ciao
avrei bisogno di informazioni sul funzionamento del Babycook della prenatal, perchè l'ho sempre usato solo per omogeneizzare ma mai per cuocere al vapore, e ora che vorrei provarlo non trovo piu' le istruzioni nè la scatola...andando a memoria ho messo l'acqua nello scomparto giallo, e la carne in quello trasparente bucherellato, ho acceso sul simbolo di cottura ma non succede niente! mi dite dove sbaglio o se c'è qualcosa che non va?
GRAZIE MILLE A CHI MI AIUTERA'!!!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BABYCOOK PRENATAL- istruzioni??
- didierre
- Active~GolGirl®
BABYCOOK PRENATAL- istruzioni??
Settembrina 2007
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- skritch
- Expert~GolGirl®
Re: BABYCOOK PRENATAL- istruzioni??
ciao. Premessa: io ho il babycook ma la marca è beaba ed in Italia è distribuito dalla GIordani, quindi non so se stiamo parlando dello stesso oggetto.
Ad ogni modo nel mio si inserisce la verdura/frutta/carne/pesce a pezzettini nel cestello, poi si chiude bene.
Si mette nel vano bollitore-acqua una dose di acqua che è pari a 100 ml (livello 2 del cestello grande) per gli alimenti che cuociono in fretta (praticamente tutti tranne le carote e la carne), oppure al livello 3 (che equivalgono a 125 ml) di acqua, se devo cuocere più cose insieme, che comprendono anche carne o carote (nella confezione c'era il manuale con la lista! a memoria non lo ricordo).
chiudi bene tutto, attacchi la spina e giri la manopola sul disegnino "vapore".
compare una lucetta arancione, che si spegne da sola quando ha finito la cottura.
sul fondo del vano cottura-lama si è depositata l'acqua di cottura che puoi riutilizzare a seconda delle necessità, per tritare quello che hai cotto, oppure buttare.
il cibo nel cestello è cotto a vapore.
buon appetito!
PS: sul web se digiti babycook vengono fuori parecchi siti utili ma sono in francese o in inglese, in italiano trovi poca roba.
ciao!
Ad ogni modo nel mio si inserisce la verdura/frutta/carne/pesce a pezzettini nel cestello, poi si chiude bene.
Si mette nel vano bollitore-acqua una dose di acqua che è pari a 100 ml (livello 2 del cestello grande) per gli alimenti che cuociono in fretta (praticamente tutti tranne le carote e la carne), oppure al livello 3 (che equivalgono a 125 ml) di acqua, se devo cuocere più cose insieme, che comprendono anche carne o carote (nella confezione c'era il manuale con la lista! a memoria non lo ricordo).
chiudi bene tutto, attacchi la spina e giri la manopola sul disegnino "vapore".
compare una lucetta arancione, che si spegne da sola quando ha finito la cottura.
sul fondo del vano cottura-lama si è depositata l'acqua di cottura che puoi riutilizzare a seconda delle necessità, per tritare quello che hai cotto, oppure buttare.
il cibo nel cestello è cotto a vapore.
buon appetito!
PS: sul web se digiti babycook vengono fuori parecchi siti utili ma sono in francese o in inglese, in italiano trovi poca roba.
ciao!
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
- skritch
- Expert~GolGirl®
http://www.beaba.com/en/pdf/babycook_2.pdf
qui puoi scaricarti le istruzioni del babycook in inglese!
e qui http://lespapillesdebb.canalblog.com/ar ... index.html
una serie di ricette in francese per bimbi divise per tipologia ed età, con dosi e tempi cottura per babycook. c'era un sito bellissimo fatto da mamme francesi, ma non lo ritrovo più, però le ricette mi sembrano le stesse! ciaociao
qui puoi scaricarti le istruzioni del babycook in inglese!
e qui http://lespapillesdebb.canalblog.com/ar ... index.html
una serie di ricette in francese per bimbi divise per tipologia ed età, con dosi e tempi cottura per babycook. c'era un sito bellissimo fatto da mamme francesi, ma non lo ritrovo più, però le ricette mi sembrano le stesse! ciaociao
- didierre
- Active~GolGirl®
GRAZIE!!! utilissime le istruzioni! ma è possibile che non riesca a trovarle in italiano? l'inglese mi difetta un po' 

Settembrina 2007
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- skritch
- Expert~GolGirl®
ahi... e nemmeno il francese quindi?
potrei provare a scansionarti il libretto che ho io a casa (a trovarlo!) - ma posso provarci!
dunque l'oggetto è lo stesso!

potrei provare a scansionarti il libretto che ho io a casa (a trovarlo!) - ma posso provarci!
dunque l'oggetto è lo stesso!

- didierre
- Active~GolGirl®
si grazie se non è una cosa troppo complicata...
quello che non riesco a capire è come funziona la cottura a vapore, mi servirebbero le istruzioni solo di quella parte lì..
quello che non riesco a capire è come funziona la cottura a vapore, mi servirebbero le istruzioni solo di quella parte lì..

Settembrina 2007
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- skritch
- Expert~GolGirl®
didierre, ho cercato a casa il foglietto del baby cook ma non lo trovo!
mi dispiace !!

mi dispiace !!
- didierre
- Active~GolGirl®
grazie mille........non importa, proverò a fare un giro alla prenatal! 

Settembrina 2007
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012