GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
bagnetto serale: no rito prenanna
- cipollina77
- Expert~GolGirl®

Re: bagnetto serale: no rito prenanna
guarda che il bagnetto mica è obbligatorio nel rito pre nanna. Ognuno si inventa un rito con o senza bagnetto.
detto cio, charlotte odiava il bagnetto fino ai 3/4 mesi circa. Per evitare ulteriori strilli quindi la sera non glielo facevo. Comunque non dormiva di notte.
a 5 mesi, in previsione del rientro al lavoro a 6 mesi, ho spostato il bagnetto alla sera (nessun orario fisso perche tutto dipendeva da quanto era stanca o aveva dormito di giorno). A lei tanto iniziava pure a piacere il bagnetto. Rilassare? no quello no, si eccita incredibilmente. Sembra un pesce impazzito...
E non dormiva di notte
ora ha 23 mesi, il bagnetto fa parte del rito prenanna. Ora abbiamo un orario fisso 19,45. Lei mi allaga il bagno ma quando la sto vestendo mi accorgo che è stanca quindi magari un po di effetto fa...
Dormire? Ha iniziato a migliorare a 18 mesi nel senso che si svegliava solo 3 / 4 volte per poco tempo (coccolo, ciuccio da 18mesi lo prende). Ora si sveglia ancora (tutte le sante notte) 1 o 2 volte sempre per max 10 minuti. Per me è gia un bel lusso dopo tutti i mesi insonni che ho passato (e mi aspetteranno ancora dato che sono incinta di nuovo). Comunque sto andando in OT ma ti ho detto questo per dirti che il bagnetto NON è legato al dormire tutta la notte.
(e neanche il ciucccio, il non ciuccio, il LM, il LA, le pappe serali e 1000 altre espedienti usate)
detto cio, charlotte odiava il bagnetto fino ai 3/4 mesi circa. Per evitare ulteriori strilli quindi la sera non glielo facevo. Comunque non dormiva di notte.
a 5 mesi, in previsione del rientro al lavoro a 6 mesi, ho spostato il bagnetto alla sera (nessun orario fisso perche tutto dipendeva da quanto era stanca o aveva dormito di giorno). A lei tanto iniziava pure a piacere il bagnetto. Rilassare? no quello no, si eccita incredibilmente. Sembra un pesce impazzito...
E non dormiva di notte
ora ha 23 mesi, il bagnetto fa parte del rito prenanna. Ora abbiamo un orario fisso 19,45. Lei mi allaga il bagno ma quando la sto vestendo mi accorgo che è stanca quindi magari un po di effetto fa...
Dormire? Ha iniziato a migliorare a 18 mesi nel senso che si svegliava solo 3 / 4 volte per poco tempo (coccolo, ciuccio da 18mesi lo prende). Ora si sveglia ancora (tutte le sante notte) 1 o 2 volte sempre per max 10 minuti. Per me è gia un bel lusso dopo tutti i mesi insonni che ho passato (e mi aspetteranno ancora dato che sono incinta di nuovo). Comunque sto andando in OT ma ti ho detto questo per dirti che il bagnetto NON è legato al dormire tutta la notte.
(e neanche il ciucccio, il non ciuccio, il LM, il LA, le pappe serali e 1000 altre espedienti usate)
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- bubu
- New~GolGirl®

grazie tante ragazze, da qualche giorno infatti mi sono sganciata dal bagnetto, glielo faccio alle 18.00/18.30, e sta andando abbastanza bene, l'unico 'problema' è che per addormentarsi vuole sempre e solo il seno di mammà, e se non ha fame, comincia ad agitarsi arrampicandosi sul seno senza trovare pace. Mi sa che per il momento devo comunque far coincidere l'orario della nanna con l'ultima poppata 
Natalia, Giulia 14/5/2004, Viola 4/8/2008
- dolceviola
- Gold~GolGirl®

Bubu, anche la mia bimba ha 2 mesi.
Il bagnetto serale pre-nanna è stat un fallimento anche per noi perchè la faceva diventare nervosa per quant'era stanca. Lei quando è stanca e/o vuole semplicemente dormire piange disperata...quindi figurati dopo il bagnetto.
Io l'ho fatto sempre di mattina; da un paio di giorni lo sto facendo verso le 19 come intervallo tra una poppata e l'altra ma non sono granchè convinta. Credo che passerò alle "vecchie" abitudini mattutine
Il rito della buonanotte da noi è molto semplice: latte (da 1 settimana poppata artificiale serale) ruttino, addormentamento in camera da letto con luce soffusa sempre dopo un bel pianto (che non può mancare mai!)
Il bagnetto serale pre-nanna è stat un fallimento anche per noi perchè la faceva diventare nervosa per quant'era stanca. Lei quando è stanca e/o vuole semplicemente dormire piange disperata...quindi figurati dopo il bagnetto.
Io l'ho fatto sempre di mattina; da un paio di giorni lo sto facendo verso le 19 come intervallo tra una poppata e l'altra ma non sono granchè convinta. Credo che passerò alle "vecchie" abitudini mattutine
Il rito della buonanotte da noi è molto semplice: latte (da 1 settimana poppata artificiale serale) ruttino, addormentamento in camera da letto con luce soffusa sempre dopo un bel pianto (che non può mancare mai!)
. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."
"A clean house is the sign of a broken computer."
- francybf
- Silver~GolGirl®

