicol lagiusta temo è 37 grandi ma è possibile che la tua piccola sia una ragazze nonparticolarmenteamantedel bagnetto...io così ne ho avuti 2 ,Silvia e Samuele...l'unica soluzione che alla fine è utile è fargli il bagnetto alla svelta in modo che non si disperi + di tanto...pian piano prederà amore all'acqua anche lei vedrai ,non preoccuparti ,ora lavala e se piange lascia che faccia,dopo concolala per benibo con tante coccole :cuore
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 10 nov 2009, 18:10

TEMO ERA TEMP
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

marilena210978
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marilena210978 » 10 nov 2009, 21:23

Ciao, anche Simone all'inizio non amava il bagnetto e per questo, visto il periodo, lo facevamo anche una sera si ed una no.
Poi con l'andare dei mesi si è abituato ed adesso non ne vuolepiù uscire.
La temperatura ideale è di 37 gradi.
Baci.
Marilena
Simone è nato con TC alla 40+4 il 12/12/2008 alle 17.00 - 3,480 Kg per 51 cm.
Alessia è nata con TC alla 39 il 14/11/2011 alle 12.50 - 3,180 Kg per 49 cm.[/color]

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 10 nov 2009, 21:47

che vaschetta usi?????
io con entrambi i figli ho usato (con federico la uso ancora) la tummy tub.
è eccezionale ed i miei figli non hanno MAI versato una lacrima :ok

http://www.newbabyberry.com/acatalog/Tu ... rchio.html" onclick="window.open(this.href);return false;
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 nov 2009, 22:12

anche io stavo per consigliarti la tummy tub. Per me è fantastica. L'abbiamo usata fino ai 6 mesi mi sembra... adesso è passata ad un'amica.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 11 nov 2009, 9:57

charlotte ha odiato il bagnetto fino ai 4 mesi circa. Da allora non ne è piu voluta uscire fino a pochi mesi fa (ora ha 3 anni) che sto di nuovo combattendo per farle fare il bagno. Vanno a fasi....porta pazienza ma comunque un neonato non deve andare in bagno ogni giorno eh...puoi benissimo fargli il bagno solo 2/3 volte la settimana e tenere per il resto ben pulito culetto, mani e faccia!
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 11 nov 2009, 11:52

Anche Axel all'inizio non era molto amante del bagnetto. E' migliorato quando, crescendo, l'abbiamo fatto diventare un momento di lavaggio ma anche di gioco, con le paperelle, facendo 'splash splash' con le manine (idea di papà :che_dici ) ed ora si arrabbia quando non abbiamo il tempo di farglielo!
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

RobertaB
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RobertaB » 11 nov 2009, 12:20

non ti preoccupare, è una fase che molti bimbi attraversano a questa età, anche la mia quando era piccolina non amava molto fare il bagnetto, poi crescendo, intorno ai 4 - 5 mesi ha cominciato ad apprezzarlo di più.
ora gioca con le paperelle e sta tranquilla, non ti preoccupare e soprattutto non ti innervosire, perchè loro se ne accorgono.
l'acqua direi che va bene intorno a 37 gradi, io riscaldo pure il bagno con la stufetta, e metto sul termosifone caldo il suo accappatoio e il body, così quando la asciugo e la vesto non sente freddo.
noi le facciamo il bagnetto la sera, prima di andare a letto, quando però non è troppo stanca se no si innervosisce.
tranquilla, passerà!
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 11 nov 2009, 13:17

ishetta ha scritto:anche io stavo per consigliarti la tummy tub. Per me è fantastica. L'abbiamo usata fino ai 6 mesi mi sembra... adesso è passata ad un'amica.
noi l'abbiamo usata fino al'anno di età e poi siamo passati al mastello :hi hi hi hi
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”