GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

baci al proprio figlio/a..

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: baci al proprio figlio/a..

Messaggio da mina79 » 11 lug 2008, 21:42

Baci ovunque e a go gò!!
Però mi è piaciuta molto l'osservazione di ci, sul fatto che il 1° bacio sulle labbra al 1° fidanzatino è un emozione unica, e forse se si è abituati a baciare anche mamma e papà così, magari perde un pò..ma magari no! :hi hi hi hi :fischia
Comunque per ora non è un problema...non ha nemmeno 4 anni e me la sbaciucchio tranquillamente, poi si vedrà.

La doccia io me la faccio con lei, nuda. E' attratta dalle tette perchè il papà le racconta sempre che lei beveva il latte da li quando era piccola, e fa mille commenti quando mi guarda.
Anche il papà è abituato a vederlo nudo per casa. Il papà ha il pisellino perchè è maschio. Dopo le prime volte che lo guardava incuriosita ora non ci fa caso.
Per me è giusto così. Il pudore lo svilupperà lo stesso, e ci sarà il tempo anche per quello. Imporglielo ora significa solo alterare la naturalità delle cose, poichè non esiste malizia, e mai ci dovrà essere nei confronti dei genitori.
In futuro tanto, la malizia le arriverà, e sarà indirizzata altrove. :hi hi hi hi
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 11 lug 2008, 21:57

Anch'io le mie figlie le bacio ovunque, certo, quando siamo fuori mi viene istintivo sulle guance, ma in casa... me le bacio ovunque, anche sulle labbra ed è bellissimo, non ci vedo niente di male.

Invece coi miei genitori non è mai esistito niente del genere, ma a momenti manco baci sulla guancia... erano molto freddi, di pochissime smancerie, quindi io ora me le strabacio dovunque, anche sul culetto :ahah

E anche noi facciamo tranquillamente la doccia insieme, soprattutto mio marito con loro, perchè lui le lava e io le sistemo dopo... a Vanessa stiamo già spiegando le differenze fisiche tra maschi e femmine, il tutto senza alcuna malizia... per lei dev'essere comein effetti è una cosa naturale... anche in questo caso i miei non hanno spiegato niente di niente a me e mia sorella, argomenti tabù :urka quindi per me sarà totalmente l'opposto, io voglio che un domani ci parlino in libertà di tutto, anche perchè credo sia l'unico modo con il mondo che c'è oggi, internet e quant'altro, per proteggerle dai malintenzionati... per cui vorrei che ci o comunque mi confidassero tutte le loro future esperienze, parleremo di contraccettivi etc etc dalle medie... penso...

Da adulti invece non mi piace per niente sta cosa del bacio sulle labbra... una volta mia suocera ha baciato mio marito sulle labbra per la buonanotte :bomba , stava a dormire da noi, dopodichè lui è venuto a letto con me e io gli ho detto "e secondo te dovrei baciarti dopo che hai appena baciato tua madre???" sinceramente mi faceva ribrezzo la cosa, sarà che non sopporto mia suocera, ma cmq mi faceva un po' schifo l'idea che lui prima baciasse lei e poi baciasse me... quindi gli ho detto di andare a lavarsi bocca e denti :che_dici
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 11 lug 2008, 22:03

Per me è normale ma non la norma: se capita c'è il bacino sulla bocca, se no sulla guancia, sul collo, sulla pancia, sui piedini..........
Senza malizia e senza menate.
Fossero questi i problemi della vita..... :che_dici
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 11 lug 2008, 23:12