bubu ha scritto:grazie tante ragazze, da qualche giorno infatti mi sono sganciata dal bagnetto, glielo faccio alle 18.00/18.30, e sta andando abbastanza bene, l'unico 'problema' è che per addormentarsi vuole sempre e solo il seno di mammà, e se non ha fame, comincia ad agitarsi arrampicandosi sul seno senza trovare pace. Mi sa che per il momento devo comunque far coincidere l'orario della nanna con l'ultima poppata
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- cipollina77
- Expert~GolGirl®

bubu, per l'addormentarsi al seno...è normale, biologico e va benissimo. Anche la mia charlotte non riusciva ad addormentarsi in altro modo (non voleva il ciuccio) e quindi fino a circa 16 mesi lei si addormentava cosi. Il LM non è un problema per i denti se questo è una tua preoccupazione. Ora come detto, ha 23 mesi e si addormenta benissimo da sola. Sono fasi che passano!! Tanto non ci sono bimbi che a 15 anni ancora hanno bisogno del seno per addormentarsi... (fortunatamente ih ih)
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- Sissi1966
- Active~GolGirl®

Io il bagnetto lo faccio prima dell'ultima poppata del pomeriggio (alle 6) anche se spero adesso che riprendo a lavorare di riuscire ad arrivare a casa per le 17 circa per poter continuare cosi'...
Noi di speciale non facciamo nulla, la portiamo nella carrozina a dormire nella sua camera spegniamo la luce e poi la svegliamo per mezzanotte per l'ultima poppata, prende un bel po' di latte, e dorme beata fino alle 6 o 7 !!!
Sissi
Noi di speciale non facciamo nulla, la portiamo nella carrozina a dormire nella sua camera spegniamo la luce e poi la svegliamo per mezzanotte per l'ultima poppata, prende un bel po' di latte, e dorme beata fino alle 6 o 7 !!!
Sissi
INCREDIBILMENTE INCINTA NATURALMENTE CON SPERMATOZOI RINC@@@@ 2% FORME NORMALI
Lucrezia 4.10.2008 3,250 kg. x 51 cm
allattatrice indefessa da 11 mesi e 0 settimane
Lucrezia 4.10.2008 3,250 kg. x 51 cm
allattatrice indefessa da 11 mesi e 0 settimane
-
SIMONA72
- Master~GolGirl®

Ti porto la mia esperienza in fatto di bagnetti.
Con Sergio avevamo iniziato a fare il bagnetto verso le 19-20 ed inizialmente è andato tutto bene; poi, verso i 4 mesi, il bagnetto si era trasformato in una tragedia ed il dopo era ancora peggio. Andando per tentativi abbiamo anticipato il banetto tra le 17 e le 18 e non ci sono più stati problemi. Anche adesso che ha 26 mesi non sopporta essere lavato troppo tardi. Per addormentarsi a lui bastava il latte (tetta prima e biberon poi) e, a partire dai 5 mesi, la lettura di una fiaba (adesso non vuole più che legga ma guardiamo assieme le figure sui suoi libri e lui si diverte a dire il nome di tutto quello che vede e, con il suo linguaggio, a raccontarmi una fiaba).
A Lisa (4 mesi), per motivi organizzativi, il bagnetto viene fatto sempre tra le 16 e le 17. Lei adora stare in acqua e piange quando la tiro fuori
e non fa nessuna fatica ad addormentarsi (solitamente verso le 20). Per lei il rito della nanna consiste nel starsene in braccio al papi e guardare il fratellino giocare. Tra un po' iniziarò anche con lei la lettuara delle fiabe.
Con Sergio avevamo iniziato a fare il bagnetto verso le 19-20 ed inizialmente è andato tutto bene; poi, verso i 4 mesi, il bagnetto si era trasformato in una tragedia ed il dopo era ancora peggio. Andando per tentativi abbiamo anticipato il banetto tra le 17 e le 18 e non ci sono più stati problemi. Anche adesso che ha 26 mesi non sopporta essere lavato troppo tardi. Per addormentarsi a lui bastava il latte (tetta prima e biberon poi) e, a partire dai 5 mesi, la lettura di una fiaba (adesso non vuole più che legga ma guardiamo assieme le figure sui suoi libri e lui si diverte a dire il nome di tutto quello che vede e, con il suo linguaggio, a raccontarmi una fiaba).
A Lisa (4 mesi), per motivi organizzativi, il bagnetto viene fatto sempre tra le 16 e le 17. Lei adora stare in acqua e piange quando la tiro fuori
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- tiziana72
- Expert~GolGirl®

io l'ho sempre fatto fare verso le 17-18, prima della cena. Nei primi mesi verso le 15 perchè il piccolo prendeva la "cena" di latte alle 17 e si metteva a nanna, crollava proprio nel prendere il latte, lo mettevo a letto e dormiva sino alle 5 del mattino.. 
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
- serena73
- Expert~GolGirl®

presente!
io il bagnetto non l'ho mai fatto tutte le sere.... anche perchè mi sembra esagerato, non lavora in fabbrica!
a volte salta per stanchezza personale o per altri impegni....
comunque lui si rilassa con me dopo cena sul lettone o in braccio sulla poltrona gli canto le canzoncine...e lui si rilassa, poi lo trasferisco nel lettino e si addormenta da solo.
il bagnetto anche se veloce, preferisco farglielo la mattina
io il bagnetto non l'ho mai fatto tutte le sere.... anche perchè mi sembra esagerato, non lavora in fabbrica!
comunque lui si rilassa con me dopo cena sul lettone o in braccio sulla poltrona gli canto le canzoncine...e lui si rilassa, poi lo trasferisco nel lettino e si addormenta da solo.
il bagnetto anche se veloce, preferisco farglielo la mattina
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG