GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bactrim per quasi bronchite

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
La Sua Principessa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Bactrim per quasi bronchite

Messaggio da La Sua Principessa » 21 set 2009, 19:41

Ciao!
Oggi sono stata dalla pediatra! Ha detto che Manuel ha del catarro nei brochi, poco per ora e che per nn farlo sfociare in bronchite gli ha dato il Bactrim. Qualcuna di voi l'ha già usato???
Per ora gli ho solo dato Amoxocillina che va somministrato 3 volte al giorno e andando al nido nn va bene.
Nn so perchè nn mi convince :((

Attendo con ansia risposte!!

grazie
♥Mamma Co' e Pupo Manuel insieme dal 22 giugno 2008. 3890 gr x 51 cm di pastrocchio♥

Immagine

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Bactrim per quasi bronchite

Messaggio da meimi75 » 21 set 2009, 23:30

La Sua Principessa ha scritto:Ciao!
Oggi sono stata dalla pediatra! Ha detto che Manuel ha del catarro nei brochi, poco per ora e che per nn farlo sfociare in bronchite gli ha dato il Bactrim. Qualcuna di voi l'ha già usato???
Per ora gli ho solo dato Amoxocillina che va somministrato 3 volte al giorno e andando al nido nn va bene.
Nn so perchè nn mi convince :((

Attendo con ansia risposte!!

grazie
perchè non ti convince?
è un farmaco in uso da circa 40 anni..
in effetti anni fà c'è stata una polemica sui suoi effetti collaterali..ma qui non si sà mai dove sta la verità..magari era solo una casa farmaceutica rivale che voleva screditare quella produttrice..
cmq per tagliare la testa al toro puoi chiedere alla pediatra di sostituirtelo
noi per la bronchite appena passata abbiamo usato lo Zitromax che è anch'esso ad unica somministrazione giornaliera
ripeto..prova a chiedere alla ped :incrocini
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 22 set 2009, 14:06

Non lo ho mai usato sui miei bambini, ma mia madre lo dava a me quando ero piccola, più o meno a partire dai 3 - 4 anni. Lo prendevo almeno 4 volte l'anno per le tonsilliti ricorrenti ed era efficace.
Ricordo pure che come effetto collaterale mi dava molto nervosismo, ma in realtà anche l'amoxicillina non scherza; la sta prendendo adesso Chiara per una tracheite + tonsillite e già al secondo giorno ha certe crisi isteriche ...
Comunque prima di dare un farmaco che anche se prescritto dal pediatra ti crea dubbi, ti consiglierei di farteli chiarire proprio da lui. :sorrisoo
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 23 set 2009, 8:58

io l'ho usato spesso, ma ora se la peddy me lo prescrivo le chiedo altro, quando posso... la mia me lo dà prima dell'augmentin, credo sia un pochino + leggero, ma ogni volta che paolo lo ha preso poi s'è docuto fare anche 10 gg di augmentin, quindi io lo evito!
ma è solo il ns caso, magari nel vs è + che sufficiente. a me lo ha prescritto sempre in caso di catarro, quindi di certo è indicato. :incrocini
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 23 set 2009, 9:42

Io da piccola ne avrò bevuto dei litri. . .una volta si usava molto di più dare il sulfamidico che non l'antibiotico. . .così quando mi è capitato che Iris era alle prese con una nuova otite ho chiesto al pediatra se era ancora in uso e potevo usarlo anche con lei. . .non vi dico la reazione :urka

Ora leggo che ci sono pediatri che lo prescrivono ancora :domanda solo il mio pediatra da di matto ogni tanto ? In compenso a leggervi ho ricordato che me lo davano per problemi ai bronchi e non per le otiti . . . quindi non ci serve :che_dici
2004 * Scontrinata

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 25 set 2009, 12:44

Se il tuo pediatra ti ha dato quell'antibiotico vuol dire che lo reputa necessario. L'ha preso una una sola volta DAvide per una grave infezione provocata da un batterio resistente agli antibiotici e lo ha preso in associazione ad altri 3 farmaci; venne fuori dalle analisi che il bactrim era efficace. Probabilmente anche nel vostro caso è risultato questo.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”