paola68 ha scritto:ciao a tutte,
alla fine mi sono decisa a chiedere a voi.
Il problema è questo: i bacini sulle labbra a mio figlio.. sono davvero così riprovevole come mamma?
Il socio dice che non è corretto, ma poi io vedo Lorenzo che saluta le sue amichette così, per loro bimbi è normale.. e mi dico: se si scambia bicchieri, prima il ciuccio al nido, i giochi sempre al nido, e i bacini con le bimbe sue amichette perchè dovrei farmi problemi io come madre? Certo se a farlo fosse un adulto estraneo, mi arrabbierei ma Lorenzo saluta la nonna con un bacio sulla guancia, quindi credo che una certa distinzione la faccia, però mio marito mi brontola e mi fa sentire una mamma degenere..
Adoro mio figlio e la sera nel lettone quando lo addormento adoro il fatto che si accovacci accanto a me e mi dica "otte mamma" (buonanotte mamma), e poi mi dia un bel bacino sulle labbra.. a volte la mattina mi sveglia così, un bacino sulle labbra, uno sul naso e poi... inizia a farmi pat pat sul viso urlando "sveglia signora!!!" :che_dici
Voi pensate sia sbagliato? Perchè io mi sento strana in quanto non ci vedo nulla di male..
Non leggo di proposito le tante pagine di commenti.. Io ho sempre baciato Elisa sulla bocca. E con Valentina lo stesso. E nessuno in casa mia ci vede niente di male... :ok
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 11 lug 2008, 23:34

Leggendo tutte queste pagine mi è venuto da riflettere e ho capito che per me i baci, anche sulla bocca, sono solo un gesto di affetto ... anche con mio marito è così. Anzi se ho voglia di fare sesso con mio marito mi da profondamente fastidio che mi baci ... non so perché ma è così. Se mio marito mi bacia mi passa la voglia. Invece i miei due cucciolotti li bacerei in continuazione dappertutto ed è così dal primo momento in cui hanno visto la luce: li ho baciati sulla bocca appena sono nati ed erano ancora sporchi sopra il mio petto.
OT: sono l'unica donna in casa e Davide è seriamente preoccupato del fatto che io non ho il pisellino ... mi ha anche detto di non preoccuparmi perché papà aggiusta tutto e sicuramente me ne attacca uno con la colla :ahaha
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 lug 2008, 23:35

io e il socio baciamo emma sulle labbra e non ci trovo niente di strano (di schifoso si quando ha 3 litri di bava addosso :x: :ahah )
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 11 lug 2008, 23:35

lalat ha scritto: OT: sono l'unica donna in casa e Davide è seriamente preoccupato del fatto che io non ho il pisellino ... mi ha anche detto di non preoccuparmi perché papà aggiusta tutto e sicuramente me ne attacca uno con la colla :ahaha
:ahah :ahaha :ahah
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 lug 2008, 23:45

BismammaAle ha scritto:UN BACIO A SFONDO SESSUALE???? :urka
Ma perpiacere, sta cosa di psicoanalizzare tutto!!!! :aargh
io li bacio sulla bocca e li stringo talmente forte da farli piangere, cos'è? uno stupro?
parola di psicologa :che_dici
ecco quoto... mi sembra che si cerchi di trovare del marcio ovunque, anche nelle dimostrazioni di affetto.
Per chi diceva che il bacio è un atto sessuale nella ns società... anche leccare una tetta è un atto sessuale ma non penso nè di essere maniaca nè che mia figlia diventerà lesbica.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 12 lug 2008, 0:09

diana bacia mamma, papà e gatta sulla bocca :prrrr
rischio la lapidazione? :urka
:fischia
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 12 lug 2008, 0:31

Regi ha scritto:
lalat ha scritto: OT: sono l'unica donna in casa e Davide è seriamente preoccupato del fatto che io non ho il pisellino ... mi ha anche detto di non preoccuparmi perché papà aggiusta tutto e sicuramente me ne attacca uno con la colla :ahaha
:ahah :ahaha :ahah
che forte!!! :ahah :ahah
ishetta ha scritto:
BismammaAle ha scritto:UN BACIO A SFONDO SESSUALE???? :urka
Ma perpiacere, sta cosa di psicoanalizzare tutto!!!! :aargh
io li bacio sulla bocca e li stringo talmente forte da farli piangere, cos'è? uno stupro?
parola di psicologa :che_dici
ecco quoto... mi sembra che si cerchi di trovare del marcio ovunque, anche nelle dimostrazioni di affetto.
Per chi diceva che il bacio è un atto sessuale nella ns società... anche leccare una tetta è un atto sessuale ma non penso nè di essere maniaca nè che mia figlia diventerà lesbica.
STRAQUOTO anch'io!! :ok
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 12 lug 2008, 1:11

noi Flavia la baciamo tranquillamente sulle labbra come sulle guanciotte le orecchie i piedi la pancia.... non ci vediamo nulla di male.

Ricordo che la figlia di mia cugina (molto legata a me) due anni fa (aveva circa 18 mesi) mi ha chiesto un bacino, mi avvicino e voleva darmelo sulle labbra, per istinto mi sono spostata un pochino e me lo ha dato sulla guancia, ecco lì mi ha dato un pò fastidio perchè penso che come gesto di tenerezza (e volendo anche di igiene) va dato solo a mamma e papà.

Discorso doccia, io sono "costretta" a portarmela nel bagno quando mi lavo, lei si diverte tantisssimo a guardarmi mentre mi insapono, oggi all'ora di pranzo l'ho lasciata nel bagno mentre il papà si faceva la doccia, era tutta felice e si divertiva a guardare il papà insaponato :sorrisoo se lei è felice lo sono anche io :sorrisoo

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 12 lug 2008, 1:59

Finalmente ho finito... ci ho messo quasi 2 ore :che_dici

allora, direi che la discussione già è stata sviscerata parecchio, ma vorrei tornare un attimo al discorso posto da Paola68 :bacio perché qua siamo tutte d'accordo che ognuna faccia come meglio si sente, ma il problema di Paola è proprio che lei e il marito hanno un diverso sentire... che fare in questi casi?

Paola, io ti direi di non forzarti a non baciarlo, per te questi sono momenti importanti e di affetto puro, mi sembra tu lo abbia spiegato abbastanza bene. Cercherei però di capire per quale motivo a tuo marito la cosa urta così tanto!
Per rispondere semi-OT al discorso del bacio come cosa culturale... rusc, (:bacio anche a te) credo che la situazione di Paola spieghi bene che la cultura forse c'entra, ma non tanto quanto voleva far intendere il tuo intervento: si tratta presumibilmente più della cultura che si è respirato nell'ambiente familiare in cui si è cresciuti, che ci porta a vedere un gesto come spontaneo o naturale o meno, che non una cultura "occidentale" in senso lato (del resto, Margi e non so chi altro facevano presente come in altri contesti, USA in primis, scambiarsi baci sulle labbra sia considerato un gesto comune, e non mi pare che questi possano essere considerati paesi non occidentali, no? :sorrisoo )

Da ultimo: a me è capitata una cosa simile a quella successa a Jennyna con i figli piccoli di una carissima coppia di amici che mi hanno ospitato per diversi mesi a casa loro nel 2004-05. Io però non mi sono ritratta, proprio perché ho sentito che per i bimbi darmi un bacino (peraltro su invito del padre, che mi ha vista nascere) era un gesto genuino d'affetto e non volevo trasmettere un'emozione negativa legata ad un gesto d'affetto. Paola, spero che ritornerai a leggere :bacio

PS: lalat, se a tuo marito avanza un po' di attack fallo passare pure di qua, tanto si sa che il mondo è degli uomini, vuoi mai che svolto :ahah :ahah :ahah
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 12 lug 2008, 2:02

cleo ha scritto:Per me è normale ma non la norma: se capita c'è il bacino sulla bocca, se no sulla guancia, sul collo, sulla pancia, sui piedini..........
Senza malizia e senza menate.
Fossero questi i problemi della vita..... :che_dici
Quoto!! :che_dici
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 12 lug 2008, 8:49

nattyta ha scritto:Mamma mia! a me sembra la cosa più normale del mondo...e anche a mia figlia che ha quasi tre anni do i baci sulla bocca!! ma solo da mamma e papà...ne nonni ne altri... :martello a mia suocera che cetrte volte lo fa!! la ammazzerei!! fuma pure... :x:
anche mia suocera a volte lo fa..l'ultima volta gliel'ha detto il figlio...la prossima glielo dico io :che_dici io lo bacio antonio...ma IO e il socio STOP! non capisco perchè altre persone si devono sentire autorizzate a farlo
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 12 lug 2008, 12:40

kla ha scritto:
loretta83 ha scritto:anche io faccio il bagno con dany...credo che adesso che è piccolo posso farlo forse le cose cambieranno mentre cresce...credo che con le bimbe sia diverso il discorso
e perché con le bimbe sarebbe diverso???

bo forse penso che se c'è complicità tra madre e figlia il bagno assieme possa farsi anche quando cresce per il maschietto è diverso io adesso lo faccio perchè ancora è piccolo ma appena capirà sicuramente smetterò per non confondergli le idee
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 12 lug 2008, 13:27

loretta83 ha scritto:
kla ha scritto:
loretta83 ha scritto:anche io faccio il bagno con dany...credo che adesso che è piccolo posso farlo forse le cose cambieranno mentre cresce...credo che con le bimbe sia diverso il discorso
e perché con le bimbe sarebbe diverso???

bo forse penso che se c'è complicità tra madre e figlia il bagno assieme possa farsi anche quando cresce per il maschietto è diverso io adesso lo faccio perchè ancora è piccolo ma appena capirà sicuramente smetterò per non confondergli le idee
Ma che idee devi confondergli scusa?!
Ma saprà sempre che Tu sei la mamma.
Ma davvero credi che vedendoti nuda gli scatti un non so che di sessuale?
Ma qui si legge il Freud da 1 euro comprato in bancarella o cosa? :urka
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 12 lug 2008, 14:11

lorenzo bacia "tutti"sulle labbra..per tutti intendo..
-io
-i miei genitori
-la mia piu' cara amica...è come una sorella per me...(io pure bacio suo figlio sulle labbra)
-mio fratello
-i miei zii/e
cugini/e
insomma parenti stretti..
lory bacia pure i suoi amichetti sulle labbra...e un signore...ha fatto pure la battuta del tipo..che mi figlio era gay :che_dici ..
diciamo che mio figlio è un piccolo play boy hahahah...ho diverse foto dove bacia sulle labbra...4 amichette :ahaha ..pero' solo di una bimba....è parecchio preso :hi hi hi hi
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 12 lug 2008, 14:25

non bacio mio figlio sulle labbra, non voglio, non mi piace. Voglio che il bacio sulle labbra sia una cosa sua e solo sua, da riservare a una fidanzata/compagna/ragazzetta/amante
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 12 lug 2008, 14:42

la bacio ovunque e quando capita anche sulla bocca e così anche mio marito ...
non permetterei a nessun altro di farlo ,tante volte nemmeno noi vorrei che lo facessimo ma solo per una questione di igiene...
e sopratutto NON LA MATTINA APPENA SVEGLI! :zucca1:
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paola68 » 12 lug 2008, 14:52

uhmammasaura!!!

13 pagine di post??? grazie!! ora si che sono piu' confusa... :prrrr scherzo!!! :ahah

per rispondere alla chiarissima fedebrugnomo, il problema non sta nell'idea del sessuale.. via, se si parla di zone erogene allora diventerebbe tabù ogni parte del corpo.. se si parla di bigottismo allora i baci dovrebbero essere dati sulle mani, se si parla di igiene allora.. allora ecco mio marito!
è cresciuto in una famiglia dove non si scambiavano neanche il bicchiere per l'acqua, figuriamoci i baci sulle labbra...
ma io non sono così, non mi sento così e quanto all'igiene penso di essere piu' igienica io della scarpa che ciucciava un anno fa o delle sue manine quando lo riprendo dall'asilo dopo che ha giocato nella terra e nella sabbia.. quindi il problema è solo nel fatto che non vorrei che la diatriba tra me e il socio confonda le idee a Lorenzo..

il primo bacio???????????? naaaaaaaaaaa da qui a quando lo darà hai voglia a quanto tempo sarà passato dall'ultima volta che si sarà fatto baciare da me!! :fischia

scusate se sono stata breve dopo aver alzato tutto sto po' po' di roba.. ma ho il cucciolo che mi reclama!! un bacio a tutte e buona domenica!! :bacio
mamma Pa - Lorenzo è nato il 21.10.2004 alle 17.02
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”